Quasi rubata Cagliari !

andrea5887":3adqfngc ha detto:
Il kit serrature costa più di 600€ più il montaggio,fatti trovare un nottolino allo sfascio dal tuo carrozziere e lo fai limare per la tua chiave d'apertura spenderai si e no 50€


Cazz 600!!! ma se trovo un notolino anche se nn ho la chiave non mi frega nulla l'importante e che non ci sia il buco ! tanto ho sempre l'altro sportello in 5 anni non ho mai usato la chiave per la portiera. Si trova un solo notolino in vendita o lo devo prendere in uno sfascio!


PS poi ho fatto la denuncia per atto vandalico secondo voi ci rientro !
 
La denuncia doveva essere fatta per tentato furto,comunque un solo nottolino in Alfa non si trova ma devi provare in uno sfascio,se hai furto incendio con la denuncia di tentato furto ti risarcivano magari non tutto perchè c'è franchigia in genere,comunque anche se lo monti e non lo fai limare per farlo funzionale con la tua chiave la tua essendo serie 0 ha anche la serratura dalla parte passeggero :OK)
 
gazzelob":4fssosg6 ha detto:
andrea5887":4fssosg6 ha detto:
gazzelob":4fssosg6 ha detto:
Cavolo!!!!! mi dispiace tanto!!!!
anche io vado spesso a cagliari, ma restavo tranquillo proprio perchè fino a poco tempo fa non riuscivano a rubarle facilmente!!!!!
Circa 15 anni fa a cagliari ne rubavano tantissime e anche a mio padre avevano rubato la uno nuova fiammante!!!!
Comunque non ho capito come fanno per accenderla dato che fino a poco tempo fa nn era tanto facile. Sostituiscono qualche componente?



Sostituiscono la tua centralina con una che si portano loro dietro con annessa chiave e magicamente si mette in moto :OK)
sicuramente allora sono ladri e anche meccanici!!!!!
sulla uno avevo un interruttore nascosto che bloccava la pompa della benzina, un amico aveva montato un rubinetto per il carburante!!!!
un po macchinoso ma sicuramente efficace!!!!


Questi che rubano le auto qui a Roma in genere sono tutta gente che lo fa su commissione per gli sfasci e oltre ad essere ladri sono carrozzieri e meccanici allo stesso tempo,che conoscono le auto molto bene,ti dico che una volta rubate le auto in un'ora è tutta smontata ed è sparita completamente :OK)
 
sbenga":33qly2ew ha detto:
Un trucchetto semplice potrebbe essere cambiare la targhetta sul cofano.
Che io sappia stanno rubando solo le JTD, probabilmente solo le 115 di cui possiedono la centralina.
I TS saranno si e no il 5-10%.
Mettere la scritta 1.6TS li metterebbe in crisi, probabilmente passano direttamente ad altro.
Mi immagino la figura di merda se provano a rubarla con in mano la centralina del TS :D:D



Di fatti non è male come cosa da fare,anche qui a Roma il 99% di furti di :inocchio) è tutte JTD o JTDm di TS spariti veramente due tre sentiti in tutto,comunque potrebbero passare direttamente ad altro vedendo così oppure se buttano l'occhio sul tachimetro e vedono che il tachimetro non porta a 8.000 giri il quadro capiscono il trucco e se la fregano ugualmente :scratch)
 
Sa hai culo mentre fanno il giro (solitamente di notte) ti guardano la targhetta.
Io ho levato le targhette e lascio il dubbio, però a Cagliari al 95% una 147 è JTD.
 
mi dispiace...mi è successa la stessa cosa l'hanno scorso mentre ero in ferie a formia mi hanno levato il nottolino della serratura esattamente come a tè e aperto il cofano, ma non sono riusciti a metterla in moto grazie ha un'antifurto artigianale che aveva messo il vecchio proprietario...
 
Mi correggo per quanto riguarda la denuncia il carabiniere ha scritto tentato furto aggravato da danneggiamento.

