Questa sera l'ho venduta....

Fatti un altra 147 magari la 140cv o un q2 anche usati
peggio non puoi andare, mi pare che le tue scelte siano troppo dettate dalla disperazione
tutte le altre segmento C che ho portato all'inizio sembravano avere un perchè ed essere meglio per qualche aspetto
ma poi a lungo andare sono sempre stato ben felice di riprendermi la mia nasona.
Da 147 o vai su Toyota sull'usato e forse col tempo ti fa dimenticare
Oppure una serie 3 con un po di km sulle spalle.. poi certo uno si può riabituare pure a una panda
insomma la vita è fatta anche un po per godere e chi è stato su 147 difficile che prende una Golf
 
Rispondo a filippo76 che ha consigliato l'acquisto di una golf da 115cv :nono) . le motorizzazioni diesel sono:
1.9 TDI 105 cv
2.0 TDI 140 cv
2.0 TDI 170 cv
e ti posso garantire che non sono proprio il massimo in quanto a confort acustico.
Il 115 lo montava la IV serie, secondo me la serie più riuscita (ancora non ho visto di persona la VI) :)
 
Rieccomi ragazzi! la scelta si fa sempre più difficile. In questo momento sono indeciso tra la Golf VI e la nuova Megane; so che tutti diranno che la Renault non piace ma, a giudicare dalle foto ufficiali, a me la 5 porte piace tantissimo ed anche il motore 1.5 dCi 110 cv 6 marce, sulla carta, sembra davvero interessante. Ho già avuto modo di provare la Golf VI il 3 novembre malgrado la presentazione ufficiale sia prevista per l'8 ed il 9 novembre.
La Golf che ho guidato era una Higline TDI 2.0 140 cv, ovviamente full optional (tranne i sedili in pelle). Vi racconto le prime impressioni.

- INTERNI: rispetto alla Golf V il salto di qualità si nota anche se, devo ammettere, non è così abissale ma, ripeto, si vede: molto bella la plancia, fantastica, ovviamente secondo i miei gusti, la strumentazione illuminata di notte di color bianco ghiaccio che secondo me, stanca un po' meno la vista durante la guida notturna rispetto a quella blu (comunque molto bella lo stesso). Plastiche morbide sulla parte superiore plancia e pannello porta (non ho fatto caso alla parte inferiore, ma a prima vista mi sembra dura ma comunque di buona qualità). L'auto aveva il computer plus (molto gradevole alla vista) i comandi radio al volante ed il climatronic (peccato che non riporta più i dati temperatura in digitale come nella Golf V). Nessuno scricchiolio durante la prova tranne uno iniziale che mi è sembrato provenire dalla sospensione posteriore lato guida quando sono sceso (lentamente) dal marciapiede, poi non l'ho più sentito, anche mentre prendevo buche dell'asfalto abbastanza profonde durante la guida.

-MOTORE: appena accesa, anche a freddo, l'abbattimento del rumore rispetto al TDI 1.9 105 cv che ho guidato due settimane fa circa, direi che è di circa il 40% (molto ma comunque il motore mi è sembrato comunque un po' ruvido ai bassi regimi). L'auto, anche se ancora legata (500 km) e malgrado il motore common -rail risponde prontamente ai comandi dell'acceleratore. Cambio molto molto morbido e senza impuntamenti, frizione leggera e sterzo anch'esso leggero. Per quanto riguarda la tenuta non posso pronunciarmi avendo fatto un breve giro ed avendola fatta arrivare alla velocità massima di soli 70 km/h circa. Un’ unica cosa non mi ha soddisfatto: malgrado l'auto sia nel complesso silenziosa, (ma forse io sono troppo fissato con l'insonorizzazione ed i rumori) mi è sembrato che dalla zona posteriore filtrasse un po' troppo il rumore di rotolamento dei pneumatici (raggio 16) ed infatti, aperto il bagagliaio (praticamente uguale come capienza alla Golf V) sotto la moquette, c'è solo lamiera nuda e cruda senza l'ombra di materiale insonorizzante (anche la moquette di rivestimento del fondo e piuttosto sottile e non aiuta a contenere il rumore); credo che un po' di feltro insonorizzante, messo alla base del bagagliaio e nella zona dove sbattono i polpacci dei passeggeri posteriori (come avevo fatto nella mia ex 147) aiuterebbe parecchio ad abbattere il rumore di rotolamento posteriore.

