Quasi rubata Cagliari !

C'è stato anche da me un periodo che ne sparivano come non so che roba, e devo ammettere che in quel periodo me l'hanno aperta.
Credo che la cosa del togliere le scritte o sostituirle con altre serva a poco...
Un modo semplice semplice è quello di andare sul sito aci.it o sul sito dell'agenzia delle entrate oppure sul sito del comune di milano, alla voce ecopass e mettere il numero di targa. Come risposta si ottiene l'alimentazione e mi pare anche il numero dei kw.
Credo che se lo scopo sia tipo i ricambi facciano questo genere di controlli per esser certi di non fare fatica per rubare una cosa che poi dovrebbero abbandonare.

Bisogna anche dire che sarebbe meglio evitare di essere abitudinari, nel senso, evitare di lasciarla parcheggiata sempre nello stesso posto per delle giornate intere, a me dopo un paio di settimane che la bravo rimaneva li dalla mattina alla sera, l'hanno aperta, dopo qualche mese, ma l'avevo lasciata circa mezz'ora hanno provato a rubarla.

Sulla mia pelle posso dire che l'antifurto elettronico serve a poco e nulla. Chi si spaventa dell'antifurto elettronico credo sia già impaurito dal code.
Le cose migliori sono quelle inventate, che nessuno può conoscere o immaginare il funzionamento.

Bello sarebbe avere tipo un lamierino che protegge il connettore della centralina nel vano motore, unito a qualcosa che interrompe la lettura del code (più che tutto come segnalazione, vedendo avaria code, sai che non hai escluso l'antifurto, ma anche per impedire di usare l'impianto code con la loro centralina) , e già che ci siamo anche la pompa del carburante.

Un amico aveva un jack tipo delle cuffie, tolto quello la macchina non partiva. Per accenderla doveva anche premere 2 bottoni.
Sembra una cavolata, ma per prima cosa dovevi sapere dove infilare il jack, e secondo dovevi sapere dove e come schiacciare i 2 bottoni, il fatto è che anche seguendo quei fili difficilmente capivi qualcosa perchè prima di arrivare al punto giusto facevano qualche giro a vuoto.
 
breus":154ifzgp ha detto:
e come fanno dalla targa scusa!conoscono i lotti di appartenenza?
Ripeto: a Cagliari 90% JTD, ti punti quelle con la targa fino al 2003-2004 con la centralina edc15 che hai in mano e parti.
Al limite un occhio sul contagiri.
Se invece leggono T.S. passano oltre al 99% ;)
Non rubano nessun TS, poichè non essendocene in giro non servono i ricambi.
 
lele1105":3pg7p05v ha detto:
C'è stato anche da me un periodo che ne sparivano come non so che roba, e devo ammettere che in quel periodo me l'hanno aperta.
Credo che la cosa del togliere le scritte o sostituirle con altre serva a poco...
Un modo semplice semplice è quello di andare sul sito aci.it o sul sito dell'agenzia delle entrate oppure sul sito del comune di milano, alla voce ecopass e mettere il numero di targa. Come risposta si ottiene l'alimentazione e mi pare anche il numero dei kw.
Credo che se lo scopo sia tipo i ricambi facciano questo genere di controlli per esser certi di non fare fatica per rubare una cosa che poi dovrebbero abbandonare.

Bisogna anche dire che sarebbe meglio evitare di essere abitudinari, nel senso, evitare di lasciarla parcheggiata sempre nello stesso posto per delle giornate intere, a me dopo un paio di settimane che la bravo rimaneva li dalla mattina alla sera, l'hanno aperta, dopo qualche mese, ma l'avevo lasciata circa mezz'ora hanno provato a rubarla.

Sulla mia pelle posso dire che l'antifurto elettronico serve a poco e nulla. Chi si spaventa dell'antifurto elettronico credo sia già impaurito dal code.
Le cose migliori sono quelle inventate, che nessuno può conoscere o immaginare il funzionamento.

Bello sarebbe avere tipo un lamierino che protegge il connettore della centralina nel vano motore, unito a qualcosa che interrompe la lettura del code (più che tutto come segnalazione, vedendo avaria code, sai che non hai escluso l'antifurto, ma anche per impedire di usare l'impianto code con la loro centralina) , e già che ci siamo anche la pompa del carburante.

Un amico aveva un jack tipo delle cuffie, tolto quello la macchina non partiva. Per accenderla doveva anche premere 2 bottoni.
Sembra una cavolata, ma per prima cosa dovevi sapere dove infilare il jack, e secondo dovevi sapere dove e come schiacciare i 2 bottoni, il fatto è che anche seguendo quei fili difficilmente capivi qualcosa perchè prima di arrivare al punto giusto facevano qualche giro a vuoto.

