Ragazzi quando piove non si deve spegnere l'ASR... Ovvero, h

InterNik":cxj4nraw ha detto:
DevilBoss86":cxj4nraw ha detto:
Guarda onestamente ho sentito dire sia in forum sia nella vita reale che quando si tira il freno a mano l'abs nn va...
Ribadisco.

E se non va l'ABS, cosa succede? Migliora qualcosa? Peggiora? Rimane uguale?

Bisogna avere un minimo di razionalità nell'impiego.

Non è che se ti fai il segno della croce o disattivi l'ABS magicamente l'auto non esce di strada
cmq so cosa può succedere a tirare il freno a mano sul bagnato, in alcune situazioni mi son ritrovato a farlo, ma non per sfizio o per fare il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, per il semplice motivo che era l'unica alternativa al fare conoscenza con 1 un muro una volta e con un ebete che nn si era fermato allo stop l'altra...
entrambe le volte sul bagnato...la prima volta era colpa mia perchè andavo di fretta e stavo correndo un pochetto, tipo 60 in paese, sia chiaro che nn andavo a 200, ma onestamente fossi finito nel muro mi sarebbe stato bene eservito di lezione ;)

Cmq...fatto sta...nn so se sia stata fortuna o cosa...mi son salvato entrambe le volte...
??? Ma lo usi per "aumentare" la frenata?

E' questo che non capisco: lo vedi come un "metodo" per frenare di più o per scaricare l'anteriore?
O per fare che altro? :shrug03)

No no...ci mancherebbe che lo uso per aumentare la frenata...
so benissimo che usando il freno a mano si dimunuisce la frenata, in quei 2 casi lo usai per tentare di RADDRIZZARE la macchina...e mi andò bene ;)
 
La cosa che mi lascia piu' perplesso è che sei venuto qui sul forum a raccontarci la tua BRAVATA. SE fossi stato io me la sarei tenuta x me xchè francamente non ci trovo nulla di divertente venire a raccontare che eri ubriaco che hai tolto l' asr...

Passi uno che sbaglia xchè si è in preda al panico in una situazione imprevista (tipo unpo che taglia la strada senza fare la freccia, l'altro in contromano) e magari tu reagisci in maniera spontanea sbagliando manovra, ma qui non mi sembra la tipica cazzata..mi sembra proprio che te la sei cercata e inoltre vieni anche a dirlo sul forum,quanto sei ******* .

SE ammazzavi un cane ? .. un Tossicodipendente ? Una coppietta che facevi ?Venivi a dire "e ma tanto sono solo 2 persone sulla faccia della terra ??????"

:mecry2) ...c'è da piangere ,altro che cazzatella.
 
DevilBoss86":lkrf1ijn ha detto:
so benissimo che usando il freno a mano si dimunuisce la frenata
in quei 2 casi lo usai per tentare di RADDRIZZARE la macchina...e mi andò bene ;)
Diminuisce? Non è vero, più che altro diventa squilibrata, non essendo più sotto il controllodella gestione elettronica.

E l'ultima cosa che può capitare bloccando il posteriore è provocare un raddrizzamento della macchina.

Se si usa per farla sbandare più velocemente, fa l'esatto opposto.

Bloccare davanti raddrizza l'auto, perchè prosegue dritta senza possibilità di cambiare direzione, a meno di avere forze esterne.
 
HAI SAPUTOI DANNI????
cmq sul bagnato la nasona nn va.....nn mi piace proprio!!!
Era dicembre a su un ponte in tangenziale, pioveva s passai su di un avvallamento di acqua creatosi sulla parte dx della strada...80-100 km orari.... è stato un attimo...macchina girata, testacoda, macchina scaraventata contro il guard rail.
Fortunatamente io illeso, gli airbar intatti, ma il davanti era da buttare.Cofano letteralmente stracciato, montanti del motore strappati e del motore si salvava solo il blocco pistone-cilindri. 10.000 euro di danni x una 147 115 cv distinctiva pagata 13.000 4 mesi prima. :splat)
 
