Quante persone non sono soddisfatte da giulietta?

sulla mia dopo 6300 km ancora non è stato risolto il problema che aveva sin dall'inizio.
in pratica premendo sull'acceleratore aumenta il rumore proveniente dal motore; passando ad una marcia superiore il rumore diminuisce ma solo temporaneamente per poi riacutizzarsi e tornare ai livelli precedenti; e questo fino alla sesta e visto che non ci sono altre marce, per sentire meno rumore sono costretto a togliere il piede; ancora peggio se passo ad una marcia precedente: in questo caso il rumore aumenta anche senza premere l'acceleratore
e pensare che di assistenze ne ho contattate quattro e tutte e 4 mi hanno risposto 'E' normale!'
 
Accelerare comporta un aumento della rumorosità proporzionale all'aumento del regime di rotazione del motore. Direi che abbiamo scoperto l'acqua tiepida.Posso tranquillamente asserire che rientra nella normalità pur prendendo come metro di giudizio l'intera produzione automobilistica mondiale. Ok una battuta, ma ricordiamoci di mantenere sempre la discussione ampiamente entro limiti di costruttività. :grazie)
 
koros":2egfgzaq ha detto:
sulla mia dopo 6300 km ancora non è stato risolto il problema che aveva sin dall'inizio.
in pratica premendo sull'acceleratore aumenta il rumore proveniente dal motore; passando ad una marcia superiore il rumore diminuisce ma solo temporaneamente per poi riacutizzarsi e tornare ai livelli precedenti; e questo fino alla sesta e visto che non ci sono altre marce, per sentire meno rumore sono costretto a togliere il piede; ancora peggio se passo ad una marcia precedente: in questo caso il rumore aumenta anche senza premere l'acceleratore
e pensare che di assistenze ne ho contattate quattro e tutte e 4 mi hanno risposto 'E' normale!'
Diciamo che le battute vanno anche bene, ma il sarcasmo fino a un certo punto... soprattutto se si stanno ponendo questioni serie in un 3D e con queste battute si va decisamente OT... perciò evitiamo battutine che possano essere decisamente fuori dal contesto dell'argomento (e quindi poco costruttive), rischiando di sembrare unicamente sarcastiche. Grazie.
 
punto td":3f3zqmbi ha detto:
Rosso.alfa":3f3zqmbi ha detto:
Ho la Giuly dal 3 febbraio.
2100 km all'attivo.
Avevo una vibrazione a minimo roveniente dal motore (sistemata in officina)
La pelle del bracciolo difettosa (sostituito il bracciolo in garanzia)
A volte un rumorino proveniente dalla portiera sinistra (non è stato sistemato ma credo che sia talmente lieve e si presente di rado a freddo, quando l'auto presenta più vibrazioni) ne aspetto l'evoluzione per farlo sistemare.

Per il momento soddisfattisimo sia dell'auto che dell'assistenza in officina.

L'unica cosa che non mi piace il rollio delle gomme con velocità superiore ai 120km/h, 130km/h in determinate condizioni di asfalto ruvida. Ma sento poche persone che si lamentano di quest problema.
Che cerchi e modello di gomme hai?? :scratch)

Intendevo dire rotolamento delle gomme. Ho il 2.0 140cv e cerchi a turbina da 17.

La vibrazione alla portiere conducente non è stata sistemata forse perchè non si sente sempre ma credo che è giumta l'ora di riportarla in assistenza.

Sono a 3700 km a parte questo rumorino alla portiere che ho sentito fin da subito ma meno intenso sono contento perchè per il momento non si aggiungono altre vibrazioni.

Non sò voi, ma io litigo un pò con l'assetto. Vengo da una 307 che non aveva una tenuta di strada al top però mettevo il muso dell'auto sempre dove volevo io. La Giuly non va sempre dove dico io. Devo fare controllare la pressione dei pneumatici e la convergenza anche perchè noto che il volante non è perfettamente in linea.

Nei primi 2, 3 km a freddo il cambio è leggermente duro e il motore è rumoroso ma dopo sembra di guidare un benza a parte il fatto che con la diesel cambi a 4500 giri e con la benza a 6500 però in compenso hai una bella coppia sempre a disposizione.
 
yugs":11x2ig3l ha detto:
Il FUSI":11x2ig3l ha detto:
I discorsi del tipo "ma guardi lo fan anche le altre" (così come NON lo fanno, le altre) mi han sempre fatto girare le balle, perchè non è così dicendo che spariscono le rogne della mia vettura "che è come le altre"

anzi, un discorso del genere dovrebbe portare a far qualcosa meglio della concorrenza e presentarsi con un plus non indifferente sul mercato. Così non è purtroppo.
appunto yugs
quando sento la frase riportata sopra da fusi mi viene da pensare che la casa la tiri fuori come scusa
"noi abbiamo problemi?eh ma li hanno tutti"
 
