Quanto vi è durata la frizione sulla 147 turbodiesel?

ma slittava la frizione? sinceramente non mi sembra un problema di frizione
 
non vorrei dire ma tante volte se non fai prendere i giri giusti al motore sembra che non voglia salire.ma appunto non è colpa della frizione
 
il debimetro come è messo?

un doblò a lavoro ha avuto una sintomatologia simile, sembrava il debimetro, alla fine era un tubo in depressione forato. non ho capito precisamente che tubo, forse uno di quelli che comanda la geometria
 
am78_ud":1amiapke ha detto:
ma slittava la frizione? sinceramente non mi sembra un problema di frizione
Quoto... Anche per me non è quello il problema... Il motore non pronto può avere tante cause... Per me se non slitta vai sereno..
 
Si si non slittava..comunque fra poco dovrei tagliandarla..e vediamo cosa salta fuori..la macchina va bene..mi è solo capitata quella situazione limite..
 
probabile sia normale... chiedevi coppia ad un regime dove il motore non era in grado di erogarla... scalavi una marcia ed eri a posto.
altro che frizione...
 
lui però dice di aver fatto molta fatica anche a ripartire dopo essersi fermato. dunque era in prima.

col doblò di cui sopra, mi successe una cosa simile, non riuscivo più a ripartire in prima su una salita ripida si, ma niente di proibitivo
 
si ma se non ha sentito slittare... :ka) c'era un qualche altro problema al motore forse, ma non era la frizione... o magari le gomme pattinavano :ka)
 
infatti, io non stò dicendo che è la frizione, ho buttato li un'esperienza simile, e infatti non era la frizione
 
Ma lo slittamento è svincolato dalla rottura dello spingidisco giusto?
In teoria anche se slitta non é detto che si rimanga a piedi a breve, o mi sbaglio?
 
Dipende. Se slitta per via dell'aumento di coppia dovuto alla mappa è cosi, se invece non c'è nessuna mappa vuol dire che slitta perché il materiale di attrito è arrivato alla fine. In quel caso puoi restare a piedi. Poi può slittare anche a causa di perdita olio motore dal paraolio sul volano lato motore..
 
230.000 km...ancora originale, non slitta e non è dura... :tiè) ..speriamo....in compenso ho sostituito 2 volte il cilindretto attuatore.
 
Approfitto per chiedere una cosa: Oggi ho prestato la mia 147 a un mio collega che adesso ha la giulietta e prima aveva il 147 uguale al mio jtdm 120..lui mi ha detto che la sua aveva la frizione che staccava molto più in alto e che la mia stacca subito...secondo voi quale delle due è la frizione che sta peggio?
 
Top