Sento spesso parlare di limitatore nel diesel che blocca i giri del motore a 4.500-4.700 a seconda dei modelli.
Io mi accorgo invece di arrivare ai 5.000 in tranquillità.
Oggi ho dato una schiacciatina in 3° e sono arrivato ai 5.100rpm (come testimonia il mio nuovo avatar ).
Ho addirittura fatto scattare la foto ad un amico come testimonianza.
Ripeto, non ho sfollato ma ero in 3°, quindi con carico.
Possibile che le prime serie avessero un limitatore più permissivo?
PS
Con questo non voglio dire che serva a qualcosa arrivare a 5.000 in un diesel, sia ben chiaro
Io mi accorgo invece di arrivare ai 5.000 in tranquillità.
Oggi ho dato una schiacciatina in 3° e sono arrivato ai 5.100rpm (come testimonia il mio nuovo avatar ).
Ho addirittura fatto scattare la foto ad un amico come testimonianza.
Ripeto, non ho sfollato ma ero in 3°, quindi con carico.
Possibile che le prime serie avessero un limitatore più permissivo?
PS
Con questo non voglio dire che serva a qualcosa arrivare a 5.000 in un diesel, sia ben chiaro