Questa sera l'ho venduta....

moro32":jleiksoh ha detto:
L'ho data a 5.500 euro. Si, una Golf, perché? non avrà una linea stupenda come l'Alfa, non ci sono dubbi, ma credo proprio che di crack, crunch, tra tra tra tra, gneck gnek, frizioni che scricchiolano, volani impazziti, pulegge rumoreggianti dovrebbero divenire un lontano ricordo, anche a detta di persone che, su questo forum, sono passati da Alfa a Volk..... (con questo non voglio assolutamente dire che le Volk non abbiano difetti, ci mancherebbe)

Nn avranno tutte ste cose che elenchi tu...ma avranno soltanto,che so :scratch) testate spaccate,turbine che vanno a puttane ecc ecc...e questi sono i problemi che sono + frequenti....
Ricorda: chi lascia la strada vecchia x quella nuova sa quello che lascia ma nn sa quello che trova
 
Alfetto Q2":34oy8goo ha detto:
moro32":34oy8goo ha detto:
L'ho data a 5.500 euro. Si, una Golf, perché? non avrà una linea stupenda come l'Alfa, non ci sono dubbi, ma credo proprio che di crack, crunch, tra tra tra tra, gneck gnek, frizioni che scricchiolano, volani impazziti, pulegge rumoreggianti dovrebbero divenire un lontano ricordo, anche a detta di persone che, su questo forum, sono passati da Alfa a Volk..... (con questo non voglio assolutamente dire che le Volk non abbiano difetti, ci mancherebbe)

Nn avranno tutte ste cose che elenchi tu...ma avranno soltanto,che so :scratch) testate spaccate,turbine che vanno a puttane ecc ecc...e questi sono i problemi che sono + frequenti....
Ricorda: chi lascia la strada vecchia x quella nuova sa quello che lascia ma nn sa quello che trova


Parole sagge...
 
:?: azz se non sbaglio era da poco che eri in compagnia della tua :inocchio) poco male se ti dava noie e' giusto cosi, in bocca al lupo per la tua scelta :spin)
 
ma bah....vendere una 147 jtd 115 cv (un motore brillante e indistruttibile....) con xenon, connect etc...per prendere una misera golf modello vecchio nuova con 105cv diesel mi pare una follia...
cioè aggiungere soldi per fare un passo indietro.... :shrug03)
 
moro32":2arcvyga ha detto:
Prima pensavo ad una Fiat Bravo ma dopo avedr letto un bel po' di problemini di rumorosità che ha manifestato il ponte posteriore.... sto pensando seriamente ad una Volk. Golf con il motore 1.9 TDI 105 cv a 6 rapporti

Nooooo il golf no, che male che mi fai!
Se sei stato alfista, sai che le automobili in Italia si comprano italiane...
E poi un golf... sono una razza del c****... ma te li vedi al semfaro si sentono tutto loro....

non ci posso credere...
Forse noi 30enni abbiamo vissuto il baratro GOLF/MACCHINE ITALIANE e non le accettiamo...

forse....
resta in Italia se ti senti cittadino italiano...!
 
be,anche secondo me era migliore la tua 147 della golf,però se a te piace fai bene a comprarla,in fondo a te deve piacere...:)...per quanto riguarda la golf tdi 105cv,posso darti qualche consiglio,dato che cel hanno alcuni conoscenti miei,come motore scordati il tuo vecchio jtd,il 105cv è piu lento,ma ciò non toglie,che puo mantenere ottime andature..è un motore robusto,che ti consente di macinare km e km,per quanto riguarda la testata,il tdi 105cv,è esente da questo problema,era soggetto a rottura il 2000tdi 140cv...sul affidabilità del auto,ti posso dire che i miei amici sono piu che soddisfatti..poi a te la scelta...:)
 
il 105 non dico che è indistruttibile ma quasi :asd)

i problemi erano sui 1.9 130cv e sui 2.0 140 cv (e mettiamoci pure i 170 :p )
secondo me fai bene a puntare sulla golf visto che fanno begli sconti, oppure potresti ritentare la fortuna e prendere un'altra nasona.
Per la bravo ce l'ha mio cugino da 20K km e non ha problemi, secondo me è interessante il 1.6 diesel

la 308 l'hai presa in considerazione?
 
