Radio DVD + NAVI Alfa GT integrata

a me interessa sapere un po di cose, tipo molti scrivono sulla baia compatibile dal 2005 in poi ma sembra strano, non va sulle 'vecchie' 147? caricatore cd fino a 6, io che ho il 10 quindi non me lo riconosce? vorrei usare poi la mia antenna gps originale no quella che mi danno loro, chissà se la riconosce e infine magari se va avanti con le tracce, non vorrei avere ancora uno stereo come il connect che non avanza durante l'ascolto di una traccia, almeno queste info

comunque esiste e funziona, magari costa un po troppo(anche più tecnologico ora) ma è il prezzo da pagare per avere qualcosa che 'sta bene' con il design dell'auto, per 450/500€ c'è di meglio insomma :D
 
Selespeed":t4e26u88 ha detto:
a me interessa sapere un po di cose, tipo molti scrivono sulla baia compatibile dal 2005 in poi ma sembra strano, non va sulle 'vecchie' 147? caricatore cd fino a 6, io che ho il 10 quindi non me lo riconosce? vorrei usare poi la mia antenna gps originale no quella che mi danno loro, chissà se la riconosce e infine magari se va avanti con le tracce, non vorrei avere ancora uno stereo come il connect che non avanza durante l'ascolto di una traccia, almeno queste info

comunque esiste e funziona, magari costa un po troppo(anche più tecnologico ora) ma è il prezzo da pagare per avere qualcosa che 'sta bene' con il design dell'auto, per 450/500€ c'è di meglio insomma :D
Come fai a dirr con certezza che funziona? L'hai testato? Conosci qualcuno da cui comprarlo?
 
ma ovvio che funziona perché mai non dovrebbe funzionare? quelli venduti su ebay secondo te che sono? non funzionanti? con tanto di pagamento paypal c'è il rimborso, su facebook c'erano anche dei ragazzi che l'hanno comprato e scritto e avevano anche postato le foto ma a me appunto non interessava quindi ho guardato avanti mi sono interessato solo ora perché il mio connect non funziona più bene e come detto questo è l'unico che lo sostituisce non stravolgendo il design, cambiare il connect con un altro connect è un peccato perché è superato, a pochi soldi non lo trovo sono tutti senza codici o rovinati
unica cosa è che costicchia e anche questo non mi sembra all'ultimo grido, nel senso che per 450/500€ come detto c'è senza dubbio di meglio
 
Selespeed":q6cng7q9 ha detto:
ma ovvio che funziona perché mai non dovrebbe funzionare? quelli venduti su ebay secondo te che sono? non funzionanti? con tanto di pagamento paypal c'è il rimborso, su facebook c'erano anche dei ragazzi che l'hanno comprato e scritto e avevano anche postato le foto ma a me appunto non interessava quindi ho guardato avanti mi sono interessato solo ora perché il mio connect non funziona più bene e come detto questo è l'unico che lo sostituisce non stravolgendo il design, cambiare il connect con un altro connect è un peccato perché è superato, a pochi soldi non lo trovo sono tutti senza codici o rovinati
unica cosa è che costicchia e anche questo non mi sembra all'ultimo grido, nel senso che per 450/500€ come detto c'è senza dubbio di meglio
Ma sono senza codice? Io ho la distinctive 2 serie del 2006 con comandi al volante. Dovrei collegarlo direttamente senza nessuna modifica? Tipo Non mi lampeggia il km ecc

Non riesci a passarmi quache link dei ragazzi che hanno postato foto?
Non so nemmeno come.cercarlo visto che non so il nome preciso del prodotto

A me interessa vedere i film oppure tv collegandoci il mio tel o ipad (su entrambi ho skygo)

Avevo anche pensato di prendere il connect, lo trovo a 100 euro. Ma li posso farci andare i film? Nn credo o cmq devo fare modifiche varie
 
ma questo è uno stereo normale non è mica originale alfa romeo che ha il code come il connect, lo colleghi e funziona, lo vendono anche con il kit canbus(per questo costa qualcosina in più) per renderlo compatibile con i comandi al volante cosa che se no di solito con altri stereo devi comprare a parte e costa credo almeno 70 euro
il lampeggio del conta km di solito lo fa quando colleghi qualcosa di 'nuovo' all'auto e la rete can non lo riconosce, basta andare in concessionaria e si fa il riallineamento proxy, a me lo ha fatto quando ho collegato la centralina clima nuova dato che la vecchia si era rotta una rotellina e non faceva più gli scatti
questo di serie ha il lettore dvd e la tv(ma ormai vecchia, senza digitale terrestre ma volendo a parte si può comprare il digitale) in più ha mi pare un ingresso video, comunque basta che cerchi sulla baia navigatore alfa 147 e ti esce l'inserzione e leggi le caratteristiche, vedi le foto e puoi contattare anche il venditore

io più che altro volevo chiedere informazioni pratiche nell'uso a qualcuno che lo usava tutti i giorni ma a quanto pare qui nessuno l'ha montato
 