dominicc83":ip6ls9g9 ha detto:
HAI SAPUTOI DANNI????
cmq sul bagnato la nasona nn va.....nn mi piace proprio!!!
Era dicembre a su un ponte in tangenziale, pioveva s passai su di un avvallamento di acqua creatosi sulla parte dx della strada...80-100 km orari.... è stato un attimo...macchina girata, testacoda, macchina scaraventata contro il guard rail.
Fortunatamente io illeso, gli airbar intatti, ma il davanti era da buttare.Cofano letteralmente stracciato, montanti del motore strappati e del motore si salvava solo il blocco pistone-cilindri. 10.000 euro di danni x una 147 115 cv distinctiva pagata 13.000 4 mesi prima. :splat)
Che gomme avevi? E quanto erano vecchie o consumate? La nasona ha una tenuta eccellente anche sul bagnato, mi sembra strana questa cosa....nel senso no che non ci creda ti sia successa....ma magari aveva qualche problema.. :ka)
 
Sooor147":bwzu48ao ha detto:
La cosa che mi lascia piu' perplesso è che sei venuto qui sul forum a raccontarci la tua BRAVATA. SE fossi stato io me la sarei tenuta x me xchè francamente non ci trovo nulla di divertente venire a raccontare che eri ubriaco che hai tolto l' asr...

Passi uno che sbaglia xchè si è in preda al panico in una situazione imprevista (tipo unpo che taglia la strada senza fare la freccia, l'altro in contromano) e magari tu reagisci in maniera spontanea sbagliando manovra, ma qui non mi sembra la tipica cazzata..mi sembra proprio che te la sei cercata e inoltre vieni anche a dirlo sul forum,quanto sei ******* .

SE ammazzavi un cane ? .. un Tossicodipendente ? Una coppietta che facevi ?Venivi a dire "e ma tanto sono solo 2 persone sulla faccia della terra ??????"

:mecry2) ...c'è da piangere ,altro che cazzatella.
secondo me lo voleva fare per essere da monito per tutti qui ammettendo di aver SBAGLIATO. E' molto grave, ma almeno serva di lezione o come monito a non farlo.
 
la colpa nn è dell'ASR...nn c'entra nulla in questo caso
è colpa della birra :asd)

cmq nn buttarti giù, può capitare a tutti di fare una caxxxta con la macchina...l'importante è ke nn si sia fatto male nessuno :OK)
 
teknomotion":22nmrypm ha detto:
La morale è una sola...non si beve alla guida,e si va piano sul bagnato..ti è andata bene.. :) danni?
condivido:la prima causa del botto secondo me è stata :all_coholic) ,conseguenza della quale hai corso troppo e diattivato asr, se ho ben capito. non entro nel merito della discussione se asr ti avrebbe salvato o no, ma come han detto in molti sei stato fortunato a far pochi danni e non coivolgere altri o ferirti. la prossima volta usa la testa, non bere e sii prudente.
 
InterNik":ta8mz0ga ha detto:
Se uno comincia a far le curve col freno a mano per strada è bene che mi avvisi dove guida, così mi tengo mooooolto lontano.

Non passare mai dalle parti di Cagliari :asd)

Certo che il moralismo abbonda in generale: ha sbagliato, lo ha ammesso, STOP!
Già che sia stato sincero a raccontare come è andata significa che ha capito la lezione...chissà perchè il 95% degli incidenti che si vedono sul forum si dice: "era la strada liscia, bagnata, un C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! mi ha tagliato la strada, un vecchio, un extracomunitario etc.", ma pochi raccontano la verità, ovvero pochi ammettono di essere andati troppo veloci, di aver sceso qualche montenegro di troppo dopo il caffè, di credersi lo shummy dei poveri etc.

La vita è fatta di esperienze, alcune positive e alcune negative.
In questo caso è andata così...vedrete che guiderà meglio in futuro.
 
Siamo tutti d'accordo che ha sbagliato? Penso di sì...
Siamo d'accordo che in strada bisogna avere SEMPRE la testa ben sulle spalle? Penso ancora di sì...

