Quanto costano i cerchi TI originali?

julian":1enov6fh ha detto:
Quindi cominciamo a parlare di truffa vera e propria.

sinceramente nn saprei.... le repliche ci sono e nn si può negare l'evidenza.... se anche i gommisti, hanno cataloghi e vendono liberamente nn credo sia illegale :ka)

E' così. Se fanno copie utilizzando il marchio, la legalità se la sono lasciata alle spalle. Sicuramente c'è un illecito civile (risoluzione del contratto più risarcimento del danno).
Per quanto riguarda i risvolti penali, lascio a chi ne sa di più! :OK)

Navigando su quel sito, pare siano repliche ben eseguite, anche perchè gente che li ha acquistati, sono contenti sia della merce, sia della garanzia che ti danno, sia dei veloci tempi di consegna.

Nell' ordine, ti dicono di mettere la marca dell' auto che loro poi inseriranno al centro del cerchio. Tale loco viene specificato anche tra l' equipaggiamento che poi segue il cerchio, come il kit di fissaggio.

I cerchi piu' cari , x Alfa, si aggirano intorno ai 130- 140 €. l' uno e , a vedere dalle foto, sembrano molto simili agli originali.

Sul fatto di apporre il loco della marca dell'' auto :ka) .
Il sito è molto utilizzato. Non penso si tratti di truffa. Sarebbe troppo palese.

Contattati oggi (lavoratori integerrimi direi) mi han confermato che non sono originali ma repliche fatte dalla stessa casa che li fà poi per toora, perfetti in ogni dettaglio e sopratutto equilibratissimi e garantiti 2 anni, a quel prezzo certo che alettano, cmq se guardate le offerte varie non ha solo quelli replica TI :)
Carine le valvole aria a scomparsa nel cerchione, le avevo viste montate su una Megane da esposizione a un raduno renault ma non ero riuscito a informarmi su dove si pigliano, ODIO il pirullo che esce...

Domandina....ma i 16" con lo stesso disegno del TI esistono?
Domani chiedo al tipo che mi sta vendendo i bremboMax se ha i cerhi da 16" replica TI :)

Un bel 16" tipo DTM come lo vedreste sotto un blu incas?

Giocando un pò con Photoshop senza sbattersi troppo che ho sonno ecco supergiù i 16 come dovrebbero starci sotto il blu incas...

Cerchi tipo DTM

Cerchi replica TI

Chiedo anticipatamente scusa al propietario della nason ain foto :) ma è l'unica foto che avevo sotto mano del colore blu incas come la mia per pasticciarci 5 minuti :)

Però...sembrano fatti davvero bene...e con un notevole risparmio...

Questi sono come i miei:
d2_1_b.jpg

Avendo più di un account su e-bay, ho posto prima la domanda nei termini:
Io li cercavo originali, questi lo sono vero?
Ecco la risposta (In allegato un listino prezzi mooltooo alettante):
gentile utente
la spedizione è di euro 18,00, con pagamento anticipato e di euro 23,00 con contrassegno, al momento disponiamo di un lotto di cerchi originali alfa romeo, le invio la proposta di acquisto.
distinti saluti
pneucar
Poi con un'altro account ho posto la domanda all'incirca cosi:
Sai non mi frega molto a me ma sono repliche od originali, solo per curiosità :)
la risposta è stata diversa, ovvero che sono repliche ma fatte dall'azienda che li fà per toora, quindi perfetti equilibrati e garantiti 2 anni.

Idea mia che siano repliche ma ben fatte davvero, ho contatto una persona che ha preso i TI a inizio febbrai, lui è stracontento e ha detto che la differenza non si nota, se non forse per dovè la stampigliatura TI con la bandierina che è un pò meno concisa degli originali, ma se trovato benissimo, anche dal gommista nessun problema a equilibrarli....
mah avessi i 16" cosi li avrei già ordinati :|

P.S. Vogliono i dati per emettere la fattura d'aquisto, quindi o son repliche in qualche modo autorizzate o sono originali chissa con che giri, ma lecite, non credo che fatturerebbero tanto volentier fosse roba umma umma o peggio" scaricata dal qualche camion".

giakomino":jzcsw0j1 ha detto:

Azzz li voglio :|
17" IMHO sono troppo per la nasona jtd, esteticamente fantastici, ma poi le catene?
Il costo gomma?
Perdita per attrito dell'impronta maggiore?
Perdita di vmax per diametro rotolamente gomme?
naaaa IMHo ci va bene un 16" li sotto !
Ma sto tizio non mi ha risposto in merito alla disponibilità di tale misura, l'altro venditore con cui sto trattando i brembo max non ha quel disegno :|

giakomino"dipende molto anche dalla lega utilizzata....quella nn la vedi ad occhio [/quote ha detto:
:OK) Quoto !

Dovresti ( sia chiaro, non lo auguro a nessuno) prendere una botta, o buca con quei cerchi e prendere la stessa buca, stessa velocità con gli originali :sarcastic) poi controllare la differenza.

Scherzi a parte, sembra siano fatti molto bene. Ma se costano quasi 1/3 di quelli originali, un motivo ci sarà pure :ka)
:ciao)

ciao mi presento sn roby147......e kiaramente ho una 147 tuningata!!!!!!!(aspettando ancora cda-scarico completo remus dtm e kosi' via..........).
se posso dirti la mia x i cerchi della ti (ke sono semplicemente cerki tora marchiati alfa)da un gommista o anke su speedup li puoi trovare a 220 l'uno,ovviamente kon markio tora!!e cmq kon 800€ puoi mettere su cerki tipo mak-tsw,momo,ms,wolfrace,fk(x questi guarda www.autodeco.it-www.wolfrace.co.uk)io sulla mia ho dei ms da 214€ l'uno,e mi trovo molto bene!!!!poi se vui ti converrebbe abbassarla di almento 35-40mm!!fidati anke solo kn le molle e' tutta un 'altra makkina!!!!
spero di averti dato qualke informazione in piu' :yep)

Io ho cambiato i miei 15elegance con pneumatici goodyear NCT5 (con 7000km!!!) con 17 toora + goodyear f1 eagle03, rimettendoci 700euro... però credetemi ne è valsa veramente la pena...
web1.jpg

la differenza c'è e si sente:
- maggiore tenuta di strada;
- maggiore sensibilità di guida;
- minori prestazioni;
- estetica :OK)