Questo è un fenomeno...schianto di una Porsche GT3 all'Eau Rouge (SPA)!!

'Azz.. povera Porsche...

Cmq il raidillon é una dell curve piu belle quanto difficili quanto pericolose del circuito di Spa: si viene sottomessi alle 4 forze G nel giro di pochi metri. Non é una curva che si prende "alla leggera"... e quello mi sa che l'ha imparata a carissimo prezzo...
 
Yaco 147 T.I.":23c35nke ha detto:
'Azz.. povera Porsche...

Cmq il raidillon é una dell curve piu belle quanto difficili quanto pericolose del circuito di Spa: si viene sottomessi alle 4 forze G nel giro di pochi metri. Non é una curva che si prende "alla leggera"... e quello mi sa che l'ha imparata a carissimo prezzo...


...direi A CARISSIMISSIMO PREZZO! :cry:
 
3.2 v6 24v":1cmetm9d ha detto:
Oh Madonna del Carmelo...Mancio, ma ci sei o ci fai?
3.2 v6 24v":1cmetm9d ha detto:
E non ti attaccare su nessun termine di paragone per favore che non è il caso...

e che c'entra quello che dici tu?
se 2 auto non sono confrontabili non lo sono e BASTA.
non è che se tu dici che le vuoi confrontare diventano cofrontabili... :shrug03)
 
Ehm...Mancio...ho detto chiuso per favore. Non ho voglia di discutere con te perchè tanto so che non ne caverei nulla. A me quell'auto (così come tutte le sue sorelle) provoca movimenti intestinali altresì noti come diarrea. A te piace? Pazienza...
 
Premetto che aspettando un Carrera 4 sono un po' di parte.........ma quello che non mi e' piaciuto e' il fatto che dalla tua critica traspare una bella dose di cattiveria verso questo marchio (possessori compresi) e non riesco a capire il perche'.
Nessuno ti obbliga a comprarla,ci mancherebbe, pero' certi lussi(ed una macchina da 130000€ bella o brutta che sia e' un lusso) non son criticabili,tutto qua.
Ti faccio un altro esempio,sono un appassionato di orologi ma gli Audemar Piguet non mi piaccion per niente;cio' non mi permette di parlare tra appassionati di orologi e dire che fanno schifo, e' solo il mio gusto che mi porta a preferire un altro marchio anche se meno prestigioso ;)
 
3.2 v6 24v":3imq4v18 ha detto:
Ehm...Mancio...ho detto chiuso per favore. Non ho voglia di discutere con te perchè tanto so che non ne caverei nulla. A me quell'auto (così come tutte le sue sorelle) provoca movimenti intestinali altresì noti come diarrea. A te piace? Pazienza...

scusa hai detto chiuso e allora perchè continui a scrivere e rispondermi? :ka)
:lol:
 
Toscano78":1ydzhoh6 ha detto:
Premetto che aspettando un Carrera sono un po' di parte.........ma quello che non mi e' piaciuto e' il fatto che dalla tua critica traspare una bella dose di cattiveria verso questo marchio (possessori compresi) e non riesco a capire il perche'.
Nessuno ti obbliga a comprarla,ci mancherebbe, pero' certi lussi(ed una macchina da 130000€ bella o brutta che sia e' un lusso) non son criticabili,tutto qua.
Ti faccio un altro esempio,sono un appassionato di orologi ma gli Audemar Piguet non mi piaccion per niente;cio' non mi permette di parlare tra appassionati di orologi e dire che fanno schifo, e' solo il mio gusto che mi porta a preferire un altro marchio anche se meno prestigioso ;)

vabbè ma l'ignoranza è una brutta bestia...
anche a me non piacciono gli Audemar Piguet ma LUNGI DA ME osare dire che fanno schifo... :nono)
io ODIO il tuning e tutto ciò che non è di serie specie l'hard tuning MA se una auto è ben realizzata faccio sempre complimenti. :OK)
alla porsche nulla gli si può dire tecnicamente è avanti anni luce un pò da tutti...
chi non lo ammette ha solo i paraocchi :shrug03) e non ha senso critico o capacità di essere obiettivo. :OK)
 
e' da pochisso che frequento questo forum ma leggendolo molte volte mi son trovato d'accordo con te :celebrate)
 
3.2 v6 24v":2nmbbu89 ha detto:
Ho detto 8c ma potevo dirne altre eh?! Se vuoi sentire i nomi, tanto per dirtene una a caso che prenderei piuttosto di quel tumore spendendo + di 60.000€ in meno, una Elise o una Europa S.

