rca online fidarsi o no?

Autoren pure io sto valutando..mi hanno proposto 690€ annui contro i 980 della vittoria assic. Ma non sono convinto..tu che hai fatto?
 
ancora nulla ho lasciato scadere la vecchia (fine contratto) vedremo..o la tengo ferma per un'pò o la vendo,boh è tutta una questione di soldi :specchio)
 
Re: R: rca online fidarsi o no?

Io son stato cliente genialloyd per qualche anno. Poi ho cambiato a causa incrementi..
Sono una compagnia seria come le altre e spendi meno. Dipende solo dalle condizioni contrattuali: se per te vanno bene, falla con loro...

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
phoenix86to":350myd82 ha detto:
Io son stato cliente genialloyd per qualche anno. Poi ho cambiato a causa incrementi..
Sono una compagnia seria come le altre e spendi meno. Dipende solo dalle condizioni contrattuali: se per te vanno bene, falla con loro...

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Ho letto tutto e mi sembra bene...lunedi la faccio e via..
 
Io l'anno scorso ho avuto conte.it (admiral uk)

510 euro rca+carro attrezzi x un anno

Ho subito un incidente a macchina spenta e sono stati rapidissimi in tutto

Al rinnovo il prezzo era di 700 euro e chiamandoli ho scoperto che loro, nel calcolo del preventivo, conteggiano anche gli incidenti subiti e SENZA COLPA (cioè non riportati sull'attestato)

Recandomi in altre assicurazioni ho scoperto che l'attestato di rischio che mi avevano inviato era errato (mancavano tutti gli anni precedenti al 2012) e lo stesso non compariva sul portale sic-ania. Dopo 3 telefonate di presa in giro ho spedito telegramma e ho richiamato spiegando MOLTO bene la situazione e la loro malafede e dopo un'ora ho ricevuto il certificato corretto via email (dopo 3gg è comparso anche nel portale sic degli assicuratori).

Lo fanno sistematicamente e se non si sa come muoversi ti fanno aspettare più di un mese, così i più deboli cedono e rinnovano immediatamente con loro. Io non me li fido più...risparmio si ma garanzie 0...
 
Non ricordo se le ho gia' elencate:
Io ho provato Direct Line, Dialogo e adesso Linear.
Nessun problema con le prime 2, sempre tutto corretto.
Per la Linear non posso dire nulla perche' e' in scadenza adesso per il primo anno.

Negli anni i preventivi sono sempre stati allineati (nel senso che DirectLine e' sempre risultata la migliore per la GT mentre Dialogo e' sempre risultata la migliore per la Smart): secondo me e' difficile trovare da risparmiare saltando da una compagnia all'altra. Molto meglio fare molti preventivi una volta per beccare subito la piu' conveniente per l'auto che dobbiamo assicurare.
Quando ho abbandonato Dialogo in favore di Linear e' stato perche' non fanno incendio/furto su auto con piu' di 7 anni.
 
io con genertel mi trovo molto bene.
pago 440 annui.
con protezione imprevisti, quindi esclusione della rivalsa in caso di guida in stato d'ebbrezza (si sa mai, può capitare. e in quel caso con la rivalsa sei rovinato).
certo costa un po'di più delle altre online, ma è secondo me la più seria.
 
Sarebbe bene evitare di riportare i premi assicurativi che si pagano, per evitare rodimenti di fegato agli altri utenti!!!

Io sono sopra i 900 Annui (compreso furto/incendio e basta), e sono in prima classe da una vita (ovviamente le ho provate gia' tutte e non c'e' verso di scendere ulteriormente).
 
bigno72":3oao92sq ha detto:
Sarebbe bene evitare di riportare i premi assicurativi che si pagano, per evitare rodimenti di fegato agli altri utenti!!!

Io sono sopra i 900 Annui (compreso furto/incendio e basta), e sono in prima classe da una vita (ovviamente le ho provate gia' tutte e non c'e' verso di scendere ulteriormente).
Io pago 860 € rca con 25 milioni furto incendio atti vandalici cristalli e assistenza..ed ho in 1.6 tu hai il 1.9 e paghi circa come me!
 
io quello che pago è solo RC, no furti, no incendio, no atti vandalici.
ok è prima classe bersani, effettivamente non so come facciano a fare quel prezzo.
avevo fatto un preventivo da un'altra parte e ne volevano 900.
boh
 
non so cmq, forse dipende anche dalla città dove si vive... non so che considerazioni statistiche facciano
 
io sono in 1^ classe da una vita , senza incidenti , assicurato con direct line da + di 10 anni . salivo di classe e il premio non scendeva mai , anzi ! . all' ultimo rinnovo mi hanno ''sparato'' 70 euro in più . fatto un pò di preventivi on-line : ora sono con genialloid , pagato 362 contro i 470 della directline . 110 euro in meno non è roba da poco !
 
