Xp2200":1iu0ku26 ha detto:La farfalla si riesce a smontarla tranquillamente senza scollegare niente, sono solo 4 viti con testa torx :OK)teknomotion":1iu0ku26 ha detto:Direi un'oretta..xchè va smontata anche la centralina e scollegati i cablaggi..
DevilBoss86":2sgdgu2s ha detto:harley1972":2sgdgu2s ha detto:teknomotion":2sgdgu2s ha detto:C'è chi li ha condensati in un barilotto a parte..poi dove lo svuoti?
Io e un altro amico del PVC abbiamo predisposto un tappo a vite nella parte inferiore del (come lo chiamiamo noi) Barilozzo, facilmente accessibile, che una volta all'anno si può vuotare, abbiamo predisposto una capienza di mezzo litro circa, più che sufficiente per un anno e l'abbiamo messo in mezzo al tubo che va dalla sovratesta al compressore del turbo.
Carlo hai foto???
Per caso il tuo amico è quello che ha lo Z3?
AndreTuning147":2zh7jcjm ha detto:i 2 tubi del recupero dell'olio io li lascerei collegati, tanto a staccarli non guadagni poco o nulla...e se si sporca il corpo farfallato é un attimo si smonta e si pulisce e CMQ in potenza non perdi nulla, solo il minimo ballerino :asd) :asd) :asd)
Io ce lo avevo sulla 2.0! NOn era proprio questo, ma uno simile e lo presi proprio su ebay usa! :elio)harley1972":icsxtww7 ha detto:Ecco un contenitore per il recupero dei vapori di olio, è utilissimo...dagli Stati Uniti è vostro per 45 euro circa.... :OK)
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Oil-Rese ... enameZWDVW
DevilBoss86":zouwloty ha detto:AndreTuning147":zouwloty ha detto:i 2 tubi del recupero dell'olio io li lascerei collegati, tanto a staccarli non guadagni poco o nulla...e se si sporca il corpo farfallato é un attimo si smonta e si pulisce e CMQ in potenza non perdi nulla, solo il minimo ballerino :asd) :asd) :asd)
Secondo me serve a lubrificare il corpo farfallato, altrimenti questo contenitore lo avrebbero messo già dalla nascita
alexone85":jf23d8dt ha detto:io ho tappato il buco davanti al debimetro e ho messo un filtrino piccolo bmc.