Quali casse per il FA? si passa ai fatti!

Si, occhio a fissarli adeguatamente con viti m6 e dadi autobloccanti ed a siggillare bene gli sfiati tra anello a base portiera.
Ciao!
 
Ok! Poi appena inizio i lavori metto le foto.. ancora non ho ben capito come mettere i fogli di dynamat solo intorno ai woofer. cioè, devo mettere un foglio esattamente intorno al woofer?
 
Il dynamate ti serve sia per non far vibrare le lamiere, in particolare quella a contatto con l'esterno, che è meno nervata e robusta, quindi a chiudere i fori attorno al woofer sulla lamiera interna per almeno una quindicina di cm dai bordi del woofer per evitare che l'emissione posteriore dell'altoparlante incontri quella anteriore troppo a ridosso dello stesso (dovresti farlo per tutti i fori della lamiera), con due pezzi ci fai poco, un risultato decente lo otterresti almeno con 4 e coprendo la zona dietro al woofer con del materiale smorzante e non riflettente, io ti avevo suggerito la pasta brax con la quale potevi farci anche altro, o anche le mattonelle assorbenti dynamate o simili.
Riassumendo... con quello che hai tappa i buchi attorno al woofer e quello che avanza applicalo al centro della lamiera esterna, le zone adatte le individui battendo le nocche dall'esterno e trovando le zone più risonanti. In futuro puoi imigliorare la cosa sovrapponendo ulteriori strati di prodotti simili e coprendo le zone che ora non riusciresti a trattare.
Ciao
 
Ragazzi ho un problema..oggi ho smontato il pannello e mentre provavo a montare i tweeter mi sono accorto che i tweeter coral non vanno nella predisposizione perchè sono più grandi :sic) allora, come posso mettere i tweeter coral al posto di quelli originali? voi come avete fatto? sono grandi di pochissimo cmq.. :grazie)
 
Basta tagliare quelle linguette di plastica ed incollarli con un pò di colla a caldo tut'intorno, oppure non metterli assolutamente in porta ma a montante... :scratch)
 
Ma non ci sono solo le linguette ma tutta la circonferenza è di plastica.. e se riscaldo la predisposizione per i tweeter e ce li infilo subito dentro? si può fare? :scratch)
 
Ragazzi allora ho limato l'alloggio con il dremel ma è nato un problema come al solito... praticamente la mostrina e un pò curva mentre il tweeter è perfettamente dritto.. come si fa adesso? come lo metto sto cavolo di tweeter?

Un ennesima domanda: mi sorge un forte dubbio.. ma dato che io l'amplificatore ce l'ho già montato e i cavi sono stati tutti passati, come devo fare per montare i crossover? devo smontare la parte dello stereo per ripassare i fili dell'amplificatore ai crossover? :help) :help) :help)
 
Se i cavi arrivano singolarmente puoi mettere i crossover nel baule, ma come ti consigliavo puoi tagliare in attivo dall'amplificatore ed evitare di montare i crossover passivi, hai molte più possibilità di messa a punto rispetto ai crossover preconfezionati.
 
Ad ogni altoparlante arriva una coppia di cavi, giusto? Se è così ne arrivano 4 coppie all'ampli nel baule (due coppie vanno alla porta di dx, altre due a quella di sx), confermi che è così?
 
Puoi far arrivare i cavi dagli altoparlanti direttamente sull'ampli, senza crossover in mezzo, cavi dei tweeter ai morsetti in alto, midwoofer a quelli in basso.
Metti i filtri su on, decidi le frequenze di taglio procurandoti i modulini relativi ed inizi a suonare, con un minimo di cautela finchè non hai abbozzato le frequenze di taglio giuste, che comunque puoi modificare.
Ciao
 
Grazie mille Ste ma le ho montate proprio ieri :clap) o meglio le ho fatte montare perchè mi serviva urgente la macchina.. cmq l'ho portata in un centro specializzato ed ha fatto un ottimo lavoro.. anche se secondo me c'è ancora qualcosa da regolare sull'amplif.. cmq sono abbastanza soddisfatto.. ah il dynamat è bastato per tutte e 2 le portiere
 
Top