Quali sono i modelli di insuccesso del mercato auto?

squalettoge":2njv6epa ha detto:
yugs":2njv6epa ha detto:
Alfa Brera (sigh)

e si chiedevano il perche dato la linea.... idem x la c30 dato il fatto che pare andar molto bene :shrug03)

si sono accorti del peso eccessivo (tardi)... vediamo cosa faranno in futuro. (buttarla via esteticamente sarebbe un delitto)

La C30 pare un flop perchè Volvo si aspettava un 65000 vetture vendute l'anno, in Italia finora ne han fatte 4000 (figuriamoci il resto d'Europa). ma col posteriore uguale alla Stilo 3 porte han poco da fare..
 
yugs":26q4fcbi ha detto:
ovviamente riferite al volume di vendite scarso rispetto a quanto preventivato dalle Case stesse..
Ecco, infatti secondo me è così che va fatta l'analisi...

Perchè altrimenti è chiaro che (esempio) di BMW serie 7 o Audi A8 o Lancia Thesis se ne vedano "poche" in giro, ma questo non significa che siano state dei veri e propri flop ;)
 
io ho dei vicini con la wv fox e un altro con la mitsubishi colt
2 autentici cessi, la fox e' molto piu' alta della mia 147 modello suv
 
yugs":ncq82rlv ha detto:
La C30 pare un flop perchè Volvo si aspettava un 65000 vetture vendute l'anno, in Italia finora ne han fatte 4000 (figuriamoci il resto d'Europa). ma col posteriore uguale alla Stilo 3 porte han poco da fare..
Mah, a me personalmente piace, e anche parecchio. Secondo me il problema è il prezzo davvero elevato. La versione 1.6 Kinetic costa 21.000€ ed è distante anni luce dalla versione che utilizzano nello spot TV.

Effettivamente a quel prezzo c'è molto altro. La Golf (che ha un nome come garanzia) costa decisamente meno, e con poco di più c'è già la BMW serie 1 1.6.

Non aiuta di certo la mancanza di un modello a 5 porte, versione preferita dalla clientela del segmento C.
 
Railman":29zdajfg ha detto:
yugs":29zdajfg ha detto:
La C30 pare un flop perchè Volvo si aspettava un 65000 vetture vendute l'anno, in Italia finora ne han fatte 4000 (figuriamoci il resto d'Europa). ma col posteriore uguale alla Stilo 3 porte han poco da fare..
Mah, a me personalmente piace, e anche parecchio. Secondo me il problema è il prezzo davvero elevato. La versione 1.6 Kinetic costa 21.000€ ed è distante anni luce dalla versione che utilizzano nello spot TV.

Effettivamente a quel prezzo c'è molto altro. La Golf (che ha un nome come garanzia) costa decisamente meno, e con poco di più c'è già la BMW serie 1 1.6.

Non aiuta di certo la mancanza di un modello a 5 porte, versione preferita dalla clientela del segmento C.
Infatti la c30 é l'unico flop tra gli ultimi modelli del quale non si capisce la causa.La linea c'é,l'originalitá pure, la qualitá che ve lo dico a fare.....i prezzi?Anche se costa un pó di piú di un golf non c'é proprio paragone.
 
BUSSODIABOLIKO":8zh4irp6 ha detto:
Infatti la c30 é l'unico flop tra gli ultimi modelli del quale non si capisce la causa.La linea c'é,l'originalitá pure, la qualitá che ve lo dico a fare.....i prezzi?Anche se costa un pó di piú di un golf non c'é proprio paragone.
che vuoi farci la gente quando sente "Golf" ha in mente solo aggettivi assoluti.
Poi le Volvo non sono poi rivendibilissime...

..cavolo però..aspettarsene 65000 e venderne 4000 è un vero buco nell'acqua :sic)

Inoltre quel kit di minigonne che fanno sempre vedere sulle C30 è naturalmente a parte...provate a fare un giro sul configuratore :asd)
 
squalettoge":oeu8w5vc ha detto:
seocnod me x la c30 un po 'e il costo un po la linea aoltre che x il fatot che 'e solo a 3 porte :shrug03)

forse anche l'omologazione a soli 4 posti (anzichè 5 con 4 comodi) pesa.. insomma il totale di questi fattori non le ha permesso di prendere spazio..
 
Io aggiungerei quel gran capolavoro della renault Vel Satis ne ho viste 2 in tutto.

VelSatis.jpg
 
Railman":3tqwrrx7 ha detto:
Alfa 159 <-- ne vendono poche per il prezzo che costa
Alfa 166 <-- non ha mai retto il confronto nè in qualità nè in vendite nè in linea con le concorrenti

Audi A6 <-- da me è strapieno, sopratutto le Avant.
BMW serie 3 berlina/sw <-- successo dal punto di vista delle vendite, ma insuccesso (a mio avviso) per la linea rispetto alla serie precedente.
BMW serie 7 <-- ce ne sono molte a Milano....e non poche sono 760i
Fiat Croma (..io continuo a vederne pochissime) <-- per me quella pre-rest era bella, il restyling l'ha resa praticamente invendibile.

