Quattroruote di ottobre: 159 2.4jdtm sverniciata alla grande dalla BMW 320d!!!

Stato
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Però la 159 è in vantaggio per quanto riguarda:
a) tenuta di strada su fondo asciutto,
b) agilità, stabilità su fondo asciutto,
c) handling su fondo asciutto,
d) tenuta di strada su fondo bagnato,
e) agilità, stabilità su fondo bagnato,
f) handling su fondo bagnato,
g) sicurezza attiva,
h) sicurezza passiva,
i) resistenza e potenza impianto frenante.

oltre che in bellezza, design e rapporto qualità prezzo.

E sicuramente dimentico altri importanti aspetti in cui la 159 è superiore. :OK)
 
Gavi":1xd8qxjd ha detto:
E sicuramente dimentico altri importanti aspetti in cui la 159 è superiore. :OK)
L'infallibile Gavi dimentica aspetti positivi della 159?

Non ci credo, concentrati, fallo per il bene della comunità.

Il punto forte è soprattutto il rapporto qualità/prezzo, negli anni a venire sarà sempre usato come punto di riferimento. :nod)
 
Gavi":33jhin0d ha detto:
Però la 159 è in vantaggio per quanto riguarda:
a) tenuta di strada su fondo asciutto,
b) agilità, stabilità su fondo asciutto,
c) handling su fondo asciutto,
d) tenuta di strada su fondo bagnato,
e) agilità, stabilità su fondo bagnato,
f) handling su fondo bagnato,
g) sicurezza attiva,
h) sicurezza passiva,
i) resistenza e potenza impianto frenante.

oltre che in bellezza, design e rapporto qualità prezzo.

E sicuramente dimentico altri importanti aspetti in cui la 159 è superiore. :OK)

E del Quattroporte che mi dici :p

Scherzo :)
 
alk147":1rasmp1x ha detto:
Gavi":1rasmp1x ha detto:
E sicuramente dimentico altri importanti aspetti in cui la 159 è superiore. :OK)
L'infallibile Gavi dimentica aspetti positivi della 159?

Non ci credo, concentrati, fallo per il bene della comunità.

Il punto forte è soprattutto il rapporto qualità/prezzo, negli anni a venire sarà sempre usato come punto di riferimento. :nod)
non ce la faccio piu' :crepap) ,e'troppo comica la situazione :asd)
gavi non si scompone mai e rimane sempre sulla sua linea,convinto lui :jolly)
 
secondo me il prblema è sul fronte motori, sopratutto benzina, la Brera

si sta rilevando un mezzo flop per mancanza di motori validi.

troppa poca scelta e, quelli che montano sono antiquati.

non basta fare un'opera d'arte, bisogna anche metterci una bella

cornice!

il ritardo sui motori, salvo sorprese, è notevole!
 
Ma i motori sono usciti per la prima volta su 159 e Brera, e come unità non li ritengo così antiquati, anche se hanno un carattere che non li avvicina ai classici motori Alfa Romeo.

L'unico che avrei sviluppato diversamente è il 2.4, troppo tirato, quando un Turbodiesel dovrebbe avere nell'elasticità il suo pregio.

C'è sicuramente un'insiema di cose che non ha fatto brillare queste macchine, ma la maggior parte della colpa non la darei ai motori.
 
la mia considerazione parte da un colloquio con un venditore alfa,

in una concessionaria che è tra le prime per vendite in italia.

i motori non sono all'altezza e, poca scelta!
 
In effetti il venditore medio è un punto di riferimento validissimo per ogni questione tecnica.

Di solito sa che le auto hanno 5 ruote, adesso per facilitarlo ne hanno tolta una, che l'ESP è il sistema "antiribaltamento" e che l'ABS serve a non fare testacoda.

Ma se quello dice che il problema sono i motori, beh, c'è da fidarsi, se nella prossima brochure gli scrivono qualche altra cosa potrebbero diventare il punto di riferimento, è stata una grossa mancanza non metterglielo subito. :nod)

Se i nuovi motori hanno un difetto evidente per l'utente finale è che consumano tanto, ma sarei curioso di vederli su di una 156 fino a che punto è davvero colpa del motore.
 
I benzina consumano effettivamente molto, i diesel invece sono nella media, visto lo sviluppo avutosi con il passaggio dalla 156 alla 159 non si poteva mica pretendere di avere gli stessi consumi e le stesse prestazioni di accelerazione e ripresa che si avevano con la 156.

Poi, per il resto ci sono stati solo tanti miglioramenti.
 
Gavi":29uv58w6 ha detto:
visto lo sviluppo avutosi con il passaggio dalla 156 alla 159 non si poteva mica pretendere di avere gli stessi consumi e le stesse prestazioni di accelerazione e ripresa che si avevano con la 156.

Poi, per il resto ci sono stati solo tanti miglioramenti.

No, vero!? Sembra sia chiedere troppo. Almeno a prestazioni castrate si avrebbe voluto almeno mantenere gli stessi consumi della 156, invece neanche quello. :ka)
 
akimnuma99":29yg5cys ha detto:
secondo me il prblema è sul fronte motori, sopratutto benzina, la Brera
si sta rilevando un mezzo flop per mancanza di motori validi.
troppa poca scelta e, quelli che montano sono antiquati.
non basta fare un'opera d'arte, bisogna anche metterci una bella
cornice!
il ritardo sui motori, salvo sorprese, è notevole!