Grazie a tutti per le risposte. Grazie anche a te smgfan01, era da un bel po' che non ti vedevo. Ebbene sì, alla fine ho preferito darla via anche se mi è dispiaciuto tanto. Riguardo le testate e le turbone che partono, so che riguarda soprattutto il 2.0 TDI e non il 1.9 TDI 105 cv: oggi l'ho porvata ma una cosa non mi è piaciuta: il rumore del motore un po' ruvido per via del sistema pompa- iniettore anzichè Common Rail; è sicuramente meno brillante del jtd 115 CV ( ma non una cosa abissale) ma dà l'idea di essere molto ribusto anche a detta di molti utenti che da 147 sono passati a Golf..
Per Mancio83, invece, rispondo che la 147 potrà avere il motore brillante (vero) ed indistruttibile ma è anche vero non esiste solo il motore: ci sono mille componenti, accanto al motore, di cui spesso la 147è afflitta e la cosa non va bene. Ultimamente dopo aver sostituito i bracci (e non aver risolto il rumore metallico forte in sterzata e a non darmi di conseguenza sicurezza in viaggio) il volano ( e non aver risolto la forte vibrazione in accensione che a volte maniestava) aveva cominciato l'auto a tirare a volte a destra ed a volte a sinistra: malgrado cambio dei copertoni e convergenza (altra spesa quindi) non avevo risolto ed il meccanico mi ha detto che poteva essere la scatola guida ( e se poi cambiandola non avessi risolto?: a questo punto ho detto BASTA, BASTA e BASTA.

Sì, sto pensando pure alla 308 mentre l'A3 è bella ma troppo cara per le mie finanze: La Mazda, invece, così come Toyota, Honda ecc non mi piacciono proprio come stile (i gusti sono soggettivi)
 
Pancabest":24bk3n45 ha detto:
Alfetto Q2":24bk3n45 ha detto:
moro32":24bk3n45 ha detto:
L'ho data a 5.500 euro. Si, una Golf, perché? non avrà una linea stupenda come l'Alfa, non ci sono dubbi, ma credo proprio che di crack, crunch, tra tra tra tra, gneck gnek, frizioni che scricchiolano, volani impazziti, pulegge rumoreggianti dovrebbero divenire un lontano ricordo, anche a detta di persone che, su questo forum, sono passati da Alfa a Volk..... (con questo non voglio assolutamente dire che le Volk non abbiano difetti, ci mancherebbe)

Nn avranno tutte ste cose che elenchi tu...ma avranno soltanto,che so :scratch) testate spaccate,turbine che vanno a puttane ecc ecc...e questi sono i problemi che sono + frequenti....
Ricorda: chi lascia la strada vecchia x quella nuova sa quello che lascia ma nn sa quello che trova


Parole sagge...

eccole qui le solite leggende metropolitane.....!

le golf vanno benone, e non hanno i tanti problemi di 147

hanno molti problemi... ma meno fidatevi
 
chat_illusion":2fzdwf2n ha detto:
Nooooo il golf no, che male che mi fai!
Se sei stato alfista, sai che le automobili in Italia si comprano italiane...
E poi un golf... sono una razza del c****... ma te li vedi al semfaro si sentono tutto loro....

non ci posso credere...
Forse noi 30enni abbiamo vissuto il baratro GOLF/MACCHINE ITALIANE e non le accettiamo...

forse....
resta in Italia se ti senti cittadino italiano...!

