Quante persone non sono soddisfatte da giulietta?

jackkk

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2011
12
0
1
Quanti pentiti di aver acquistato Giulietta??io sto iniziando a pentirmi..non mi sembra affatto una macchina da 30000E..
 
gabry3x":3907vn95 ha detto:
jackkk":3907vn95 ha detto:
Quanti pentiti di aver acquistato Giulietta??io sto iniziando a pentirmi..non mi sembra affatto una macchina da 30000E..
come mai questo pentimento??
Mi hai bruciato sul tempo nel porre la domanda. ;)

A parte le battute, mi dispiace tu sia pentito dell'acquisto; a cosa è dovuto questo pentimento verso la Giulietta?
 
sono delusissimo..cambio duro(a volte mi da di quelle botte),sterzo che a basse velocità in manovra fa rumore, scricchiolii vari, cigolio delle sospensioni,freni che fischiano..per andare in officina perdendo un giorno di lavoro e sentirmi dire: " l'auto è tutta a posto, sono rumori normali".al che non ho risposto perchè altrimenti lo mangiavo vivo.. :member) l'auto l ho pagata 25000E..è normale che un auto di questo valore abbia queste problematiche??
 
jackkk":gtmilvp5 ha detto:
sono delusissimo..cambio duro(a volte mi da di quelle botte),sterzo che a basse velocità in manovra fa rumore, scricchiolii vari, cigolio delle sospensioni,freni che fischiano..per andare in officina perdendo un giorno di lavoro e sentirmi dire: " l'auto è tutta a posto, sono rumori normali".al che non ho risposto perchè altrimenti lo mangiavo vivo.. :member) l'auto l ho pagata 25000E..è normale che un auto di questo valore abbia queste problematiche??

Io la GT l'ho pagata 32.600 euro. Ed ho cigolii a non finire, frizione che scalina, dischi ovalizzati, short drop con l'halzaimer, portiera destra che si chiude male ed altro. Sei in buona compagnia. Cambierei titolo: Pentito di aver comprato Alfa?
 
jackkk":1dib53c7 ha detto:
sono delusissimo..cambio duro(a volte mi da di quelle botte),sterzo che a basse velocità in manovra fa rumore, scricchiolii vari, cigolio delle sospensioni,freni che fischiano..per andare in officina perdendo un giorno di lavoro e sentirmi dire: " l'auto è tutta a posto, sono rumori normali".al che non ho risposto perchè altrimenti lo mangiavo vivo.. :member) l'auto l ho pagata 25000E..è normale che un auto di questo valore abbia queste problematiche??
Mi dispiace tu abbia riscontrato questi problemi alla tua vettura. :(

Colgo l'occasione per chiederti di passare anche nella sezione Presentazioni per presentarti a tutti e, se vuoi, raccontarci qualcosa in più su di te e per chiederti di modificare il titolo del 3d inserendone un più chiaro. :)
 
jackkk":29s2domz ha detto:
sono delusissimo..cambio duro(a volte mi da di quelle botte),sterzo che a basse velocità in manovra fa rumore, scricchiolii vari, cigolio delle sospensioni,freni che fischiano..per andare in officina perdendo un giorno di lavoro e sentirmi dire: " l'auto è tutta a posto, sono rumori normali".al che non ho risposto perchè altrimenti lo mangiavo vivo.. :member) l'auto l ho pagata 25000E..è normale che un auto di questo valore abbia queste problematiche??

è abbastanza chiaro che ti sia capitata un auto sfigata. è molto strano questo scenario per un'auto nuova. viste anche le esperienze di altri utenti con giulietta.
ti consiglio di cambiare officina,magari postando la zona a te piu pratica,chiedi consiglio agli amici alfisti per un'officina "fidata" :spin)
il cambio duro potrebbe essere in regime di rodaggio e quindi con il passare dei chilometri gli innesti saranno meno contrastati,per il resto il rimane il dubbio di cui sopra,cioè che sia realmente difettata.

quanti km hai su?
 
Adesso l'auto ha 7000km..ma poi anche le guarnizioni che vengono via..boh..sinceramente non so voi come la vedete ma per me sono tanti soldi e mi aspettavo un auto,non dico perfetta,però quasi..mi sembra ai livelli di grande punto..un auto assolutamente non premium..
 