Questo esempio l'hai fatto tu vero?
Posso commentarlo o devo far finta di non aver letto?
Posso supporre che oltre all'estetica, che è sempre cmq soggettiva, di auto non ci capisci molto?

E questo sia chiaro, non perchè critichi un'auto che a me piace.
Ma perchè stai citando dei dati che non trovano riscontro nella realtà, ne per quanto riguarda la Porsche "scadente" ne per quanto concerne altre auto che si possono prendere in alternativa e mi proponi la Elise.....

Ripeto 3.2 v6 24v, non voglio assolutamente essere arrogante, non prendere il mio intervento come tale.
Però al di là delle preferenze personali (che non si discutono) i dati oggettivi che riporti non corrispondono al vero e non sono io a dirlo.

Un noto personaggio che di mestiere testa auto tutti i giorni (non serve che stia a nominarlo) e che può dire di avere provato sul serio (cioè in pista, sul bagnato, in situazioni estreme ecc) praticamente tutte le auto sportive anche d'oltreoceano (questo TIZIO tiene anche dei corsi di guida, giusto per farti capire che non è il giornalista di TG2 motori in quanto ad esperienza) beh quando gli ho rivelato che la GT3 è la mia preferita mi ha detto solo "quando la prendi me lo dici".
E penso di averti fatto capire quale sia il suo pensiero (parlo di uno che arriva a giudicare la Enzo un'auto che non vale quel che costa, dal punto di vista dinamico!).

Credo che a volte le impressioni personali siano da rivedere, e che comunque un conto è il gusto estetico o la preferenza per un marchio o l'altro, un conto le qualità tecniche.
 
-Principe-":13lxlvih ha detto:
E penso di averti fatto capire quale sia il suo pensiero (parlo di uno che arriva a giudicare la Enzo un'auto che non vale quel che costa, dal punto di vista dinamico!).

Ti quoto in tutto quello che hai detto in questo post sia inteso...ma permettimi di pronunciarmi su questa affermazione,solo 1 punto:

1)Per caso,codesta persona,che presumo essere la nota persona che tutti qui conoscono o di persona o per sentito dire...ebbene non penso che almeno in questo frangente debba essere chiamata in causa per tali affermazioni.Mi spego meglio:che sia un ottimo ing. e un ottimo collaudatore ok,ma con tutto il rispetto,certe opinioni se le potrebbe pure risparmiare e non lo dico perchè tocca sul vivo la Ferrari,sai quanto me ne frega,ma lo dico perchè gente (professionalmente parlando) uguale a lui ha progettato,testato e sviluppato la Enzo e penso che ne sappia se non di più ma almeno quanto lui di come si fa un'auto.E dire che la Enzo non vale i soldi che costa porta a due considerazioni:

1)Se guardiamo il prezzo nel globale allora posso concordare ma qual'è la marca che non lo fa?Vuole tentare nel suo piccolo anche Fiat con la 500?
2)Se guardiamo il prezzo "ripulito" dell'aurea brand Ferrari allora permettimi di dissentire...anche perchè un conto è testare le auto e capirne ed un conto è sbilanciarsi su commenti del genere che riguardano oltre che contenuti tecnici,anche contenuti economici e di marketing che scusa se lo affermo,ma un ing. e/o un collaudatore ne capiscono ben poco.Detto questo,codesta persona che sia lui oppure no,contentissimo del suo apporto in campo tecnico e dinamico delle varie vetture,ma se il prezzo stabilito,sempre "ripulito" dal brand è quello,bè allora ci sarà un motivo e qui dentro penso che tutti sappiamo che una Ferrari non si compra perchè ha solo il cavallino sul cofano,perchè mi ricordo anche io quando i concessionari erano pieni di vetture Ferrari a Modena perchè non si vendevano...ergo:a ognuno il proprio mestiere e le proprie considerazioni...
Peccato non poter sentire le parole di un analista del settore specializzato in statistica dell'auto o qualche dirigente marketing con i controcazzi...sarei curioso di sapere cosa ne pensa di questa affermazione...
 