A me hanno proposto una Golf VI, 5 porte, "comfortline" (allestimento intermedio della gamma) 2.0 TDI 110 cv a 5 marce, (un vero peccato che non sia previsto il cambio a 6 marce per questa versione) con optional quali metallizzato, computer plus e climatizzatore automatico a 21500 e mi sembra davvero un buon prezzo. Sono perplesso per due cose: che l'auto non abbia 6 marce ( e sono sicuro che a breve la sesta marcia verrà introdotta) e per il fatto di aver sentito che vogliono introdurre anche un motore 1.6 TDI (che abbasserebbe notevolmente i costi di gestione rispetto al 2.0 TDI).

Ecco perché sto aspettando di provare, a fine novemnre, l'arrivo della nuova Megane, dalla linea secondo me più moderna rispetto alla Golf e che possiede un motore a gasolio molto interessante che però voglio provare di persona.
 
:jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) NOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!Se penso di separarmi dalla mia.......... :dead) ..........è l'auto piu' bella del mondo!!!!!Bhe' se nn compri 147....allora....ALFA ROMEO GT.....Anke lei e' troppo figa....E POI E' :alfa)
 
moro32":13a6a9ti ha detto:
La Golf che ho guidato era una Higline TDI 2.0 140 cv, ovviamente full optional (tranne i sedili in pelle). Vi racconto le prime impressioni.

- INTERNI: rispetto alla Golf V il salto di qualità si nota anche se, devo ammettere, non è così abissale ma, ripeto, si vede: molto bella la plancia, fantastica, ovviamente secondo i miei gusti, la strumentazione illuminata di notte di color bianco ghiaccio che secondo me, stanca un po' meno la vista durante la guida notturna rispetto a quella blu (comunque molto bella lo stesso). Plastiche morbide sulla parte superiore plancia e pannello porta (non ho fatto caso alla parte inferiore, ma a prima vista mi sembra dura ma comunque di buona qualità). L'auto aveva il computer plus (molto gradevole alla vista) i comandi radio al volante ed il climatronic (peccato che non riporta più i dati temperatura in digitale come nella Golf V). Nessuno scricchiolio durante la prova tranne uno iniziale che mi è sembrato provenire dalla sospensione posteriore lato guida quando sono sceso (lentamente) dal marciapiede, poi non l'ho più sentito, anche mentre prendevo buche dell'asfalto abbastanza profonde durante la guida.

bè, io sono andato a vedere la scirocco e che dire? se gli interni della golf VI sono come quelli della scirocco allora nn c'è molta differenza dalla golf V dei miei. a me è sembrata ncora molto spartana come macchina negli interni, ci sono le solite plastiche della V con il solito filetto in allumionio... certo la 147 anche lei nn è rifinita benissimo ma alle spalle ha i suoi anni.... e cmq secondo me siamo gia a livelli migliori della scirocco e della golf come interni. facendo un confronto di pari categoria ho notato una differenza abissale tra gli interni di una brera e di una scirocco, i tedeschi dovrebbero sotterarsi con un'auto del genere... per me poteva andare qualche anno fa un'auto del genere....
 
bè, io sono andato a vedere la scirocco e che dire? se gli interni della golf VI sono come quelli della scirocco allora nn c'è molta differenza dalla golf V dei miei. a me è sembrata ncora molto spartana come macchina negli interni, ci sono le solite plastiche della V con il solito filetto in allumionio... certo la 147 anche lei nn è rifinita benissimo ma alle spalle ha i suoi anni.... e cmq secondo me siamo gia a livelli migliori della scirocco e della golf come interni. facendo un confronto di pari categoria ho notato una differenza abissale tra gli interni di una brera e di una scirocco, i tedeschi dovrebbero sotterarsi con un'auto del genere... per me poteva andare qualche anno fa un'auto del genere....


Hai ragione riguardo la Scirocco, ha la plancia praticamente uguale a quella della Golf V perciò consolle centrale quasi uguale, con i comandi del clima uguali alla Golf V, autoradio in alcune versioni uguali, stesso volante e strumentazione con la stessa grafica della Golf V..

