rca online fidarsi o no?

C.Burton":xpohrz2l ha detto:
Hai rinnovato con la Quixa?
Si.
non mi sono sembrati il massimo nella gestione delle pratiche e scartoffie
Vero: all'atto della stipula iniziale sono stati un po' piu' complicati, e non ricordavo questo dettaglio della raccomandata, anche se penso che avrei rinnovato comunque con loro anche ricordandomelo: sono dettagli se si tratta di risparmiare qualche centinaio di Euro (differenze minori non le considero)
mi ha mandato via mail un preventivo di rinnovo parecchio più alto
Potevi chiamarli e chiedere lumi.
Molti miei colleghi chiamano a prescindere quando ricevono il preventivo di rinnovo, e spesso si fanno togliere qualche decina di Euro.

Nel mio caso il rinnovo e' stato identico a quanto pagato l'anno scorso, e qualche preventivo fatto qua e la si e' rivelato decisamente piu' alto.
 
Genialloyd da parecchi anni,mi trovo benissimo e mai avuto sorprese..anzi,una volta,mi era arrivato un preventivo di rinnovo,che a mio giudizio era troppo caro(aumentato di € 60 in un'anno,senza sinistri e roba varia)..ho scritto alla responsabile commerciale,dicendo che avrei cambiato compagnia,perchè non era ammissibile pagare di più,per un'auto che valeva meno dell'anno precedente..risposta:mi hanno fatto pagare come l'anno prima :D
 
Rinnovato ieri con quixa per il quarto anno consecutivo. Alla fine non c'è stato nulla da fare perchè sono stati i meni cari. Facendo il preventivo sui vari siti, quixa costa oltre 100 euro di meno rispetto alle altre compagnie.
Poi quest'anno è successa una cosa che mai mi sarei aspettato.... Per la prima volta, mi ha chiamato la mia consulente personale scusandosi del fatto che avevo chiamato il call center e lei era impeganta e non mi ha potuto rispondere. Inoltre mi ha proposto uno sconto del 5% (c.ca 25 euro di meno) se pagavo con carta di credito.
Abbiamo fissato ora e data e ieri come da accordi mi ha richiamato e ho fatto il pagamento.
Il pagamento, come scritto qualche post indietro, va fatto comunicando tutti i dati della carta a voce a loro, compreso il codice cvv.
Siccome questa cosa a me proprio non andava giù, ho creato una carta di credito virtuale one shot (con disattivazione dopo il pagamento) caricando solo la cifra richiesta.
Sinceramente nell'epoca dell'informatizzazione è da stupidi non poter fare questa operazione direttamente online.
Sarò paranoico io.....
 
ormai si avvicina lo scadere dell'rca,preventivo genialloyd base 288 euro annui.Direi che è ottimo :nod)
 
Io ogni anno porto il preventivo della on line al mio assicuratore è me la fa sempre di meno..vedremo quest'anno cosa succede..
 
Scusate ma se per fare il preventivo inserisco la percorrenza annua per 20mila km e poi ne faccio 30mila e faccio un incidente..cosa succede?
 
Ni.. Potrebbero trovare una scusa per non pagare o cmq applicare una franchigia.. Meglio non rischiare e tenersi alti
 
E pensare che mia moglie ogni anno dichiara di fare 10.000km annui e se ne fa 3000 è pure troppo.
Comunque indicando varie percorrenze annue, nel suo caso, non fa cambiare il prezzo finale.
 
rca online...

Ho spulciato un po di pagine di questo topic e ho letto un po di tutto, tengo a precisare che non sono assicuratore ma ne conosco quanto basta per sciogliere qualche dubbio...

La cosa più assurda che ho letto riguarda il Bersani...

Vi pongo il mio esempio, ho usufruito della legge e sono partito in 1 classe anziche la 14 e ho risparmiato un buon 50%.
Dopo 5 anni quando l'attestato è risultato "pulito" ovvero scomparsa la fruizione del bersani ho fatto un salto di categoria e ho risparmiato ancora di piu.
Non potete paragonare la 1 classe con Bersani alla 1 di chi ha passato le varie classi.
Altra cosa importante, se non segnalate la fruizione del Bersani sopratutto le compagnie on-line potrebbero rivalersi in caso di sinistro, e sono problemi...

Se avete qualche domanda sarò felice di rispondere , sempre se nelle mie possibilità..
 
sono attirato da questa proposta dell'allianz..mi ferma il fatto del satellitare.Viene 355 annui,altrimenti genialloyd sui 290 annui
l'assicurazione RC Auto per i soli KM che percorri effettivamente. Il primo anno paghi il 56% del premio RC Auto comprensivo dei primi 5.000 KM e ogni 3 mesi solo l'eventuale eccedenza. Dal secondo anno il risparmio aumenta ancora: rinnovi con soli 9,95€ e paghi solo i KM che fai nei trimestri successivi. SestoSenso KM installa sulla tua auto un impianto satellitare che, oltre a conteggiare i KM che fai, ti offre i migliori servizi di assistenza e protezione, 24 ore su 24: assistenza stradale con localizzazione automatica, soccorso d’emergenza in caso di impatto violento e allarme furto GPS. Puoi anche aggiungere garanzie accessorie a condizioni speciali: sconto del 20% sulla copertura incendio e del 36% sulla copertura furto.
 
Io mi sono sempre trovato bene con le compagnie online. Ho avuto due incidenti: entrambe l volte sono stato tamponato. Se la è sempre sbrigata la carrozzeria per il pagamento e per il danno biologico (colpo di frusta) hanno pagato abbastanza bene. Al massimo mento ho linear che è molto conveniente per le franchigie.
Per il satellitare: il carrozziere mi ha consigliato di evitarlo come la peste perché se, per esempio ti entra dentro uno che è passato col rosso e tu andavi a 56km/h anziché a 50 possono fare ricorso e vincerlo. In realtà la legge non è ancora uscita, mi diceva.
 
A me anche quest'anno l'assicurazione fisica mi ha fatto di meno rispetto a quella online..lascia perdere la genialloyd..ho letto tutte le garanzie..se costa di meno ha un perché..
 
Top