Direi di no,come già detto da alk,sono motori che hanno pochi mesi commerciali di vita..che poi non siano da Alfa è un'altro discorso..
 
alk147":1furuwmn ha detto:
In effetti il venditore medio è un punto di riferimento validissimo per ogni questione tecnica.

Di solito sa che le auto hanno 5 ruote, adesso per facilitarlo ne hanno tolta una, che l'ESP è il sistema "antiribaltamento" e che l'ABS serve a non fare testacoda.

Ma se quello dice che il problema sono i motori, beh, c'è da fidarsi, se nella prossima brochure gli scrivono qualche altra cosa potrebbero diventare il punto di riferimento, è stata una grossa mancanza non metterglielo subito. :nod)

Se i nuovi motori hanno un difetto evidente per l'utente finale è che consumano tanto, ma sarei curioso di vederli su di una 156 fino a che punto è davvero colpa del motore.

le persone quando comprano, non usano solo il cuore, ma mettono in moto anche il cervello.

tu pensi che soltanto chi mastica di motori sappia che i motori a benzina

non hanno niente di alfa?

ma hai spulciato tra le marche concorrenti di alfa romeo, cosa mettono a

listino?

se poi i soldi li dobbiamo regalare per amor di patria, quello è un altro discorso!
 
akimnuma99":99xsxlk5 ha detto:
secondo me il prblema è sul fronte motori, sopratutto benzina, la Brera

si sta rilevando un mezzo flop per mancanza di motori validi.

troppa poca scelta e, quelli che montano sono antiquati.

non basta fare un'opera d'arte, bisogna anche metterci una bella

cornice!

il ritardo sui motori, salvo sorprese, è notevole!

sono d'accordo sulla poca scelta, ma non sul fatto che i motori siano antiquati
per quanto riguarda il 2.4 JTDm te lo concedo perchè è stato solo rivisto e aumentato di cv per mantenere le prestazioni in linea tra 156 e 159

ma i jts non sono così terribili e non meritano di essere sempre accusati di tutti i mali che affliggono 159 e brera
forse non sono motori che trasmettono le sensazioni che un alfista purosangue si aspetterebbe, ma (come ho già detto in altre occasioni) se fossero montati su auto più leggere darebbero prestazioni superiori e consumi più contenuti

la brera 3.2 q4 le prende da più o meno tutte le dirette rivali (TT, Z4 ecc) ma il distacco non è abissale e se poi si considera che pesa quei 200 - 300 kg si può dire che ha prestazioni ottime; senza quella zavorra probabilmente starebbe alla pari o farebbe persino meglio

per esperienza personale sento che la mia macchina è più scattante e performante quando sono da solo, quando invece carico un amico che peserà 70-80 Kg già percepisco una differenza quindi posso immaginare cosa succeda alla brera senza quie kili di troppo
 
Bhe, a questo punto l'unica auto che veramente è fatta con i controcaxxi è la Lotus Elise, interamente in lega d'alluminio, il resto al confronto sono tutte delle balenottere.

Felix7 ha scritto:
No, vero!? Sembra sia chiedere troppo. Almeno a prestazioni castrate si avrebbe voluto almeno mantenere gli stessi consumi della 156, invece neanche quello.
Tu chiedi un miracolo, se la 159 è cresciuta in dimensioni e peso, aumentando il livelli di rigidità, robustezza e sicurezza di tutto il progetto diventa impossibile mantenere le stesse prestazioni del modello vecchio.
Accontentati di avere l'auto che ha le migliori qualità stradali del segmento.
Poi, se fai più attenzione ti accorgerai che a parità di soldi spesi nessun'altra marca ti offre le prestazioni che ti da l'Alfa Romeo senza rinunce in termini di sicurezza.
 
akimnuma99":3elswey1 ha detto:
le persone quando comprano, non usano solo il cuore, ma mettono in moto anche il cervello.

tu pensi che soltanto chi mastica di motori sappia che i motori a benzina

non hanno niente di alfa?


ma hai spulciato tra le marche concorrenti di alfa romeo, cosa mettono a

listino?

se poi i soldi li dobbiamo regalare per amor di patria, quello è un altro discorso!
Cosa c'entra con quello che ho detto?

Mi pare che sia un commento che nulla ha a che vedere con quello che hai quotato.

Ho detto che i motori non li reputo antiquati, il cuore, il cervello e le altre marche in che modo entrano in questo discorso?

Se invece intendevi dire che la colpa dei motori è di non rispettare la vecchia tradizione Alfa, allora sono le 939 nel complesso a dover preoccupare, non i motori.
Inoltre tengo a ricordare che la maggior parte delle vendite è costituita dai Diesel, tipici motori Alfa Romeo, no?


Se mi sai spiegare meglio quello che volevi dire, perchè davvero non ho afferrato.
 
Gavi":3vs5auag ha detto:
Poi, se fai più attenzione ti accorgerai che a parità di soldi spesi nessun'altra marca ti offre le prestazioni che ti da l'Alfa Romeo senza rinunce in termini di sicurezza.
Felix, sei troppo distratto, eh!
 
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