Questa sera l'ho venduta....

ti dico che prima di comprare la 147 che è mia usavo la golf dei miei... certo un'ottima macchina, ottimo motore, ottimo tutto finche nn mi ci sono abituato con la mia. sulla golf ho il 1900 da 105 cv, nn lo fanno a 6 marce sto motore

Ed invece sì, da poco lo fanno anche a 6 marce questo motore....


Gli interni, invece, sono effettivamente davvero molto spartani nella versione base della Golf (attualmente è la United) ma in quella Confortline, oggettivamente non direi proprio: non so che versione abbiano i tuoi.

Riguardo il rumore del motore, effettivamente la 147 attualmente ha il motore più silenzioso (ma non il mio ex trattorino da 115 cv) però, come rumore di rotolamento pneumatici ed aerodinamico, la Golf che ho provato oggi in autostrada era molto più silenziosa di una 147 nuova che ho provato l'altro giorno. tra qualche giorno voglio provare pure la 308 in versione 1.6 HDi 110 cv.
 
Moro, secondo me hai fatto bene e tutto sommato la macchina non l'hai venduta male, mi accontenterei anche io di quella cifra, anche se attendendo un pochino magari 5700-5800 le strappavi

Credimi, la mia era combinata male di carrozzeria, per colpa di un brutto atto vandalico che mi fu fatto l'anno scorso, poco dopo che la comprai. Inoltre all'accensione, spesso manifestava un forte scossone all'avviamento a causa del maledetto volano (malgrado la sua sostituzione)....insomma 5.500 è una cifra più che dignitosa considerando che è quotata 5.100 e che nelle concessionarie quasi sempre me l'hanno valutata sui 4000-4500 euro. Solo in una concessionaria Fiat me l'hanno valutata 4000 più 1700 euro di sconto extra per un totale di 5.700 euro. Ma adesso mi verrebbe come risparmio i 5.500 euro presi dalla vendita da privato più mediamente 2000- 2500 euro di sconto dalle concessionarie visto che non ho più permuta da dare: direi che la musica è decisamente cambiata....
 
moro32":25hwdod3 ha detto:
ti dico che prima di comprare la 147 che è mia usavo la golf dei miei... certo un'ottima macchina, ottimo motore, ottimo tutto finche nn mi ci sono abituato con la mia. sulla golf ho il 1900 da 105 cv, nn lo fanno a 6 marce sto motore

Ed invece sì, da poco lo fanno anche a 6 marce questo motore....


Gli interni, invece, sono effettivamente davvero molto spartani nella versione base della Golf (attualmente è la United) ma in quella Confortline, oggettivamente non direi proprio: non so che versione abbiano i tuoi.

Riguardo il rumore del motore, effettivamente la 147 attualmente ha il motore più silenzioso (ma non il mio ex trattorino da 115 cv) però, come rumore di rotolamento pneumatici ed aerodinamico, la Golf che ho provato oggi in autostrada era molto più silenziosa di una 147 nuova che ho provato l'altro giorno. tra qualche giorno voglio provare pure la 308 in versione 1.6 HDi 110 cv.

Se ti sei trovato male hai fatto bene a darla via...non è importante che macchina si ha ma solo averne una che non da problemi.
Poi si può parlare del resto.

Se compri usato ti deve andare di :culo) .

non pensare che con la golf fai un salto di qualità,è assemblata meglio ma per il resto...se ti va di spendere piglia audi o bmw che vai sul sicuro.
 
Se ti sei trovato male hai fatto bene a darla via...non è importante che macchina si ha ma solo averne una che non da problemi.
Poi si può parlare del resto.

Sante, santissime parole.

