rca online fidarsi o no?

Prima di stracciarsi le vesti per la bersani c'è da capire bene una cosa: jensen senza sarebbe partito dalla quattordicesima'classe invece che da una prima a tariffa maggiorata? O no? 450 annui si riferiscono ad una prima classe non bersani o ad una quattordicesima? E se come credo 460 son per una prima vera, una quattordicesima rispetto alla prima midello bersani quanto ti costava?
 
MAD147":1a9ai4xi ha detto:
Prima di stracciarsi le vesti per la bersani c'è da capire bene una cosa: jensen senza sarebbe partito dalla quattordicesima'classe invece che da una prima a tariffa maggiorata? O no? 450 annui si riferiscono ad una prima classe non bersani o ad una quattordicesima? E se come credo 460 son per una prima vera, una quattordicesima rispetto alla prima midello bersani quanto ti costava?
Hai ragione, con la Bersani c'è la possibilità di partire con una classe già posseduta, anzichè ricominciare da 14. E' un bene rispetto al passato, senz' altro.
Credo che quanto facciano le assicurazioni però non sia esattamente in spirito con la Bersani, che di fatto è parzialmente applicata.
 
am78_ud":2q55ua7n ha detto:
la bersani ha fatto solo danni(...)
e paghi di fatto di più con la bersani che senza :(
che abbia fatto solo danni non sono d'accordo.
Che paghi di più oggi piuttosto che ieri, nemmeno.
 
Diciamo che forse è più corretto affermare, come peraltro am78 ha già fatto, che in linea di principio una prima classe vera ( guadagnata a furia di subire rapine in agenzia tutti gli anni) paga meno di una prima finta ( o bersani che dir si voglia)
Ma sul fatto che abbia fatto solo danni non sono d'accordo neppure io.
 
Tralasciando il fatto se la bersani conviene o meno, e per me le tariffe maggiorate sulle classi bersani che applicano le assicrazioni sono delle frodi vere e proprie, mi rimane il dubbio di come viene trattato uno che fa una polizza con legge bersani..... :scratch)
in pratica ha due possibilità:
la prima è che pagherà per tutta la vita assicurazione maggiorata perchè alla clausula "hai mai usufruito della legge bersani?" deve mettere la spunta sul "SI"
La seconda ipotesi è che dopo i 5 anni fa lo gnorri e mette la spunta sul "NO", tanto da quello che ho capito, le assicurazioni si basano sulla storia assicurativa retroattiva di 5 anni.

Altro dubbio sulle assicurazioni on line: ho notato che quasi tutte le compagnie chiedono l'anno di immatricolazione e l'anno di acquisto della macchina.
Compilando un preventivo e facendo finta che l'auto era stata immatricolata ad esempio nel 2007 e acquistata nel 2007 veniva una cifra x, ad esempio 600€/annui.
Mentre con un preventivo in cui l'immatricolazione era nel 2007 e l'acquisto nel 2010, la cifra saliva a 800€/annui.
Secondo voi come è possibile? le tariffe non dovrebbero basarsi sull'età del guidatore/tipo e anno della vettura/zona residenza ecc ?????
Che cambia se ho comprato l'auto nel 2007 o nel 2012???? tanto sempre del 2007 è e il valore quello è!!!!
 
avevo trovato la linear semestrale ma ora non c'è più :wall) tutte annuali
 
ora ho quelli di facile.it che mi stressano per telefono :swear) mi toccherà rispondere prima o poi
ritrovata la semestralità della linear 201 euro rca base
 
gli ho risposto :scratch) mi hanno detto che hanno visto che ho fatto dei preventivi :ka) e se voglio assicurarla..mi chiedo ma che c'entrano loro con le rca :scratch) boh.Nel senso che il loro è solo un servizio mica assicurano
 
Fanno attività di brokeraggio. Seti fan chiudere il contratto con la loro intermediazione si puppano la commissione.
 
autoren":1xlh7dit ha detto:
ora ho quelli di facile.it che mi stressano per telefono :swear) mi toccherà rispondere prima o poi
ritrovata la semestralità della linear 201 euro rca base
 
bell":1v9gm1nu ha detto:
Anakin":1v9gm1nu ha detto:
bell":1v9gm1nu ha detto:
Che cambia se ho comprato l'auto nel 2007 o nel 2012???? tanto sempre del 2007 è e il valore quello è!!!!
facevi il preventivo per la sola rca o aggiungevi anche qualcos'altro?