Ragazzi cercate di capire che PREZZO D'ACQUISTO ormai non vuol dire VETTURA PERFETTA, anzi....ormai i materiali,gli assemblaggi e tutto votato al risparmio, non è facile ahimè vedere auto da 30-35K con questi problemi. Per me è follia pura, ma è così. E non solo in casa Alfa, che poi scusate è Fiat, con tutti i difetti del caso.

Quando avevo la 147 jtdm di mia moglie ero messo uguale, infatti l'abbiamo data via per una (non uccidetemi) tedesca, che almeno dal lato rumorini, assemblaggi risulta essere qualitativamente migliore. E badate che non ero affatto scontento della 147, una bellissima car, ma con troppi "mini-problemi", non possiamo permetterci io e mia moglie (come tutti del resto) delle giornate di ferie dal lavoro per andare dentro e fuori dal concessionario....e sentirmi anche io dire a più riprese : "è normale"....ma al diavolo !

Ho preso un'altra Alfa solo perchè sono innamorato della GTA, ha un motore Alfa al 100% e comunque anche se costava nel 2004 la bellezza a listino di 46.000€ (follia!) ha i suoi difettucci....alcuni prontamente risolti , altri "normali". Ma almeno l'ho presa usata e non ho sborsato 90.000.000lire.....e ti credo che fosse incacchiato l'ex proprietario....ehehehehhe

A parte tutto mi spiace per Giulietta, sembra strano, a vederla dentro e fuori sembra trasudare concretezza, robustezza e solidità. Invece leggo di no....azz....
 
difatti non è premium...comunque per il cambio ci sono discussioni in merito addirittura ad alcuni lo hanno cambiato quindi chiedi info in officina senò cambiala addirittura e vai dove ti fanno un servizio più decente... Per le altre cose probabilmente hai anche preso la macchina sfigatuccia, lo so che quando si escono 25k euro girano un po le ... ti posso consigliare di metterti tu di buona volonta e cercare di risolverli altrimenti vendila perchè per gli scricchiolii e cigolii non aspettarti mai che te li risolvano in officina almeno per mie esperienze personali...altra cosa comunque che non so se centra o no ma io avrei aspettato a prenderla perchè si sa che i primi modelli hanno difetti di gioventù... comunque spero che riuscirai a risolvere gran parte dei tuoi problemi in bocca al lupo
 
Hahaha volevi un auto pressoche' perfette per quella cifra??? Ne dovevi spendere almeno tre volte tanto per quelle aspettative.... Questo e' il segmento appena sopra quello della gpunto e ci stanno dentro pure le deutsch piu' costosine....
Forse qualcuno pensa che se prende un auto appena piu' in alto di un utilitaria questa deve essere di livello eccelso ma non e' cosi. Prendete una Mercedes S se volete zero scricchiolii perche' su a3 1er golf ecc. questi sono presenti come su Giulietta in % simili o quasi.
Se poi capita un auto sfigatina e' un altro discorso perche' ci son molti che non presentano problemi di questa natura e io al momento sono tra quelli.... Spero di restarci ancora :clap)
 
Cerotto":1dicd12d ha detto:
jackkk":1dicd12d ha detto:
sono delusissimo..cambio duro(a volte mi da di quelle botte),sterzo che a basse velocità in manovra fa rumore, scricchiolii vari, cigolio delle sospensioni,freni che fischiano..per andare in officina perdendo un giorno di lavoro e sentirmi dire: " l'auto è tutta a posto, sono rumori normali".al che non ho risposto perchè altrimenti lo mangiavo vivo.. :member) l'auto l ho pagata 25000E..è normale che un auto di questo valore abbia queste problematiche??

Io la GT l'ho pagata 32.600 euro. Ed ho cigolii a non finire, frizione che scalina, dischi ovalizzati, short drop con l'halzaimer, portiera destra che si chiude male ed altro. Sei in buona compagnia. Cambierei titolo: Pentito di aver comprato Alfa?
Piu'di qualcuno qui nel forum ha Alfa da moltissimi anni e con molti km in groppa,se si va a leggere sono soddisfattissimi,che poi magari appartengono ad una minoranza questo proprio non lo so,io spero di essere contento nel tempo ovviamente,mi dispiacerebbe darla via a causa di problemi,che comunque non nego di aver avuto,anche adesso ci sono diverse cose da sistemare,e i ricambi non arrrivano.
 