Oggi sono andato a provare:
1) La nuova ford Fiesta 1.4 TDi 68 cv: lo so che è un segmento inferiore alla 147. I miei commenti sono stati: insonorizzata molto molto bene, infinitamente meglio della Fiesta precedente in cui si sentiva parecchio il ticchettio degli iniettori. Frenata potente, bella tenuta di strada, plancia bella ed articolata (peccato per la mancanza del temometro acqua e che l'indicatore carburante è troppo piccolo ed in basso, nascosto un po' dal volante) e prestazioni davvero deludenti: quasi quasi era necessario che la spingessi io in salita :asd). Prezzo: 17.000 senza ovviamente alcuno sconto

2) Renault Clio dCi 86 cv versione le Iene: insonorizzazzione spettacolare, soprattutto all'accensione sembra quasi, per la totale assenza di scossoni-vibrazioni una Mercedes (ma solo all'accensione) mentre in marcia è comunque molto molto silenziosa (forse un peletto meno della nuova Fiesta (ma proprio di poco) ma ha prestazioni più che adeguate per la vettura (non minimamente paragonabili a quelle del mio trattorino, ma davvero molto al di sopra della Fiesta). Prezzo 15.500 scontata

3) infine Renault Megane versione Extreem molto ben accessoriata, con vernice metallizzata, radio con mp3 della casa e comandi al volante, in versione 1.5 dCi 106 cv 6 marce: stranamente, soprattutto a freddo, si sentiva di più il ticchettio degli iniettori rispetto alla Clio ma appena il motore ha raggiunto la temperatura di esercizio ed ho potuto tirare un po' le marce, ho potuto costatare che è un bel motore, molto corposo anche in basso e con un bel rumore, silenziosa forse e stranamente un po' meno della Clio (anche se è un progetto più vecchio, nei grafici di quattrruote risulta cmq in vantaggio la Megane come indice di articolazione rispetto alla Clio). L'auto di listino, con gli accessori che ha, costerebbe circa 20.500 e dopo varie trattative, dato l'imminente arrivo della nuova megane, dai 17.000 propostomi agli inizi, siamo arrivati a 16.000 euro... so che la lina non è il massimo, soprattutto e purtroppo dietro, ma è un auto che hanno parecchi miei amici e non ha mai dato il benchè minimo problema tranne qualche caso di rottura del meccanismo degli alzacristalli elettrici (ma solo nei primi due anni della sua produzione). Insomma, ci sto facendo un pensierino...... (non allarmatevi troppo :asd) )
 
Vai tranquillo di Golf.
Sono due macchine differenti (io ho avuto 147 jtdm 120 cv ed mio padre ha golf 105 cv 6 marce).

Pregi Alfa:
Tenuta su strada.
Maggiore sportività.
Plancia meglio rifinita.

Pregi Golf
Maggiore abitabilità
Consumi veramente irrisori.
Migliore assemblaggio

Per il resto, sono assolutamente equiparabili, prestazioni comprese.

CIAO
 
Mah, le macchine francesi appena comprate cioè nuove sembrano ottime, ma col passar del tempo incominciano a dare problemi all'impianto elettrico, alle sospension (tranne la citroen),insomma a livello di struttur cedono.
Se prorpio nn ti vuoi fare un italiana le tedesche sono + affidabili. :asd)
 
moro32":2grnx6dl ha detto:
L'ho data a 5.500 euro. Si, una Golf, perché? non avrà una linea stupenda come l'Alfa, non ci sono dubbi, ma credo proprio che di crack, crunch, tra tra tra tra, gneck gnek, frizioni che scricchiolano, volani impazziti, pulegge rumoreggianti dovrebbero divenire un lontano ricordo, anche a detta di persone che, su questo forum, sono passati da Alfa a Volk..... (con questo non voglio assolutamente dire che le Volk non abbiano difetti, ci mancherebbe)
io prima della nasona avevo una golf 5 105 cv e mi ha dato anche quella tanti problemi tubi ic forati scricchioli della plancia e rumori alle sospensioni cmq con le macchine bisogn aessere fortunati
 
