Quali casse per il FA? si passa ai fatti!

io ti consiglio quello che c'ho io alla mia cioè: ciare cm 200 (non cw 200....che sono la serie più scadente)...
come tweeter invece ho degli hertz ht 25
tutto amplificato da un impact stealth 2....
credimi la macchina suona che è una meraviglia...limpida e discretamente a tuo piacimento anche molto aggressiva.......metti metallica o dire straits e ti diverti davvero..... :ciao) :ciao) :ciao)
 
blizman":1cmudov5 ha detto:
anche se secondo me c'è ancora qualcosa da regolare sull'amplif.. cmq sono abbastanza soddisfatto..
Dalle tempo di sciogliersi, falle suonare almeno 30/40 ore prima di farci modifiche se lo ritieni necessario, ciao!
 
:up)
riprendo la discussione,
pensavo di sostituire le mie attuali casse anteriori (coral evk 165), ottimo kit, con qualcosa di molto superiore.
Cerco soprattutto pulizia e chiarezza del suono..voglio insomma un audio ad alti livelli, veramente di qualità :scratch)
con la sostituzione del fronte anteriore voglio anche fare un' insonorizzazione ad hoc (dynamat extreme?) e sostituire gli anelli adattatori dei woofer (ora in plastica) con quelli di legno :scratch)
poi leggevo che sarebbe opportuno anche mettere un fonoassorbente dietro il woofer :sgrat)
come ampli per il fronte anteriore ho un coral xta405 (160wrms x canale) ;)

es. come vi sembra questo kit?
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... K:MEWAX:IT
mi rivolgo agli esperti del settore :X) consigliatemi :scratch)
:grazie)
 
Tratta le portiere come Dio comanda e vedi come và (migliorerà parecchio), gli altoparlanti che hai possono ancora dire molto perchè non sei ancora nella condizione di metterli al meglio. Io sposterei il tweeter sul montante e (dopo) prima che sostituire gli altoparlanti penserei di fare un sistema che permetta una taratura molto più di fino, quindi o con un processore o in passivo ma lasciando l'auto da un installatore per il tempo dovuto (usando il processore devi biamplificare il fronte, usando i passivi non necessariamente ma è meglio perchè useresti almeno i ritardi digitali).
Chiaramente prima di fare step importanti assicurati di non avere ulteriori colli di bottiglia (cavi giuntati, scadenti o sottodimensionati o altro).
P.S. quelli dell'offerta linkata personalmente non mi piacciono, e costano un'occhio per quel che valgono (imho). ;)
 
ste79":n7a0d6hk ha detto:
Tratta le portiere come Dio comanda e vedi come và (migliorerà parecchio), gli altoparlanti che hai possono ancora dire molto perchè non sei ancora nella condizione di metterli al meglio. Io sposterei il tweeter sul montante e (dopo) prima che sostituire gli altoparlanti penserei di fare un sistema che permetta una taratura molto più di fino, quindi o con un processore o in passivo ma lasciando l'auto da un installatore per il tempo dovuto (usando il processore devi biamplificare il fronte, usando i passivi non necessariamente ma è meglio perchè useresti almeno i ritardi digitali).
Chiaramente prima di fare step importanti assicurati di non avere ulteriori colli di bottiglia (cavi giuntati, scadenti o sottodimensionati o altro).
P.S. quelli dell'offerta linkata personalmente non mi piacciono, e costano un'occhio per quel che valgono (imho). ;)
attualmente ho un doppio din alpine con processore pxa h100 (ho fatto la taratura tramite pc) e l'impianto suona già benissimo, quello che cerco è un suono più definito, quando alzo sento più "rumore" come se i woofer andassero in leggera distorsione..
potrebbe essere il mio ampli troppo potente? è un 4 canali che eroga 90x4 rms; 160x2 ma il mio kit coral è 120w :scratch)
:grazie) per la veloce risposta
 
Ora mi sfugge se biamplifichi e filtri in attivo come mi sembra ti avevo suggerito oppure sfrutti i passivi del kit, se così fosse ti consiglio di optare per tale soluzione, par farlo devi avere un cavo per ogni altoparlante che arrivi all'ampli.
Comunque ripeto che già trattando per bene le porte (come ti ho già suggerito) migliori tanto, se metti il tweeter a montante e fai come ti ho detto è un bel passo avanti ed hai molte più possibilità di sistemare il tutto per bene, per cambiare gli altoparlanti c'è tempo, non sono quelli il collo di bottiglia al momento.
 