anch'io penso di comportarmi come te..penso di passare a una tedesca(non fucilatemi) pur magari perdendoci qualcosina dal punto di vista economico e dell'estetica non potendo permettermi il lusso di andare sempre in officina perdendo giornate di lavoro per non risolvere niente..che sia chiaro a me giulietta piace molto e non vi dico l'esaltazione al ritiro dell'auto..una domanda: secondo voi se adesso è piena di rumorini fra 5 anni come sarà?nel senso aumenteranno di molto secondo voi?un altra domanda: so che qui siete tutti alfisti però c'è tanta gente che di macchine se ne intende e mi piacerebbe un parere nel caso volessi cambiare auto andando sul "sicuro" che auto mi consigliereste con un budget di 20\23000 euro..grazie..
 
jackkk":2olkadng ha detto:
sono delusissimo..scricchiolii vari, cigolio delle sospensioni,freni che fischiano..per andare in officina perdendo un giorno di lavoro e sentirmi dire: " l'auto è tutta a posto, sono rumori normali".al che non ho risposto perchè altrimenti lo mangiavo vivo.. :member) l'auto l ho pagata 25000E..è normale che un auto di questo valore abbia queste problematiche??
No, non è normale ma lo è per Alfa.
Non è normale che una concessionaria si permetta di darti quelle risposte perchè quando gli hai cacciato 25 mila Euro, per te è stato normale e giusto dar loro 25 mila Euro. Non gli hai risposto "ve ne lascio 20 mila perchè è normale". Non so se mi spiego.
In ogni caso anch'io ho avuto i tuoi difetti ma sono andato in concessionaria e me li hanno risolti. Sicuramente si ripresenteranno ma intanto qualcosa è stato fatto. Non so di dove sei ma se per utopia passassi da Bergamo rivolgiti a Brevar e vedrai che ti tratteranno decisamente in altro modo. Chiedi di Daniele.
 
io ho avuto problemi su x5 per esempio...e non è una segmento c. mi si è bloccato il cambio in autostrada...vi lascio immaginare prima il panico e poi l'incazzatura! :swear)

c'e sempre stata l'auto sfigata ecc.. certo su segmenti di certo livello la percentuale è piu ridotta a che so un segmento A pero' c'e la possibilità concreta.
sulla 147 avevo scricchiolii anche io..poi dai oggi dai domani ho sistemato tutto,e ad ora non ho scricchiolio alcuno ( :tiè) )
fatto sta che il nostro amico ha ragione,come tutti quelli che si trovano nella sua situazione, e che dal prodotto che ho acquistato ESIGO che rispecchi degli standard. e non ,come in questo caso, auto nuove abbiano fattezze da segmento B molto chilometrato!
 
Ciao,

prima di tutto solidarietà all'amico jackkk, mi dispiace quanto ti è accaduto.

Io da Ottobre guido una Giulietta 1.4 multiAir 170CV e sono molto felice, prima avevo una 147jtdm e devo dire che mi sono trovato bene comunque. E' chiaro come tutti avevo qualche piccolo scricchiolio ma devo dire che si sentivano solo ad esser pignoli e comunque niente di estremamente fastidioso, un po alla volta comunque tutti risolti e quando l'ho versata era perfetta

Ora con la mia giulietta ho fatto 4700KM e devi dire di esser soddisfatto, e poichi giorni fa mi hanno pure tamponato: una lievissima tamponata ma giulietta sta di nuovo bene. I rumori sono davvero minimi dati soprattutto a causa della rigidità della macchina, quindi solo quando si prendono buche davvero consistenti, ma la marcia è comunque sempre confortevole. Ogni tanto si sente random una piccola vibrazione sotto la leva del cambio ma ripeto è random mi succede una volta ogni tano e poi dopo qualche minuto di marcia sparisce.

Non voglio esser ripetitivo però penso sia normale che una macchina abbia qualche scricchiolio, li ho sentiti su tutte: dalla Golf alla 147, dalla Polo alla Gpunto

