Quanto costano i cerchi TI originali?

Gheroppa":2anvri5r ha detto:
Umhh emhhh forse non hai letto bene la risposta che mi hanno dato.....

SI TALI CERCHI SONO IN OFFERTA A 125 EURO IVA COMPRESA
CODICER ARTICOLO 00205FOR16

:)))))

Ma il codice è uguale al tuo?

sarebbe bello che qualcuno che li ha controllasse il codice per vedere se sono effettivamente uguali.. non capisco questa differenza di prezzo tra il sito e quello che ti dice al tel.. a che pro???? :aeh)
 
Non al tel, ma per e-mail, cmq prova a scriverglie chiedere, la motivazione pare che siano in offerta, anche a dire il vero non sono nella pagina dell'offerta e cosa strana sto codice di riferimento non si trova da nessuna parte.

ho chiesto a Maury che li ha comprati a qualcosina in piu che 125, mi ha confermato che sto codice non lo ha mai visto, forse quando gli arriveranno sarà riportato in fattura....forse :)
 
Gheroppa":1zhk95b3 ha detto:
Non al tel, ma per e-mail, cmq prova a scriverglie chiedere, la motivazione pare che siano in offerta, anche a dire il vero non sono nella pagina dell'offerta e cosa strana sto codice di riferimento non si trova da nessuna parte.

ho chiesto a Maury che li ha comprati a qualcosina in piu che 125, mi ha confermato che sto codice non lo ha mai visto, forse quando gli arriveranno sarà riportato in fattura....forse :)

mi puzza sta cosa non vorrei che mi ammollasero delle repliche e non i toora originali
 
Gheroppa":16yiwr1e ha detto:
ci mancherebbe altro che non siano catenabili i 16 su un Alfa quando lo sono i 17 su un'Audi :|
E perchè mai?

Hai presente come sono fatte le due sospensioni oppure ti basi esclusivamente sulla misura della gomma per dire questo?

Se c'è il rischio di rompere qualche cosa fanno bene a tutelarsi, la possibilità di mettere le catene all'auto la lasciano, semplicemente ti dicono che lo puoi fare con 2 misure su 4.
 
Mi baso sul fatto che un'auto deve prima di ogni altra cosa essere un'auto, poi qualcosa di bello ectctct, ora che non sia possibile catenare un'auto perchè le sue sospensioni potrebbero avere problemi lo trovo ovvio, ma questo qualsiasi auto, ma che ti si vieti esplicitamente lo trovo assurdo, poi pensando lalla massa complessiva e allo spazio fra passaruota e gomma....
 
aldodesgro":26ny2yfq ha detto:
Gheroppa":26ny2yfq ha detto:
Non al tel, ma per e-mail, cmq prova a scriverglie chiedere, la motivazione pare che siano in offerta, anche a dire il vero non sono nella pagina dell'offerta e cosa strana sto codice di riferimento non si trova da nessuna parte.

ho chiesto a Maury che li ha comprati a qualcosina in piu che 125, mi ha confermato che sto codice non lo ha mai visto, forse quando gli arriveranno sarà riportato in fattura....forse :)

mi puzza sta cosa non vorrei che mi ammollasero delle repliche e non i toora originali

Mica solo a te suona strano :)
Però sto qui è un sito di vendite online, pare anche serio.....
le repliche le ha il tipo che mi ha venduto i dischi bremboMax, mi spedisce una mail oggi col miglior prezzo che può farmi, lui però lo dice chiaro che sono repliche, tratta quasi esclusivamente solo quelle, ma mi ha dato la garanzia che la lega è identica a quelli di marca, confermandomi che spesso l'azienda produttrice è la medesima....bah...
 
scusate, ma chi è disposto a spendere 400€ per un cerchio TI del concessionario, quando un gommista serio può montare una imitazione (senza manovre illecite, visto che il mio ha riempito la vetrina con quelli) con 130X4 € ? Sono identici agli originali, costano circa 200€ in meno dei Toora & C, e se li pieghi puoi rimetterli a posto alla stessa identica maniera degli originali!
 
Gheroppa":ii4qfpp7 ha detto:
Mi baso sul fatto che un'auto deve prima di ogni altra cosa essere un'auto, poi qualcosa di bello ectctct, ora che non sia possibile catenare un'auto perchè le sue sospensioni potrebbero avere problemi lo trovo ovvio, ma questo qualsiasi auto, ma che ti si vieti esplicitamente lo trovo assurdo, poi pensando lalla massa complessiva e allo spazio fra passaruota e gomma....
Beh, ma non devi basarti sulle tue idee in questo caso.

Non devi nemmeno guardare lo spazio tra gomma e passaruota, non è lì che la sospensione può urtare la catena, lì la sospensione non c'è...

Io parlo della parte interna della gomma, prova a passare una mano sul fianco interno di una 147 con i 16" e ancor di più con i 17", ti accorgerai che c'è davvero poco spazio, le catene potrebbero incastrarsi con i danni ben immaginabili.