Io se avessi dei bei soldoni da spendere, prenderei una Carrera GT da mettere in vetrina, una GT3 per andare in pista e una Carrera 4S per andare in giro tutti i giorni!

La Ferrari manco la guarderei, con tutto il rispetto ovviamente perchè quando ne passa una mi giro sempre a guardarla!
 
soloalfa":boicrye8 ha detto:
-Principe-":boicrye8 ha detto:
E penso di averti fatto capire quale sia il suo pensiero (parlo di uno che arriva a giudicare la Enzo un'auto che non vale quel che costa, dal punto di vista dinamico!).

Ti quoto in tutto quello che hai detto in questo post sia inteso...ma permettimi di pronunciarmi su questa affermazione,solo 1 punto:

1)Per caso,codesta persona,che presumo essere la nota persona che tutti qui conoscono o di persona o per sentito dire...ebbene non penso che almeno in questo frangente debba essere chiamata in causa per tali affermazioni.Mi spego meglio:che sia un ottimo ing. e un ottimo collaudatore ok,ma con tutto il rispetto,certe opinioni se le potrebbe pure risparmiare e non lo dico perchè tocca sul vivo la Ferrari,sai quanto me ne frega,ma lo dico perchè gente (professionalmente parlando) uguale a lui ha progettato,testato e sviluppato la Enzo e penso che ne sappia se non di più ma almeno quanto lui di come si fa un'auto..

parlando con farfus (ex pilota alfa)era dello stesso parere troppo estrema e sul punto di vista dinamico non seguiva la cattiveria del motore :shrug03)
 
Si ok squalè posso concordare benissimo con voi sulle doti dinamiche della Enzo,può essere anche Schumacher in persona a dirlo,ma bisogna comunque separare le due cose..nel senso che ci sono auto da strada ed auto da pista.E infine ci sono auto che non sono ne carne ne pesce oppure una via di mezzo,vedetela come volete...
In questa categoria rientrano tutte le supercar tipo Enzo,Carrera GT,Lamborghini e via dicendo.Si distorce come sempre la realtà,perchè un pilota la vede come auto da corsa e afferma che non è un'auto da corsa,e un civile normale la vede come auto stradale e si stupisce di quanto possa andare veloce rispetto alla media delle auto omologate per uso su strada...
La verità è che auto come la Enzo sono state progettate apposta per non essere ne l'uno ne l'altro ma che in fin dei conti non devono compiacere il pilota,ma i 400 acquirenti che piloti non sono...tutto ciò si chiama strategia aziendale...e le aziende spendono miliardi di € di utili per investire in questo scherzo e nel settore del marketing...
Quello su cui dissento io è che un ing. o un collaudatore o qualunque persona non informata dei fatti,venga a fare commenti del genere quando un'azienda come la Ferrari spende decine di milioni di € per testare il mercato e per posizionare un'auto in una certa fascia di mercato_Ovvio che poi l'auto deve riscontrare quello che costa,perchè altrimenti non si avrebbe un riscontro tale che ha avuto la Enzo sul mercato...e ripeto che le Ferrari non si comprano perchè si chiamano Ferrari,perchè altrimenti lo scherzo varrebbe una volta,ma poi il cliente che si sente preso in giro si rivolge altrove...e non mi sembra sia il caso della Ferrari,visto che per la 599 GTB la produzione è tutta prenotata fino al 2009 e le Scaglietti 60 sono state tutte già vendute... ;)
 
soloalfa":1pxf54xy ha detto:
Peccato non poter sentire le parole di un analista del settore specializzato in statistica dell'auto o qualche dirigente marketing con i controcazzi...sarei curioso di sapere cosa ne pensa di questa affermazione...

C'è stato un enorme malinteso.

Si parlava delle caratteristiche dell'auto e non del valore commerciale o dell'apporto del marketing nel creare il valore.

In sostanza se avessi scritto quel che disse lui sarebbe stato: "E' un cesso, e non sta in strada"!

Capisci che sarebbe un'affermazione un po' secca soprattutto per chi non conoscendolo non è in grado di "filtrare" e tradurre in parole concrete il pensiero espresso... ;)
 
soloalfa":28sex994 ha detto:
Si distorce come sempre la realtà,perchè un pilota la vede come auto da corsa e afferma che non è un'auto da corsa,e un civile normale la vede come auto stradale e si stupisce di quanto possa andare veloce rispetto alla media delle auto omologate per uso su strada...