Io mi considero soddisfatto della mia Giulietta :OK)
 
se è per i problemi non è sicuro solo un problema alfa...
mi spiego
la mia vecchia bmw ho avuto problemi in successione quali dopo 500 km ventola che rimaneva sempre attaccata( ero in francia e quindi sai l'incazz..) poi iniettori per ben 5 volte sostituiti addirittura una volta ritirata dall officina il mattino e rimasto a piedi dello stesso problema la sera alle 6...rotto 2 turbine e poi una miriade di piccoli altri problemi
e la macchina nel 2003 la pagai 38 000 euro...
non contento ( pure un po stupido) ho preso nel 2006 la mia attuale a 70 000 la prima turbina a 135 000 la seconda e poi piccoli problemi ma rognosi tipo le serrature delle porte che si incastrano ( cambiate 2 volte ma il problema rimane) la pelle del volante che si lascia andare ecc ecc
il navigatore che ogni tanto si perde....
ah dimenticavo la macchina mi e costata 48 000 scontata...
come vedete anche la blasonata bmw ha i suoi problemi
io credo che attualmete le macchine tutte non valgono i soldi che te la fanno pagare e che ormai tutto è fatto in economia..il divario non e piu cosi ampio tra una macchina tedesca e le altre..
ps anche il mercedes classe e di mio papà aveva i suoi problemini....
 
max16":v11oh2jd ha detto:
se è per i problemi non è sicuro solo un problema alfa...
mi spiego
la mia vecchia bmw ho avuto problemi in successione quali dopo 500 km ventola che rimaneva sempre attaccata( ero in francia e quindi sai l'incazz..) poi iniettori per ben 5 volte sostituiti addirittura una volta ritirata dall officina il mattino e rimasto a piedi dello stesso problema la sera alle 6...rotto 2 turbine e poi una miriade di piccoli altri problemi
e la macchina nel 2003 la pagai 38 000 euro...
non contento ( pure un po stupido) ho preso nel 2006 la mia attuale a 70 000 la prima turbina a 135 000 la seconda e poi piccoli problemi ma rognosi tipo le serrature delle porte che si incastrano ( cambiate 2 volte ma il problema rimane) la pelle del volante che si lascia andare ecc ecc
il navigatore che ogni tanto si perde....
ah dimenticavo la macchina mi e costata 48 000 scontata...
come vedete anche la blasonata bmw ha i suoi problemi
io credo che attualmete le macchine tutte non valgono i soldi che te la fanno pagare e che ormai tutto è fatto in economia..il divario non e piu cosi ampio tra una macchina tedesca e le altre..
ps anche il mercedes classe e di mio papà aveva i suoi problemini....
Quoto in pieno e con un piccolo,se mi e'consentito,OT:molte case come sopra scritto sono retrocesse qualitativamente parlando,ma anche Mercedes ed altre,Audi incluse(a favore di quest'ultima pero'gli si riconosce uno standard costruttivo, soprattutto degli arredamenti interni fatti a mio giudizio ma anche per molti altri soddisfatti clienti,veramente eccellenti)non sono esenti da inconvenienti ben piu'gravi.Ricordo ancora da ex cliente mercedes,quando al ritiro della mia gli innesti della prima e seconda marcia praticamente non entravano se non con il martello!Ritirata nel pomeriggio dopo una regolazione al cambio,ma il difetto anche se attenuato permaneva a freddo e dall'altra parte un cliente con una S500 appena uscita dalla garanzia con problemi di elettronica al cambio automatico e sostituzione catalizzatore,preventivo per la riparazione:8mila euro,ma vi rendete conto?Come si fa?Immaginate solo per un attimo una riparazione del genere su una delle nostre comunissime e a volte criticate Alfa...non c'e paragone alcuno.Molti lasciano il gruppo Fiat in direzione delle tedesche passando dalla padella alla brace(do per scontato che si capisca che non si tratta di una regola fissa,ok?),nel senso che se appaga una certa qualita'costruttiva subito percepibile appena si chiude lo sportello,delude poi in seconda battuta non appena ci sono degli inconvenienti che se non coperti da garanzia,vi costringera'verso un sicuro mutuo bancario,e non sono casi isolati.E stiamo parlando di vetture che sforano ampiamente i 50mila euro di prezzo iniziale d'acquisto.
 
Bè grazie! Tutte le auto hanno la loro percentuale di sfighe e su tutti i modelli e prezzi. Ricordate anche l'esempio recentissimo delle Ferrari F458 che prendevano fuoco ? Vi sembra normale ? Ebbene si.

Qui non si sta dicende che le tedesce (BMW, Mercedes, Audi) sono infallibili e non presentano mai un problema, anzi, si sta dicendo che ne presentano in forme e percentuali MINORI rispetto alle auto del gruppo FIAT-CHRY, tra cui la nostra "povera" Alfa Romeo, che di Alfa Romeo è giusto rimasto lo stemma. :dead)

Questo intendevo io, deve ancora nascere l'auto perfetta e mai esisterà. ;)
 
Top