Quante persone non sono soddisfatte da giulietta?

punto td":vvaqp8ox ha detto:
Io ce l'ho da poco,per ora la ricomprerei,anzi mi son pentito di non averla presa prima... :nod)

e non vedo perchè non debba essere così ! Se ti soddisfa, se è quello che cercavi hai fatto bene a prenderla e son soldi spesi bene (se si può parlare di spesi bene in un'auto). Ma mettiti nei panni di uno che "sfiga" prende una Giulietta come la tua e ha 1000 problemi anche banali....come ti sentiresti ? Io incacchiato per aver tirato fuori 25/30K TUTTI BUONI per un auto che ogni giorno ne ha una...e mi sembra di aver letto che ci sono molti scontenti....ma questo è un ragionamento COMUNE a tutto il parco auto circolante, italiane, tedesche, francesi etc etc.......la sfortuna del gruppo FIAT sta nel fatto che ahimè ha delle casistiche di problemi e chiamiamole "sfighe varie" maggiori delle concorrenti.

Poi si sa nessuno è un santo e ripeto non esiste l'auto perfetta.
 
io ho comprato questa macchina ma mai e poi mai pensavo che veramente facesse tutti questi rumori..ho avuto una grande punto con 55000km e ha veramente meno rumori(compresi freni e ammortizzatori)..consideriamo che una costa 10000E meno..si sa che poi va a fortuna..ed io sono sempre stato uno che predilige macchine italiane anche solo per una questione di principio..ho notato invece che molti miei amici con volkswagen si sono trovati molto bene..sinceramente non saprei cosa fare..nel senso,è una bella macchina, varrebbe la pena perdere qualche soldo per un altra per poi magari ritrovarsi nella stessa situazione?dubbio amletico..
 
zannajojo":1m7wr1fi ha detto:
punto td":1m7wr1fi ha detto:
Io ce l'ho da poco,per ora la ricomprerei,anzi mi son pentito di non averla presa prima... :nod)

e non vedo perchè non debba essere così ! Se ti soddisfa, se è quello che cercavi hai fatto bene a prenderla e son soldi spesi bene (se si può parlare di spesi bene in un'auto). Ma mettiti nei panni di uno che "sfiga" prende una Giulietta come la tua e ha 1000 problemi anche banali....come ti sentiresti ? Io incacchiato per aver tirato fuori 25/30K TUTTI BUONI per un auto che ogni giorno ne ha una...e mi sembra di aver letto che ci sono molti scontenti....ma questo è un ragionamento COMUNE a tutto il parco auto circolante, italiane, tedesche, francesi etc etc.......la sfortuna del gruppo FIAT sta nel fatto che ahimè ha delle casistiche di problemi e chiamiamole "sfighe varie" maggiori delle concorrenti.

Poi si sa nessuno è un santo e ripeto non esiste l'auto perfetta.
Per me e' sempre questione di fortuna,un mio amico aveva una 147 prima serie,perfetta,non un rumore,frizione perfetta,macchina che ha quasi santificata,distrutta in un incidente ha voluto ricomprarla,sempre serie zero,stesso motore 140cv jtd-m,problemi a non finire,scricchiola come un carretto,frizione rifatta,problemi di ogni genere e' cosi :ka)
Per quanto riguarda la perfezione tedesca potrei citarti tanti esempi di codesta perfezione ma preferisco stare zitto altrimenti comincerebbero i soliti litigi ai quali per mia scelta preferisco non partecipare :OK)
 
