quando e dove avete fatto la naja?

Piazzo82":301dx6h3 ha detto:
Servizio civile... ho preferito questo per 2 motivi, è qualcosa di + utile ed in + ero ad un km. da casa.. tanto lo stipendio era poi lo stesso..

stessi tuoi motivi:
servizio presso neopsichiatria infantile,operatore sociale.

Alex221":3rax9zqz ha detto:
Piazzo82":3rax9zqz ha detto:
Servizio civile... ho preferito questo per 2 motivi, è qualcosa di + utile ed in + ero ad un km. da casa.. tanto lo stipendio era poi lo stesso..

stessi tuoi motivi:
servizio presso neopsichiatria infantile,operatore sociale.

io ero presso un centro socio educativo per disabili gravi... esperienza bellissima veramente, lo rifarei.. l'ambiente (intendo educatrici ed operatori qualificati cui lavoravo al loro fianco) era giovanissimo... e l'utilità del mio operato dava veramente grandi soddisfazioni..

Sciaky147":29osrtq4 ha detto:
cavli_8_fremost.jpg

Scuola di Cavalleria operativa Cap.Magg. cong. da Sergente
Scaglione 2/92
Aggregato al Reggimento "Lancieri di Montebello" (8°) Roma.
Brevetto da Cavallerizzo Armato
Servizi prestati:
Servizi di alta rappresentanza presso gli Organi Costituzionali dello Stato quali la Presidenza della Repubblica, il Senato della Repubblica e la Camera dei Deputati. Dispone dell'ippodromo di Tor di Quinto, dove vengono effettuati corsi di equitazione per tutto il personale dell'amministrazione della Difesa.

Sinceramente penso che il "mio corpo" sia uno dei piu' belli.
Il servizio prestato secondo me piu' bello è stato quello all'onore dell'allora Presidente Scalfaro.

Visitate il sito dell'E.I.
http://www.esercito.difesa.it/root/unita_sez/unita_cavli_8_mbello_voglio.asp

Oh guarda, un cugino :)

Dal 5/95 ero alla Scuola di Cavalleria di Montelibretti, dove ho fatto il corso di CapoBlindo (Blindo Centauro) e, subito dopo il "diploma", son finito nella fureria del Gruppo Squadroni :asd)

Sono stato anche a Tor di Quinto, durante i Mondiali Militari del 1995 - bellissimo posto, soprattutto la parte centrale (che mi spacciarono per "fureria") completamente in legno ed il vialone d'ingresso ... sembrava di essere nel 1800 :) e faceva un certo contrasto con la caserma dei Carabinieri dall'altro lato della strada, che sembrava Fort Knox :asd)

Queued":359nvl98 ha detto:
Sciaky147":359nvl98 ha detto:
cavli_8_fremost.jpg

Scuola di Cavalleria operativa Cap.Magg. cong. da Sergente
Scaglione 2/92
Aggregato al Reggimento "Lancieri di Montebello" (8°) Roma.
Brevetto da Cavallerizzo Armato
Servizi prestati:
Servizi di alta rappresentanza presso gli Organi Costituzionali dello Stato quali la Presidenza della Repubblica, il Senato della Repubblica e la Camera dei Deputati. Dispone dell'ippodromo di Tor di Quinto, dove vengono effettuati corsi di equitazione per tutto il personale dell'amministrazione della Difesa.

Sinceramente penso che il "mio corpo" sia uno dei piu' belli.
Il servizio prestato secondo me piu' bello è stato quello all'onore dell'allora Presidente Scalfaro.

Visitate il sito dell'E.I.
http://www.esercito.difesa.it/root/unita_sez/unita_cavli_8_mbello_voglio.asp

Oh guarda, un cugino :)

Dal 5/95 ero alla Scuola di Cavalleria di Montelibretti, dove ho fatto il corso di CapoBlindo (Blindo Centauro) e, subito dopo il "diploma", son finito nella fureria del Gruppo Squadroni :asd)

Sono stato anche a Tor di Quinto, durante i Mondiali Militari del 1995 - bellissimo posto, soprattutto la parte centrale (che mi spacciarono per "fureria") completamente in legno ed il vialone d'ingresso ... sembrava di essere nel 1800 :) e faceva un certo contrasto con la caserma dei Carabinieri dall'altro lato della strada, che sembrava Fort Knox :asd)

:asd) quando stavo a montelibretti ero di servizio al Carradori,di fronte alla clinica.
Ehh ma troppe cose son cambiate in 3anni.
quando c'ero io era tutto diverso.
Il gabbiotto di tor di quinto...una notte gli ho dato fuoco :lol: non c'era nessun tipo di riscaldamento,avevamo solo una lattina di coca piena di petrolio :crepap)

cavalieriiiiiiiiii at-entiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.....Ri-posoooooooooooooooo....
erano ancora cosi i comandi?
il mitico maggiore con lo spiderino della fiat rosso scassato?

Sciaky147":2dofq25a ha detto:
:asd) quando stavo a montelibretti ero di servizio al Carradori,di fronte alla clinica.
Ehh ma troppe cose son cambiate in 3anni.
quando c'ero io era tutto diverso.
Il gabbiotto di tor di quinto...una notte gli ho dato fuoco :lol: non c'era nessun tipo di riscaldamento,avevamo solo una lattina di coca piena di petrolio :crepap)

cavalieriiiiiiiiii at-entiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.....Ri-posoooooooooooooooo....
erano ancora cosi i comandi?
il mitico maggiore con lo spiderino della fiat rosso scassato?

