quando e dove avete fatto la naja?

mivar

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
1,828
0
36
bolzano
io l'ho fatta negli alpini,a Varna,vicino Bressanone, scaglione 6/95
 
Sono dell' 80 ma avendo fatto il rinvio per studio fino a 2 anni fa non ho fatto il militare approfittando dell'abolizione del servizio di leva. La mia è stata l'ultima classe a fare i 3 giorni che per me sono stati 4 giorni e 3 notti :mecry) in una caserma della Marina a La Spezia, durante i quali mi hanno rigitato come un calzino per farmi la visita medica.
 
gino 156":1805vfj5 ha detto:
Sono dell' 80 ma avendo fatto il rinvio per studio fino a 2 anni fa non ho fatto il militare approfittando dell'abolizione del servizio di leva. La mia è stata l'ultima classe a fare i 3 giorni che per me sono stati 4 giorni e 3 notti :mecry) in una caserma della Marina a La Spezia, durante i quali mi hanno rigitato come un calzino per farmi la visita medica.
hahjahaha... dillo a me! Viaggio in treno Rimini-La Spezia: 12 OREEEEEEEEE!! Grande la pre-visita dall'oculista col marinaretto figlio di troia che batteva il bastone... sul muro imbiancato ed uno doveva leggerci le lettere :lol:

Causa "problemini" familiari alla fine ho fatto il servizio civile in una tana di bolscevichi a circa 300 metri da casa :crepap) , con la "benedizione" del mio babbo (ex ufficiale dell'esercito) che diceva "ai miei tempi ci arruolavamo per combattere i comunisti, adesso li abbiamo al governo" :lol: (1998)
 
Servizio civile in Croce Rossa (e dato l'ambito ero soggetto a disciplina paramilitare, persino con obbligo della divisa :lol: ) in Val di Susa nel '97
Poi tempo fa un'associazione di ex della Legione Straniera (li avevo intervistati per un servizio di colore) mi ha consegnato un diploma di Amico delle Forze Armate dove mi indicano con il grado di tenente della CRI :crepap) :crepap)
Sono una complicazione vivente :sarcastic)
 
cavli_8_fremost.jpg


Scuola di Cavalleria operativa Cap.Magg. cong. da Sergente
Scaglione 2/92
Aggregato al Reggimento "Lancieri di Montebello" (8°) Roma.
Brevetto da Cavallerizzo Armato
Servizi prestati:
Servizi di alta rappresentanza presso gli Organi Costituzionali dello Stato quali la Presidenza della Repubblica, il Senato della Repubblica e la Camera dei Deputati. Dispone dell'ippodromo di Tor di Quinto, dove vengono effettuati corsi di equitazione per tutto il personale dell'amministrazione della Difesa.

Sinceramente penso che il "mio corpo" sia uno dei piu' belli.
Il servizio prestato secondo me piu' bello è stato quello all'onore dell'allora Presidente Scalfaro.

Visitate il sito dell'E.I.
http://www.esercito.difesa.it/root/unita_sez/unita_cavli_8_mbello_voglio.asp


ps:Sinceramente sono contrario all'abolizione del servizio militare.
A molti giovani....gioverebbe.
Indimenticabile.
 
Servizio civile... ho preferito questo per 2 motivi, è qualcosa di + utile ed in + ero ad un km. da casa.. tanto lo stipendio era poi lo stesso..
 
Piazzo82":s1sirw14 ha detto:
Servizio civile... ho preferito questo per 2 motivi, è qualcosa di + utile ed in + ero ad un km. da casa.. tanto lo stipendio era poi lo stesso..
Io misi da parte tutte le "diarie", con le quali pagai a malapena la festa finale :lol:
 
93€ nei mesi da 30 e 96.10€ in quelli da 31.. non ci stavo dentro nemmeno a fumare..se poi pensiamo che alla finedi tutti i mesi dovevo chiederglieli io..
 
Top