Quali casse per il FA? si passa ai fatti!

Quoto il discorso dei fori!! Se non fai il foro prima di avvitare l'mdf si sgretola, in quanto non è un pezzo di legno intero ma una sorta di "pasta" di legno! Io uso anelli di mdf fatti da me da 6 anni! Mai sgretolati o simili!

allora ho risolto riutilizzando i miei anelli di 'plastica però interamente rivestiti di dynamat extreme, poi completamente bagnati di fonogel e poi ancora rivestiti all'interno e all'esterno (sulla circonferenza dell'anello) di spugna fonoassorbente...
li ho ancorati per bene alla lamiera già trattata con buty e dynamat e successivamente rivestiti ancora di dynamat :asd) (tra anello e cartella)
quelli di mdf nn tenevano il peso, dovendo incollarne 2 per arrivare ad uno spessore di 4cm nn riuscivo ad avvitarli, solo fissando il woofer (per il suo peso) l'anello si è sfogliato :wall) praticamente gli strati di mdf si sono separati.. il venditore dice infatti che vanno bene per costruzioni artigianali se resinati :ka)

ragazzi.. insonorizzazione terminata :)
le portiere ora sono proprio appesantite, ho usato un rotolo di buty (5m x 50cm) + 2 fogli di dynamat extreme per le 2 portiere anteriori, sulla cartella + esterna (dietro il woofer) ho dato 3 mani di fonogel dopo il butyflex e dietro il woofer ho applicato la mattonella di dynaxorb; sulla cartella interna ho tappato i buchi con il buty e poi ho rivestito ancora con dynamat extreme. Ancora ho applicato un pò di spugna fonoassorbente sull'anello del mw, all'interno dell'anello, un pezzo al centro della cartella di plastica (altezza pulsante alzacristalli) e dietro il tweeter. Ho anche sostituito le griglie con un tipo "trasparente" al suono (Tec).
La musica è cambiata, il suono è più definito, i mediobassi sono + corposi, sento più pressione sonora (sento quasi il soffio del woofer quando alzo) e tutto il pannello non vibra quasi più :) il kit è sempre l'evo 165 coral.
certo che però lo sportello è proprio pesante adesso...avrò esagerato col buty? :asd)
:grazie) a tutti per i consigli, soprattutto a ste79 :p

ah dimenticavo di dire che tutto il lavoro è iniziato sabato scorso e terminato stasera...6 giorni (lavorando 3 ore al giorno in media), un lavoraccio soprattutto per chi come me non è praticissimo di smontare, rimontare; ora ho le mani piene di tagli e graffi :swear) , sanguinanti :asd) con i guanti nn si riesce ad applicare il buty, si attacca...

KillBill86":1krxkpll ha detto:
ah dimenticavo di dire che tutto il lavoro è iniziato sabato scorso e terminato stasera...6 giorni (lavorando 3 ore al giorno in media), un lavoraccio soprattutto per chi come me non è praticissimo di smontare, rimontare; ora ho le mani piene di tagli e graffi :swear) , sanguinanti :asd) con i guanti nn si riesce ad applicare il buty, si attacca...

Beh, certo la prima volta ci si impiega più tempo, anche perchè appunto nell'incertezza di smontare e rimontare senza soprattutto fare danni ci si va più cauti. Quando ho fatto il primo sportello io ad esempio ci ho impiegato tre giorni anche perchè come te ho lavorato con calma e con il poco tempo che ho disponibile il pomeriggio...Il secondo sportello invece l'ho ultimato in un giorno e mezzo....Il tutto sotto lo sguardo attonito di mia moglie che non riusciva a comprendere esattamente cosa stessi combinando :?: :?:

Superciuk":3480sm1w ha detto:
KillBill86":3480sm1w ha detto:

Beh, certo la prima volta ci si impiega più tempo, anche perchè appunto nell'incertezza di smontare e rimontare senza soprattutto fare danni ci si va più cauti. Quando ho fatto il primo sportello io ad esempio ci ho impiegato tre giorni anche perchè come te ho lavorato con calma e con il poco tempo che ho disponibile il pomeriggio...Il secondo sportello invece l'ho ultimato in un giorno e mezzo....Il tutto sotto lo sguardo attonito di mia moglie che non riusciva a comprendere esattamente cosa stessi combinando :?: :?:
:D ahaha mitico :p stessa cosa che ha fatto mio padre :asd)