Quanto costano i cerchi TI originali?

Grazie per la pila di info strautilissime :)

Allora ribadisco che per cosa costano al cambio il treno intero, per la perdita in attrito e il diametro di rotolamento non intendo buttarmi sui 17", ma voglio restare sui 16", secondo me giusto compromesso fra gli assurdi 15" da 65 di spalla e i 17 poco spallati per un andatura comfort, ma eccellenti per l'estica e la guida sportiva.
Ma se volevo una tenuta sportiva senza limiti avrei optato per una Clio RS 182CV (Volendo avrei una Ed. Limitata Ragnottì da comprare ad un amico)
Ma ho preso sta nasona per rifarmi di un certo credito e perchè volevo un'auto COMFORTevole adatta anche al riposarsi un attimo non solo a fare il Colle di Cadibona in 9minuti e mezzo ;).
Da cosè visto (Con i fotomontaggi fatti in 5 minuti) il disegno del TI è imbattibile per quest'auto, a 147Euro l'uno diventato molto interessanti :)

maury":2h0k3vec ha detto:
Se vai su gomme.net trovi i toora 670 16" a 147 l' uno

Temo purtroppo che tu non andassi a vedere i prezzi da un pò vero?
CERCHIO IN LEGA TOORA T670 7,5X16
CERCHI IN LEGA/CERCHIO 7,0 E 7,5X16
180Euro
348.529Lire

Su e-bay il tipo dei pseudooriginalireplica stamattina se svegliato bene e ha trovato i 16" col disegno dei TI, solo che vuole 540 a set, contro i 550 a set per i 17", per me a le umbriaco nee.
Cmq 180x4=720 contro 540 non ci siamo propio :|
Vediamo se spunta qualcosa....
intanto mi ha risposto un'altro tipo che ha comprato su e-bay, strafelice anche lui, secondo lui sono ru...... perchè identici a quelli che monta suo fratello sulla sua TI originale, boh che dire, oltretutto li fattura pure e garantisce per 2 anni di legge.....mah....

roby147":2to93nlv ha detto:
ciao mi presento sn roby147......e kiaramente ho una 147 tuningata!!!!!!!(aspettando ancora cda-scarico completo remus dtm e kosi' via..........).
se posso dirti la mia x i cerchi della ti (ke sono semplicemente cerki tora marchiati alfa)da un gommista o anke su speedup li puoi trovare a 220 l'uno,ovviamente kon markio tora!!e cmq kon 800€ puoi mettere su cerki tipo mak-tsw,momo,ms,wolfrace,fk(x questi guarda www.autodeco.it-www.wolfrace.co.uk)io sulla mia ho dei ms da 214€ l'uno,e mi trovo molto bene!!!!poi se vui ti converrebbe abbassarla di almento 35-40mm!!fidati anke solo kn le molle e' tutta un 'altra makkina!!!!
spero di averti dato qualke informazione in piu' :yep)

ciao e benvenuto, cerca di nn scrivere in maiuscolo :OK)

cmq i toora t670 e i TI nn sono uguali, dato che i TI hanno il canale di 7" invece i t670 da 7,5" ;)

Gheroppa":22gd9l6o ha detto:
Grazie per la pila di info strautilissime :)

Allora ribadisco che per cosa costano al cambio il treno intero, per la perdita in attrito e il diametro di rotolamento non intendo buttarmi sui 17", ma voglio restare sui 16", secondo me giusto compromesso fra gli assurdi 15" da 65 di spalla e i 17 poco spallati per un andatura comfort, ma eccellenti per l'estica e la guida sportiva.
Ma se volevo una tenuta sportiva senza limiti avrei optato per una Clio RS 182CV (Volendo avrei una Ed. Limitata Ragnottì da comprare ad un amico)
Ma ho preso sta nasona per rifarmi di un certo credito e perchè volevo un'auto COMFORTevole adatta anche al riposarsi un attimo non solo a fare il Colle di Cadibona in 9minuti e mezzo ;).
Da cosè visto (Con i fotomontaggi fatti in 5 minuti) il disegno del TI è imbattibile per quest'auto, a 147Euro l'uno diventato molto interessanti :)

Caro conterraneo, se metti i 16" le catene non le metti lo stesso!!!

Meglio un bel 17" toora t670
Immagine%20007.jpg

che è lo stesso della TI ma con canale da 7,5 invece che da 7 (io ho pagato 1200 € cerchi e gomme) e non hai bisogno così dei distanziali e poi compri 4 antineve (molto meglio delle catene) da mettere sui 15 che hai

diciamo che i 16 'e la misura giusta x la 147 i 17 sono un po estremi e se vuoi il confort imho dei andare sui 16
io eviterei le replice ed andrei su marche conosciute che oltretutto hanno disegni molto carini

gheroppa":2jt9z4nm ha detto:

:ka) sorry !!!

Mi spiace davvero. Io li ho ordinati venerdì 04/02/05 telefonicamente al sig. Marco e mi ha confermato €.147 l' uno. Se volete posto la fattura quando mi arrivano.

Li avranno cresciuti in settimana :ka) ?

Ho visto anch' io. Ora sono a 180€

maury":15zl3uuv ha detto:
gheroppa":15zl3uuv ha detto:

:ka) sorry !!!

Mi spiace davvero. Io li ho ordinati venerdì 04/02/05 telefonicamente al sig. Marco e mi ha confermato €.147 l' uno. Se volete posto la fattura quando mi arrivano.

Li avranno cresciuti in settimana :ka) ?

