Radio DVD + NAVI Alfa GT integrata

Re: R: Radio DVD + NAVI Alfa GT integrata

C.Burton":174drbck ha detto:
L' oggetto di questo topic è un connect cinese, ma non uno qualunque, quello che si integra nella plancia della 147/GT perchè oltre al display ha tutta la cornice della forma di quella originale.
Prenderne una buona per la Brera/159 è la stessa cosa di prendere un qualunque 2din aftermarket (indipendentemente dalla provenienza del prodotto)che poi va adattato con le opportune cornici, e per questo ci sono tutti gli altri topic della sezione.

Poi se tu gli stai suggerendo di comprare altro rispetto al "china-radionav" in questione, è un altro discorso.
No io sto dicendo che il china navi della 159 è quasi sicuramente identico a quello della 147 gt (dietro il frontalino ) pertanto può benissimo chiedere circa il funzionamento ad altri utenti visto che a quanto pare questo non lo ha comprato ancora nessuno.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Ah ok, ora ho capito. Rimane il fatto che (credo) chi è interessato a questo modello qui, che non è affatto economico secondo me, lo fa principalmente proprio per la presenza di tutta la cornice che mi pare integri alcuni pulsanti. Personalmente non la prenderei proprio in considerazione se dovessi indirizzarmi solo all' apparecchio senza tutta la cornice che la integra per bene al cruscotto, con quei soldi sicuramente prenderei altro di marche più note. Poi come sempre, son scelte personali.
 
Quindi non c'è assolutamente nessuno che in questo forum l'ha provata? io la prendo principalmente per l'estetica, ma se come qualità fa veramente schifo evito, contate che costa comunque sui 450 euro più dogana, quindi saremo sui 500/550 euro.
 
uppo questa discussione dato che vorrei qualche info su questo nav, voglio sostituire il mio connect dato che il gps non fixa più i satelliti, cambiare totalmente 'linea' dopo tanti anni non mi va e questo sembra la cosa più 'giusta', sto cercando un connect usato ma li trovo tutti senza code o malandati, questo almeno è un po moderno, mp3 e qualcosa in più del connect ce l'ha però vorrei qualche info da chi ce l'ha
 
be questo è un 'normale' stereo non ha le sembianze del connect come l'altra alternativa, sicuramente ha qualche funzione in più ma l'altro lo trovo più 'adeguato', poi specifica per 147 ma perché? semplicemente perché lo vendono con la 'plastica' che si adatta al cruscotto immagino, mentre l'altro ha anche il kit per i comandi al volante ecc ecc che di solito costa almeno 70/80€

comunque io vorrei smontare il mio connect e montare il 'nuovo', usare in pratica anche la mia antenna GPS, mi sa che dovrei comprare poi anche un adattatore per gli attacchi gps
 
Selespeed":146pex2i ha detto:
be questo è un 'normale' stereo non ha le sembianze del connect come l'altra alternativa, sicuramente ha qualche funzione in più ma l'altro lo trovo più 'adeguato', poi specifica per 147 ma perché? semplicemente perché lo vendono con la 'plastica' che si adatta al cruscotto immagino, mentre l'altro ha anche il kit per i comandi al volante ecc ecc che di solito costa almeno 70/80€

comunque io vorrei smontare il mio connect e montare il 'nuovo', usare in pratica anche la mia antenna GPS, mi sa che dovrei comprare poi anche un adattatore per gli attacchi gps

Sai che ho avuto un`idea malatisssima... perche` non usare SOLO la maschera (il simulacro) del tuo vecchio connect per impiantarci uno schermo touch e tutta un`elettronica avanzata?
Cioe`, del connect resterebbe il design e la scatola... tutto il resto nuovo: gps, touch, dvd, bluetooth...
Volendo essere bravi, uno potrebbe "tappare" i buchi dove stanno i pulsanti, ed allargare il foro del display...
 
mah, un lavoro troppo di 'precisione' :).....a me il design del 'connect' proposto in questo topic non dispiace alla fine, come detto poi penso più ad un lavoro 'facile', smonta e monta, qualcosa di già pronto e che abbia senza dubbio qualcosa in più del connect giacche lo tolgo.....vabè scontato ormai avere più del connect :D
però alla fine vorrei avere dei feedback da chi ce l'ha ma a quanto vedo mi sa che non ha tanto successo
 
Mah, per i feedback, calcola che chi ha una 147/GT ha una macchina di un`eta` media di 7-8 anni (con punte oltre i 10 e pochissimi esemplari con meno di 5... giusto quelli stranieri e fondi di magazzino).
Quindi: magari hanno gia` una loro radio e cambiandola ne cercano una moderna 2din anche android etc etc ... ma senza il perfezionismo del connect-look :color)
 
ma c'è da un bel po, io non me ne sono mai interessato solo perché avevo il connect di serie e speravo morisse insieme all'auto :D peccato per questo difetto del gps, molti comunque cercano il connect perché 'sta bene in auto' figurati....questo lo scartano perché comunque costa un bel po in effetti e per 400/500€ c'è molto di meglio di 'marca' intendo , però ovviamente se mi interessa cerco poi ti trovarlo al meno possibile ma ho bisogno di sapere un po come funziona
altri modelli non saprei proprio cosa guardare comunque perché non mi sono mai interessato al car audio
 
ho visto qualche foto del prodotto montato e mi sembra che il grigio sia diverso rispetto alla mascherina del clima, ma neanche lo stesso colore sono riusciti a fare?
 
basterebbe wrappare l'autoradio :)

ma si possono vedere le foto dove è montato? io lo vedo in funzione solo smontato, anche in video
 
sarebbe piu comodo se te lo dessero del colore giusto :)

comunque tempo fa quando cercavo una 147 su autoscout me ne sono capitate un paio con quell'affare ed il colore era diverso. Ho solo il dubbio che forse dipende dal fatto che nella q2 il grigio è piu scuro.
 
allora esiste! :)

ma basta comprarlo e montarlo senza modifiche sulla distinctive? La mia è del 2006
 
Top