Io avevo salvato le foto di uno sulla plancia normale...ad essere pignoli le sfumature del colore non sono proprio le stesse...il led dietro i tasti leggevo che tendono parecchio sull'arancione più che sul rosso...
ecco le foto...
 

Allegati

  • Alfa 147 (42).JPG
    Alfa 147 (42).JPG
    70.7 KB · Visualizzazioni: 337
Selespeed":2z0attk0 ha detto:
ma questo è uno stereo normale non è mica originale alfa romeo che ha il code come il connect, lo colleghi e funziona, lo vendono anche con il kit canbus(per questo costa qualcosina in più) per renderlo compatibile con i comandi al volante cosa che se no di solito con altri stereo devi comprare a parte e costa credo almeno 70 euro
il lampeggio del conta km di solito lo fa quando colleghi qualcosa di 'nuovo' all'auto e la rete can non lo riconosce, basta andare in concessionaria e si fa il riallineamento proxy, a me lo ha fatto quando ho collegato la centralina clima nuova dato che la vecchia si era rotta una rotellina e non faceva più gli scatti
questo di serie ha il lettore dvd e la tv(ma ormai vecchia, senza digitale terrestre ma volendo a parte si può comprare il digitale) in più ha mi pare un ingresso video, comunque basta che cerchi sulla baia navigatore alfa 147 e ti esce l'inserzione e leggi le caratteristiche, vedi le foto e puoi contattare anche il venditore

io più che altro volevo chiedere informazioni pratiche nell'uso a qualcuno che lo usava tutti i giorni ma a quanto pare qui nessuno l'ha montato
ma se rimettessi quello originale, devo rifare il riallineamento oppure è già "memorizzato"? Per il lampeggio del km avevo letto di un antilampeggio

punto di vista, consiglieresti questo oppure il connect originale a 100 euro usato?

Tenu":2z0attk0 ha detto:
Io avevo salvato le foto di uno sulla plancia normale...ad essere pignoli le sfumature del colore non sono proprio le stesse...il led dietro i tasti leggevo che tendono parecchio sull'arancione più che sul rosso...
ecco le foto...
però devo dire che, essendo ancora tanto innamorato della mia 147, che bell'effetto fa...più del connect originale che con quei tastini laterali non si può guardare e lo schermo piccolissimo
 
il contakm lampeggia solo se metti un pezzo 'non originale' sull'auto, cioè il BC non riconosce il codice di quel pezzo diciamo perché in origine non era montato e quindi lampeggia, se smonto il mio connect e ne monto un altro lampeggia, se rimetto il mio FORSE smette di lampeggiare ma dico forse perché probabilmente una volta che inizia poi per smettere va riallineato tramite examiner

io ho il connect 'di serie' e ne cerco uno ma solamente perché ci sono abituato, ci ho fatto tanti viaggi e poi perché tolgo e metto per montarlo ho tutto già pronto insomma, il navigatore non è più aggiornato ma è preciso grazie all'aiuto dei sensori odometrici delle ruote e all'antenna sua montata sopra, se dovessi montarlo ORA aftermarket ma neanche se me lo regalano loro a 500€ :D ovvio, vorrei uno stereo minimo con mp3,magari con una porta usb, già dopo un paio di anni il connect si è fatto old figurati ora, questo lo vedo appunto una buona alternativa per non stravolgere il design tutto qui ma SOLO per chi come me ha avuto il connect per tanti anni e ci ho fatto l'occhio ma se no come detto per 450/500€ ci sono anche stereo migliori! da un lato il connect mi piace anche perché è meno 'appetibile', mi ha fatto stare più tranquillo in certi posti (difficilmente ti rompono il vetro per rubartelo insomma)
 