Ammazza che discorsone, spero scherzassi quando hai detto noi 30enni! :sarcastic)
 
moro32":2jqoqn96 ha detto:
Grazie a tutti per le risposte. Grazie anche a te smgfan01, era da un bel po' che non ti vedevo. Ebbene sì, alla fine ho preferito darla via anche se mi è dispiaciuto tanto. Riguardo le testate e le turbone che partono, so che riguarda soprattutto il 2.0 TDI e non il 1.9 TDI 105 cv: oggi l'ho porvata ma una cosa non mi è piaciuta: il rumore del motore un po' ruvido per via del sistema pompa- iniettore anzichè Common Rail; è sicuramente meno brillante del jtd 115 CV ( ma non una cosa abissale) ma dà l'idea di essere molto ribusto anche a detta di molti utenti che da 147 sono passati a Golf..
Per Mancio83, invece, rispondo che la 147 potrà avere il motore brillante (vero) ed indistruttibile ma è anche vero non esiste solo il motore: ci sono mille componenti, accanto al motore, di cui spesso la 147è afflitta e la cosa non va bene. Ultimamente dopo aver sostituito i bracci (e non aver risolto il rumore metallico forte in sterzata e a non darmi di conseguenza sicurezza in viaggio) il volano ( e non aver risolto la forte vibrazione in accensione che a volte maniestava) aveva cominciato l'auto a tirare a volte a destra ed a volte a sinistra: malgrado cambio dei copertoni e convergenza (altra spesa quindi) non avevo risolto ed il meccanico mi ha detto che poteva essere la scatola guida ( e se poi cambiandola non avessi risolto?: a questo punto ho detto BASTA, BASTA e BASTA.

Sì, sto pensando pure alla 308 mentre l'A3 è bella ma troppo cara per le mie finanze: La Mazda, invece, così come Toyota, Honda ecc non mi piacciono proprio come stile (i gusti sono soggettivi)

la tua 147 l'hai presa usata scommetto...chissà quanti km aveva REALMENTE...
ecco la risposta ai problemi...
 
Eric Draven":gtr9ce64 ha detto:
chat_illusion":gtr9ce64 ha detto:
Nooooo il golf no, che male che mi fai!
Se sei stato alfista, sai che le automobili in Italia si comprano italiane...
E poi un golf... sono una razza del c****... ma te li vedi al semfaro si sentono tutto loro....

non ci posso credere...
Forse noi 30enni abbiamo vissuto il baratro GOLF/MACCHINE ITALIANE e non le accettiamo...

forse....
resta in Italia se ti senti cittadino italiano...!

Ammazza che discorsone, spero scherzassi quando hai detto noi 30enni! :sarcastic)

bah, 28 anni e io una golf me la prenderei, gli estremismi non li condivido.
 
la tua 147 l'hai presa usata scommetto...chissà quanti km aveva REALMENTE...
ecco la risposta ai problemi..

Andrea5887 e tanti altri utenti l'hanno comprata nuova di zecca ma mi sembra che di problemi ne abbiano avuti parecchi lo stesso....
 
moro32":2qkwe73z ha detto:
la tua 147 l'hai presa usata scommetto...chissà quanti km aveva REALMENTE...
ecco la risposta ai problemi..

Andrea5887 e tanti altri utenti l'hanno comprata nuova di zecca ma mi sembra che di problemi ne abbiano avuti parecchi lo stesso....