Guardate il link della Golf V

http://www.volkswagen.com/vwcms_publish ... llery.html

e della Scirocco

http://www.volkswagen.com/vwcms_publish ... paper.html


Quindi, fin qui ti do ragione, gli interni della Scirocco non sono l'ultimo grido della moda (ma non sono nemmeno brutti e catastrofici, perché non lo erano nelmmeno quelli della Golf V)


Io, però, ho prvato la Golf VI (non la Scirocco, che peraltro non mi interessa) e la plancia, anche se non è cambiata in maniera stravolgente, ha però nuovi comandi clima, un volante più moderno, nuova strumentazione ed è rivestita con plastiche decisamente di buona qualità ma, soprattutto, l'auto che ho provato, malgrado avesse già 500 km, non ha manifestato nessuno scricchiolio (anche una Golf V aziendale che ho provato tempo fa, con 8000 km, praticamente aveva un solo leggero scricchiolio proveninete dalla consolle centrale) ma nulla a che vedere con quelli che lamentano i propritari delle 147 di questo forum........
 
moro32":26n51ua8 ha detto:
Hai ragione riguardo la Scirocco, ha la plancia praticamente uguale a quella della Golf V perciò consolle centrale quasi uguale, con i comandi del clima uguali alla Golf V, autoradio in alcune versioni uguali, stesso volante e strumentazione con la stessa grafica della Golf V..

Io, però, ho prvato la Golf VI (non la Scirocco, che peraltro non mi interessa) e la plancia, anche se non è cambiata in maniera stravolgente, ha però nuovi comandi clima, un volante più moderno, nuova strumentazione ed è rivestita con plastiche decisamente di buona qualità ma, soprattutto, l'auto che ho provato, malgrado avesse già 500 km, non ha manifestato nessuno scricchiolio (anche una Golf V aziendale che ho provato tempo fa, con 8000 km, praticamente aveva un solo leggero scricchiolio proveninete dalla consolle centrale) ma nulla a che vedere con quelli che lamentano i propritari delle 147 di questo forum........

la golf VI nn l'ho ancora vista... nn saprei, con la mia esperienza devo dire che prima di prendere la 147 guidavo la golf V dei miei, la pensavo la migliore macchina. appena preso la 147 nn riuscivo ad abituarmi, la credevo uno schifo, ero abituato alla golf... poi dopo un po ho preso la 147 e niente da dire, ora mi sono abituato con la mia bimba e quando salgo in golf anche se solo per portarla in garage nn mi capisco piu, nn sento piu quello che mi dava una volta... quindi credo che quando ti abitui ad un'auto sia difficile cambiarla, ma se devo fare un confronto forse meglio la 147!!!
 
La 147 non nego che sia una bellissima auto, anzi, quando la guidavo, mi dava delle sensazioni forti, era un piacere quel un motore pieno a tutti i regimi ma.... di contro, ha una insonorizzazione a livello di rotolamento pneumatici anteriore ed aereodinamico scadente, molti scricchiolii e molti problemi meccanici (non solo la mia). Sicuramente ora le 147 saranno costruite sotto certi aspetti meglio (anche se le migliori, a mio avviso, sono state quelle delle annate 2003-2004) ma spendere circa 18.000 euro per un modello ormai un po' datato (ma che cmq rimane molto bello) e che mi ha lasciato l'amaro in bocca per i notevoli problemi (non solo a me) mi indirizza verso nuove strade. Mi piacerebbe attendere l'arrivo della 149,ma mi sa che ci vuole ancora troppo tempo e non posso rimanere per troppo tempo senza auto; poi, spero che le prime 149 JTD non diano i numerosi problemi delle prime 147 JTD, altrimenti davvero saremmo a mare. A fine novembre, dopo aver guidato anche la nuova Megane, avrò le idee più chiare su cosa prendere. Una cosa rimane innegabile per me: le Alfa sono delle bellissime auto (secondo la mia esperienza, con un mecannica molto, molto raffinata e sofisticata ma, proprio per questo, molto delicata) ed adoro questo sito e continuerò a frequentarlo anche se la mia auto non sarà più una' Alfa (come hanno fatto altri utenti del resto).
 
Re:

moro32":3k4dtq75 ha detto:
Prima pensavo ad una Fiat Bravo ma dopo avedr letto un bel po' di problemini di rumorosità che ha manifestato il ponte posteriore.... sto pensando seriamente ad una Volk. Golf con il motore 1.9 TDI 105 cv a 6 rapporti


Noooo una Gorfe noooooo
 
Fregatene, lascia perdere gli ultras, l'importante è che sei contento tu e soprattutto che ti trovi bene!

Grazie per il sostegno morale. Ormai manca poco meno di un mese per la grande decisione. Non vedo l'ora :)
 
Top