ste79":kroftycm ha detto:
Ora mi sfugge se biamplifichi e filtri in attivo come mi sembra ti avevo suggerito oppure sfrutti i passivi del kit, se così fosse ti consiglio di optare per tale soluzione, par farlo devi avere un cavo per ogni altoparlante che arrivi all'ampli.
Comunque ripeto che già trattando per bene le porte (come ti ho già suggerito) migliori tanto, se metti il tweeter a montante e fai come ti ho detto è un bel passo avanti ed hai molte più possibilità di sistemare il tutto per bene, per cambiare gli altoparlanti c'è tempo, non sono quelli il collo di bottiglia al momento.
no, non amplifico separatamente woofer e tweeter
comincio con l'insonorizzazione con dynamat e monto gli anelli di legno lasciando le mie coral evo165 e poi... sento la differenza :D
ste79 hai da consigliare un buon kit 2 vie? per il momento lascio in sospeso ma almeno avrei un'idea di cosa prendere
:grazie)
 
Allora, come ti consigliavo puoi usare il 4ch per biamplificare, con il proc che hai già puoi migliorare parecchio ammesso che ci si metta mano im modo corretto. Altoparlanti ce ne sono tanti, non conosco le tue esigenze per cui evito di darti consigli fuorvianti, per ora quelli che hai vanno più che bene.
Ciao, tienici aggiornati. ;)
 
Dove acquistare pasta brax

Ciao a tutti ragazzi, volevo chiedervi dove posso comprare la pasta brax. :grazie)
 
ste79":1fl9g22e ha detto:
Allora, come ti consigliavo puoi usare il 4ch per biamplificare, con il proc che hai già puoi migliorare parecchio ammesso che ci si metta mano im modo corretto.
vorrei evitare di biamblificare, significherebbe ricablare mezza macchina per portare i cavi dal baule alle portiere :ka)
il processore è tarato ad hoc con il sistema di taratura dell'alpine tramite pc e microfono (come quello della 9887r).. il suono è cambiato dal giorno alla notte.

ste79":1fl9g22e ha detto:
Altoparlanti ce ne sono tanti, non conosco le tue esigenze per cui evito di darti consigli fuorvianti, per ora quelli che hai vanno più che bene.
Ciao, tienici aggiornati. ;)

ok, per il momento parto con l'insonorizzazione :OK) mi consigli di usare gli anelli di legno per i woofer?
poi.. è opportuno usare questo dietro il woofer? http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... K:MEWAX:IT
:grazie) :fluffle) :asd)
 
Il dynaxorb fà il suo, te lo consiglio. Facciamo così, quando deciderai di passare il tweeter sul montante approfitterai per tirarti un altro paio di cavi, quindi eliminerai i passivi e ritarerai, lì il cambiamento sarà molto più importante rispetto a tutte le tarature che puoi fare nella condizione in cui sei ora.
 
ste79":2hb1d7rn ha detto:
Il dynaxorb fà il suo, te lo consiglio. Facciamo così, quando deciderai di passare il tweeter sul montante approfitterai per tirarti un altro paio di cavi, quindi eliminerai i passivi e ritarerai, lì il cambiamento sarà molto più importante rispetto a tutte le tarature che puoi fare nella condizione in cui sei ora.
;) :grazie) ste79
 
Niente spugna nelle porte, si riempirebbero d'acqua, per la brax ti mando un pm, usa quella piuttosto che il fonogel, è migliore, più facile da applicare e costa meno, purtroppo con un litro non ti ci fai neanche il bidet :), ne servono almeno 4kg e a 22 euro a lattina costa più della brax.
Per gli anelli considera che devi raggiungere uno spessore di 35/40mm, per cui o te li fai tu da una tavola di mdf da 19mm e ne incolli uno su un altro oppure ne compri due coppie già fatte da 19mm e li incolli, ma 23 euro per due pezzi di mdf è una ladrata.
Se hai un seghetto alternativo puoi prendere quattro tavolette già tagliate al brico e te le lavori.
 
Top