Ora però non massacriamolo come fosse un criminale derelitto... Secondo me è stato molto coraggioso a scrivere di cosa è successo qui sul forum... e se come dice l'ha fatto come monito per gli altri perchè stiano più attenti a non prendere con leggerezza queste situazioni, ben venga... ora per fortuna non è successo nulla se non danni all'auto, quindi sono sicuro che la prossima volta sarà più coscenzioso :OK)
 
dominicc83":1po8g4xa ha detto:
HAI SAPUTOI DANNI????
cmq sul bagnato la nasona nn va.....nn mi piace proprio!!!

A me non pare che non vada bene sul bagnato, sicuramente avrai avuto le gomme che al ristorante si stavano gustando una buona portata di frutta di stagione o totalmente inadeguate all'acqua (vedesi secondo me le eagle F1)

A me in fase di accellerazione (dopo il rallentamento dovuto alla svolta di quello che stava davanti) in 3' su di una statale, ho beccato una bella pozza, sta di fatto che galleggiavo peggio che su una barca, una spia tendente al giallo lampeggiava (credo l'asr, ma in quell'occasione ho prefirito guardare la strada) e mantenendo l'acceleratore nella sua posizione son andato come se niente fosse....

Ricordo di una volta in autostrada con la bravo, ero a circa 90 km\h e ne ho presa una di pozza, in 5' mi son visto il motore con i pistoni fuori dal cofano, e come sensazione non è stata delle migliori, ma a parte un pò di movimenti stile vuoto in aereo non ha fatto, di conseguenza credo che se uno adegua la velocità alle condizioni, della strada e del tempo non si fanno danni o cmq si limitano.

Per un pò la cinghia fischiava come non so che ed è rimasta accesa la spia della batteria...
 
dominicc83":3qzuaftt ha detto:
Era dicembre a su un ponte in tangenziale, pioveva s passai su di un avvallamento di acqua creatosi sulla parte dx della strada...80-100 km orari.... è stato un attimo...macchina girata, testacoda, macchina scaraventata contro il guard rail.
Ed è colpa della macchina?
 
Cappero mi spiace Fulvio... purtroppo son cose che succedono l'importante è che non sia successo nulla di grave! :nod)
Sull'acqua non si scherza soprattutto con i 17' a spalla bassa... poi si sa con l'alcool bisogna stare attenti... tutti ne sappiamo qualcosa :carab) :cop)

Vedrai che la lezione la impari, come te tutti quanti l'hanno imparata compreso io...

Ora vedi di rilassarti un pò che tutto va apposto.

:fluffle)
 
Mi dispiace per quello che è successo!
Però davvero queste cose non si fanno :nono)
Penso sia capitato a tutti di uscire a mangiare e superare il limite consentito (bastano 2 bicchieri di vino).
Però ci sono 2 persone: quelle che fanno i fighetti e si lanciano in strada come fosse una pista e quelli che , consapevoli di non essere al 100% come riflessi vanno più piano e cercano comunque di stare più attenti!
I secondi arrivano sempre a casa...i primi purtroppo ogni tanto bisogna tirarli fuori da un fossato o contro ad un muro!
Ora io son contento che tu non ti sia fatto niente..però se ci pensi che per una "cazzata" potevi rovinarti la vita e magari rovinarla agli altri (penso sia ancora più grave)....mi vien da riflettere...
Quindi il mio consiglio è stare sempre attenti alla guida...di solito quando si spinge forte si va spesso oltre i limiti propri e della macchina...ATTENZIONE!!!
Ora impara la lezione e se x caso ti capiterà di bere stai molto attento ad andare in giro...ma la cosa migliore è "FAI GUIDARE UN AMICO"!!!

La macchina si aggiusta sempre...la salute purtroppo no....pensaci
CIAOOOOOOO
 
son cose che non dovrebbero accadere però succede a tutti di fare cazzate chi di più grave entità chi di minore entità(le hanno fatte tutti le stronzate durante l'arco della vita),per fortuna questa volta non è successo niente oltre il danno della macchina che si può riparare,ma ricordati che di vita a disposizione ce n'è una sola per te e per gli altri
 
tommy82_82":hexqyxfa ha detto:
La macchine si mette a posto, a quello bastano i soldi. Comunque, scusa la cattiveria, ma se avevi bevuto troppo ti sta proprio bene!

in tanti non tornano manco a casa.. che serva di lezione a tutti. ;)
 
Top