Ragazzi io l'ho acquistato vincendo un asta su ebay. Ho atteso piu' di un mese per averlo. A livello estetico si integra a meraviglia..da' un tocco di rinnovamento ad una plancia ormai un po' obsoleta diciamoci la verita'. I tasti come ho letto prima,confermo sono di colore arancio stile fiat bravo quindi credo si possano sostituire i led posteriori mettendoci quelli rossi. Ho dei problemi che per impegni non sono riuscito ad approfondire perche' non ho avuto proprio tempo in questi 15 giorni. Vi elenco alcune considerazioni che per quel poco che ho provato, posso darvi:
1) Lo stereo non si riesce ad incastrare...e' come se il pezzo di separazione tra il vecchio stereo ed il cassetto portaoggetti facesse volume. Ho provato a mandare una mail ad un rivenditore cinese e mi ha detto che non bisogna tagliare nulla. :sgrat)
2) Ho notato che e' un po' lento a caricare le canzoni su sd card opp a cambiare canzone su cd...in media impiega 4/5 secondi..sec me un po' troppi
3) Qualita' audio discreta..potrebbe montare anche il Bose pero'
4) I comandi al volante funzionano..quindi non occorre centralina canbus..io l'ho preso cosi' pensando che i miei comandi siano resistivi essendo la nasona del 2006. Basta cmq fare accoppiamento tasti nel menu del navigatore.
5)Non riesco a trovare il 12 v continuo quindi appena giro la chiave dell'auto su off,l'autoradio si spegne e perde la memoria al riavvio successivo..devi usare un tester.
6) Il bluetooth funziona bene ma non cosi' bene come il Parrot Mki9200 che avevo montato e che mi faceva il riconoscimento vocale per chiamare qualcuno.
7) I colori del menu sono un giallo sbiadito..non so come definirli...avrei preferito un rosso Alfa...menomale che c'e' il Logo alfa presente all'avvio opp se lo si mette in stand by ! Vorrei provare a cambiare interfaccia ma non so ancora bene come si possa intervenire sul sistema Wince 6.0. Voglio provare a chiedere ad un mio amico smanettone

Qualcun altro di voi lo possiede? Ha qualche considerazione da fare? Per ora non so se tenerlo e provarlo bene opp rimettere il mio vecchio cd mp3 e cassettino portaoggetti. :ka)
La mia impressione per ora e' un NI
 

Allegati

  • FFFFFF.jpg
    FFFFFF.jpg
    129.9 KB · Visualizzazioni: 307
Questa e' una foto fatta invece di notte anche se non rende bene l'idea dei tasti arancioni e del giallo del menu. Basta vedere su youtube il video di Seicane.com dove si puo' vedere il menu completo
 

Allegati

  • 11292965_10207115664678168_909360987_n.jpg
    11292965_10207115664678168_909360987_n.jpg
    42 KB · Visualizzazioni: 326
ad essere carino è carino esteticamente però appunto non è niente di che a livello hardware, come detto a 500€ si comprano 2din molto più moderni, questo dovrebbe costare si e no 250€/300 proprio per l'esclusiva ma a livello hardware è molto limitato appunto, sfruttano il fatto che si integra bene nell'auto richiamando il connect originale alfa
io anche ho contattato un venditore su ebay mi ha detto che l'antenna originale del connect non la riconosce, diverso voltaggio (peccato perché sicuramente meglio quella sul tetto che no quella fornita), così come anche il caricatore cd che ho di serie da 10 cd, max 6 c'è scritto (vabè potrebbe diventare un di più quello dato gli mp3)....poi era interessante sapere se questo va avanti con le tracce, cosa che ad esempio il connect NON FA! una cosa noiosissima, andare avanti durante l'ascolto intendo, tenendo premuto la freccia avanti

il fatto che non si incastra del tutto è strano non è che hai la 'cabbia' del vecchio stereo? qualcosa che impedisce di entrare completamente.....o magari ti serve appunto la gabbia per il 2 din? tipo quella del connect?
 
Non credo servi la gabbia o qualcos'altro perche' se lo vedi di lato e' un single din..pero' forse fa spessore e non riesco ad inserirlo cmq. Cmq nn li ho spesi 500 euro..ma bensi' molto meno. Il probl e' che non so se tenerlo o meno. Vorrei cambiare interfaccia e velocizzare alcune cose ma non so se sia possibile. Possibile che nessuno del forum l'abbia comprato?
 

