Quiz per matematici... c'è da diventare pazzi!!!

cn73":29jm40gx ha detto:
Finito...sono 36 pagine.
Ma se io sono alla quarantesima...

28 nella prima parte e 12 nella seconda, c'è la foto di Bokassa e ancora non ho letto l'enigma.

da bravo farmacista ho beccato, senza aiuti, solo quello chimico...

:handclap) :handclap)

gli altri li ho cannati quasi tutti... :specchio)

Ecco, dopo quella si passa alla seconda parte del gioco, per accedere a quella bisogna risolvere 2 enigmi, prima l'indirizzo, ma è banale, e poi la password.

Innanzi tutto, come scritto nel testo e detto da Resnick l'indirizzo è diventato troppo lungo, di conseguenza non si deve più scrivere di seguito ma ripartire.

Per accedere alla nuova cartella però ci vogliono nome utente e password, che si possono ricavare dal disegno nell'ultima pagina della prima parte e dalla scritta che compare alla richiesta dei dati.

Se capite il riferimento non è difficile, vi dico che le due parole non sono in italiano.

La difficoltà era solo capire di cercare in quel calendario, una volta trovato quello ci vogliono 10 secondi per avere la risposta.

Che data state guardando?

Come si chiama quel giorno?

Sì, anagrammi e non trovi direttamente la soluzione.

Ti dice una cosa del tipo "Capitano per antonomasia" e tu devi mettere "Baresi".

Che bell'esempio. :asd)

147GTA":244kklhj ha detto:
alk147":244kklhj ha detto:
La difficoltà era solo capire di cercare in quel calendario, una volta trovato quello ci vogliono 10 secondi per avere la risposta.

la data è il 6 agosto, è accanto c'è il nome Prêle,
che è un fiore...

Mi sa che non hai capito bene come fungono quelle tabelle, non devi guardare il 6. prele ma calcolare la data in base ai giorni scritti sopra...

PRELE = 24 luglio.... dai che ti ho aiutato!

alk147":qmr0m37s ha detto:
Sì, anagrammi e non trovi direttamente la soluzione.

Ti dice una cosa del tipo "Capitano per antonomasia" e tu devi mettere "Baresi".

Che bell'esempio. :asd)

Ma ci saranno milioni di anagrammi per una frase del genere, comunque ci provo!

Mi sa che mi cerco qualche bel sito per anagrammare!

Grande esempio comunque, mi hai fatto commuovere! :mecry)

stufoso":1xny57d5 ha detto:
147GTA":1xny57d5 ha detto:
alk147":1xny57d5 ha detto:

la data è il 6 agosto, è accanto c'è il nome Prêle,
che è un fiore...

e' in italiano che fiore e'??

bo! che ne so che cacchio di fiore è!
non mi dice niente sto nome

forse sbaglio a leggere il calendario allora...