Gheroppa":3d3wc5xv ha detto:
che ha un assetto che sembra un lada niva non mi viene nient'altro da dire..che schifo sta cosa.....ma chi ha studiato le sospensioni aveva la materia grigia alimentata? :member) :mad2) :swear)
Se vuoi esprimere altre opinioni allora usa altre parole, io questa frase la intendo nel modo che mi ha portato a darti l'altra risposta.
Io per assetto non penso all'altezza da terra, per me l'assetto è altro e chi ha studiato queste sospensioni a mio parere ha fatto un grande lavoro.
Più che vedere a che velocità riesco ad entrare in un tornante con la 147 e una Clio Williams, che hanno inerzie ben differenti, mi interessa vedere come si comporta la macchina se do un colpo di sterzo violento e poi lascio il volante, è lì che le sospensioni sono chiamate al lavoro più duro.
ma dove se mai visto che su una misura cosi e sopratutto su un'auto cosi non si possano montare le catene?
Si è visto da sempre, la 147 è nata così, e prima di lei anche la 156.
Cosa significa "una misura così", "un'auto così"? Ogni auto è diversa e ha le sue caratteristiche.
Figurati che sulla Fiesta di mia mamma non posso mettere le catene e ha delle 185/55 14", cosa diresti allora in questo caso? Non puoi catenare dei 14"!!!
Se hai la necessità di mettere le catene ti informi prima di prendere la macchina, mi sembra che sia specificato a chiare lettere sul catalogo accessori che i 16" sulla 147 non son catenabili, in tanti hanno questa esigenza e hanno 4 cerchi in lamiera da 15" oppure hanno scelto di non montare cerchi più grossi in partenza, non vedo proprio dove sia lo scandalo.
Sulla GTA le 205/55 16" sono catenabili perchè le carreggiate sono un po' più larghe e le catene non vanno ad ostruire niente.