Quanti di voi si sono mai fatti una canna?!

InterNik":1egmub6l ha detto:
MAD147":1egmub6l ha detto:
E tanto per chiudere, personalmente trovo sia una balla enorme l'affermare che la vita di tutti abbia lo stesso valore. Io, e sottolineo io, non la penso affatto così.
Questa affermazione è contraria al regolamento e quindi devi AUTOBANNARTI
Mad, effettivamente, se affermassimo che la vita dei bambini brasiliani valesse poco e potremmo tranquillamente usarli per attingerne organi, non saremmo così lontani da questa tua frase.... ;)

Ziripigno":1egmub6l ha detto:
Vedo che qui troppa gente tende a condannare in modo spietato chi fa uso droghe o di sostanze che alterano le percezioni
(...)
Ma se fosse tuo figlio, tuo fratello, la tua ragazza a drogarsi o a sbattere contro un muro a 240 orari penseresti la stessa cosa?
se la persona fosse una mia conoscente, sarei felice che si facesse di tutto (compresi divieti controlli ecc..) perchè questa persona potesse godere le cose belle della vita senza necessità di alterare le proprie percezioni, mettendo magari a rischi l'incolomità altrui.
Preciso che se una persona a me vicina vengo a sapere che sbaglia con questa roba, la condannerei senza pietà, spiegandogli quanto sia sciocco quello che fa e costringendolo a smettere, anche con la forza se necessario. Perchè sballarsi la ritengo una cosa davvero stupida.

Deepboy":hxsc6n5h ha detto:
R.R.GT":hxsc6n5h ha detto:
e quindi visto che hanno poca considerazione della loro vita,non vedo perchè devo averne io

Se sei cattolica, dovresti aver sentito parlare di carità cristiana, di pietas, di fratellanza, di compassione, del buon samaritano e tutte quelle storielle. Poi c'è la favoletta, alla crocifissione, del ladrone buono e di quello cattivo, che è l'esemplificazione massima del tutto (anche se, permettetemi la battuta, nessuno dei 2 ladroni era malato di SLA, come ricordava il buon Andrea Rivera ;) ).

Se hai la fortuna di non esserlo, o segui un'altra religione che non prevede l'aiutare il prossimo, allora deve venire da te :)

Marco

io sono d'accordo nell'aiutare il prossimo,sono la prima a farlo se posso,però,sarò razzista,per me alcune persone non meritano aiuto.

qui tutti scrivete che aiutate qui e aiutate la ma vorrei vedere quanti di quelli che l'hanno scritto lo farebbero veramente...a volte vediamo qualcuno in difficoltà per strada magari con la macchina e invece di fermarci ad aiutarlo tiriamo dritto per paura che magari sia un inganno e vogliano magari fregarci

forse sbaglio....forse sono egista...però non mi va di scrivere cose che non penso...poi dovrei trovarmi nella situazione per vedere cosa farei e cosa non....

Vespa 2":3a1nn1tt ha detto:
Ma giuro che lo aiuterei..
Lo so, forse è sbagliato..
Ma lo aiuterei..

Sbagliato? Daniele, pensaci...è sbagliato aiutare un amico in difficoltà? Tu fai anche, e ti ammiro per questo, il volontario in Croce Rossa...lo sai che non è sbagliato, ne per un amico, ne per un estraneo, altrimenti non faresti quel che fai :OK) :fluffle)

Ma per me la vita ha lo stesso valore per tutti.. :ka)

:handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap)

E secondo me era quello che voleva intendere.

[editato dall'autore...avevo esagerato]

M.

Desidero scusarmi con quanti si possano esser sentiti offesi dalle mie parole. Come ho già detto, si tratta della mia opinione personale, ed ovviamente può o meno essere condivisibile. Ma non nego che probabilmente avrei fatto meglio a non scrivere per non urtare la sensibilità di qualcuno. Occhio che il mio non è un cicchetto contro chicchessia e non v'è traccia di sarcasmo. Le mie scuse, così come la mia spiegazione sono assolutamente sincere :nod) :nod)

MAD147":21610lnp ha detto:
Desidero scusarmi con quanti si possano esser sentiti offesi dalle mie parole. Come ho già detto, si tratta della mia opinione personale, ed ovviamente può o meno essere condivisibile. Ma non nego che probabilmente avrei fatto meglio a non scrivere per non urtare la sensibilità di qualcuno. Occhio che il mio non è un cicchetto contro chicchessia e non v'è traccia di sarcasmo. Le mie scuse, così come la mia spiegazione sono assolutamente sincere :nod) :nod)

Una frase infelice può capitare a tutti...dai lasciam perdere... :fluffle)

Però davvero, lo dico a tutti, riflettete bene su quel che scrivete, non posso credere che molti di voi, se vedessero un amico, se non un parente, in difficoltà per droga, alcool, prostitute o che altro, gli darebbero dell'idiota e lo congederebbero con un calcio nel culo...davvero non ci voglio credere... :?: :?: :?:

M.