Infatti l'auto va molto a :culo) ,nuova o usata è solo questione di fortuna.Io sulla mia presa nuova ci ho speso parecchi € sopra per rotture impreviste e poi ne è arrivata una dopo l'altra,un mio amico comprata usata del 2002 con 90.000km che dovrebbero essere reali in quanto auto del vicino è arrivato alla bellezza di 150.000km nel giro di un anno e mezzo e oltre al cambio olio non ci ha fatto nulla :OK)
 
Ciao, peccato per la vendita della nasona ma sicuramente hai valutato per il meglio...mi unisco a chi ti dice che una golf è un passo indietro..d accordo la qualità della componentistica ma come piacere di guida e prestazioni secondo me te ne pentirai...se poi bisogna fare i conti col budget, purtroppo i desideri si devono ridimensionare...io prenderei la nuova volvo ma a momenti ti compri una serie 1 con quella cifra...per rimanere in casa tedesca, fai un pensierino alla leon (non l ibiza !)..
Ciao Luca
 
Alfetto Q2":1q2s7nc6 ha detto:
moro32":1q2s7nc6 ha detto:
L'ho data a 5.500 euro. Si, una Golf, perché? non avrà una linea stupenda come l'Alfa, non ci sono dubbi, ma credo proprio che di crack, crunch, tra tra tra tra, gneck gnek, frizioni che scricchiolano, volani impazziti, pulegge rumoreggianti dovrebbero divenire un lontano ricordo, anche a detta di persone che, su questo forum, sono passati da Alfa a Volk..... (con questo non voglio assolutamente dire che le Volk non abbiano difetti, ci mancherebbe)

Nn avranno tutte ste cose che elenchi tu...ma avranno soltanto,che so :scratch) testate spaccate,turbine che vanno a puttane ecc ecc...e questi sono i problemi che sono + frequenti....
Ricorda: chi lascia la strada vecchia x quella nuova sa quello che lascia ma nn sa quello che trova
:shrug03)
Certo, difatti ogni due metri vedo le golf ferme ai lati della strada...

Il 1.9 è affidabilissimo e consuma poco, la macchina in se non avrà la linea più originale del mondo, ma è assemblata bene.
Moro, secondo me hai fatto bene e tutto sommato la macchina non l'hai venduta male, mi accontenterei anche io di quella cifra, anche se attendendo un pochino magari 5700-5800 le strappavi ;)
 
moro32":2l58xsf4 ha detto:
L'ho data a 5.500 euro. Si, una Golf, perché? non avrà una linea stupenda come l'Alfa, non ci sono dubbi, ma credo proprio che di crack, crunch, tra tra tra tra, gneck gnek, frizioni che scricchiolano, volani impazziti, pulegge rumoreggianti dovrebbero divenire un lontano ricordo, anche a detta di persone che, su questo forum, sono passati da Alfa a Volk..... (con questo non voglio assolutamente dire che le Volk non abbiano difetti, ci mancherebbe)

ti dico che prima di comprare la 147 che è mia usavo la golf dei miei... certo un'ottima macchina, ottimo motore, ottimo tutto finche nn mi ci sono abituato con la mia. sulla golf ho il 1900 da 105 cv, nn lo fanno a 6 marce sto motore ma a 5.... cmq sia ora preferisco la nasona che alla golf!!! sono rimasto senza 147 due volte (una xke aveva una botta appena portata a casa e l'avevo portata che era in garanzia e l'altra x installare l'impianto gpl) e:
1 mi sembrava di andare via con un trattore, la mia sarà nuova e nn fa ancora casino ma se devo andare via con un'auto che ogni volta che accellero mi sembra di stare su un trattore allora mai
2 la qualita degli interni è molto migliore la mia!!! la volk è molto grezza, anche se la metti in confronto con la scirocco che appena uscita e sono andato a vederla
3 in quanto a tenuta siamo circa uguali, forse un punto in piu per la :inocchio)
4 l'alfa è italiana e andrebbe presa solo per quella

unico punto a favore per la golf è la sensazione di quando ci sali. pur essendo una macchina povera ti da una sensazione quando ci sali difficile da far capire, sembra che provochi dipendenza!!! cmq ormai mi sta passando, nn vi preoccupate, io nn vendo la mia nasona per passare ad una golf!!!!

tralasciando se si è di parte o no resta una buona macchina anche la golf, di sicuro nn butti i soldi come quando compri una macchina cinese!!!
 
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