Quasi rubata Cagliari !

nn sono una persona cattiva, pero co sta gente, mi rinchiuderei un quarto d'ora in una stanza, gli farei un DISCORSETTO, e per finire gli strapperei le mani con una tenaglia, e gliele farei mangiare, falangi e falangette, comprese!

perche nn se ne vanno a lavorare?

ciao roccia, max solidarieta x te e la tua :inocchio)

Calunchio":533yszpw ha detto:
nn sono una persona cattiva, pero co sta gente, mi rinchiuderei un quarto d'ora in una stanza, gli farei un DISCORSETTO, e per finire gli strapperei le mani con una tenaglia, e gliele farei mangiare, falangi e falangette, comprese!

perche nn se ne vanno a lavorare?

ciao roccia, max solidarieta x te e la tua :inocchio)

è quello il loro lavoro rubano e rivendono ;) ba....di :member)

Ho letto solo adesso il thread, massima solidarieta :fluffle)

Fra l'altro anche io lascio parcheggiata la macchina tutti i giorni in strada a Cagliari, da circa un'annetto ...
Un bel giorno di Febbraio 2008 gli hanno fatto visita i ladri rompendo un finestrino e rubando tutto quello che hanno trovato:
SintoNavigatore, Amplificatore, documenti e varie cose (€ 2000 di materiale rubato e € 1000 di danni) ...

Purtroppo mi aggiungo anche io a questa triste lista dei derubati....

Stanotte, Assemini,10 min da cagliari, 147 parkeggiata in un vicolo di fronte a casa mia, Nottolino della serratura sparito,macchina aperta, da dentro non hanno portato via niente....ma proprio niente.
In compenso dal cofano posteriore mi hanno portato via un 24" crt e n lettore dvd.
Inoltre mi sono ritrovato la paratia di plastica sotto lo sterzo staccata, il cofano motore aperto.

non capisco come mai non l'abbiano portata via, o sono stati disturbati o non ci sono riusciti.

adesso quanto mi costerà questo scherzetto ?!? Ho letto nelle pag precedenti che il kit serrature costa 600 euro...possibile ?!?
Se invece mettessi un tappo di plastica al posto del nottolino ?!? cosi come lato passeggero,riolverei qualcosa?!?

Cmq sappiate che sono basito, dalla semplicità e dalla pulizia di lavoro che è necessaria ad aprire una 147......Allucinante!!!

P.s.
Se x sbaglio qualcuno di quelli che si è divertito stanotte passa di qua e legge questo messaggio, avrete gia capito chi sono, e se volete tornare a finire il lavoro fate pure....vi aspetto a braccia aperte!

Massima solidarietà per l'accaduto Borghese :fluffle) ,metti dei tappi poi se un giorno il telecomando decide di non funzionare più per aprire la macchina devi spaccare il vetro.Il kit serrature per la precisione costa 620€ naturalmente senza il montaggio,l'ho cambiato alla mia ragazza a giugno dello scorso anno.Probabilmente non l'hanno portata via perchè o sono stati disturbati o avevano una centralina di un anno diverso da quello della tua :inocchio) e non si sarebbe mai e poi mai messa in moto.La facilità di aprire la 147 è disarmante

per quelli si attaccano al caxxo!!!! Nella mia car non ci sono ne sigle ne anni di immatricolazione sulla targa.
Domani controllo meglio il cofano motore per vedere se hanno trafficato dentro....

Non spenderò mai 620 euro per un kit serrature mi dispiace...mi inventerò qualcosa di artigianale!

PEr quanto riguarda possibili tipi di antifurto avete qualcosa da consigliarmi !?? Oltre a quelli gia presente naturalmente...

Che ne dite del block shaft ?!? O di quelli a blocco idraulico ?!?

Guarda, o bene o male tutte le auto le apri facilmente, e anche se la cosa era complicata, ci son sempre i vetri.
Non ti rimane altro che fare attenzione nei prossimi giorni, mica che tornano all'attacco con quello che non avevano dietro.
Per avere data, alimentazione e cavalli, basta andare sul sito dell'aci, o dell'agenzia delle entrate e premere "calcolo on-line del bollo" mettere il numero di targa, ed hai risolto tutto. Oppure semplicemente guardando un numerino sui vetri, che dice l'anno di fabbricazione. Oppure semplicemente guardando altre auto con le lettere della targa uguali alla tua.
Di modi ce ne sono una valanga, addirittura con pochi € on line puoi avere tramite targa la visura dell'intestatario dell'auto con tanto di numero di telaio.
Tanti parlano bene del block shaft o come si scrive, potresti mettere anche un bell'interruttore nascosto che taglia qualcosa di vitale per il motore, ma deve essere fatto bene, perchè nella mia vecchia bravo stavano già per alimentare la pompa per vie traverse.

EDIT: confermo il costo del kit serrature, ci son passato pure io nell'estate 2007, era appena aumentato di circa 100€ tra l'altro.
A me è andata bene, forse perchè aveva appena preso circa 5K € per sistemare l'auto di mia madre, e il conto era meno di 700 € se non ricordo male.

Si sono d'accordo su tutto, modi per identificarla e aprirla ce ne sono un infinità.
Il fatto è che oggi tu spendi 600 euro per sistemare la serratura e domani ti possono fare gli stessi danni....e cos'hai risolto ??

Se proprio devo spenderli preferisco investirli per uno o piu antifurti....sia meccanici che idraulici.

Solo che cosa ci faccio con la sede del nottolino vuota ?!? Cosa ci metto ? Non mi va di lasciarla cosi...quindi o mi faccio fare un cilindretto di alluminio pieno da un tornitore,o cerco qualche cilindretto di concorrenza, con lo svantaggio di avere 2 chiavi ma non spendo 600 euro.