Deepboy":12t26477 ha detto:
No, fidati, MAD voleva intendere esattamente quello che ha scritto :nono02)

M.
Vabbè direi di bloccare il flame (anzi, farei anche cancellare tutti i post che non c'entrano una cippa).

Personalmente sottoscrivo in pieno (non tutte le vite sono uguali, anzi per me ce ne è UNA sola, ben più "uguali" delle altre), che il solito buonismo-qualunquismo-blablabla siamo-tutti-uguali-blablabla è decisamente ipocrita blablabla.
---
Detto questo, riguardo ai "drughed" c'è un errore di base nel ragionamento dei "sani".

Il ragionamento del "sano" è "guarda sti coglioni che si drogano, io mai e poi mai mi troverei in una situazione tale da cercare evasione nel paradiso artificiale. Indi sono degli imbecilli blablablabla".

Ed è un ragionamento perfettamente logico FINQUANDO si è "sani".

Il problema è che quando le circostanze portano a trovarsi "a rischio", e si passa nella categoria "drughed", allora la faccenda cambia, eccome.

Ad esempio io, che oscillo tra i 95 ed i 100kg, quando vedo le anoressiche ride(vo) come un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! (sììììì... magaaaariiii... "attaccatemene" un po' a me, di anoressiaaaaaa).

Poi avendo conosciuto due femmine con gravi problemi (che si trascinano tra l'altro per anni), tutt'altro che stupide (2 avvocatesse), mi rendo conto che i giudizi "tranchant" dei "sani" vanno molto ben pesati.

QUESTO, secondo me, è l'appunto che si può fare a chi, semplicisticamente, non capisce che siamo tutti diversi, e ciò che a me farebbe poco o nulla ad un altro può causare gravi danni, fino a portarlo "al lato oscuro".

Per le canne, invece, questa "giustificazione" non la dò. E' un comportamento stupido, e basta (così come è stupido fumare, bere, o ingurgitare pizza a ettari come faccio io )

Deepboy":306drork ha detto:
Però davvero, lo dico a tutti, riflettete bene su quel che scrivete, non posso credere che molti di voi, se vedessero un amico, se non un parente, in difficoltà per droga, alcool, prostitute o che altro, gli darebbero dell'idiota e lo congederebbero con un calcio nel culo...davvero non ci voglio credere... :?: :?: :?:

M.
Nel mio caso, credici pure :asd)

PS prostitute? Cos'è, una dipendenza pure quella? :sedia)

InterNik":38gszjn8 ha detto:
PS prostitute? Cos'è, una dipendenza pure quella? :sedia)

Conosco un paio di persone che hanno un problema del genere, di dipendenza dal sesso a pagamento. Non penso che sia una cosa fisica, immagino sia più psicologica.

Cmqe le avevo tirate in mezzo perchè qualcuno (nn ricordo chi, perdonatemi) aveva messo assieme all'amico drogato anche l'amico che andava a protitute senza protezione.

Ritornando IT...io ho fumato la prima a 13 anni (nn lo sapevo nemmeno all'inizio), ma non ho mai preso il vizio, mi piace moltissimo il sapore, ma non lo sballo, e non ci ho mai speso soldi, se qualcuno fuma e offre, faccio 2 o 3 tirate, dichiaratamente per il gusto, e basta, non mi piacciono gli effetti.

Una sola ed unica volta, a 17 anni, ho messo gli unici soldi della mia vita per il fumo, 3000 lire, eravamo in 3, abbiam preso 10.00 lire e abbiam fatto su 3 canne, quindi ne è venuta una a testa...io, abituato a fare 2 o 3, esagerando 5 tirate al massimo, sono stato malissimo (ed ero il pomeriggio a scuola, a lezione...), ho avuto tachicardia, colpo di calore e sensazioni di paranoia...il tutto durato 3 o 4 ore.