am78_ud":2lu1t499 ha detto:
non so cmq, foil rse dipende anche dalla città dove si vive... non so che considerazioni statistiche facciano
Dipende ampiamente dalla città in cui si vive. Il CAP è una delle variabili pesanti nella determinazione del premio.
Vuoi ridere? Ho fatto due preventivi con la stessa telefonica.
Premessa: in prima classe da anni, attestato di rischio sporcato nel 2011 da un sinistro con responsabilità paritaria ( un imbecille mi è venuto addosso mentre finivo di parcheggiare ed in retro mi allontanavo dalla fine dello spazio delimitato dalla linea) e quindi che non comporta aumento di premio. Tanto è vero che allo scadere del contratto son passato da -2 a -3
Come dicevo, preventivo con genertel, dati fittizi di identità. Con cap 95040, quindi provincia di catania una ha avuto il barbaro coraggio di propormi un preventivo da 1840 euro l'anno, solo rc. Senza alcun tipo di copertura aggiuntiva. Le ho detto che se avrei accettato e firmato il contratto se lei accettava di venire a rapinarmi di persona e con tanto di passamontagna e coltello alla gola. MILLEOTTOCENTOQUARANTA euro mi hanno sparato.
Telefono con altro cellulare, dati diversi e CAP diverso, sempre rapina era ma almeno lì avevan la decenza di usare un po' di vaselina: 1100 euro. E te ti chiedi se il cap c'entri qualcosa?
Ora pago 800 euro l'anno. Il contratto scade ad agosto e se dovessero provare ad aumentare disdico e giro senza assicurazione.
 
pazzesco! 1840 l'anno di RCA in prima classe. ma siamo fuori? se non ci fosse il decreto bersani, in 14a cosa pagheresti, 10.000 l'anno di RC?
robe da matti.
poi oh, non conosco catania non ho mai avuto l'occasione di visitare la sicilia (per ora) ma ok più criminalità, ma non credo nemmeno che sia come viene descritto nei film sulla mafia o chissà cosa.
ok grande città, forse influisce più quello. una città di 100k anime come la mia rischia meno di una di un milione. che sia al sud che sia al nord...
mah!
adesso poi va alla moda una cosa ancora peggiore: bonus malus CON franchigia :splat)
fosse solo franchigia come avevo una volta è una cosa, ma con pure il bonus-malus...
 
am78_ud":3k0hp436 ha detto:
pazzesco! 1840 l'anno di RCA in prima classe. ma siamo fuori? se non ci fosse il decreto bersani, in 14a cosa pagheresti, 10.000 l'anno di RC?
robe da matti.
poi oh, non conosco catania non ho mai avuto l'occasione di visitare la sicilia (per ora) ma ok più criminalità, ma non credo nemmeno che sia come viene descritto nei film sulla mafia o chissà cosa.
ok grande città, forse influisce più quello. una città di 100k anime come la mia rischia meno di una di un milione. che sia al sud che sia al nord...
mah!
adesso poi va alla moda una cosa ancora peggiore: bonus malus CON franchigia :splat)
fosse solo franchigia come avevo una volta è una cosa, ma con pure il bonus-malus...
Aspetta: prima classe bonus malus, ma -3 come classe interna alla mia compagnia. Ad agosto sarò in -4
Fidati che a milano c'è molta più criminalità, soprattutto da strada che a Catania. Ma proprio molta di più. A Catania la sera in zona stazione centrale ( tipica area metropolitana "difficile" ) ci puoi andare benissimo anche da solo ed a tarda notte. Sfido a fare lo stesso a milano o roma. Ma stiam divagando.
Il punto è un altro: in parte per statistica, in parte perché a quei manigoldi fa comodo marciare sulla cosa, da roma in giù ci sono più truffe assicurative. Sottolineo il discorso che a loro fa comodo propalare questa corbelleria. Legge dei grandi numeri docet: Catania 570 e rotti mila abitanti. Milano un 1.200.e rotti abitanti. Roma 2.700.e rotti abitanti)
Cmq giustificano le differenze di premio con quella motivazione. Tanto a pagare siam sempre buoni.
 
il problema è che tengono a fare si tutta l'erba un fascio e di conseguenza la gente tende a camminare senza assicurazione, ultimamente ho preso il vizio di buttare un occhio sui contrassegni giusto per sfizio ed almeno 2 su 10 hanno i tagliandi scaduti, per ora sul podio ci sarebbe un mio vicino con tagliando esposto ma scaduto nel 2005!

Quel che mi chiedo io...possibile che non li becchino mai a st'elementi???
 
Ho usufruito della Bersani per avere la prima classe.
Una volta acquisita, alla prima scadenza me ne sono andato dalla tradizionale a Genertel e pago circa 700 invece di 1350.

Se non avessi usufruito della Bersani il preventivo diceva 450..
 
quello che dico da mo'
la bersani ha fatto solo danni, era buona come idea ma poi hanno trovato cmq il modo di fare i furbi.
e paghi di fatto di più con la bersani che senza :(
 
Top