Premetto che non possiedo una Giulietta e difficilmente ne avro mai una,ma voglio comunque esprimere il mio pensiero...
Sappiamo tutti ormai,chi piu' chi meno,che la riuscita di un mezzo va molto a culo e sappiamo anche che vuoi che si parli di Fiat vuoi che si parli di VW,Alfa Romeo,Audi,ecc ecc si sentono,o ancor meglio si constatano di persona,che i problemi,gravi o meno gravi,li possiamo trovare su qualsiasi auto...
Detto questo io mi concentrerei piu' sulla questione assistenza...Anche qui possiamo parlarne a volonta' e cioè assistenze qualificate e disponibili ma costose,assistenze scadenti e prezzi comunque alti,insomma ne potremmo dire e raccontare delle belle...Ecco appunto l'assistenza,di certo noi "Alfizzati" non possiamo ne vantare ne contare su assistenze qualificate pe non parlare dei prezzi poi.Per cui penso che si,i difetti su un auto nuova che costa quasi 50 milioni di vecchie lire,facciano rodere il culo e non poco,pero' avere un'assistenza che vada incontro all'utenza,non dico a costo zero,ma che almeno individui e risolva i problemi che si prensentano sulle auto,sarebbe gia' una grande cosa...
Detto questo non voglio denigrare Alfa&Co. ma soltanto dire che se Alfa offrisse un'assistenza piu' qualificata e disponibile noi tutti,credo,non staremmo qui sono a lamentarci ma anche a dire di quanto sia competente e disponibile la nostra assistenza.
 
iuta74":224hojji ha detto:
jackkk":224hojji ha detto:
sono delusissimo..per andare in officina perdendo un giorno di lavoro e sentirmi dire: " l'auto è tutta a posto, sono rumori normali"... l'auto l ho pagata 25000E..è normale che un auto di questo valore abbia queste problematiche??
No, non è normale ma lo è per Alfa.
Non è normale che una concessionaria si permetta di darti quelle risposte .....
In ogni caso anch'io ho avuto i tuoi difetti ma sono andato in concessionaria e me li hanno risolti. Sicuramente si ripresenteranno ma intanto qualcosa è stato fatto. ...

Io ne ho lasciati 19.000 per la 147, e di ste storie ne ho sentite per due anni.
poi ho pagato il mio meccanico e ha risolto i problemi grossi

Cosa centra con la giulietta? semplice prima che mi venga solo l'idea di prenderla...dovrei cambiare zona, perchè so che se ho bisogno dell'assistenza...a parte per le minchiate ... mi devo attaccare o pagare anche in garanzia... :ka) senza neanche pensare a cosa abbia o no la nuova vettura... (non che ho passato solo un concessionario o un'officina...) (poi 3 ore e mezza per cambiare l'olio e i filtri a 30 € l'ora...manco avessi quello del gasolio...)

Sembra che però un minimo di attenzione in più al modello la dedichino (almeno per sentito dire).
Che la macchina perfetta non esista...si sa, ma almeno le prese per il c... (non che i tedeschi non ne facciano, ma almeno sulle cose riscontrate da 6 anni...)
 
Io personalmente ho Giulietta dal 16 ottobre e ne sono pienamente soddisfatto.
2900 km ad adesso... motore spettacolare. Il cambio che nelle prime centinaia di km tendeva ad impuntarsi, ora non ha più di questi problemi.
Assemblaggi: quelli che sembrano essere, a detta di molti qui, il punto dolente della vettura, per ora non mi han dato ancora problemi.

Rilevo solamente:
- il supporto manettino DNA montato male, ma risistemato da me, riposizionandolo con tutte le 6 linguette inserite correttamente
- rumorino proveniente dal basso pannello porta conducente, risolto, sempre dal sottoscritto, controllando le viti di assemblaggio. Su 4 viti, 3 erano lasche. Per ora quindi nessun rumore all'attivo

Mi spiace che la tua vettura sia così rumorosa...