Dopo quell'esperienza, non ho più toccato nulla per quai 3 anni, poi m'è ricapitato di rifare un paio di tiri, e non è più successo nulla, so qual'è il mio limite, 5 tirate al massimo, dove non sento affetti, mi godo il sapore, efumo a scrocco, e mi va bene così.

Ho amici che fumavano, e fumano tutt'ora, e basta.

Ho amici che fumavano, e poi son passati a paste e coca.

Ho amici che fumano, e hanno smesso.

Ho un amico che nn ha mai fumato una canna in vita sua, nemmeno una sigaretta, mai visto bere, ai tempi, nemmeno una birra...è finito in galera perchè ha fatto una rapina a mano armata per trovare i soldi per comprarsi la coca, che aveva dovuto smettere di spacciare perchè l'avevano già pizzicato.

...Non si può mai dire.

M.

InterNik":12lyvgr4 ha detto:
Deepboy":12lyvgr4 ha detto:
No, fidati, MAD voleva intendere esattamente quello che ha scritto :nono02)

M.
Vabbè direi di bloccare il flame (anzi, farei anche cancellare tutti i post che non c'entrano una cippa).

Personalmente sottoscrivo in pieno (non tutte le vite sono uguali, anzi per me ce ne è UNA sola, ben più "uguali" delle altre), che il solito buonismo-qualunquismo-blablabla siamo-tutti-uguali-blablabla è decisamente ipocrita blablabla.
---
Detto questo, riguardo ai "drughed" c'è un errore di base nel ragionamento dei "sani".

Il ragionamento del "sano" è "guarda sti coglioni che si drogano, io mai e poi mai mi troverei in una situazione tale da cercare evasione nel paradiso artificiale. Indi sono degli imbecilli blablablabla".

Ed è un ragionamento perfettamente logico FINQUANDO si è "sani".

Il problema è che quando le circostanze portano a trovarsi "a rischio", e si passa nella categoria "drughed", allora la faccenda cambia, eccome.

Ad esempio io, che oscillo tra i 95 ed i 100kg, quando vedo le anoressiche ride(vo) come un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! (sììììì... magaaaariiii... "attaccatemene" un po' a me, di anoressiaaaaaa).

Poi avendo conosciuto due femmine con gravi problemi (che si trascinano tra l'altro per anni), tutt'altro che stupide (2 avvocatesse), mi rendo conto che i giudizi "tranchant" dei "sani" vanno molto ben pesati.

QUESTO, secondo me, è l'appunto che si può fare a chi, semplicisticamente, non capisce che siamo tutti diversi, e ciò che a me farebbe poco o nulla ad un altro può causare gravi danni, fino a portarlo "al lato oscuro".

Per le canne, invece, questa "giustificazione" non la dò. E' un comportamento stupido, e basta (così come è stupido fumare, bere, o ingurgitare pizza a ettari come faccio io )

:handclap)

é questo quello che volevo far capire a chi dice "se uno si droga è uno stupido e sono cazzi suoi".Questo è il ragionamento che fate voi che non avete questi problemi.

R.R.GT":12lyvgr4 ha detto:
qui tutti scrivete che aiutate qui e aiutate la ma vorrei vedere quanti di quelli che l'hanno scritto lo farebbero veramente...a volte vediamo qualcuno in difficoltà per strada magari con la macchina e invece di fermarci ad aiutarlo tiriamo dritto per paura che magari sia un inganno e vogliano magari fregarci

Ma ci conosciamo oltre quello che si scrive qui sul forum?
Io non scrivo cazzate, io mi fermo DAVVERO ad aiutare chi è in difficoltà, anche per stupidate come ad es. fermarmi per dare un passaggio a qualcuno che fa autostop. Io stesso ho subito troppe volte il menefreghismo della gente come te e molte volte altre volte invece ho goduto dell'aiuto di persone che fortunatamente la pensano diversamente.
Questo è il mio ultimo post in questo topic.

PS Se poi posso darti un consiglio, vai a scrivere nel topic dei nottambuli, Lega alfiste e cazzate varie....questo post non fa per te.

IVAN":19mv1wp1 ha detto:
Vespa 2":19mv1wp1 ha detto:
Mai fatto una canna in 32 anni.. :shrug03)

Quoto...se devo fumare roba che odora di piscio fermentato, che viene toccata da marocchini, tunisini, gentaglia assortita, che favorisce le associazioni a delinquere, e soprattutto mi spacca cervello, fegato e milza..., grazie, preferisco essere un UOMO con la testa sulle spalle.