Avrei la risposta anche a questo.
E' una cosa che ho scoperto casualmente facendo esperimenti del modulo autocostruito etc.
Se tu interrompi il cavo del sensore rail la macchina ovviamente non parte.
Ora magari dirai: "lo trovano, ricollegano e partono".
Ti rispondo, per esperienza, che la cosa non è così semplice: una volta rilevato l'errore la centralina va in recovery permanente, non te ne liberi nemmeno staccando l'alimentazione per due giorni.
Se non hanno caricato nella centralina un qualche software immune al recovery (che io sappia non esiste) loro stanno li con il motorino di avviamento finchè non scaricano la batteria.
Senza un reset da examiner non parte...e non credo si portino appresso l'attrezzatura per fare diagnostica...sempre che non stiano cercando macchine da riparare :D
Insomma, gli fai perdere tempo.
 
andrea5887":gv2a4dks ha detto:
gazzelob":gv2a4dks ha detto:
Cavolo!!!!! mi dispiace tanto!!!!
anche io vado spesso a cagliari, ma restavo tranquillo proprio perchè fino a poco tempo fa non riuscivano a rubarle facilmente!!!!!
Circa 15 anni fa a cagliari ne rubavano tantissime e anche a mio padre avevano rubato la uno nuova fiammante!!!!
Comunque non ho capito come fanno per accenderla dato che fino a poco tempo fa nn era tanto facile. Sostituiscono qualche componente?



Sostituiscono la tua centralina con una che si portano loro dietro con annessa chiave e magicamente si mette in moto :OK)

indi la centralina è diversa tra benza e diesel?
cmq per fare tutto ciò qnt tempo ci mettono a cambiare centralina serratura e metterla in moto?
@gcabua:t consiglierei di smontare la maniglia lato passeggero(con annessa serratura)e farlela mettere a sinistra e comprare una maniglia mod restilyng(senza serratura)da mettere sul lato destro,così risolvi il problema dei 600€ :nod)
 
bella quella della maniglia della restyle ma sono uguali xke se no faccio cosi veramente se l'assicurazione nn mi restituisce tutto ! ps il preventivo per il kit chiavi montato fa 670€
 
gcabua":2r0xlgt3 ha detto:
bella quella della maniglia della restyle ma sono uguali xke se no faccio cosi veramente se l'assicurazione nn mi restituisce tutto ! ps il preventivo per il kit chiavi montato fa 670€



Le maniglie della restyling vanno bene solo a differenza della serie 0 che sono in metallo sono di plastica :OK) e non costano nemmeno uno sproposito :OK)
 
Optimus Prime":1r5jvf3a ha detto:
@ fabri90 & andrea5887 :
bella l'idea del pulsantino ! Si può indagare su cosa va ad agire ?
Non mi dispiacerebbe qualcosa del genere ! :elio)



Penso sulla pompa d'iniezione(si chiama attacca stacca pompa)in quanto se lo spingi in moto ti si spegne l'auto e se non lo spingi prima di accenderla non ti si mette in moto,se vai da un elettrauto con 15/20€ te lo monta,sta a te incastrarti dove metterlo,io un posto molto carino :elio) dopo vari sbattimenti l'ho trovato
 
credo qualcosa del genere come ho detto non l'ho montato io ma il vecchio proprietatio mi dispiace....
comunque se trovi qualcuno che te lo fà fallo subito a me mi ha salvato la macchina!!!
 
gcabua":44h9o2zi ha detto:
bella quella della maniglia della restyle ma sono uguali xke se no faccio cosi veramente se l'assicurazione nn mi restituisce tutto ! ps il preventivo per il kit chiavi montato fa 670€
bhe vedi e facci sapere..così magari questa potrebbe essere la soluzione ideale.. :nod)
 
Bene ragazzi ho montato tutto

Ho comprato la maniglia dx della restyling e ho sostituito la maniglia e poi ho messo il tamburo serratura dx a sx fai da me alla fine ho speso lo solo 70 € e tanta pazienza. . . . . . .. unica cosa ho combinato un piccolo pasticcio !


avete presente la pulsantiera alza vetro lato guida .... mi si è smontata in mille pezzi e quando la ho ricomposta ho notato di aver perso dei piccoli bastoncini in plastica che fanno sollevare ed abassare il vetro ! li ho ricostruiti con degli stuzzicadenti ma !!!!! si troveranno come pezzo di ricambio ? o se qualcuno ha una pulsantiera rotta può mandarmeli (dietro ricompensa naturalmente)


Ciao Ciao Ps. il meccanismo di chiusura fa veramente schifo !
 
