Quiz per matematici... c'è da diventare pazzi!!!

G@ndalf147":2k0cefvm ha detto:
Tigre 147":2k0cefvm ha detto:
alk147":2k0cefvm ha detto:
16 non è per le pagine, indica il sistema di numerazione.

Nelle altre pagine infatti non c'è la numerazione, e se quella è la 16° probabilmente l'ha fatto apposta per confondere. ;)

Boh! Prima qualcuna parlava di codice ASCII, sorgente, HTML, ecc... ma io di ste cose non so niente... non ci arriverò mai! :(

guarda il codice html della pagina e trova il codice dei colori espresso in esadecimale(col cancelletto davanti). il nulla (0) non esiste ;)

Proprio non so cosa devo scrivere... non so niente di informatica, l'html è qualcosa di sconosciuto...

Che devo scrivere per andare avanti?? :cry:
 
Tigre 147":34e52dgt ha detto:
G@ndalf147":34e52dgt ha detto:
Tigre 147":34e52dgt ha detto:
alk147":34e52dgt ha detto:
16 non è per le pagine, indica il sistema di numerazione.

Nelle altre pagine infatti non c'è la numerazione, e se quella è la 16° probabilmente l'ha fatto apposta per confondere. ;)

Boh! Prima qualcuna parlava di codice ASCII, sorgente, HTML, ecc... ma io di ste cose non so niente... non ci arriverò mai! :(

guarda il codice html della pagina e trova il codice dei colori espresso in esadecimale(col cancelletto davanti). il nulla (0) non esiste ;)

Proprio non so cosa devo scrivere... non so niente di informatica, l'html è qualcosa di sconosciuto...

Che devo scrivere per andare avanti?? :cry:

Se guardi il sorgente HTML ci sono i codici esadecimali dei colori:

740000, 004100, 00006E, 004900, 4D0000, 007200, 000045

Il nulla non esiste --> devi togliere gli zeri

74, 41, 6E, 49, 4D, 72, 45

Ora converti da hex a ascii tramite questo convertitore per esempio: (poi scrivi tutto minuscolo)
http://www.vortex.prodigynet.co.uk/misc/ascii_conv.html

:OK)
 
giu147":3orz0n7j ha detto:
Aiuto sono fermo alla pagina piena di numeri...Ho letto i suggerimenti precedenti ma non riesco ad arrivarci.... :help)

Quale, quella con 50 righe di soli numeri?
Tra tutti ce n'è solo uno che appare solo una volta ;)
 
Quello non me lo ricordo, forse c'è da cercare la pronuncia e poi scriverla invertita visto che si legge da destra a sinistra, mi ricordo che ce n'era uno di quel tipo, ma non so se è quello che dici.
 
Top