Il punto è quello che si intravede da questa foto di Lope:
ant_ammo.jpg


In tutto questo la massa della vettura non c'entra niente.
 
ico 16V":2x8wpovs ha detto:
scusate, ma chi è disposto a spendere 400€ per un cerchio TI del concessionario, quando un gommista serio può montare una imitazione (senza manovre illecite, visto che il mio ha riempito la vetrina con quelli) con 130X4 € ? Sono identici agli originali, costano circa 200€ in meno dei Toora & C, e se li pieghi puoi rimetterli a posto alla stessa identica maniera degli originali!

ma secondo te sono proprio uguali uguali a parte il disegno? ok che le cose marchiate costano di piu .. xro...
io diffiderei delle imitaizoni e mi butteri su marche piu conosciute :OK)




i 16 nn si pososno catenare c'e' poco da fare puoi comq provare a mettere le catene picocle occhio che comq puoi andare ad interferire con la sospensione
 
scusate, ma visto che le catene non sono omologate, non conviene mettere le autosock con cerchi superiori ai 15"?
tanto non-omologate x non-omologate almeno non si rovina la macchina
 
ico 16V":2ocspru6 ha detto:
scusate, ma chi è disposto a spendere 400€ per un cerchio TI del concessionario, quando un gommista serio può montare una imitazione (senza manovre illecite, visto che il mio ha riempito la vetrina con quelli) con 130X4 € ? Sono identici agli originali, costano circa 200€ in meno dei Toora & C, e se li pieghi puoi rimetterli a posto alla stessa identica maniera degli originali!

Il problema opotrebbe essere solo se la qualità costruttiva è pari o di poco inferiore e sopratutto se la lega di cui è composto è valida o fà schifo :|
A sentire chi ha comprato da un certo venditore su e-bay, da parecchi emsi fra l'altro, pare che siano perfetti sti cerchi.... anche a sentire el raccomandazioni di un venditore da cui sto prendendo i brembo max e mi ha offerto ora i TI da 16 dichiarando chiaramente che sono repliohe e che lui tratta solo repliche, sono prodotti quasi sempre dalle stesse aziende che li producono per le ditte "famose" con altri marchi, per esemperienza diretta in altri campi sempre automotive direi che è fattibilisssimo e anzi molto probabile, il prezzo minore dove ho trovato i 16" disegno TI (Lui dice che sono propio i toora T670 ..mah) siamo a 125 a cerchio, spedizione quasi gratis...
chi offrè di meno? eeheh
 
Aggiungo che ho letto la posta ora, chi mi vende i dischi brembo max, mi ha proposto dei cerchi stile DTM a raggetti per capirci a 160Euro la coppia!
Adesso gli invio una foto dei TI, vediamo moh....
 
alk147":oyjwv3sd ha detto:
Gheroppa":oyjwv3sd ha detto:
Mi baso sul fatto che un'auto deve
Il punto è quello che si intravede da questa foto di Lope:
ant_ammo.jpg


In tutto questo la massa della vettura non c'entra niente.

Poco da dire....bello schifo....sulla Clio con i 205/50-15 si poteva e già mi pareva una cosa senza senso, dovevo fare attenzione a non sterzare MAI del tutto e cmq usarle solo per brevissimo tratti, ma che su un'auto che certo non ha ambizioni corsaliole come la williams e che ha un assetto che sembra un lada niva non mi viene nient'altro da dire..che schifo sta cosa.....ma chi ha studiato le sospensioni aveva la materia grigia alimentata? :member) :mad2) :swear)
 
Infatti fanno proprio schifo le sospensioni della 147, inefficaci, imprecise, la macchina che saltella per niente, se si prova a fare un cambio di direzione un po' veloce è meglio dire prima qualche preghiera...

Ma come si possono dare dei giudizi solo in base all'altezza tra ruota e passaruota?

Le sospensioni della nostra macchina sono tra le più raffinate ed efficaci disponibili sul mercato e secondo te chi le ha studiate è uno stupido...
 
Non ho detto che sono unos chfo le sospensioni, mai detto rileggi pure e magari la prossima volta fallo prima di rispondere cosi.

Ho detto chiaro e netto che è uno schifo questa cosa, ma dove se mai visto che su una misura cosi e sopratutto su un'auto cosi non si possano montare le catene?
Parlassimo di un Porsche GT2, ok è nata per un certo range di persone, per un certo uso particolare, non si devono pretendere certe cose, ma non so voi ma la macchina io la uso come macchina, fra queste cose anche montare le catene in caso di neve, non dico sui 17 18 ma santa pace su dei normalissimi 16 lo pretendo!