moro prendi la golf, il prezzo è molto allettante e la qualità c'è..
Ieri sn andato in vw per vedere la scirocco ma purtroppo ne avevano una sola e vendta per cui era chiusa..
Mi sono seduto dentro la golf (versione gt) e sono rimasto colpito dalla elevatissima qualità dei sedili, per materiali, finiture ed ergonomia generale,una postura perfetta tra sedile pedali e volante, niente a che vedere rispetto alla 147..
il design della plancia è un pò squadrato ma lo ricordavo decisamente peggio, meglio la 147 in questo..
Tra l'altro la gt nonostante sia piatta assorbe molto meglio della mia 147 con i 17"..Prendi il 140cv common rail e nn penso ne resterai deluso..è una macchina di sostanza, come sempre..
 
Guarda che in famiglia abbiamo 2 Renault Clio, una a benzina , immatricolata nel 1994 con il motore 1.4 Energy che consuma come una bestia, ma in 115.000 km le sospensioni, i vetri ellettrici e roba simile mai cambiati: solo adesso la frizione comincia ad usurarsi. Che dire, invece, della Clio 1.5dCi 65 cv del 2002: meccanicamente molto riuscita, prestazioni modeste ( ma non certo come la Fiesta che ho provato oggi), consumi ridicoli e come problemi solo uno dopo 6 anni ed 85.000 km; un tirante dello sterzo aveva preso gioco. Direi che il bilancio è più che positivo....
 
moro32":38o6ju0f ha detto:
Guarda che in famiglia abbiamo 2 Renault Clio, una a benzina , immatricolata nel 1994 con il motore 1.4 Energy che consuma come una bestia, ma in 115.000 km le sospensioni, i vetri ellettrici e roba simile mai cambiati: solo adesso la frizione comincia ad usurarsi. Che dire, invece, della Clio 1.5dCi 65 cv del 2002: meccanicamente molto riuscita, prestazioni modeste ( ma non certo come la Fiesta che ho provato oggi), consumi ridicoli e come problemi solo uno dopo 6 anni ed 85.000 km; un tirante dello sterzo aveva preso gioco. Direi che il bilancio è più che positivo....

Io su tutte le renaul avute e non sono state poche, problemi ai braccetti a josa, problemi di gioco di sterzo non ne parliamo, luci che si accendevano e non che te lo dico a fà, l'unica cosa che posso dire e che motore mai una noia nonostante dopo varie migliaglia di km fatti in viaggio, una rabboccata d'olio e via.
 
moro prendi la golf, il prezzo è molto allettante e la qualità c'è..
Ieri sn andato in vw per vedere la scirocco ma purtroppo ne avevano una sola e vendta per cui era chiusa..
Mi sono seduto dentro la golf (versione gt) e sono rimasto colpito dalla elevatissima qualità dei sedili, per materiali, finiture ed ergonomia generale,una postura perfetta tra sedile pedali e volante, niente a che vedere rispetto alla 147..
il design della plancia è un pò squadrato ma lo ricordavo decisamente peggio, meglio la 147 in questo..
Tra l'altro la gt nonostante sia piatta assorbe molto meglio della mia 147 con i 17"..Prendi il 140cv common rail e nn penso ne resterai deluso..è una macchina di sostanza, come sempre..

Come prezzo, sarà allettante ma non credere tantissimo: sapete qual è il problema ragazzi: che di Golf V non se ne possono oridnare più (più di un concessionario me l'ha confermato) e bisogna accontentarsio di giacenze costituite principalmente da United (versione base) davvero molto molto scarna dentro (clima manuale a tre manipole come la 147 progression) autoradio non montatato dalla casa, niente compouter di viaggio con prezzo sui 19.000 (senza DPF); se hai la fortuna di beccare una comfotline (con autoradio della casa, clima automatico, cruise control) ci sono solo colori che non mi piacciono tipo il grigio chiaro, o quello scurissimo (quasi nero) mentre il grigio intermedio o il blu non si riescono più a reperire. Insomma, compro un'auto nuova, vorrei almeno scegliere il colore che mi piace di più, non quello che mi piace di meno.
 