Quotone! :OK)

tsunami":2ir5pb5j ha detto:
si ed ancora ne faccio uso.. non ci vedo nulla di male dopo una giornata di lavoro...

evito di rispondere ai commenti perbenisti di certe persone...ma l ignoranza su una cosa porta inevitabilmente a dire cagate..

tanta superficialità sull argomento..ma additatemi pure come drogato..non è mia intenzione intraprendere un discorso sulla cultura della cannabis e sulla disinformazione che ultimamente si sta facendo
:handclap)
27 anni, fumo sigarette (5-6 al giorno) dai 20 anni, canne dai 18 circa 1 - 2 a settimana...
bevo tutte le sere che esco, a volte mi ubriaco...
Ma...surprise...
non ho MAI guidato ubriaco (piuttosto guida la tipa :asd) ...un paio di mesi fa ero fuori da solo, con amici, ho capito di essere ciucco, ho chiamato un taxi e la macchina me la sono ripresa il giorno dopo...)
non fumo praticamente mai fuori da casa...
le volte che mi capita, magari dopo una giornata di lavoro (o prima di studio) assurda, mi metto sul divano e mi faccio una cannetta...
Se non ho voglia, non ho tempo o non ho modo di trovarne, passo anche 4 - 5 mesi senza fumare...
Magari d'estate in montagna me ne fumo un paio al giorno nel mio giardino, con una birra in mano e 5 o 6 amici vicini, mentre un paio di kg di manzo rosolano su una barbecue...
mai fatto uso di altre droghe, non mi interessano e credo che siano pericolose...
per esperienza diretta il fumo non lo è...
poi se guidi fumato cocato ubriaco...beh li non è che ti ammazzi per via della droga o dell'alcool, li ti ammazzi perchè sei *****, e la cosa non mi interessa...
ciò che mi interessa è che magari passa la mia ragazza e la metti sotto, e li spera di morire, se no ti scuoi come un cane e ti guardo morire mentre indosso la tua pelle...
Per me si può fare quasi tutto nella vita, basta farlo con testa, controllato e senza mettere a repentaglio la propria e l'altrui vita.
Rispetto chi dice che ho problemi perchè fumo e non mi permetto di dire che sbaglia...
sono ingegnere e vivo di prove empiriche...la mia esperienza mi dice che non fa male (fumo escluso, ma quello pure una sigaretta) ne da dipendenza...
mai avuto la necessità di fumare o bere...
il piacere si, ma mai la necessità.
Anzi ora sono a casa, oggi ho sclerato dietro a un fornitore per 5 ore...
sono sul divano...
adesso arriva la mia tipa a dormire da me...
direi che mi farò un porrino e una bella trombata :asd)
Cmq...questa è solo la mia esperienza, che vale tanto quanto le vostre se non di meno :OK) :OK) :OK) :OK)

Il problema sorge quando si è convinti di poter controllare tutto quanto, ma si è già oltre la soglia in cui lo si può davvero fare.

alk147":yp4inqou ha detto:
Il problema sorge quando si è convinti di poter controllare tutto quanto, ma si è già oltre la soglia in cui lo si può davvero fare.

Nel grande o nel piccolo, la maggiorparte dei casi è così. :nod)

Il fatto è che si ha (o si vuole avere in alcuni casi) una visione un po' distorta del significato di "dipendenza".

Molti lo confondono con l' "astinenza". :nod) :nod) :nod)

alk147":2y5izwd9 ha detto:
verissimo...

infatti come ho detto prima non sono molto d'accordo con chi usa certe sostanze in giro...un paio di settimane fa, fermo al semaforo, mi si affianca una vecchia punto e su 2 ragazzi che si scambiavano una tromba...questo per me è un comportamento folle...
Ma che so, sul divano prima di andare a dormire...non ci vedo nulla di trasgressivo o sconvolgente...
pensa che ho provato pure a convincere mia mamma che ha il sonno difficile a lasciar stare le gocce (stile lexotan) quando non riesce a dormire...le ho detto, ci mettiamo sul divano, cannino e dormi come una bimba di 3 anni...
Non ha ancora ceduto, ma per me fa meno male che non le gocce simil tranquillanti - sonnifero.
:asd)

Io ho provato a fare uso di sostanze :asd) ..
Non me ne pento,sono affari miei....