QUATTRORUOTE conferma i problemi all'avantreno. A differenza della 147, eventuali rumori parassiti, qui si parla di vere e proprie vibrazioni sul volante . Pure il cambio, nuova progettazione, tende a peggiorare la propria manovrabilità con l'andare dei km
 
cicero":2mfybc7m ha detto:
QUATTRORUOTE conferma i problemi all'avantreno. A differenza della 147, eventuali rumori parassiti, qui si parla di vere e proprie vibrazioni sul volante . Pure il cambio, nuova progettazione, tende a peggiorare la propria manovrabilità con l'andare dei km
si e' sempre detto che il cambio migliora con il tempo(possesori) adesso peggiora mhaa :ignore)
 
punto td":3jsyxtlb ha detto:
cicero":3jsyxtlb ha detto:
QUATTRORUOTE conferma i problemi all'avantreno. A differenza della 147, eventuali rumori parassiti, qui si parla di vere e proprie vibrazioni sul volante . Pure il cambio, nuova progettazione, tende a peggiorare la propria manovrabilità con l'andare dei km
si e' sempre detto che il cambio migliora con il tempo(possesori) adesso peggiora mhaa :ignore)
fin da nuovo la manovrabilità non è ai massimi livelli e l'inserimento della prima è notevolmente peggiorato durante i 50000 km e passa del test. Qualche problema pure dallo start & stop, funzionamento a corrente alternata e lunghi tempi d'avviamento .
 
Dipende a chi si crede. Se si crede alle panzane o si ragiona sul fatto che sia stato detto che anche c'è problema di tiranteria. E la tiranteria non è che con l'andar del tempo migliora. Così come non migliora un cambio costretto a lavorare male.
Sui problemi di avantreno manco commento..... Il "cesso" 147 doveva essere gettata nel dimenticatoio grazie al nuovo avantreno bla blabla....
 
cicero":3bsp1o8q ha detto:
fin da nuovo la manovrabilità non è ai massimi livelli e l'inserimento della prima è notevolmente peggiorato durante i 50000 km e passa del test. Qualche problema pure dallo start & stop, funzionamento a corrente alternata e lunghi tempi d'avviamento .
Tutto puo' essere,io parlo per esperienza diretta la mia va magnificamente,cambio precisissimo e frizione perfetta,vediamo come andra' con il passare del tempo :tiè) :tiè)
 
punto td":24bc087o ha detto:
cicero":24bc087o ha detto:
fin da nuovo la manovrabilità non è ai massimi livelli e l'inserimento della prima è notevolmente peggiorato durante i 50000 km e passa del test. Qualche problema pure dallo start & stop, funzionamento a corrente alternata e lunghi tempi d'avviamento .
Tutto puo' essere,io parlo per esperienza diretta la mia va magnificamente,cambio precisissimo e frizione perfetta,vediamo come andra' con il passare del tempo :tiè) :tiè)

dipende sempre quali sono i propri metri di paragone
 
Dani_22":2qkvo1iy ha detto:
punto td":2qkvo1iy ha detto:
cicero":2qkvo1iy ha detto:
fin da nuovo la manovrabilità non è ai massimi livelli e l'inserimento della prima è notevolmente peggiorato durante i 50000 km e passa del test. Qualche problema pure dallo start & stop, funzionamento a corrente alternata e lunghi tempi d'avviamento .
Tutto puo' essere,io parlo per esperienza diretta la mia va magnificamente,cambio precisissimo e frizione perfetta,vediamo come andra' con il passare del tempo :tiè) :tiè)

dipende sempre quali sono i propri metri di paragone

sono pienamente d'accordo.... :OK) :OK)

io fino all'anno scorso viaggiavo con una mini del 91....(la 147 l'aveva mia moglie)

quest'anno venduta la mini......la 147 mi sembra il massimo :clap) :clap) :clap)
 
Dani_22":1j7raob1 ha detto:
punto td":1j7raob1 ha detto:
cicero":1j7raob1 ha detto:
fin da nuovo la manovrabilità non è ai massimi livelli e l'inserimento della prima è notevolmente peggiorato durante i 50000 km e passa del test. Qualche problema pure dallo start & stop, funzionamento a corrente alternata e lunghi tempi d'avviamento .
Tutto puo' essere,io parlo per esperienza diretta la mia va magnificamente,cambio precisissimo e frizione perfetta,vediamo come andra' con il passare del tempo :tiè) :tiè)

dipende sempre quali sono i propri metri di paragone
Ma infatti,il tempo ci dira' quali metri misurano meglio....
 
Secondo me il test era meglio se lo facevano con il multiair visto che è una tecnologia nuova, mentre bene o male il multijet è collaudato, forse gli costava troppo di benzina :asd) :D :p
 
Centoquarantasette":2jcr6d1m ha detto:
Secondo me il test era meglio se lo facevano con il multiair visto che è una tecnologia nuova, mentre bene o male il multijet è collaudato, forse gli costava troppo di benzina :asd) :D :p
Mi sa di si,ieri sera ho fatto il pieno 83 eurozzi :D
 
Top