Io su tutte le renaul avute e non sono state poche, problemi ai braccetti a josa, problemi di gioco di sterzo non ne parliamo, luci che si accendevano e non che te lo dico a fà,

Per curiosità, che renault hai avuto?
 
scusa, ma i bracci li hai sostituiti anche sulla Clio e Twingo oppure solo sulla R4, R5 ed R14? io, nemmeno sulla R 9 ho mai cambiato i bracci o sentito rumori provenire da essi.
 
moro32":226cyd0v ha detto:
moro prendi la golf, il prezzo è molto allettante e la qualità c'è..
Ieri sn andato in vw per vedere la scirocco ma purtroppo ne avevano una sola e vendta per cui era chiusa..
Mi sono seduto dentro la golf (versione gt) e sono rimasto colpito dalla elevatissima qualità dei sedili, per materiali, finiture ed ergonomia generale,una postura perfetta tra sedile pedali e volante, niente a che vedere rispetto alla 147..
il design della plancia è un pò squadrato ma lo ricordavo decisamente peggio, meglio la 147 in questo..
Tra l'altro la gt nonostante sia piatta assorbe molto meglio della mia 147 con i 17"..Prendi il 140cv common rail e nn penso ne resterai deluso..è una macchina di sostanza, come sempre..

Come prezzo, sarà allettante ma non credere tantissimo: sapete qual è il problema ragazzi: che di Golf V non se ne possono oridnare più (più di un concessionario me l'ha confermato) e bisogna accontentarsio di giacenze costituite principalmente da United (versione base) davvero molto molto scarna dentro (clima manuale a tre manipole come la 147 progression) autoradio non montatato dalla casa, niente compouter di viaggio con prezzo sui 19.000 (senza DPF); se hai la fortuna di beccare una comfotline (con autoradio della casa, clima automatico, cruise control) ci sono solo colori che non mi piacciono tipo il grigio chiaro, o quello scurissimo (quasi nero) mentre il grigio intermedio o il blu non si riescono più a reperire. Insomma, compro un'auto nuova, vorrei almeno scegliere il colore che mi piace di più, non quello che mi piace di meno.
guarda configuratori alla mano una golf costa quanto una Mi.To, se non è convenienza questa..
a sto punto aspetta la 6 se nn ti garbano le 5 in pronta consegna, cosi prendi il 2.0Tdi common rail 110cv..
 
Sto guardando nelle varie concessionarie di autoscout24, GolfV nuove da immatricolare e forse ho trovato qualcosa di interessante.....
 
Lascia perdere la golf V...i crucchi non ti regalano niente...poi è brutta!

Ce tanta gente che compra Renault, Opel, Peugeot pensando di trovare qualcosa meglio della Fiat che da noi è sputtanata...

Sopra Fiat e Alfa ci sono solo i crucchi e alcuni altri marchi che però si fan pagare. :OK)

Trovati una macchina cazzona :asd) da 3000€...poi l'anno prossimo ti butti sul 149 che sarà il killer dei crucchi...al limite piglia la golf VI che sarà calata di 1000€ come al solito..ciao :OK)
 
Io sò che le Renault per antonomasia sono auto molto affidabili,negli anni precedenti tipo fino al 2000/2001 peccavano con i braccetti,le cuffie che si rompevano e impianto elettrico che faceva ridere,negli ultimi anni è molto molto migliorata e fa gran belle auto,ho viaggiato su una Megane o Scenic :scratch) non mi ricordo vabbè comunque era un 1.9 130cv con già all'attivo circa 120.000km bhè non si sentiva nulla in marcia molto silenziosa come auto e poi a detta del proprietario l'unico problema vero avuto era l'EGR che gli si era bloccata per il resto sempre perfetto così come altri amici che hanno la Clio gli va molto bene :OK)
 
Top