Ragazzi quando piove non si deve spegnere l'ASR... Ovvero, h

fragman":x7mmxjfc ha detto:
Uè calma calma..
era una battuta, sull'esempio fatto da internik. Non ho scritto che che di notte non ci sono i limiti.
- e in più c'era l'Asd alla fine
Ho quotato la tua frase solo per far capire a cosa mi riferivo.
Voglio dire che i limiti di velocità ci sono e vanno rispettati sempre. Il fatto che fosse molto tardi non è una giustificazione valida per andare più forte del consentito. Detto questo non volevo assolutamente offenderti.
:fluffle)
 
Ciao Fulvioz,

mi spiace! spero che tutti si metta a posto al meglio e con poca spesa.

Che dire: sono cose che capitano, l'importante e' che capitino una sola volta ;) ;)

A me era successa una cosa mooolto simile con la Uno, sul bagnato, il secondo anno di patente: in una piccola rotonda la macchina e' andata dritta, ma ho avuto la fortuna di "andar dritto" sull'uscita prima della mia... che dava su un parcheggio...

Byyye,
Marco.
 
tommy82_82":chxvckny ha detto:
La mia non è una frase avventata..Se vai in pista e sbagli chi si fa male?
Possibile che si distrugga la macchina contro le protezioni e non si faccia male nessuno, come è possibile che vai addosso ad un'altra macchina magari per fare il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! e ti fai male tu e qualcun altro. La pista non è il paese dei balocchi, bisogna usare la testa sempre.

Siccome non si è fatto male nessuno, ringraziamo il cielo, e non auguriamo sventure a nessuno, tutto qui il mio discorso! :OK)
 
fratz147":1hw2xuda ha detto:
Ha fatto una cazzata (soprattutto perchè ha bevuto :evil: ) però è andata bene che non si è fatto male nessuno, sperando che abbia imparato la lezione, cerchiamo di non sparare frasi avventate.

1) Ha bevuto
2) Ha fatto ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!
3) Ha fatto il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! DOPO aver bevuto

Alla fine della fiera spenderà uno stipendio per sistemare la macchina.

Devo dire "mi dispiace" oppure "massima solidarietà"? Non ce la faccio, ho visto persone che ci hanno rimesso la vita per queste cose per cui penso che perdere uno stipendio non sia una cosa per cui dispiacersi.

Sai cosa mi dispiacerebbe veramente? Se tra qlc settimana ti dimentichi di quello che è successo e rifai la stessa cosa....
 
L'importante è che non ti sia fatto male e soprattutto vedo che hai il coraggio di ammettere le tue colpe. Secondo me è già molto. Le cazzate le fanno tutti, anche i più moralisti.....Cosa dovrei dire io che se l'imbecille che mi ha centrato con l'auto mi prendeva nella portiera invece che nella parte anteriore a quest'ora non sarei qui a raccontarla....
Sbagliare è umano, lì'importante è renderesene conto.
Ciao Fuvioz :)
 
fratz147":31c35xxw ha detto:
tommy82_82":31c35xxw ha detto:
La mia non è una frase avventata..Se vai in pista e sbagli chi si fa male?
Possibile che si distrugga la macchina contro le protezioni e non si faccia male nessuno, come è possibile che vai addosso ad un'altra macchina magari per fare il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! e ti fai male tu e qualcun altro. La pista non è il paese dei balocchi, bisogna usare la testa sempre.

Siccome non si è fatto male nessuno, ringraziamo il cielo, e non auguriamo sventure a nessuno, tutto qui il mio discorso! :OK)

Augurare sventure non era proprio il mio intento, ci mancherebbe! :fluffle)

Dai la tua lezione l'hai imparata e la prossima volta non ti capiterà più! :OK)
 
baldisse":1rztxvhb ha detto:
1) Ha bevuto
2) Ha fatto ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!
3) Ha fatto il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! DOPO aver bevuto
E lo condanno.

Alla fine della fiera spenderà uno stipendio per sistemare la macchina.
Se lo merita.

Devo dire "mi dispiace" oppure "massima solidarietà"? Non ce la faccio, ho visto persone che ci hanno rimesso la vita per queste cose per cui penso che perdere uno stipendio non sia una cosa per cui dispiacersi.
Hai letto queste parole nei miei post? No, perchè la penso esattamente come te. Ma visto che in questo caso non è successo niente a nessuno cerchiamo di non esagerare (e non mi riferisco a te in particolare)!

Sai cosa mi dispiacerebbe veramente? Se tra qlc settimana ti dimentichi di quello che è successo e rifai la stessa cosa....
Ed è quello che ho scritto subito nel primo post! :OK)

Baldisse leggi il mio post sucessivo a quello e capirai cosa intendevo dire!

P.S. :fluffle)
 
Nulla di personale, ma te la sei cercata davvero.
D'accordo che l'alcol puà alterare la percezione del limite ecc. ma credersi piloti è il modo più stupido per far danni (e per morire a volte).
Il sottosterzo è inevitabile con l'asfalto bagnato. L'assenza dell'ASR ha avuto il suo ruolo nella questione, se tu hai continuato ad accelerare una volta dentro la rotonda.
 
TwiNSparK88":2ba4vhus ha detto:
Nulla di personale, ma te la sei cercata davvero.
D'accordo che l'alcol puà alterare la percezione del limite ecc. ma credersi piloti è il modo più stupido per far danni (e per morire a volte).
Il sottosterzo è inevitabile con l'asfalto bagnato. L'assenza dell'ASR ha avuto il suo ruolo nella questione, se tu hai continuato ad accelerare una volta dentro la rotonda.