PS consolati che in famiglia ho avuto Golf V, Audi a4 e, ora, Q5. e di questi problemi ce ne sono stati pure lì... anzi... lì ho avuto problemi tra frizioni e volani che saltavano come il burro, pompe benzina bruciate e, ora, un tetto apribile con un rumore assurdo che, dopo 3 interventi in 2 concessionari diversi, non sanno come risolvere
 
I discorsi sulla "macchina sfigata" li abbiamo sentiti e letti PER ANNI anche riguardo a 147. Quando, in realtà, c'erano difetti ricorrenti ed endemici.
Che, onestamente, vanno detti.
A prescindere dalle aspettative di chiunque, questa vettura non è la "perfetta vettura" che è stata tramandata, detta, e ridetta. E' una macchina che prevede in molti casi l'esemplare "****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!" a conferma che tutta sta decantata (quando si decanta troppo evidentemente c'è da convincere di qualcosa che la realtà non direbbe). Cioè niente di nuovo sotto il sole (leggasi problematiche che già conosciamo sia per Alfa 147 sia per Fiat in generale), assistenza inclusa. Con l'aggravante, secondo me, di un prezzo comunque non popolare e da una presenza di componenti di qualità inferiore a 147.
Sembra che siano un po' troppi gli esemplari sfigati (e parlo non del sentito dire, ma di quel che si dice "dentro" l'azienda) per pensare che siano "errori casuali" sì come non erano errori casuali ma difetti endemici le frizioni di 147, o tutte le altre difettosità del modello di cui siamo oramai esperti.
E' il modo di concepire le automobili di certi costruttori, fra cui inseriamo anche Fiat.
Il tutto inserito (ma è troppo comodo e poco coerente infilare tutto dentro un calderone unico e tutti allo stesso livello) in un contesto in cui le vetture di oggi sono qualitativamente inferiori a quelle di dieci anni fa, a partire da VAG per arrivare altrove, passando per le Fiat. Chi più, chi meno.
I discorsi del tipo "ma guardi lo fan anche le altre" (così come NON lo fanno, le altre) mi han sempre fatto girare le balle, perchè non è così dicendo che spariscono le rogne della mia vettura "che è come le altre". Temevo, e purtroppo vedo che è così, che si sarebbe giunti a capire e patire certe scelte progettuali, di filosofia ed anche di collaudi di un certo tipo, per 940. E temo che in futuro, anche se grazie al cielo non mi interessa direttamente, andremo anche peggio.
 
Il FUSI":1mrfnfww ha detto:
I discorsi del tipo "ma guardi lo fan anche le altre" (così come NON lo fanno, le altre) mi han sempre fatto girare le balle, perchè non è così dicendo che spariscono le rogne della mia vettura "che è come le altre"

anzi, un discorso del genere dovrebbe portare a far qualcosa meglio della concorrenza e presentarsi con un plus non indifferente sul mercato. Così non è purtroppo.
 
io l'unico modo veloce per abbattere i rumorini vari delle auto aute è sempre stato alzare il volume della radio e non solo sulle alfa che ho avuto ma anche sulla bmw quest'ultima aveva un problema cronico di tutte le auto prodotte fino al 2007 hai vetri che sbattevono sul montate e io per non farmi ciulare euri dalle officine che ti scorticano vivo la portai una volta al tagliando e loro misero una prodotto tipo grasso al silicone sulle guide ovviamnete il tutto duro meno di una settimana e allora mi misi l'anima in pace e l'auto costava sui 30 mila da nuova...

della giulietta alla fine non è cambiato nulla sempre la solita minestra quindi o si è fortunati o oppure cercate da soli o con l'aiuto reciproco qui sul forum come poi trovai nel forum bmw per eliminare il piu possibile questi rumorini di assembraggio se ne avete la pazienza di farlo..... io che la pazienza per ste cose non ce l'ho vado di volume DJ RALF e via a bombazzzaaaaaaaaa

se volete portare aventi queste battaglie sui romorini vari con le officine perdete tempo soldi pazienza vi sentiti presi in giro trattati come alieni e qualt'altro io in primis ho subito questa trafila... e infatti con alfa o sicuramente chiuso bmw la tengo con il cappio legato al collo la prox se ce la faccio provero l'audi che a livello di assembraggio salendo salito anche piu di una volta su una sporback a livello di interni non la batte nessuno il problema è tutto il resto che è un pugno in un occhio per come la vedo io a meno che non si parli di R8 ma è ALTAMENTE FUORI BADGET
 