Ho visto anch' io. Ora sono a 180€

Ghghghgh ecco cosa mi ha risposto per mail... :

blblablblbbla.... cerchi da 16" per un'Alfa 147 JTD 116CV del
2002, col disegno di quelli originali TI.
Mi chiedevo se avete a disposizione questo modello e quanto
sarebbe la vostra richiesta per un set di 4 pezzi.

SI TALI CERCHI SONO IN OFFERTA A 125 EURO IVA COMPRESA
CODICER ARTICOLO 00205FOR16

Il codice è uguale ai tuoi?
Ho scoperto che esistono 2 versioni, crhome look che però di cromato non hanno una fava e silver look, sembrano identici nelle foto ma c'è 15euro a cerchi di differenza boh.
Cmq a 125 i Toora SE il conce non mi ha già preso gli pneumatici nuovi li prendo subito, oltretutto spedizione quasi gratis :)
poi mettiamo le valvoline a scomparsa e siamo a posto :)

NON li voglio i 17, uffff adesso lo metto in firma :)
I 17 ve li lascio a voi amanti dell'estetica a tutti i costi, voglio una macchina trq COMFORTevole, con una buona linea e una estetica decorosa, i 15 sono piccolini e han troppa spalla :| i 17 SPECIAL modo poi se li ficco pure su un canalazzo da 7,5 / 8 mi diventano 4 pietre che rotolano, piacevoli anche per l'assetto braccetti gommini etcetcctt oltre che per il mio e della consorte regale culo e regale schiena :).
Ribadisco se volevo una tavola con un volante mi prendevo una Clio RS nuova, ci mettevo sotto 4 Koni regolati a palla 2 molle blinstein (Ovvero cos'avevo sotto al Williams) e magari per spirito masochistico 2 bei sedili sparco in vetroresina prosudore, ovviamente corredavo tutto di cuscinetti sulle cinture!!
Lasciatemi pigliare sti 16 su dai fate i bravi :)

P.S. Ero a finale un'oretta fà circa e prendere la ragazza....che brutto posto ;)

gheroppa":1e2bqcoe ha detto:
blblablblbbla.... cerchi da 16" per un'Alfa 147 JTD 116CV del
2002, col disegno di quelli originali TI.
Mi chiedevo se avete a disposizione questo modello e quanto
sarebbe la vostra richiesta per un set di 4 pezzi.
..... Io ho visto sul sito il prezzo interessante ed ho chiamato. Mi sono raccomandato di mandarmi cerchi con ET 35 ed in settimana mi arrivano. Visto che il prezzo non è poi tanto piu' alto dei replica di e-bay, ho deciso di prendere quei toora originali.
Se oggi, poi, li hanno schiaffati a 180 €. non sò che dire , nè che fare.
Si vede che hanno avuto molte richieste e li hanno cresciuti. Nota che li avevo visti anche su speed up, a 180€. Li ho presi lì , perchè risparmiavo.

:ciao)

Umhh emhhh forse non hai letto bene la risposta che mi hanno dato.....

SI TALI CERCHI SONO IN OFFERTA A 125 EURO IVA COMPRESA
CODICER ARTICOLO 00205FOR16

:)))))

Ma il codice è uguale al tuo?

errecinque":dml5px9i ha detto:
Gheroppa":dml5px9i ha detto:
G
Caro conterraneo, se metti i 16" le catene non le metti lo stesso!!!

Certo che se metto i 16" le catene le monto, perchè mai?
Anzi monto le konigh Superqualcosa 10, le migliori della konigh, che io sappia almeno....antighiaccio antineve con tanti di cingoletti trasversali che ho adesso e che usavo sotto l'Audi, che non è tanto il problema di montare gli antineve, che ovviamente monterò, anzi deo prendermi 4 cerchi in lamieraccia nera e brutta! ma che in alcuni posti, senza andare lontano a genova.. c'è l'obbligo di catene a bordo e per assurdo non hanno equiparato le M+S alle catene, come dovrebbe essere invece sighss , ma non vado metà anno con i 15 antineve sotto :|, ergo coi 16 mi porto le catene dietro, sono in regola e ion casi estremi (Tipo tornare su da casa mia) le metto in 5 minuti e mi sbologno dai casini, per 2 mesetti a rischio sotto gli emmesse.
Non capisco il perchè non potrei mettere le catene sui 16......

Gheroppa":x4zgou1f ha detto:
In che senso scusa non sarebbero catenabili Giakomino?
A livello di CDS o che altro

Le catene sulla :inocchio) le puoi montare solo sui 15".
Gli altri non sono catenabili perché manca fisicamente lo spazio x far passare qualsiasi tipo di catena.

Quelle sottili ci stanno, qualcuno le ha provate, però è un rischio, sul libretto di U&M c'è scritto che non sono catenabili, quindi in caso di sinistro difficilmente l'assicurazione coprirebbe le riparazioni.

Interessante...le mia sono a basso profilo, mi pare 9mm, le avevo prese apposta per l'Audi in previsione dell'assetto....
Cmq il CDS non dice nulla a riguardo, catenare con el catene giuste cateni anche i 245/40-18 :), ho controllato ora sul sito Konig.

Per il problema libretto uso e manutenzione, se specifica che non si possono catenare in presenza dei 16 sarebbe da vedere, ho dei dubbi cmq che sorgerebbero problemi in caso di liquidazioni danni....domani o dopo vedo l'avvocato per via di certe cosette da sistemare, provo a chidere sono alquanto curioso, ci mancherebbe altro che non siano catenabili i 16 su un Alfa quando lo sono i 17 su un'Audi :|