InterNik":cxj4nraw ha detto:Ribadisco.DevilBoss86":cxj4nraw ha detto:Guarda onestamente ho sentito dire sia in forum sia nella vita reale che quando si tira il freno a mano l'abs nn va...
E se non va l'ABS, cosa succede? Migliora qualcosa? Peggiora? Rimane uguale?
Bisogna avere un minimo di razionalità nell'impiego.
Non è che se ti fai il segno della croce o disattivi l'ABS magicamente l'auto non esce di strada
??? Ma lo usi per "aumentare" la frenata?cmq so cosa può succedere a tirare il freno a mano sul bagnato, in alcune situazioni mi son ritrovato a farlo, ma non per sfizio o per fare il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, per il semplice motivo che era l'unica alternativa al fare conoscenza con 1 un muro una volta e con un ebete che nn si era fermato allo stop l'altra...
entrambe le volte sul bagnato...la prima volta era colpa mia perchè andavo di fretta e stavo correndo un pochetto, tipo 60 in paese, sia chiaro che nn andavo a 200, ma onestamente fossi finito nel muro mi sarebbe stato bene eservito di lezione
Cmq...fatto sta...nn so se sia stata fortuna o cosa...mi son salvato entrambe le volte...
E' questo che non capisco: lo vedi come un "metodo" per frenare di più o per scaricare l'anteriore?
O per fare che altro? :shrug03)
No no...ci mancherebbe che lo uso per aumentare la frenata...
so benissimo che usando il freno a mano si dimunuisce la frenata, in quei 2 casi lo usai per tentare di RADDRIZZARE la macchina...e mi andò bene