Il FUSI":36b79eib ha detto:
I discorsi del tipo "ma guardi lo fan anche le altre" (così come NON lo fanno, le altre) mi han sempre fatto girare le balle, perchè non è così dicendo che spariscono le rogne della mia vettura "che è come le altre". Temevo, e purtroppo vedo che è così, che si sarebbe giunti a capire e patire certe scelte progettuali, di filosofia ed anche di collaudi di un certo tipo, per 940. E temo che in futuro, anche se grazie al cielo non mi interessa direttamente, andremo anche peggio.
Non è questione di eliminare le rogne della propria vettura con il "mal comune mezzo gaudio"...
si tratta di essere un minimo aperti nello sguardo, considerando che le gran ca**ate le fan pure case automobilistiche prese come riferimento da molti... Non partire dal presupposto che tutto ciò che è fiat e derivato sia necessariamente sbagliato...

Il FUSI":36b79eib ha detto:
(quando si decanta troppo evidentemente c'è da convincere di qualcosa che la realtà non direbbe)

E qui non si tratta di decantare un'auto per convincere che sia qualcosa che in realtà non è.
Se dico che nella mia Giulietta non ci sono rumori, ad adesso, non è certo perchè ne abbia un tornaconto, ma perchè (sarò fortunato per carità) ad adesso non ho riscontrato nè problemi di assemblaggio nè altro (salvo le 2 inezie sopracitate)

Allo stesso tempo denuncio invece le rogne avute con GT, tra frizione che scalina, cambio saltato ed un rumore costante (da quando è nuova, dalla pompa benzina...cambiata, ma dopo poco ricominciato) tipo trrrrrrr appena sfioro l'accelleratore... Ovvio che, da lì a dire che non sia soddisfatto di GT, ne passa eh...
 
Sul "convincere" non intendevo i clienti intendo la casa che ha voluto prima convincere che fosse totalmente avulsa da Fiat (ancor prima di sapere che telaio avesse) poi che la sportività Alfa era "insita". Poi che era di classe e che era fatta bene meglio di tutte le altre etc etc.
Per il discorso mal comune mezzo gaudio è la storia che ti dice l'assistenza quando non è in grado, e non sempre per sue problematiche, di risolvere.
 
jackkk":29xb7916 ha detto:
sono delusissimo..cambio duro(a volte mi da di quelle botte),sterzo che a basse velocità in manovra fa rumore, scricchiolii vari, cigolio delle sospensioni,freni che fischiano..per andare in officina perdendo un giorno di lavoro e sentirmi dire: " l'auto è tutta a posto, sono rumori normali".al che non ho risposto perchè altrimenti lo mangiavo vivo.. :member) l'auto l ho pagata 25000E..è normale che un auto di questo valore abbia queste problematiche??
Adesso non posso sapere l'entità del rumore dello sterzo però credo che sia normalissimo che faccia rumore in manovra, lo deve fare per forza naturalmente dal pc non posso sentire però lo sforzo per un'auto cmq ben più pesante della gp ci deve essere. Il cambio quello è un problema da risolvere cercando un'officina più preparata e ben disposta, stessa cosa per i rumorini. I freni che fischiano se vogliono te lo risolvono con un apposito prodotto che adesso non ricordo. Al di là del fatto che adesso 25 mila euro non sono i classici 50 milioni, le case ormai tutte hanno una politica al risparmio. Questo non giustifica certi difetti che devono sistemarti e tu non puoi pederci soldi cambiando inutilmente(la cambiamo per un cambio duro o rumorini o perchè ti lascia sempre a piedi) auto ma devi fartela sistemare da chi è competente e segnalare chi non ti ha trattato da cliente.
 