Poi vorrei sapere una cosa, è necessario riprogrammare la centralina immobilizer dopo un lavoro del genere ?!? Visto che lo fanno quando cambi il kit serrature,mi chiedevo se era necessario cambiare il blocchetto di accensione e riprogrammare la centralina,se queste non sono state danneggiate.

Il block shaft sembrerebbe abb sicuro,perlomeno non te la portano via, ma non esula dal danneggiarla.
Altrimenti come hai detto tu, un buon interrutore che inibisca qualcosa, ma cosa?!? La pompa della benzina ? Cicuito elettrico ?!?

Non so proprio che fare, c'è anche l'antifurto della metasystem , montato in after market, se vado all'alfa e la collegano all'examiner si puo vedere se ha suonato o meno ??

Grazie a tutti per la solidarietà, vorrei aprofittarne per raccogliere pareri e esperienze in merito e trovare una soluzione alternativa a cambiare le serrature.

Ciao a tutti.

Io oltre all'antifurto sonoro ho il block shaft più un blocco sulla pompa del gasolio,praticamente se non spingo questo tasto l'auto non si accenderà mai,l'elettrauto quando me lo montò mi disse che poteva essere messo sia che comandasse l'impianto elettrico che l'impianto di iniezione ma io scelsi quest'ultimo,costo dell'operazione 15€

ti ha mai dato problemi questo lavoretto nell'utilizzo quotidiano ?!? chi lo fa l'elettrauto ?!?

Il bloc shaft quanto costa ?!?

Non mi ha mai dato problemi questo tastino da quando ce l'ho che sono due anni abbondanti,costo 15€ dall'elettrauto.Per il montaggio blockshaft ho pagato 300€

Vedi il discorso che mi sto facendo io è questo :

Da una parte 600 e passa euro per kit serrature (Con nessuna risoluzione definitiva anzi...)
Dall'altra parte spendere magari 300 euro per blockshaft
Qualche decina di euro per un interrutore del genere come lo hai tu
100/150 euro in aggiunta alla polizza per mettere furto,incendio e atti vandalici (E magari anche polizza cristalli)

Ora come ora sto ragionando in questi termini, nel senso che spendo di meno sicuramente, e ho soluzione non dico assolutamente definitive, però sicuramente migliorative alla situazione attuale.

Poi correggetemi se sbaglio....

mi rimane il dubbio di cosa fare/non fare con sto cavolo di buco che nel nottolino e se dopo aver subito una operazione del genere, è necessario cmq riprogrammare la centralina dell'immobilizer o meno.

Netsky":2qszzi1d ha detto:
Che bastardi... sono contento per tè che non sono riusciti a rubartela... pultroppo in quei posti è brutto dà dire ma è realtà cè + diffusione di mala vita. Questa estate quando sono andato A Benevento 100km dà napoli, ho preferito lasciare in garage la nasona, perchè cè alta percentuale di furti non ci abiterei mai a benevento pur essendo la mia città e in nessun posto del sud.... cè tanto di quel bello al sud ma cè tanti di quei bast***i :mad2) :mad2) :mad2)

Ciao..pensa che io sto a 16km da Benevento...io sapevo che rano una zona abbastanza tranquilla rispetto a Caserta o altre zone..no?

Non riesco a trovare in rete i prezzi degli antifurti satellitari.
Voi sapete indicarmi qualcosa ?!? Stavo pensando a una soluzione di questo tipo, magari che avvisi anche al cellulare nel momento in cui venga aperta, e se fosse possibile localizzarla col gps ancora meglio....l'ausilio della centrale operativa non mi interessa, me la localizzerei da solo...avete esperienze in merito per caso !??

Borghese":1ytaz884 ha detto:
Non riesco a trovare in rete i prezzi degli antifurti satellitari.
Voi sapete indicarmi qualcosa ?!? Stavo pensando a una soluzione di questo tipo, magari che avvisi anche al cellulare nel momento in cui venga aperta, e se fosse possibile localizzarla col gps ancora meglio....l'ausilio della centrale operativa non mi interessa, me la localizzerei da solo...avete esperienze in merito per caso !??

Guarda qui....
http://www.medautomotive.it/it/scheda_p ... id_prod=15

:OK)

Un'altro modo sarebbe far fare all'elettrauto un collegamento che in pratica per accendere la macchina occorre tirare la leva degli abbaglianti e nello stesso tempo girare la chiave.

allora....ricapitolando che ne dite di:

Interrutore su impianto pompa gasolio (Quindi alimentazione ko)
Interrutore su impianto elettrico (Quindi motorino avviamento e tutto il resto ko)

Lo so che sarebbe una scocciatura assurda dover accendere/spegnere 2 interrutori ogni volta che salgo/scendo dall'auto però....

In più stavo valutando l'ipotesi del satellitare,ma sono cmq cari, e forse il segmento/valore dell'auto non giustifica la spesa.

Al limite aggiungerei o un block shaft o un antifurto che in caso di efrazione perlomeno mi avvisi via sms....

Che ne dite ?!?

P.s
Per il discorso degli interrutori è un lavoro che posso fare anche io eventualmente !?? Un pò di dimestichezza ce l'ho, dovrei avere uno schema di impianto elettrico a disposizione per intercettare i cavi interessati.
Lo so è una paranoia assurda,forse sono ancora fresco dell'accaduto, ma ho paura magari di andare dall'elettrauto sbagliato che parla parla ha magari le amicizie sbagliate e chiunque poi puo sapere dove sono gli interrutori.

Ma forse sto esagerando....