Infatti i giudizi equilibrati può darli solo un bravo esperto (come lui ad esempio).
Ripeto, fosse il giudizio di TG2 motori vomiterei.....

e ripeto che le Ferrari non si comprano perchè si chiamano Ferrari,perchè altrimenti lo scherzo varrebbe una volta,ma poi il cliente che si sente preso in giro si rivolge altrove...

9.999 acquirenti Ferrari su 10.000 non capiscono una fava di quel che gli han venduto, mi spiace ma è così.
Non sono auto VALIDE più di una equivalente Porsche e ribadisco che non è il mio pensiero (e nemmeno quello di UNA persona del mestiere) ma quello degli ESPERTI con tutte le lettere maiuscole.
:nod) :nod) :nod) :nod)
 
9.999 acquirenti Ferrari su 10.000 non capiscono una fava di quel che gli han venduto, mi spiace ma è così.

Secondo me e' un altro il discorso.....una Ferrari non si compra a 20 anni (quando il divertimento e' discutere delle prestazioni 0-100 km/h...piuttosto che sapere in che lega e' fatto quel componente.....piuttosto che sentire pareri su forum in internet...ecc ecc.) ma, i piu' fortunati, ce l'hanno verso i 40/50 anni quando vogliono possedere non una macchina ma una Ferrari,una macchina che se ti rovina i sonni perche' ci mette 0,1 s in piu' in accellerazione ti ripaga con qualcosa che gli altri non potranno MAI avere .................il Mito e la classe!
Comunque solo una cosa....tutto il mondo ci invidia il Cavallino......almeno un po' di rispetto verso uno di pochi marchi storici e gloriosi rimasti in Italia.Se poi qualcuno ha avuto delle illuminazioni dall'amico del cugino del marito della colf del suocero del portinaio di un dirigente della fabbrica vicino alla Ferrari...bhe'......fortunato lui che non la compra avendo capito tutto :D

p.s. secondo me visto quello che ho appena scritto.......parliamone pure male...chi ce l'ha non ci sta leggendo,e' in giro a godersela alla facciazza nostra ;)
 
Toscano78":1v5kvqja ha detto:
9.999 acquirenti Ferrari su 10.000 non capiscono una fava di quel che gli han venduto, mi spiace ma è così.

Secondo me e' un altro il discorso.....una Ferrari non si compra a 20 anni (quando il divertimento e' discutere delle prestazioni 0-100 km/h...piuttosto che sapere in che lega e' fatto quel componente.....piuttosto che sentire pareri su forum in internet...ecc ecc.) ma, i piu' fortunati, ce l'hanno verso i 40/50 anni quando vogliono possedere non una macchina ma una Ferrari,una macchina che se ti rovina i sonni perche' ci mette 0,1 s in piu' in accellerazione ti ripaga con qualcosa che gli altri non potranno MAI avere .................il Mito e la classe!
Comunque solo una cosa....tutto il mondo ci invidia il Cavallino......almeno un po' di rispetto verso uno di pochi marchi storici e gloriosi rimasti in Italia.Se poi qualcuno ha avuto delle illuminazioni dall'amico del cugino del marito della colf del suocero del portinaio di un dirigente della fabbrica vicino alla Ferrari...bhe'......fortunato lui che non la compra avendo capito tutto :D

p.s. secondo me visto quello che ho appena scritto.......parliamone pure male...chi ce l'ha non ci sta leggendo,e' in giro a godersela alla facciazza nostra ;)

Mah...a volte ho dubbi sulla lucidità delle persone quando legge certe cose.....ovviamente non mi conosci e non sai chi sia l'amico della portinaia di cui parlo (e non cambierebbe se lo conoscessi) cosi come non sai chi sia il Farfus nominato più sopra.

Ciao
 
....cosi' come non mi riferivo a te ma a tante chiacchiere che sento in giro :D
Se poi ti sforzi a leggere quello che ho scritto ti ho pure dato ragione per quanto riguarda le prestazioni ma ho detto che,SECONDO ME, non son quelle che contano in una Ferrari.....prova a rileggere prima di offendere...forse puoi capire.... :A)
 
Top