Poi che siano o non siano le migliori mai realizzate e il meglio esistente non ho la presunzione di dirlo io, per cosò visto fin'ora ha un ottimo assetto, manco vicino alla tenuta della williams, ma sono auto ben diverse e con diversità nette che le contraddistinguono, non si può pretendere di fare 800Km di filato con un williams senza sentire le orecchie che fanno tuuuu tuuu e la schiena che và in sciopero, cosi non si può pretendere di entrare in un tornante come si ci entra col williams con una 147, su questo rpesumo tutti daccordo.
 
Gheroppa":3d3wc5xv ha detto:
che ha un assetto che sembra un lada niva non mi viene nient'altro da dire..che schifo sta cosa.....ma chi ha studiato le sospensioni aveva la materia grigia alimentata? :member) :mad2) :swear)
Se vuoi esprimere altre opinioni allora usa altre parole, io questa frase la intendo nel modo che mi ha portato a darti l'altra risposta.

Io per assetto non penso all'altezza da terra, per me l'assetto è altro e chi ha studiato queste sospensioni a mio parere ha fatto un grande lavoro.

Più che vedere a che velocità riesco ad entrare in un tornante con la 147 e una Clio Williams, che hanno inerzie ben differenti, mi interessa vedere come si comporta la macchina se do un colpo di sterzo violento e poi lascio il volante, è lì che le sospensioni sono chiamate al lavoro più duro.

ma dove se mai visto che su una misura cosi e sopratutto su un'auto cosi non si possano montare le catene?
Si è visto da sempre, la 147 è nata così, e prima di lei anche la 156.

Cosa significa "una misura così", "un'auto così"? Ogni auto è diversa e ha le sue caratteristiche.
Figurati che sulla Fiesta di mia mamma non posso mettere le catene e ha delle 185/55 14", cosa diresti allora in questo caso? Non puoi catenare dei 14"!!!

Se hai la necessità di mettere le catene ti informi prima di prendere la macchina, mi sembra che sia specificato a chiare lettere sul catalogo accessori che i 16" sulla 147 non son catenabili, in tanti hanno questa esigenza e hanno 4 cerchi in lamiera da 15" oppure hanno scelto di non montare cerchi più grossi in partenza, non vedo proprio dove sia lo scandalo.

Sulla GTA le 205/55 16" sono catenabili perchè le carreggiate sono un po' più larghe e le catene non vanno ad ostruire niente.
 
Sarebbe anche troppo facile dirti che mi piacerebbe propio provare a fare il test che tu dici essere il miglior modo di provare le sospensioni (Novità per me), ma lascio perdere che è decisamente meglio.

Cmq la fiesta non so quale sia la tua, ma la fiesta della sorella della mia ragazza del 2002 è catenabilissima, avevo dei dubbi e l'ho chiamata, non per altro che lei h aun negozio a Prato Nevoso (CN) il nome dovrebbe già dirti tutto e trovavo alquanto strano che non potesse montare le catene propio lei :).
Cmq tu hai le tue idee io le mie, la 147 è bella da vendere ha classe innata, ottime motorizzazioni ed è un prodotto italiano!
Ma per come l'ho provata io una sera un paio d'ore a tenuta di strada messa alal frusta non ci siamo, come non ci siamo per tante altre cose che sto leggendo qui nel forum, cmq non l'ho mai davvero provata e su tutto ciò non mi esprimo, ho già detto chiaraemnto che qui si leggono molti problemi dell'auto perchè probabilmente fin che tutto va bene nessuno posta per dire:
La mia 147 con 50mila Km non fa gnek gnek e non l'ha mia fatto, oppure stamattina dopo una notte al gelo a -10° mi si sono aperte benmissimo le portiere e ho sbloccato il freno a mano senza problemi.
Ribadisco lo spero....avrò tempo e modo di provarla e misurare quanto valga (non certo in senso economico).
 
Gheroppa":15n8ii34 ha detto:
Cmq la fiesta non so quale sia la tua
1999, al momento dell'acquisto era espressamente scritto che con i cerchi in lega e quelle gomme le catene non si potevano montare.

Come pura tenuta laterale ci sono tante auto che vanno meglio della 147 (coi 15" e i 16" ha fatto registrare 0,92g ormai alla portata di tante auto, con i 17" ha sfiorato il g), però come comportamento stradale finora ho trovato che solo la Serie 3 coupè sia altrettanto sincera e ho provato un po' di auto della categoria di 147 e 156.
 
io ho preso im iei cerchi da brentagomme.it
toora 670 silvelook da 16 a 460 euro compreso di tutto ,periodo, settembre 04 :OK) :OK) :OK) :OK) :OK)
vi posso dire che sono belli , pero se ne vedi una con i 17 ti toora
ti vengono i rimpianti
ma se cerchi un compromesso anche i 16 sono buoni sia per l' estetica
che per le tasche, per il confort :elio) :elio)
poi non prendete i replica perche hanno un canale da 6,5 per i 16
e questo comporta che vi sta all' interno , con conseguenze estetiche
non indifferenti :KO)
ciao
 
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