quando e dove avete fatto la naja?

zuper":24b7xzqa ha detto:
zuper mi sa che ci siamo beccati di striscio.

scaglione 9/99
car ad albenga e poi naja a verona comando ftase.
anno spettacolare. bellissimi ricordi.

hola
 
scaglione 12/93
car a belluno alpini brigata cadore
naja a tarvisio 8° rgt alpini battaglione gemona 155^compagnia mortaisti...poi x problemi fisici compagnia comando
mai daur....alpini!!!!!!
congedato 11/94
 
luca229":3286ef9w ha detto:
zuper":3286ef9w ha detto:
zuper mi sa che ci siamo beccati di striscio.

scaglione 9/99
car ad albenga e poi naja a verona comando ftase.
anno spettacolare. bellissimi ricordi.

hola

beh parecchio probabile...io poi sono rimasto li in ccs e ho chiaramente beccato tutte le burbacce degli scaglioni successivi....nonchè fatto servizio a tutti i giuramenti :OK)
 
Re: X QUELLI CHE HANNO FATTO IL SERVIZIO CIVILE E SONO CONTRARI AL SERVIZIO DI LEVA MILITARE!

alfistamarchigiano":3s7ly1oe ha detto:
io posso dire che un anno nella forze armate ti forma come uomo e ti fa crescere molto in tutti i sensi! è bello e formativo! e ti aiuta anche per la vita! io sono contrario al servizio civile perchè secondo me è una scappatoia dall'anno di leva militare ( questo non per tutti anche perchè è anche utile per motli aspetti!) fatto sta, che almeno per me nei carabinieri mi ha fatto imparare molte cose e mi ha fatto sentire un'altra persona una volta finito l'anno!

@x quello che ha fatto marina militare: io facevo parte del reparto: "REPARTO SPECIALE PER LA MARINA MILITARE. :OK)
guarda,personalmente mi sento coinvolto da quello che hai detto:può essere vero che in certi casi il militare fa quello che dici,ma di tutti i miei amici non ne ho sentito uno parlarne bene,tutti a non fare niente dalla mattina alla sera,a parte atti di nonnismo.

Cosa ho fatto io?seguivo una bambina autistica e autolesionista,sono stato due volte in prontosoccorso per curarmi le braccia mie insanguinate,perhè se un autolesionista non si procura male,lo fa a te.

Io vedi la penso al contrario di te,ho capito quanto può valere una persona con handicap,dai down ai semplici iperattivi e finchè non ci stai a fianco 10 ore al giorno,ti assicuro che non sai che vuol dire.

Non è polemica la mia,ma sono stanco di sentir parlar male da chi ha fatto il militare degli obiettori,e te lo dice uno che finchè non ho compilato il foglio per obiettore di coscienza,volevo entrare nella folgore.
 
Come molto spesso accade.

Nel mezzo cè quello che + si avvicina alla verità.

Anche io ho sentito di molti che non facevano un caz... ne a naja ne come obbiettore. Come ne ho visti altrettanti fare la botta sia da una parte che dall'altra.


Ma è possibile che solo io nell'Aeronautica??
 
diegran":2vqe6xsa ha detto:
Aeronautica Militare

s_53STOR.jpg



Prima Viterbo e poi Cameri

Forutnatamente io mi son divertito un sacco (anche se ho fatto 1 mese in + degli altri).

ciao pari :sarcastic) :sarcastic)

cmq anch'io l'ho fatto a cameri a vfa anno 2002/2003.. stessa cosa prima a viterbo, poi al 53°....


ps a viterbo mi sono divertito un sacco...a cameri erano più le volte che la sera tornavo a casa che le volte che stavo la :OK)
 
Da buon appassionato di motori ebbi il culo, nel lontano 1988, di finire nel Corpo Automobilistico, poi trasformato il 1° gennaio 1998 in Arma dei Trasporti e Materiali