Land Rover Freelander <-- il vecchio freelander aveva spopolato, quello nuovo invece secondo me ha bisogno di tempo.
Land Rover Discovery 3 <-- costa troppo e fa poca scena. Ecco perchè lo scelgono solo quelli che hanno veramente bisogno del fuoristrada.

Mercedes SLK
Mercedes B

Nissan Pathfinder <-- io ne ho viste parecchie
Opel Vectra <-- idem come per la Freelander. La vecchia intasava le strade, la nuova non si vede.

VW EOS <-- io ne vedo parecchie alla mattina
VW Phaeton

Volvo C30 <-- è ancora troppo presto per una linea così futuristica.
 
Railman":j501qqh7 ha detto:
Alfa Brera/Spider
Audi A6
Audi A8

BMW serie 6
BMW serie 7
Daewoo Lacetti
Daewoo Epica
Daewoo Tacuma
Chrysler Sebring
Citroen C5
Citroen C6
Citroen C8
Daihatsu Sirion
Daihatsu Materia
Dahiatsu Trevis
Fiat Croma
Ford Mondeo
Ford Galaxy
Honda Accord
Honda Legend (mai vista)
Honda FR-V (ne ho viste un paio, poi devono averle vendute)
Jaguar (tutte)
JEEP Wrangler
Kia Cerato
Kia Magentis
Kia Opirus
Kia Carens
Kia Carnival
Lancia Thesis (rare)
Land Rover Freelander
Land Rover Discovery 3
Lexus (tutte tranne la IS)
Mazda 2 (forse è presto ma ne ho vista solo una fin'ora)
Mazda CX-7
Mini Clubman :rotolo)
Mitsubishi Colt
Nissan Note
Nissan X-trail
Nissan Pathfinder
Opel Vectra
Opel Signum
Opel Tigra TT
Opel GT (..ancora mai vista)
Peugeot 607
Peugeot 1007
Renault Vel Satis
Renault Modus
Renault Espace
SAAB 9-5 (rare)
SAAB 9-7 (mai vista)
Seat Toledo
Skoda Fabia
Skoda Superb
Skoda Romster (vista una volta..tralascio il mio commento dell'epoca)
Ssangyong (tutte)
Subaru (tutte a parte qualche Impreza)
Suzuki Ignis
Suzuki SX4
VW Fox
VW Jetta
VW EOS
Volvo C30

quelle che ho evidenziato per la mia zona sono da togliere... ne vedo parecchie al giorno... (venezia-mestre-miranese)
 
A quelle citate da Railman aggiungerei:

Chrysler 300c & Crossfire
Citroen C-Crosser
Daihatsu Copen
Dodge Nitro
Hyundai Sonica, Matrix & Trajet
Jeep Compas & Patriot
Mitsubishi Grandis & Outlander
Nissan Murano
Peugeot 4007
Toyota Auris, Corolla verso, Prius, Avensis.
:nod) :nod) :nod)
 
Railman":3axxm63b ha detto:
fillojtd":3axxm63b ha detto:
tornando a flop attuali sicuramente la golf V sw :cesso)
GOLFVARIANT2.jpg

L'ho vista l'altro giorno in un depliant alla VolksWagen ( :ignore)) non volevo crederci sembra avere i fari posteriori di una Kia..
Io mi chiedo come faccia a passare in produzione una macchina con questo posteriore..va beh che i tedeschi e lo stile sono due cose opposte, ma per non vedere che fa schifo ce ne vuole :shrug03)
 
osna":2798idcp ha detto:
Io mi chiedo come faccia a passare in produzione una macchina con questo posteriore..va beh che i tedeschi e lo stile sono due cose opposte, ma per non vedere che fa schifo ce ne vuole :shrug03)
Vista di 3/4 posteriore (un pò più "di fianco" rispetto a questa foto) è ancora più brutta... :sarcastic)
 
Brera\spider
Volvo c30
MB lasse R
MB classe M
opel GT (mai vista una)
Pegeout 407

Auto non di nicchia di cui è difficile scorgere traccia

Ma di tutti questi modelli (e di tutto il mercato) il + grande flop in rapporto alle aspettative è sicuramente la C30,ritenuto modello fondamentale per la casa svedese e già praticamente svenduto a distanza di un annetto dalla presentazione..
 
Marco22":1nrkozn6 ha detto:
Brera\spider
Volvo c30
MB lasse R
MB classe M
opel GT (mai vista una)
Pegeout 407

Auto non di nicchia di cui è difficile scorgere traccia

Ma di tutti questi modelli (e di tutto il mercato) il + grande flop in rapporto alle aspettative è sicuramente la C30,ritenuto modello fondamentale per la casa svedese e già praticamente svenduto a distanza di un annetto dalla presentazione..
classe M a reggio e' pieno...sembra che costi 5000 euro per quante persone cel hanno... :rotolo) :rotolo) :rotolo) ...

@touring
ma che io sappia le vendite andavano bene fino qualche anno fa,era sempre prima fra le coupe' piu vendute...ti parlo pero' di quando c'era la vecchia serie 3 coupe',la classe C sportcoupe'...ecc ecc ecc
 
Top