qualità dischi brembomax

teknomotion":5qyzx1bz ha detto:
Beh,sì,già a prima vista(anche se non è detto),sembrano fatti meglio...


già, i max non sono un gran che come dischi anche se uno si aspetta proprio l'esatto contrario.....

anche autoren penso non li monterà più i max, come io con tar-ox :asd)
 
autoren":3hs5zle4 ha detto:
si i brembomax che ho su ora fanno 21 mm,le righe sono mezze scomparse di fuori mentre all'interno ci sono tutte :eek13) :ka)
scusa dove hai misurato lo spessore? parte più esterna o interna? con che strumento?
mi pare poco probabile che con 21 mm di spessore residuo ti siano già sparite i baffi
significherebbe che sono profondi solo 0,5 mm, quindi programmati per sparire ,
mentre dovrebbero essere profondi almeno 1 mm così da rimanere fino a fine vita del disco :scratch)
 
:asd) lo so ma non c'è l'ho :asd)
comunque le baffature sulla parte interna ci sono tutte mentre sulla parte esterna sono in parte scomparse
 
autoren":10uzrp45 ha detto:
:asd) lo so ma non c'è l'ho :asd)
comunque le baffature sulla parte interna ci sono tutte mentre sulla parte esterna sono in parte scomparse
aspe intendi
fascia frenate
o disco faccia motore faccia esterna ?

in ogni caso un consumo "conico" del disco è normale penso dipendo dalla velocità angolare maggiore verso la parte esterna della fascia frenante!
 
autoren":hi18myo6 ha detto:
la pista dove frena la pastiglia :ka)
Eh grazie al .... :ignore)
ogni disco ha due piste (una per disco guarda il motore),
la pista si consuma di più nella parte esterna (quella più lontana dal mozzo)

ti chiedo perchè mi sta venendo un dubbio!
 
:asd) quindi è normale che nella pista esterna i baffi stiano scomparendo in modo "strano"
quale dubbio?
 
i miei dischi originali li ho portati quasi 19 mm nella parte esterna della pista all'interno 20.5 circa
 
infatti secondo me sarebbero ancora utilizzabili,a parte il ronzio dei baffi in frenata :KO)
 
AndreTuning147":1nfw3bk3 ha detto:
teknomotion":1nfw3bk3 ha detto:
Beh,sì,già a prima vista(anche se non è detto),sembrano fatti meglio...


già, i max non sono un gran che come dischi anche se uno si aspetta proprio l'esatto contrario.....

anche autoren penso non li monterà più i max, come io con tar-ox :asd)

Come mai non monterai più i tarox? :)
 
AndreTuning147":3i4njvic ha detto:
già, i max non sono un gran che come dischi anche se uno si aspetta proprio l'esatto contrario.....
anche autoren penso non li monterà più i max, come io con tar-ox :asd)

Rumore a parte,mi son trovato abbastanza bene,con i Max..molto peggio con i Tar-Ox(e costavano molto di più...) :nod)
 
zimon":34q4gejl ha detto:
AndreTuning147":34q4gejl ha detto:
teknomotion":34q4gejl ha detto:
Beh,sì,già a prima vista(anche se non è detto),sembrano fatti meglio...


già, i max non sono un gran che come dischi anche se uno si aspetta proprio l'esatto contrario.....

anche autoren penso non li monterà più i max, come io con tar-ox :asd)

Come mai non monterai più i tarox? :)


perché i prezzi sono in continuo aumento, mentre la qualità scende in modo sconcertante......direi 2 grandezze inversamente proprozionali :asd)
 
cosa faccio :scratch) gli faccio fare un'altra serie di pastiglie o li butto e metto i lisci
sam1360w.jpg

sam1363cw.jpg
 
Di solito(ma non è detto),i dischi si sostituiscono ogni 2 cambi di pastiglie..nel tuo caso,visto che hai ancora le premier ed il consumo dei baffi,le abbinerei a quelli nuovi..
 
Dopo il viaggetto in autostrada mi ritengo sempre piu' soddisfatto dei miei Max,ho dovuto fare un po' di frenate 110-0 km dovute ai soliti "ignoranti alla guida,comportamento perfetto e frenata eccellente,ok,sono ancora "nuovi" visto che ci ho appena fatto 7000 km,ma dal momento che li ho montati durante delle frenate al limite non mi preoccupo di quello che potrei tamponare,visto che ho la certezza di fermarmi in tempo,ma di quello che mi arriva dietro ..... :eek:hmamma)
 
Top