Ero a Lenta (VC) a due passi da Balocco :D , in un comprensorio di 36 Kmq di bosco delimitato da una rete (dove c'era)
:OK)
 
xxandre83_al":3mtttof7 ha detto:
diegran":3mtttof7 ha detto:
Aeronautica Militare

s_53STOR.jpg



Prima Viterbo e poi Cameri

Forutnatamente io mi son divertito un sacco (anche se ho fatto 1 mese in + degli altri).

ciao pari :sarcastic) :sarcastic)

cmq anch'io l'ho fatto a cameri a vfa anno 2002/2003.. stessa cosa prima a viterbo, poi al 53°....


ps a viterbo mi sono divertito un sacco...a cameri erano più le volte che la sera tornavo a casa che le volte che stavo la :OK)

io ero al fianco dell aereoporto di
cameri a bellinzago
 
Re: X QUELLI CHE HANNO FATTO IL SERVIZIO CIVILE E SONO CONTRARI AL SERVIZIO DI LEVA MILITARE!

Alex221":2fg33m36 ha detto:
alfistamarchigiano":2fg33m36 ha detto:
io posso dire che un anno nella forze armate ti forma come uomo e ti fa crescere molto in tutti i sensi! è bello e formativo! e ti aiuta anche per la vita! io sono contrario al servizio civile perchè secondo me è una scappatoia dall'anno di leva militare ( questo non per tutti anche perchè è anche utile per motli aspetti!) fatto sta, che almeno per me nei carabinieri mi ha fatto imparare molte cose e mi ha fatto sentire un'altra persona una volta finito l'anno!

@x quello che ha fatto marina militare: io facevo parte del reparto: "REPARTO SPECIALE PER LA MARINA MILITARE. :OK)
guarda,personalmente mi sento coinvolto da quello che hai detto:può essere vero che in certi casi il militare fa quello che dici,ma di tutti i miei amici non ne ho sentito uno parlarne bene,tutti a non fare niente dalla mattina alla sera,a parte atti di nonnismo.

Cosa ho fatto io?seguivo una bambina autistica e autolesionista,sono stato due volte in prontosoccorso per curarmi le braccia mie insanguinate,perhè se un autolesionista non si procura male,lo fa a te.

Io vedi la penso al contrario di te,ho capito quanto può valere una persona con handicap,dai down ai semplici iperattivi e finchè non ci stai a fianco 10 ore al giorno,ti assicuro che non sai che vuol dire.

Non è polemica la mia,ma sono stanco di sentir parlar male da chi ha fatto il militare degli obiettori,e te lo dice uno che finchè non ho compilato il foglio per obiettore di coscienza,volevo entrare nella folgore.

dicendo questo è vero! l'obbiezione di coscienza a anche i suoi lati positivi umani e di questo te ne riconosco e te lo assicuro! ma del non fare niente e atti di nonnismo ti posso dire che sono solamente a farlo quelli che fanno l'esercito! per quello che ne so io e ci dicevano al corso: " nell'esercito ci prendono cani e porci, mentre voi siete stai prescelti per servire realmente la patria e di far rispettare tutti i suoi valori!". questo quello che ci dissero in sinteci al primo giorno di corso! che io non facevo niente non è assolutamente vero! l'esercito so che si grattavano ma noi rischiavamo la vita per strada! l'obbiezione di conscienza è bella dall'aspetto che mi hai detto tu! ma non puoi non dirmi che ci sono gente che lo ha fatto per via di scappattoia per fuggire dall'anno di leva :OK)
 
come disse Sgarbi...io sarei un culattone raccomandato! :culo) :muaha)

scherzo...sono stato congedato per esubero, qualche giorno dopo la visita di leva (fatta a quasi 21 anni, dopo 2 rinvii per studio)
Sinceramente ci sono rimasto male, azz avevo fatto la domanda da obiettore a 17 anni, desideroso di fare qualcosa per il sociale :ka)
 
Anche io servizio civile ma non per scelta o cosa...semplicemente non volevo sprecare (nel senso letterale del termine :nod) ) un ottimo momento lavorativamente parlando.