Il Carradori c'era ancora eccome, ci andavo tutti i giorni a portare documenti vari ... il resto però era in trasformazione da Scuola di Equitazione a Scuola di Cavalleria, infatti dormivo in un container gelato d'inverno e un forno d'estate (il che ha fatto sì che frequentassi assai spesso anche l'Infermeria :asd) ). Bel contrasto con l' "Angelini", dove erano alloggiati i CapoBlindo, pulitissima, con docce sempre calde, e su una collinetta con vista spettacolare :) - bellissima zona quella di Montelibretti, a tratti sembrava di essere in campeggio...

I comandi variavano, di solito si usava "Gruppi Squadroni", ed anche la Marcia del Principe Eugenio è stata sostituita, all'inizio del 1996, da un non so cosa assai triste e battagliero.

Non ricordo nessun maggiore con lo spiderino ... avranno trasformato anche lui :p

X QUELLI CHE HANNO FATTO IL SERVIZIO CIVILE E SONO CONTRARI AL SERVIZIO DI LEVA MILITARE!

io posso dire che un anno nella forze armate ti forma come uomo e ti fa crescere molto in tutti i sensi! è bello e formativo! e ti aiuta anche per la vita! io sono contrario al servizio civile perchè secondo me è una scappatoia dall'anno di leva militare ( questo non per tutti anche perchè è anche utile per motli aspetti!) fatto sta, che almeno per me nei carabinieri mi ha fatto imparare molte cose e mi ha fatto sentire un'altra persona una volta finito l'anno!

@x quello che ha fatto marina militare: io facevo parte del reparto: "REPARTO SPECIALE PER LA MARINA MILITARE. :OK)

@Alfista: pensa che in Croce Rossa avevo un collega che dopo un paio di mesi di lavoro con i disabili e i malati rimpiangeva di non aver fatto il servizio militare :asd)
In compenso io ho fatto un anno di campionato calcistico con l'Associazione nazionale Carabinieri.
Sono l'uomo che fa coesistere due mondi diversi :lol:

Servizio civile o servizio militare effettivo, l'importante è che questa realtà rimanga. In molti casi rappresentano entrambi una esperienza decisiva per la crescita umana :nod)

casper72":2qwbc6z6 ha detto:
@Alfista: pensa che in Croce Rossa avevo un collega che dopo un paio di mesi di lavoro con i disabili e i malati rimpiangeva di non aver fatto il servizio militare :asd)
In compenso io ho fatto un anno di campionato calcistico con l'Associazione nazionale Carabinieri.
Sono l'uomo che fa coesistere due mondi diversi :lol:

Servizio civile o servizio militare effettivo, l'importante è che questa realtà rimanga. In molti casi rappresentano entrambi una esperienza decisiva per la crescita umana :nod)

:OK) e quanto ti quoto caro casper! io avevo l'opportunità di continuare e di entrare in radiomobile.............la decisione di lasciare l'arma dei carabinieri a fine leva è stato per un semplicissimo fatto..........L'AMORE!!! se non ero fidanzato, adesso vi avrei sicuramente parlato da effettivo! è stata come già detto una bellissima esperienza, soprattutto il corso! devo dire che ho pianto molto l'ultimo giorno che ho indissato la divisa! ma dovevo prendere un decisione unica! o la carriera o l'amore! io optai per l'amore! :OK)

ste1978":1fz6in1m ha detto:
FreeJTD":1fz6in1m ha detto:
Battaglione S. Marco, 3 anni, 6 missioni all'estero, medaglie, campi, esercitazioni con le forze multinazionali, 2/96....

Congedato!

Dev'essere stata una bella esperienza immagino, e immagino che non sia stato neanche facile.

un momento!!! mi è sfuggita sta cosa: FreeGTD: ma hai fatto il battaglione S.Marco da Naja??? :sgrat)

casper72":1fvgpva1 ha detto:

D'accordissimo - e spesso lo si capisce solo dopo :OK)

Per quanto mi riguarda, prima del militare, quando guardavo i filmati delle bombe intelligenti alla TV, che si avvicinavano pian piano al carro armato e poi lo distruggevano, pensavo ai videogiochi ... dopo, dopo aver patito freddo, caldo, pessimo cibo, e malattie, aver moltiplicato per dieci per rapportarlo alla vita in battaglia, avendoci aggiunto ovviamente la visione quotidiana di amici uccisi in vari orrendi modi ... adesso quando vedo i filmati delle bombe intelligenti alla TV penso soprattutto ai poveri cristi che muoiono bruciati vivi nel carro. Una bella lezione.

Aeronautica Militare

s_53STOR.jpg

Prima Viterbo e poi Cameri

Forutnatamente io mi son divertito un sacco (anche se ho fatto 1 mese in + degli altri).

III Reggimento Artiglieria Pesante M.L.R.S. di Portogruaro (VE), Caserma Capitò. Incarico Furiere. Scaglione 5°/97.

Esperienza bellissima.

@Sciaky147: la penso come te, a molti ragazzi farebbe davvero bene farla!