RCA + incendio e furto :scratch)
per quello che cambia in base all'anno dell'auto
il furto incendio varia a seconda del valore dell'auto, più è recente, più costa
 
Anakin":1cer68jz ha detto:
bell":1cer68jz ha detto:
bell":1cer68jz ha detto:
Che cambia se ho comprato l'auto nel 2007 o nel 2012???? tanto sempre del 2007 è e il valore quello è!!!!

RCA + incendio e furto :scratch)
per quello che cambia in base all'anno dell'auto
il furto incendio varia a seconda del valore dell'auto, più è recente, più costa

Concordo con te che la cifra cambia in base al valore dell'auto se più recente o meno, ma quello che intendo io è che la macchina è sempre del 2007, quindi il valore è quello, ma cambia se ad esempio metto nel preventivo che l'ho acquistata usata nel 2012 anzichè nel 2007 (nel primo caso la cifra è più alta di un centinaio di euro)
 
Evidentemente considerano che statisticamente (sempre sta belin di statistica c'e' a mezzo, ma lo diceva il mio strano prof: "'a statistica e' una materia ovunque!") chi acquista un'auto usata e' meno attento alla guida.

Gia' che ci sono riporto un mio primo feedback sulla Quixa (la versione on-line della Axa) che sto stipulando ex-novo: sono leeeeeeenti!!!!
Per me non rappresenta un problema, non ho fretta alcuna in questo caso, ma sono gli unici che per l'acquisto della polizza vogliono che PRIMA gli invii i documenti e poi con calma ti faranno sapere come fare per acquistare la polizza.
Io li ho inviati l'altro ieri via FAX, oggi li ho chiamati e mi hanno detto che non sono ancora stati "lavorati" :sic)

Ah, tra l'altro da cellulare si fanno pagare la bellezza di 42 centesimi al minuto con 18 centesimi alla risposta (valori minimi, aumentabili a piacimento dagli operatori).
Di solito le altre compagnie hanno un numero verde.

Insomma, per ora e' stata la piu' conveniente per le mie condizioni, ma se il buongiorno si vede dal mattino....
 
Guarda io la Quixa ce l'ho ormai da tre anni e quando ho stipulato la polizza devo dire che sono stati velocissimi. Forse perchè all'epoca non la conosceva ancora nessuno, mentre ora fanno pubblicità ovunque e quindi saranno sommersi dalle richieste.

Note dolenti della Quixa che ho riscontrato in questi 3 anni è stato il fatto che non sono mai riuscito a parlare con il mio consulente personale, e devo dire che ho chimato un sacco di volte. Diciamo che non è un problema perchè poi si ha modo di parlare con altri operatori più o meno bravi.
Tutte le volte che ho riempito il form online per farmi richiamare non mi ha mai richiamato nessuno (e questo non è bello).
E per ultimo il fatto che hanno messo il numero a pagamento e che molti telefoni hanno bloccato perchè trattasi di 199.xxxxx
Fino a qualche tempo fa avevo visto che chiamando il numero per gli utenti che chiamavano dall'estero che era uno 02.xxxxx funzionava e rispondevano gli stessi operatori e il costo era di una urbana ma da quest'anno hanno unificato il numero con il 199.xxxxxx

Detto questo con la quixa risparmio oltre 300 euro l'anno e credo proprio che non posso lamentarmi.

In passato ho avuto esperienza con la Zuritel e mi sono trovato benissimo. Peccato che ora abbia aumentato di molto i prezzi.
 
Top