coobox":28s9n66w ha detto:
menomale è saltato l'accordo abbiamo già fatto la cazzata di regalargli la bugatti e la lamborghini
- Bugatti è morta da decenni, nel secondo dopoguerra a parte la EB110 e la Veyron non ricordo altri suoi modelli degni di nota.
E VW ha buttato fior di soldoni per tirar fuori 1000cv da quel motore per farle raggiungere i 400 km/h, ricordo solo che nei test di presentazione della vettura ai giornalisti 2 delle 3 vetture in prova si fermarono per guasti elettrici... Bella figura.
Del tipo che se una Fiat o VW, presentando alla stampa Punto o Golf, gli si fossero fermate delle vetture in prova si sarebbero ammazzate il mercato..
- Lamborghini vive dell sua esclusività, e non è neanche troppo difficile risanarla volendo, investendo un pò di soldi crei quelle vetture sportive esclusive al top, le fai pagare adeguatamente e in perdita non ci vai.. Se poi pensiamo che molti componenti di Gallardo son finiti sotto la R8 hanno ammortizzato anche qualche costo in più.
- Vedo la solita lista di motori della concorrenza con le lamentele sulla scarsità dei nostri propulsori.. :asd) Il bello è che prima ci si lamenta del V6 Holden modificato in Alfa, poi si invocano i motori della concorrenza sotto i cofani alfa.. Le contraddizioni vengon da sole. :lol:
Ah, faccio notare una cosa: a che serve avere in gamma un 2.0 turbo 240 cv e un V6 aspirato con pochi cv in più?? per me è una sovrapposizione inutile, dato che nel solo mercato italiano quasi tutti comprerebbero il turbo per questioni di minor costo di RCA rispetto al V6..
- Per inciso, alfa deve restare italiana, che se da una meccanica mezza Fiat si passasse ad una VW solo con carrozzeria Alfa, a me non andrebbe più bene, si perderebbe l'italianità del prodotto. Ma auspicoanche sopluzioni più specifiche col tempo, quindi voglia di investire nella giusta direzione da parte del management Fiat per darle il giusto risalto in linea con la sua storia (che è cosa ben diversa un'Alfa dalla Seat).
- Rimanendo sul tema Seat, abbastanza facile anche lì: prendi una casa minore, che ha sempre fatto auto repliche di altri marchi (dalla 124 alla Marbella), che non ha una connotazione storica, e gli crei pian piano dei modelli. Li fai pagar meno delle sorelle VW/Audi pur mettendo sotto il cofano una meccanica valida. (stessa cosa Skoda)
Prendi Alfa, con 100 anni di storia, studiati la cronologia e i dati tecnici dei suoi modelli e poi tira fuori soldi per darle il giusto prestigio (cosa che si fa fatica a far qui, figuriamoci la concorrenza estera)...