No quello no, è scivoltata anche se non stavo accelerendo quando ho iniziato a girare per l'uscita...
 
Fulvioz":21o2k5d8 ha detto:
TwiNSparK88":21o2k5d8 ha detto:
Nulla di personale, ma te la sei cercata davvero.
D'accordo che l'alcol puà alterare la percezione del limite ecc. ma credersi piloti è il modo più stupido per far danni (e per morire a volte).
Il sottosterzo è inevitabile con l'asfalto bagnato. L'assenza dell'ASR ha avuto il suo ruolo nella questione, se tu hai continuato ad accelerare una volta dentro la rotonda.

No quello no, è scivoltata anche se non stavo accelerendo quando ho iniziato a girare per l'uscita...

In tal caso allora l'ASR distattivato non c'entra nulla.
 
TwiNSparK88":isqivtc3 ha detto:
Fulvioz":isqivtc3 ha detto:
TwiNSparK88":isqivtc3 ha detto:
Nulla di personale, ma te la sei cercata davvero.
D'accordo che l'alcol puà alterare la percezione del limite ecc. ma credersi piloti è il modo più stupido per far danni (e per morire a volte).
Il sottosterzo è inevitabile con l'asfalto bagnato. L'assenza dell'ASR ha avuto il suo ruolo nella questione, se tu hai continuato ad accelerare una volta dentro la rotonda.

No quello no, è scivoltata anche se non stavo accelerendo quando ho iniziato a girare per l'uscita...

In tal caso allora l'ASR distattivato non c'entra nulla.

Vabbuono, magra consolazione allora... Forse il VDC allora?
 
Quoto chi dice che l'ASR non avrebbe fatto nulla. E nemmeno il VDC credo che abbia potuto fare niente; magari non è nemmeno intervenuto: ho notato che in caso di sottosterzo il VDC è molto permissivo e interviene dopo un bel pò... Se avessi avuto una Golf sarebbe intervenuto senza dubbio prima, ma dubito che avrebbe potuto fare qualcosa in quelle condizioni ovvero spazi di manovra molto limitati e soprattutto fondo molto viscido. Insomma le leggi della fisica restano valide anche con l'ESP... :asd)

Comunque se è solo la coppa ti è andata di lusso... :nod)
 
306 Maxi":34ujrff5 ha detto:
Insomma le leggi della fisica restano valide anche con l'ESP...

Questo è il discorso più intelligente che abbia mai sentito riguardo all'ESP! se passa il concetto che il guidatore può fare ciò che vuole tanto c'è l'ESP ci saranno i fossi pieni di cretini con l'ESP!

Non sto dicendo che nn serve (serve eccome) ma non può fare i miracoli...
 
secondo me l'asr avrebbe potuto limitare i danni perchè avrebbe tagliato potenza in accelerazione...

cmq raga...nn fate fesserie, nn bevete quando vi dovete mettere al volante...secondo me se fossi stato sobrio saresti riuscito a recuperare nn dico traiettoria, ma almeno a tirare freno a mano e altro e nn finire sul cordolo...
 
tommy82_82":28vkyf68 ha detto:
La mia non è una frase avventata..Se vai in pista e sbagli chi si fa male?
Anche a qualche pover ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che gira nello stesso momento (è un caso che mi è capitato per le moto a misano) ;)

---
La cosa su cui invece non sono d'accordo è questa
SILVANO73":28vkyf68 ha detto:
Le cazzate le fanno tutti, anche i più moralisti....
Io, ad esempio, cazzate del genere non le faccio.

Quello che è verissimo è che gli incidenti capitano a tutti, moralisti e non, sobri ed alticci, bravi a guidare e somari.

Tuttavia discriminerei attentamente un incidente dovuto alla fatalità/sfiga (e ne vedo a decine) da quelli "completamente evitabili" (e ne ho visti centinaia).

:OK)
 
DevilBoss86":1k6q8r2f ha detto:
secondo me l'asr avrebbe potuto limitare i danni perchè avrebbe tagliato potenza in accelerazione...
Perchè, notoriamente, le rotonde si percorrono in piena accelerazione :shrug03)
cmq raga...nn fate fesserie, nn bevete quando vi dovete mettere al volante...secondo me se fossi stato sobrio saresti riuscito a recuperare nn dico traiettoria, ma almeno a tirare freno a mano e altro e nn finire sul cordolo...
Ma va laaaaaaaa... Se uno comincia a far le curve col freno a mano per strada è bene che mi avvisi dove guida, così mi tengo mooooolto lontano.

Perchè li ritengo pericoli pubblici :)
 
Asp...nn intendevo mettersi a fare drifting in mezzo alle rotonde...

intendevo dire che date le circostanze tanto valeva tentare il tutto per tutto e cercare di raddrizzarsi col freno a mano, in virtù del fatto che a quell'ora nn vi era nessuno...

Poi per il fatto dell'accelerazione in rotonda...arrivato all'apice della rotonda e quindi in uscita, un pò si accelera sempre...almeno io faccio così e son ancora vivo :OK)
 
InterNik":b0i9aogi ha detto:
Quello che è verissimo è che gli incidenti capitano a tutti, moralisti e non, sobri ed alticci, bravi a guidare e somari.

Tuttavia discriminerei attentamente un incidente dovuto alla fatalità/sfiga (e ne vedo a decine) da quelli "completamente evitabili" (e ne ho visti centinaia).

Sono completamente d'accordo! Viviamo entrambi nella stessa zona e nella riviera romagnola il Sabato sera se ne vedono veramente di tutti i colori...
 
Top