Colgo l'occasione x dire che l'unica cosa sono gli scricchiolii... chiamato la concessionaria e me la metteranno apposto col felcro... vi dico solo che ha avuto lo stesso problema un mio amico con la serie1 e proprio lui mi ha detto di andare in concessionaria visto ceh è ancora in garanzia, mettono loro tutto apposto...
 
Ho la Giuly dal 3 febbraio.
2100 km all'attivo.
Avevo una vibrazione a minimo roveniente dal motore (sistemata in officina)
La pelle del bracciolo difettosa (sostituito il bracciolo in garanzia)
A volte un rumorino proveniente dalla portiera sinistra (non è stato sistemato ma credo che sia talmente lieve e si presente di rado a freddo, quando l'auto presenta più vibrazioni) ne aspetto l'evoluzione per farlo sistemare.

Per il momento soddisfattisimo sia dell'auto che dell'assistenza in officina.

L'unica cosa che non mi piace il rollio delle gomme con velocità superiore ai 120km/h, 130km/h in determinate condizioni di asfalto ruvida. Ma sento poche persone che si lamentano di quest problema.
 
Rosso.alfa":hc5beif3 ha detto:
Ho la Giuly dal 3 febbraio.
2100 km all'attivo.
Avevo una vibrazione a minimo roveniente dal motore (sistemata in officina)
La pelle del bracciolo difettosa (sostituito il bracciolo in garanzia)
A volte un rumorino proveniente dalla portiera sinistra (non è stato sistemato ma credo che sia talmente lieve e si presente di rado a freddo, quando l'auto presenta più vibrazioni) ne aspetto l'evoluzione per farlo sistemare.

Per il momento soddisfattisimo sia dell'auto che dell'assistenza in officina.

L'unica cosa che non mi piace il rollio delle gomme con velocità superiore ai 120km/h, 130km/h in determinate condizioni di asfalto ruvida. Ma sento poche persone che si lamentano di quest problema.

Scusa, mi potresti spiegare che cosa intendi per rollio delle gomme?
 
Cerotto":1gf80ad5 ha detto:
Rosso.alfa":1gf80ad5 ha detto:
Ho la Giuly dal 3 febbraio.
2100 km all'attivo.
Avevo una vibrazione a minimo roveniente dal motore (sistemata in officina)
La pelle del bracciolo difettosa (sostituito il bracciolo in garanzia)
A volte un rumorino proveniente dalla portiera sinistra (non è stato sistemato ma credo che sia talmente lieve e si presente di rado a freddo, quando l'auto presenta più vibrazioni) ne aspetto l'evoluzione per farlo sistemare.

Per il momento soddisfattisimo sia dell'auto che dell'assistenza in officina.

L'unica cosa che non mi piace il rollio delle gomme con velocità superiore ai 120km/h, 130km/h in determinate condizioni di asfalto ruvida. Ma sento poche persone che si lamentano di quest problema.

Scusa, mi potresti spiegare che cosa intendi per rollio delle gomme?

Probabile che intenda dire "rotolamento"
 
Rosso.alfa":svuhog75 ha detto:
Ho la Giuly dal 3 febbraio.
2100 km all'attivo.
Avevo una vibrazione a minimo roveniente dal motore (sistemata in officina)
La pelle del bracciolo difettosa (sostituito il bracciolo in garanzia)
A volte un rumorino proveniente dalla portiera sinistra (non è stato sistemato ma credo che sia talmente lieve e si presente di rado a freddo, quando l'auto presenta più vibrazioni) ne aspetto l'evoluzione per farlo sistemare.

Per il momento soddisfattisimo sia dell'auto che dell'assistenza in officina.

L'unica cosa che non mi piace il rollio delle gomme con velocità superiore ai 120km/h, 130km/h in determinate condizioni di asfalto ruvida. Ma sento poche persone che si lamentano di quest problema.
Che cerchi e modello di gomme hai?? :scratch)
 
Top