Quindi l'assicurazione dovrebbe provvedere che dite ?
 
gcabua":3vd47ij7 ha detto:
Mi correggo per quanto riguarda la denuncia il carabiniere ha scritto tentato furto aggravato da danneggiamento.

Quindi l'assicurazione dovrebbe provvedere che dite ?



Allora si che pagano,atto vandalico sicuramente ti avrebbero fatto storie in questo caso assolutamente no ma come detto qualche post su ci sarà da rimetterci la franchigia :OK)
 
Io sono stato più fortunato: ho comprato la 147 con i cerchi in ferro per metterci poi i cerchi in lega per conto mio.
Bene, LA PRIMA NOTTE (dato che i cerchi li mettevo la mattina dopo) mi hanno rubato i copricerchi in zona Sant'Avendrace.
Inutile dire che la 147 a Cagliari non l'ho mai più portata.


PS: gcabua, mi sa che la mia 147 la vedi tutti i giorni nel tuo paese parcheggiata davanti al comune... :D
 
sbenga":9csyhvd0 ha detto:
Un trucchetto semplice potrebbe essere cambiare la targhetta sul cofano.
Che io sappia stanno rubando solo le JTD, probabilmente solo le 115 di cui possiedono la centralina.
I TS saranno si e no il 5-10%.
Mettere la scritta 1.6TS li metterebbe in crisi, probabilmente passano direttamente ad altro.
Mi immagino la figura di merda se provano a rubarla con in mano la centralina del TS :D:D

Nel mondo degli antifurti fai-da-te se ne sentono veramente di tutti i colori, ma le belle idee originali ormai le davo per finite.
Mi devo ricredere: 'sta qui e' proprio una bell'idea.

Un "difetto", pero', potrebbe essere che un benzinaio legga TS e ci metta dentro verde anche se gli si dice che e' un diesel...

Cmq, ripeto, l'idea e' forte.
Marco.
 
Optimus Prime":193077xw ha detto:
E' andata bene và.... :)
Solidarietà massima e :mitra) a questa gente .

x fabri90 : in cosa consiste l'antifurto artigianale ? si può rivelare ? :carab)



Un tastino nascosto che se non lo premi col cavolo che ti parte l'auto,ad esempio io così ho fatto ed è in punto che credo difficile ci vadano a pensare :elio)
 
bravo si tratta di un pulsantino minuscolo nascosso lo puoi mettere ovunque, non sò come è stato collegato ma se muovo il pulsantino con il motore acceso la macchina si spegne e segnala pressione olio insufficente!!!
 
sbenga":3czjmsy9 ha detto:
Un trucchetto semplice potrebbe essere cambiare la targhetta sul cofano.
Che io sappia stanno rubando solo le JTD, probabilmente solo le 115 di cui possiedono la centralina.
I TS saranno si e no il 5-10%.
Mettere la scritta 1.6TS li metterebbe in crisi, probabilmente passano direttamente ad altro.
Mi immagino la figura di merda se provano a rubarla con in mano la centralina del TS :D:D

Invece che mettere le scritte del 1.6 basterebbe direttamente toglire le scritte. Dovrebbereo essere maghi per scoprire che motorizzazione c'è sotto il cofano....
 
sbenga":2scwweum ha detto:
Un trucchetto semplice potrebbe essere cambiare la targhetta sul cofano.
Che io sappia stanno rubando solo le JTD, probabilmente solo le 115 di cui possiedono la centralina.
I TS saranno si e no il 5-10%.
Mettere la scritta 1.6TS li metterebbe in crisi, probabilmente passano direttamente ad altro.
Mi immagino la figura di merda se provano a rubarla con in mano la centralina del TS :D:D

Invece che mettere le scritte del 1.6 basterebbe direttamente toglire le scritte. Dovrebbereo essere maghi per scoprire che motorizzazione c'è sotto il cofano....
 
Top