Allegati

  • 7_15.jpg
    7_15.jpg
    22.7 KB · Visualizzazioni: 318
E' molto probabile che per essere montato a filo devi tagliare la parte dove appoggiava la vecchia autoradio di serie a un din!!
Per il connect è necessario fare quella operazione...so che dietro questo è come se fosse un din singolo ma probabilmente quella "stecca" di plastica ne limita l'inserimento fino in fondo!! Per montare a filo monta, basti vedere la foto che avevo postato io...tutto sta a capire come fare!!
Per l'interfaccia personalmente avevo letto che il windows CE è un sistema dove apportare delle modifiche non era cosi impossibile...anche qui bisogna solo capire il modo ma è fattibile anche questo...idem per i led, basta dissaldare e risaldare quelli rossi...
Insomma...500€ (so che fortunatamente lo hai pagato meno) e per integrarlo alla perfezzione bisogna metterci le mani pesantemente...è una bella delusione...
Per quel che vale dovrebbe costare al max 200/250€....possibile che sia l'unica "cinesata" che costi un botto?? :nono) :nono) :KO) :KO)
Io comunuque fossi in te cercherei di montarlo a filo...poi magari i led rossi...ora che lo hai è un peccato toglierlo, perchè comunque ringiovanisce bene la linea... ;)
 
GianMaRkO83":3q3yzqef ha detto:
Ragazzi io l'ho acquistato vincendo un asta su ebay. Ho atteso piu' di un mese per averlo. A livello estetico si integra a meraviglia..da' un tocco di rinnovamento ad una plancia ormai un po' obsoleta diciamoci la verita'. I tasti come ho letto prima,confermo sono di colore arancio stile fiat bravo quindi credo si possano sostituire i led posteriori mettendoci quelli rossi. Ho dei problemi che per impegni non sono riuscito ad approfondire perche' non ho avuto proprio tempo in questi 15 giorni. Vi elenco alcune considerazioni che per quel poco che ho provato, posso darvi:
1) Lo stereo non si riesce ad incastrare...e' come se il pezzo di separazione tra il vecchio stereo ed il cassetto portaoggetti facesse volume. Ho provato a mandare una mail ad un rivenditore cinese e mi ha detto che non bisogna tagliare nulla. :sgrat)
2) Ho notato che e' un po' lento a caricare le canzoni su sd card opp a cambiare canzone su cd...in media impiega 4/5 secondi..sec me un po' troppi
3) Qualita' audio discreta..potrebbe montare anche il Bose pero'
4) I comandi al volante funzionano..quindi non occorre centralina canbus..io l'ho preso cosi' pensando che i miei comandi siano resistivi essendo la nasona del 2006. Basta cmq fare accoppiamento tasti nel menu del navigatore.
5)Non riesco a trovare il 12 v continuo quindi appena giro la chiave dell'auto su off,l'autoradio si spegne e perde la memoria al riavvio successivo..devi usare un tester.
6) Il bluetooth funziona bene ma non cosi' bene come il Parrot Mki9200 che avevo montato e che mi faceva il riconoscimento vocale per chiamare qualcuno.
7) I colori del menu sono un giallo sbiadito..non so come definirli...avrei preferito un rosso Alfa...menomale che c'e' il Logo alfa presente all'avvio opp se lo si mette in stand by ! Vorrei provare a cambiare interfaccia ma non so ancora bene come si possa intervenire sul sistema Wince 6.0. Voglio provare a chiedere ad un mio amico smanettone

Qualcun altro di voi lo possiede? Ha qualche considerazione da fare? Per ora non so se tenerlo e provarlo bene opp rimettere il mio vecchio cd mp3 e cassettino portaoggetti. :ka)
La mia impressione per ora e' un NI
Ciao, posso sapere se dopo l'acquisto l'hai montato direttamente senza fare nessuna modifica o riallineamento della centralina in alfa? hai staccato i connettori dal vecchio autoradio e l'hai collegati a questo e ha funzionato tutto, compreso i comandi al volante?
 
Si..nessun riallineamento ed i comandi al volante funzionano facendo un settaggio stesso dal navigatore acceso. Pero' devi tagliare la plastica che sepata lo stereo cd dal cassettino portaoggetti !!! :(
 
GianMaRkO83":pl9kypzt ha detto:
Si..nessun riallineamento ed i comandi al volante funzionano facendo un settaggio stesso dal navigatore acceso. Pero' devi tagliare la plastica che sepata lo stereo cd dal cassettino portaoggetti !!! :(
E se poi voglio rimettere il suo? Devo riallineare la centralina? E quel pezzo tagliato, va bene senza?

Mi sai consigliare dove comprarlo nuovo o usato?
 
Top