Ora,che ho 23 anni,capisco (già da un po a dire il vero) che è una cosa inutile e pericolosa\deteriorante per se e gli altri, ho smesso pure di fumare le sigarette..
Mi diverto lo stesso,anzi di più e vado d'accordo con tutti...

Non ritengo la cannabis e tutti i suoi derivati una droga con la D maiuscola..Chi la definisce tale è perchè non ne ha mai provate di altre o non conosce abbastanza la realtà (secondo un mio modestissimo e opinabile parere).

Ma..Vi chiedo una cosa..
Non voglio discutere sulla nocività o meno della cannabis, dell'alcool o di altre sostanze psicotrope..
Non mi interessa sapere se fa male o meno..Credo che il punto non sia quello..Anche perchè mangiamo tante schifezze che fanno molto più male al fegato.. :asd)

Vi chiedo questo: ma vi siete mai chiesti, a livello psico-sociologico cosa vi porta a farvi una canna (o altro)?
E siete fieri di essere dipendenti (non nel senso letterale del termine) da un qualcosa di "esterno" al vostro "io" per sentirvi bene?

Boh..Sarà che per me è così bello essere sempre o allegro o rilassato o euforico solo grazie al mio cervello e basta.. :p

Vespa 2":2whhfo25 ha detto:
Ma..Vi chiedo una cosa..
Non voglio discutere sulla nocività o meno della cannabis, dell'alcool o di altre sostanze psicotrope..
Non mi interessa sapere se fa male o meno..Credo che il punto non sia quello..Anche perchè mangiamo tante schifezze che fanno molto più male al fegato.. :asd)

Vi chiedo questo: ma vi siete mai chiesti, a livello psico-sociologico cosa vi porta a farvi una canna (o altro)?
E siete fieri di essere dipendenti (non nel senso letterale del termine) da un qualcosa di "esterno" al vostro "io" per sentirvi bene?

Boh..Sarà che per me è così bello essere sempre o allegro o rilassato o euforico solo grazie al mio cervello e basta.. :p

Devo dirti, Vespa, che hai centrato pienamente il discorso.

Ma considera che le dipendenze, come dicevo sopra, si autoinstallano come un virus e non ti consentono di individuarle come un "problema".

E per dipendenze si tratta anche di dipendenze da cibo, donne, ecc...

Esatto Principe.. :OK)

Penso che il "problema" (scusate per il termine) nasca proprio da quello..Da COSA CI PORTA ad assumere "cose strane" per determinare un certo stato d'animo..

Convenzioni sociali..
Bisogno di apparire..
Tendenze o mode..
Problemi inconsci..
Ecc..

E, ATTENZIONE, non parlo solo di assunzione..
Faccio un esempio..

Se io, per sentirmi rilassato o euforico o realizzato, dovessi guidare una GTA tutti i giorni..Credo che sarebbe un atteggiamento comunque patologico..
Lo stesso se dovessi fare tutti i giorni o periodicamente del bungee jumping perchè solo con una scarica di adrenalina mi SENTO vivo..
Sarebbe un atteggiamento sicuramente da approfondire a livello psicologico..
Stessa cosa se mangiassi per un mese intero dal McDonald's..
Si sottendono dei "problemi" (scusate ancora il termine) che forse il soggetto non riesce ad individuare..

Scusate gli esempi stupidi..Ma rendono bene il fatto che non sempre la nocività della sostanza assunta rende "strano" il comportamento sociale del "dipendente"..

Quindi, non soffermiacoci sulla nocività della sostanza per "condannare" (brutta parola, ma sto parlando a livello di STATO inteso come nazione) una persona..

Attendiamo gli approfondimenti di questo aspetto dal nostro esperto, Principe.. :fluffle)

Vespa non potrei aggiungere altro.

Ma bisogna soprattutto capire una cosa....fondamentalmente le dipendenze (e ripeto che, spesso, è sbagliato il metro di misura che consente di definire un'abitudine "sintomo" di dipendenza o meno) sono già LORO un problema della persona colpita. Inutile dire "io faccio questo ma non ho problemi".

Quindi spesso non serve cercare altri problemi come non è corretto additare il dipendente (o consumatore di sostanze) come la causa dei problemi di altre persone (anche se ci sono casi estremi in cui lo diventa).