Re: Bene ragazzi ho montato tutto

gcabua":2q0qqzbv ha detto:
Ho comprato la maniglia dx della restyling e ho sostituito la maniglia e poi ho messo il tamburo serratura dx a sx fai da me alla fine ho speso lo solo 70 € e tanta pazienza. . . . . . .. unica cosa ho combinato un piccolo pasticcio !


avete presente la pulsantiera alza vetro lato guida .... mi si è smontata in mille pezzi e quando la ho ricomposta ho notato di aver perso dei piccoli bastoncini in plastica che fanno sollevare ed abassare il vetro ! li ho ricostruiti con degli stuzzicadenti ma !!!!! si troveranno come pezzo di ricambio ? o se qualcuno ha una pulsantiera rotta può mandarmeli (dietro ricompensa naturalmente)


Ciao Ciao Ps. il meccanismo di chiusura fa veramente schifo !

Complimenti per l'idea!
Un mio amico li aveva persi nella Gpunto...alla fine li ha recuperati da una macchina a noleggio :D:D
 
Re: Bene ragazzi ho montato tutto

gcabua":1qtrei0z ha detto:
Ciao Ciao Ps. il meccanismo di chiusura fa veramente schifo !
cioè??
bhe gia non è il massimo...quindi anche per questo sono facili da scassinare??
 
centralina

hotheart82":3a1awawf ha detto:
andrea5887":3a1awawf ha detto:
gazzelob":3a1awawf ha detto:
Cavolo!!!!! mi dispiace tanto!!!!
anche io vado spesso a cagliari, ma restavo tranquillo proprio perchè fino a poco tempo fa non riuscivano a rubarle facilmente!!!!!
Circa 15 anni fa a cagliari ne rubavano tantissime e anche a mio padre avevano rubato la uno nuova fiammante!!!!
Comunque non ho capito come fanno per accenderla dato che fino a poco tempo fa nn era tanto facile. Sostituiscono qualche componente?



Sostituiscono la tua centralina con una che si portano loro dietro con annessa chiave e magicamente si mette in moto :OK)


indi la centralina è diversa tra benza e diesel?
cmq per fare tutto ciò qnt tempo ci mettono a cambiare centralina serratura e metterla in moto?
@gcabua:t consiglierei di smontare la maniglia lato passeggero(con annessa serratura)e farlela mettere a sinistra e comprare una maniglia mod restilyng(senza serratura)da mettere sul lato destro,così risolvi il problema dei 600€ :nod)


Non solo le centralina tra disel e' benzina son diverse ,sono diverse anche tra disel e disel...

il 115 jtd monta un EDC15 Bosh e in alcuni rari casi anche la 140cv
la 140 e il 150 hanno su un edc16 c8 e le nuove 120 e 150 hanno su un edc16 c39 quindi penso che per fare certi lavoretti girino con un po' di scorta di centraline....................
 
Inoltre aggiungo che le centraline che hanno per mettere in moto loro devono essere dello stesso anno dell'auto che si vogliono rubare altrimenti se provi a mettere in moto con una centralina di anni diversi da quella dell'auto interessata non partirà mai :OK)
 
Re:

sbenga":1q1kwmrk ha detto:
Avrei la risposta anche a questo.
E' una cosa che ho scoperto casualmente facendo esperimenti del modulo autocostruito etc.
Se tu interrompi il cavo del sensore rail la macchina ovviamente non parte.
Ora magari dirai: "lo trovano, ricollegano e partono".
Ti rispondo, per esperienza, che la cosa non è così semplice: una volta rilevato l'errore la centralina va in recovery permanente, non te ne liberi nemmeno staccando l'alimentazione per due giorni.
Se non hanno caricato nella centralina un qualche software immune al recovery (che io sappia non esiste) loro stanno li con il motorino di avviamento finchè non scaricano la batteria.
Senza un reset da examiner non parte...e non credo si portino appresso l'attrezzatura per fare diagnostica...sempre che non stiano cercando macchine da riparare :D
Insomma, gli fai perdere tempo.


Ciao Sbenga,
riguardo a questo tuo post, vorrei realeizzare l'interruzione di questo cavetto, ma poi devo ricorrere all'officina Alfa per resettare il messaggio di errore oppure, ripristinato il contatto, tutto torna a posto??
Non è che se diementico di ripristinare il contatto, poi mi tocca passare in officina ?
Ricordo di aver letto tempo fa di questo tuo stratagemma, ma poi, ho perso la discussione, e adesso lo vorrei realizzare.....
Non è che hai la foto del connettore, oppure mi potresti dire il colore del cavetto da interrompere.....io mi ricordo Il giallo !!

Grazie mille.
P.s. siamo conterranei .... :OK)
Ciao.
 
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