moro32":jleiksoh ha detto:L'ho data a 5.500 euro. Si, una Golf, perché? non avrà una linea stupenda come l'Alfa, non ci sono dubbi, ma credo proprio che di crack, crunch, tra tra tra tra, gneck gnek, frizioni che scricchiolano, volani impazziti, pulegge rumoreggianti dovrebbero divenire un lontano ricordo, anche a detta di persone che, su questo forum, sono passati da Alfa a Volk..... (con questo non voglio assolutamente dire che le Volk non abbiano difetti, ci mancherebbe)
Alfetto Q2":34oy8goo ha detto:moro32":34oy8goo ha detto:L'ho data a 5.500 euro. Si, una Golf, perché? non avrà una linea stupenda come l'Alfa, non ci sono dubbi, ma credo proprio che di crack, crunch, tra tra tra tra, gneck gnek, frizioni che scricchiolano, volani impazziti, pulegge rumoreggianti dovrebbero divenire un lontano ricordo, anche a detta di persone che, su questo forum, sono passati da Alfa a Volk..... (con questo non voglio assolutamente dire che le Volk non abbiano difetti, ci mancherebbe)
Nn avranno tutte ste cose che elenchi tu...ma avranno soltanto,che so :scratch) testate spaccate,turbine che vanno a puttane ecc ecc...e questi sono i problemi che sono + frequenti....
Ricorda: chi lascia la strada vecchia x quella nuova sa quello che lascia ma nn sa quello che trova
moro32":2arcvyga ha detto:Prima pensavo ad una Fiat Bravo ma dopo avedr letto un bel po' di problemini di rumorosità che ha manifestato il ponte posteriore.... sto pensando seriamente ad una Volk. Golf con il motore 1.9 TDI 105 cv a 6 rapporti
Pancabest":24bk3n45 ha detto:Alfetto Q2":24bk3n45 ha detto:moro32":24bk3n45 ha detto:L'ho data a 5.500 euro. Si, una Golf, perché? non avrà una linea stupenda come l'Alfa, non ci sono dubbi, ma credo proprio che di crack, crunch, tra tra tra tra, gneck gnek, frizioni che scricchiolano, volani impazziti, pulegge rumoreggianti dovrebbero divenire un lontano ricordo, anche a detta di persone che, su questo forum, sono passati da Alfa a Volk..... (con questo non voglio assolutamente dire che le Volk non abbiano difetti, ci mancherebbe)
Nn avranno tutte ste cose che elenchi tu...ma avranno soltanto,che so :scratch) testate spaccate,turbine che vanno a puttane ecc ecc...e questi sono i problemi che sono + frequenti....
Ricorda: chi lascia la strada vecchia x quella nuova sa quello che lascia ma nn sa quello che trova
Parole sagge...
chat_illusion":2fzdwf2n ha detto:Nooooo il golf no, che male che mi fai!
Se sei stato alfista, sai che le automobili in Italia si comprano italiane...
E poi un golf... sono una razza del c****... ma te li vedi al semfaro si sentono tutto loro....
non ci posso credere...
Forse noi 30enni abbiamo vissuto il baratro GOLF/MACCHINE ITALIANE e non le accettiamo...
forse....
resta in Italia se ti senti cittadino italiano...!
moro32":2jqoqn96 ha detto:Grazie a tutti per le risposte. Grazie anche a te smgfan01, era da un bel po' che non ti vedevo. Ebbene sì, alla fine ho preferito darla via anche se mi è dispiaciuto tanto. Riguardo le testate e le turbone che partono, so che riguarda soprattutto il 2.0 TDI e non il 1.9 TDI 105 cv: oggi l'ho porvata ma una cosa non mi è piaciuta: il rumore del motore un po' ruvido per via del sistema pompa- iniettore anzichè Common Rail; è sicuramente meno brillante del jtd 115 CV ( ma non una cosa abissale) ma dà l'idea di essere molto ribusto anche a detta di molti utenti che da 147 sono passati a Golf..
Per Mancio83, invece, rispondo che la 147 potrà avere il motore brillante (vero) ed indistruttibile ma è anche vero non esiste solo il motore: ci sono mille componenti, accanto al motore, di cui spesso la 147è afflitta e la cosa non va bene. Ultimamente dopo aver sostituito i bracci (e non aver risolto il rumore metallico forte in sterzata e a non darmi di conseguenza sicurezza in viaggio) il volano ( e non aver risolto la forte vibrazione in accensione che a volte maniestava) aveva cominciato l'auto a tirare a volte a destra ed a volte a sinistra: malgrado cambio dei copertoni e convergenza (altra spesa quindi) non avevo risolto ed il meccanico mi ha detto che poteva essere la scatola guida ( e se poi cambiandola non avessi risolto?: a questo punto ho detto BASTA, BASTA e BASTA.
Sì, sto pensando pure alla 308 mentre l'A3 è bella ma troppo cara per le mie finanze: La Mazda, invece, così come Toyota, Honda ecc non mi piacciono proprio come stile (i gusti sono soggettivi)
Eric Draven":gtr9ce64 ha detto:chat_illusion":gtr9ce64 ha detto:Nooooo il golf no, che male che mi fai!
Se sei stato alfista, sai che le automobili in Italia si comprano italiane...
E poi un golf... sono una razza del c****... ma te li vedi al semfaro si sentono tutto loro....
non ci posso credere...
Forse noi 30enni abbiamo vissuto il baratro GOLF/MACCHINE ITALIANE e non le accettiamo...
forse....
resta in Italia se ti senti cittadino italiano...!
Ammazza che discorsone, spero scherzassi quando hai detto noi 30enni! :sarcastic)
la tua 147 l'hai presa usata scommetto...chissà quanti km aveva REALMENTE...
ecco la risposta ai problemi..
moro32":2qkwe73z ha detto:la tua 147 l'hai presa usata scommetto...chissà quanti km aveva REALMENTE...
ecco la risposta ai problemi..
Andrea5887 e tanti altri utenti l'hanno comprata nuova di zecca ma mi sembra che di problemi ne abbiano avuti parecchi lo stesso....
:shrug03)Alfetto Q2":1q2s7nc6 ha detto:moro32":1q2s7nc6 ha detto:L'ho data a 5.500 euro. Si, una Golf, perché? non avrà una linea stupenda come l'Alfa, non ci sono dubbi, ma credo proprio che di crack, crunch, tra tra tra tra, gneck gnek, frizioni che scricchiolano, volani impazziti, pulegge rumoreggianti dovrebbero divenire un lontano ricordo, anche a detta di persone che, su questo forum, sono passati da Alfa a Volk..... (con questo non voglio assolutamente dire che le Volk non abbiano difetti, ci mancherebbe)
Nn avranno tutte ste cose che elenchi tu...ma avranno soltanto,che so :scratch) testate spaccate,turbine che vanno a puttane ecc ecc...e questi sono i problemi che sono + frequenti....
Ricorda: chi lascia la strada vecchia x quella nuova sa quello che lascia ma nn sa quello che trova
moro32":2l58xsf4 ha detto:L'ho data a 5.500 euro. Si, una Golf, perché? non avrà una linea stupenda come l'Alfa, non ci sono dubbi, ma credo proprio che di crack, crunch, tra tra tra tra, gneck gnek, frizioni che scricchiolano, volani impazziti, pulegge rumoreggianti dovrebbero divenire un lontano ricordo, anche a detta di persone che, su questo forum, sono passati da Alfa a Volk..... (con questo non voglio assolutamente dire che le Volk non abbiano difetti, ci mancherebbe)