Quali sono i modelli di insuccesso del mercato auto?

touring":m7e6kalw ha detto:
L' Alfa GT secondo voi è un flop???

secondo me no, ne vedo molte in giro, poi magari si pensava di venderne di piu' ma resta comunque una bellissima auto, nonostante sia una 147 ricarrozzata

mikoc147":1ruau46q ha detto:
A quelle citate da Railman aggiungerei:

Chrysler 300c & Crossfire -->sono di nicchia, poche ma se ne vedono (più le seconde)
Citroen C-Crosser -->è appena uscito
Daihatsu Copen -->incredibile flop ma è mooolto di nicchia, la paragonerei alla lotus (come tipologia)
Dodge Nitro -->è uscita da poco ma già se ne cominciano a vedere, vedrai che sbanca, costa davvero poco
Hyundai Sonica, Matrix & Trajet -->decisamente dei flop
Jeep Compas & Patriot -->troppo presto per giudicarli
Mitsubishi Grandis & Outlander -->concordo (la vecchia outlander però qualcos aha venduto)
Nissan Murano -->è una meraviglia ma è una suv V6 3.500
Peugeot 4007 -->è appena uscita
Toyota Auris, Corolla verso, Prius, Avensis. -->hai voglia che vendono invece
:nod) :nod) :nod)

Mi trovo daccordo con daprix, quelle segnalate da lui ne vedo parecchie e aggiungo la ignis , l'elenco mi sembra esagerato e non nomini la A2 , il mega flop dell'audi , all'uscita strombazzata come l'auto che cambiava il mondo ... della c30 ora hanno abbassato i prezzi di lancio , 18800€ credo la versione base, vedremo se si risolleva
la smart ha avuto un bel successo iniziale ma della versione a 4 posti ne hanno vendute 6 o 7 ... altro flop

nitrous":39h9htfj ha detto:
touring":39h9htfj ha detto:
L' Alfa GT secondo voi è un flop???

secondo me no, ne vedo molte in giro, poi magari si pensava di venderne di piu' ma resta comunque una bellissima auto, nonostante sia una 147 ricarrozzata

156 (tralaciando la plancia).. ;)

No dai la 156 non è stato un insuccesso anzi :A)
mettiamoci la stilo , la auris che non sta vendendo come dovrebbe

Snupy":1skdjq3m ha detto:

era una risposta a me..
la 156 ha avuto molto successo direi

nitrous":3ceba1br ha detto:
Snupy":3ceba1br ha detto:

era una risposta a me..

infatti, intendevo che GT è il coupè della 156. (pur con interni quasi uguali a 147)

felix7":3ceba1br ha detto:
Aggiungo in pompa magna, vista 2 volte in vita mia la Jaguar x type wagon!

manco sapevo che esistesse... E la Scorpio chi se la ricorda? :asd)

saturno147":3ceba1br ha detto:
nonostante la stilo 5 porte fosse bruttissima...ne hanno vendute molto..complice il fatto che se ne trovavano migliaia di km 0 e aziendali...

stilo ha pagato i primi richiami sull'elettronica, una linea poco appagante (interni molto impersonali, da tedesca quasi) e le stime di Fiat son state troppo elevate alla fine.. la bravo è un'altra cosa decisamente (pur mantenendo la meccanica di Stilo).

yugs":2qbl5kn0 ha detto:
felix7":2qbl5kn0 ha detto:

bella eh? Fa a gara con la Golf variant. :sedia)
jaguar.x.type.13.jpg

beh, siceramente la serie 6 e 7 della BMW le ritengo auto per pochi. La thesis nn ha fatto tanto successo per le linee troppo "innovative", ma cmq se ne vedono poche sia perchè nn è più in produzione che per l'evato prezzo..

Snupy":4n0hse3i ha detto:
l'elenco mi sembra esagerato e non nomini la A2 , il mega flop dell'audi , all'uscita strombazzata come l'auto che cambiava il mondo ...
l'audi A2 (come detto nel primo post) non è un auto degli ultimi 2-3 anni, anzi è fuori produzione già da oltre 2 anni.

Cmq io ho evidenziato quelle "che nella mia zona" non ci sono. Alcuni modelli hanno una moda anche a seconda della zona. Magari come ha detto qualcuno le jaguar ci sono, ma qui nell'raggio di 50Km non c'è un concessionario jaguar...è forse anche uno dei motivi. Lo stesso vale per Subaru.

Forse essendo anche una zona dove non c'è molto passaggio d'autostrada certe astronavi come A8 e Phaeton. Certo il 95% dei modelli che ho elencato li ho visti..si...ma non fanno l'incidenza per dire.."beh dai ne vendono qualcuna.."

Naturalmente so che un'ammiraglia da 80-100.000€ pretendo di vederne 4-5 al giorno, ma almeno 1-2 alla settimana...ovvio che per una media tipo la C30 me ne aspetto di più in paragone

In base a ciò che vedo quindi mi aspetto anche di paragonarlo alle aspettative di vendita della case....

Railman":33sdov08 ha detto:
Naturalmente so che un'ammiraglia da 80-100.000€ pretendo di vederne 4-5 al giorno, ma almeno 1-2 alla settimana...ovvio che per una media tipo la C30 me ne aspetto di più in paragone

In Zona 1 a Londra, per assurdo, è più facile incontrare una classe S, una 7er o una Bentley rispetto a una segmento C o D :D

yugs":10j8aadv ha detto:
E la Scorpio chi se la ricorda? :asd)

Io....mamma mia quant'è orrenda!!!! Ce n'è una parcheggiata sempre sotto casa mia....c'avrà si e no 40000 Km....

rugantino82":g8k5oje0 ha detto:
yugs":g8k5oje0 ha detto:
E la Scorpio chi se la ricorda? :asd)

Io....mamma mia quant'è orrenda!!!! Ce n'è una parcheggiata sempre sotto casa mia....c'avrà si e no 40000 Km....
intendi quella vecchia?

..no perchè poi la gente non sa che uscì la nuova...

Ad_2784_1.jpg

C'è l'ha un anziano qui della zona...ma giuro che a parte la sua non ne ho mai viste altre

Della Scorpio ci furono 2 modelli...il primo che pareva una Sierra un pò più grossa....e poi questo che pare uno sgorbio :sarcastic)
Entrambi i modelli avevano la versione SW..... :vomito)

Felix7":2g4roe3r ha detto:
yugs":2g4roe3r ha detto:
felix7":2g4roe3r ha detto:

bella eh? Fa a gara con la Golf variant. :sedia)
jaguar.x.type.13.jpg

a me piace,se si trovasse usata a benza forse la prenderei piu0 che una serie 3 o un audi avant

Pigna":a3xuciug ha detto:
a me piace,se si trovasse usata a benza forse la prenderei piu0 che una serie 3 o un audi avant
è una Ford Mondeo ricarrozzata. La X-Type è l'unica Jaguar a non essere una Jaguar.

A me piace (e direi ovviamente) la XK (coi 20") :asd)