Fossi stato single e con un lavoro qualsiasi sarei andato a fare il "cinghiale" ( :asd) ) nell'esercito (penso nei corazzieri a Roma), ma ho preferito servizio civile perchè speravo in un esubero e conseguente licenza a tempo indeterminato...poi qualche funzionario analfabeta c'ha messo del suo (te possino :swear) ) e mi son trovato a fare 6 mesi di servizio civile in croce rossa al 118 che ORA sono felice e orgoglioso di aver fatto :)
 
Carabiniere ausiliario... 1996, corso 201, 3 mesi a Reggio Calabria, e poi al battaglione di Palermo.
Mi sono troppo divertito. :D
 
Re: X QUELLI CHE HANNO FATTO IL SERVIZIO CIVILE E SONO CONTRARI AL SERVIZIO DI LEVA MILITARE!

alfistamarchigiano":fhwg6218 ha detto:
Alex221":fhwg6218 ha detto:
alfistamarchigiano":fhwg6218 ha detto:
io posso dire che un anno nella forze armate ti forma come uomo e ti fa crescere molto in tutti i sensi! è bello e formativo! e ti aiuta anche per la vita! io sono contrario al servizio civile perchè secondo me è una scappatoia dall'anno di leva militare ( questo non per tutti anche perchè è anche utile per motli aspetti!) fatto sta, che almeno per me nei carabinieri mi ha fatto imparare molte cose e mi ha fatto sentire un'altra persona una volta finito l'anno!

@x quello che ha fatto marina militare: io facevo parte del reparto: "REPARTO SPECIALE PER LA MARINA MILITARE. :OK)
guarda,personalmente mi sento coinvolto da quello che hai detto:può essere vero che in certi casi il militare fa quello che dici,ma di tutti i miei amici non ne ho sentito uno parlarne bene,tutti a non fare niente dalla mattina alla sera,a parte atti di nonnismo.

Cosa ho fatto io?seguivo una bambina autistica e autolesionista,sono stato due volte in prontosoccorso per curarmi le braccia mie insanguinate,perhè se un autolesionista non si procura male,lo fa a te.

Io vedi la penso al contrario di te,ho capito quanto può valere una persona con handicap,dai down ai semplici iperattivi e finchè non ci stai a fianco 10 ore al giorno,ti assicuro che non sai che vuol dire.

Non è polemica la mia,ma sono stanco di sentir parlar male da chi ha fatto il militare degli obiettori,e te lo dice uno che finchè non ho compilato il foglio per obiettore di coscienza,volevo entrare nella folgore.

dicendo questo è vero! l'obbiezione di coscienza a anche i suoi lati positivi umani e di questo te ne riconosco e te lo assicuro! ma del non fare niente e atti di nonnismo ti posso dire che sono solamente a farlo quelli che fanno l'esercito! per quello che ne so io e ci dicevano al corso: " nell'esercito ci prendono cani e porci, mentre voi siete stai prescelti per servire realmente la patria e di far rispettare tutti i suoi valori!". questo quello che ci dissero in sinteci al primo giorno di corso! che io non facevo niente non è assolutamente vero! l'esercito so che si grattavano ma noi rischiavamo la vita per strada! l'obbiezione di conscienza è bella dall'aspetto che mi hai detto tu! ma non puoi non dirmi che ci sono gente che lo ha fatto per via di scappattoia per fuggire dall'anno di leva :OK)
si non lo metto in dubbio,c'è chi alla visita di leva,fa lo ***** per essere scartato,chi va a fare l'obiettore tanto per stare a casa con la mamma,chi aspetta la lettera dall'esercito sperando di andare dove si faccia il meno possibile e se possibile,restare a casa.

Ammiro tutti gli altri,sia chi si veste per servire la patria,sia chi resta in borghese e serve le persone che ne hanno bisogno.
 
Io ero nell'aereonautica, nel corpo dei "Spingi Aerei Ingolfati" è stata una bellissima esperiena che rifarei subito, ho capito come è faticoso spingere un boing 747 !!!

Scherzo :sarcastic) :sarcastic) Per scarsità di neuroni ops volevo dire toracica, (Mi sono tagliato le tette 3 giorni prima della visita) non mi hanno voluto con loro sti :backb) !!!
 
Top