Guarda, o bene o male tutte le auto le apri facilmente, e anche se la cosa era complicata, ci son sempre i vetri.
Non ti rimane altro che fare attenzione nei prossimi giorni, mica che tornano all'attacco con quello che non avevano dietro.
Per avere data, alimentazione e cavalli, basta andare sul sito dell'aci, o dell'agenzia delle entrate e premere "calcolo on-line del bollo" mettere il numero di targa, ed hai risolto tutto. Oppure semplicemente guardando un numerino sui vetri, che dice l'anno di fabbricazione. Oppure semplicemente guardando altre auto con le lettere della targa uguali alla tua.
Di modi ce ne sono una valanga, addirittura con pochi € on line puoi avere tramite targa la visura dell'intestatario dell'auto con tanto di numero di telaio.
Tanti parlano bene del block shaft o come si scrive, potresti mettere anche un bell'interruttore nascosto che taglia qualcosa di vitale per il motore, ma deve essere fatto bene, perchè nella mia vecchia bravo stavano già per alimentare la pompa per vie traverse.
EDIT: confermo il costo del kit serrature, ci son passato pure io nell'estate 2007, era appena aumentato di circa 100€ tra l'altro.
A me è andata bene, forse perchè aveva appena preso circa 5K € per sistemare l'auto di mia madre, e il conto era meno di 700 € se non ricordo male.