qualità dischi brembomax

autoren":31vuggok ha detto:
cosa faccio :scratch) gli faccio fare un'altra serie di pastiglie o li butto e metto i lisci
sam1360w.jpg

sam1363cw.jpg

comunque io mi preoccuperei di controllare anche le pinze in quanto è evidente che hai un consumo anomalo!
la pista esterna ha le baffature quasi "finite"
la pista interna no!
dovresti avere un consumo + o - pari su entrambe le piste!

a parte che la frenata a mio parere la fa la pastiglia con la pinza e non il disco..posso montare dischi da racing 500 euro ma se ho una pastiglia e una pinza di :cesso) :ka) o no?
le pinze come faccio a controllarle :scratch)
i baffi non sono scomparsi tutti nella parte vicina al mozzo ma solo alcuni come se fossero di profondità diversa.. :scratch),dopo guardo l'altro disco

giambo72":1msjpe23 ha detto:
...ma giusto un ipotesi,e se fossero i dischi ovalizzati.....????
può essere infatti ronzano nelle frenate a fondo però non so se sia il rumore dei baffi :scratch)
in pratica ronzano a fine frenata

autoren":swkcrr7y ha detto:
giambo72":swkcrr7y ha detto:
...ma giusto un ipotesi,e se fossero i dischi ovalizzati.....????
può essere infatti ronzano nelle frenate a fondo però non so se sia il rumore dei baffi :scratch)
in pratica ronzano a fine frenata
Credo che se fossero ovalizzati avresti vibrazioni in frenata....

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
Datemi un motore e quattro ruote e sarò felice...

autoren":2dy8rg6g ha detto:
non ho capito :sgrat)
una faccia ha i baffi consumati l'altra no
questo è anomalo
oltre al fatto che ti si è consumato prima la parte più vicino al mozzo e un baffo si ed uno no
troppe anomalie!!

l'altro disco ha tutti i baffi tranne uno quasi scomparso sempre sulla pista esterna

Se fosse la pinza dovresti avere il problema solo su un disco,tranne sia piuttosto "****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!" di avere entrambi le pinze anomale,il fatto di avere i dischi ovalizzati potrebbe essere una soluzione al problema,uno piu' ovalizzato dell'altro....il consiglio sarebbe cambiare e provare a montare i lisci,se il problema e' dovuto all' ovalizzazione dei dischi oppure i Max difettosi si risolve,altrimenti avresti ancora lo stesso problema solamente meno visibile dato dal fatto di non avere i baffi sul disco liscio....e non sarebbe una bella cosa.... :nono)

giambo72":2f6h7zow ha detto:
Se fosse la pinza dovresti avere il problema solo su un disco,tranne sia piuttosto "****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!" di avere entrambi le pinze anomale,il fatto di avere i dischi ovalizzati potrebbe essere una soluzione al problema,uno piu' ovalizzato dell'altro....il consiglio sarebbe cambiare e provare a montare i lisci,se il problema e' dovuto all' ovalizzazione dei dischi oppure i Max difettosi si risolve,altrimenti avresti ancora lo stesso problema solamente meno visibile dato dal fatto di non avere i baffi sul disco liscio....e non sarebbe una bella cosa.... :nono)
Potrebbe che chi li ha montati non abbia curato bene l'appoggio sul mozzo dei dischi, ma avresti avuto vibrazioni in frenata...

anche internamente entrambi i dischi pur avendo tutti i baffi visibili sono di profondità diverse.Si vede chiaramente,oltre al fatto che non hanno nessun marchio brembo..bah misteri
i mozzi li carteggio con carta finissima per togliere la ruggine anche se mi sembrano belli,neanche fatto fatica a toglierli i dischi

le pastiglie lato paseggero sono più consumate del lato guidatore..Sto cambiando tutto e rimettendo anche i fermi sul disco..intanto questo è l'olio freni color thè
sam1364u.jpg

non c'è verso di rimettere i fermi disco :wall) ci vuole proprio uno svaso e una brugola :splat)

autoren":1jva1pbq ha detto:
non c'è verso di rimettere i fermi disco :wall) ci vuole proprio uno svaso e una brugola :splat)
Hai la roba in casa?

Cmq,l'ipotesi che ci sia una pinza leggermente più chiusa dell'altra,non è da scartare..capitato a me sul posteriore,avevo le pastiglie quasi finite a dx e quasi nuove a sx :splat) (però,il disco era ok).Rimediato smontando le pinze,mandate a sabbiatura e rimontate :OK)

a breve cambio il liquido e sento anche il parere del meccanico
possibile che i max vengano soltanto 115 euro :jaw) in germania