Quale migliore aspiraziione sul 1.9 jtdm 120 cv?

alfajtdm":3ixzfywp ha detto:
E di quelli in poliestere che mi dici luca?
Io sarei tentato dal prenderlo e lo pulirei ogni 10000 - 15000 km massimo....

Come dicevo non li ho mai provati e quindi parlo per esperienza indiretta. Molti si trovano bene, sono più pratici da pulire di quelli "sott'olio" :D . Mi sa che al prossimo giro ne provo uno pure io.. :elio) Mi sono stufato di tutto lo sbattimento per pulire/oliare i vari BMC e/o K&N.

Credo si che vadano però puliti più spesso., diciamo che ogni 10.000 km dovrebbe andar bene :OK)
 
bubino":oh3flv9a ha detto:
André che metodo usano per dire che non filtrano?
Hanno delle prove con risultati scritti?

Non è una provocazione è solo per capire l' attendibilità, sinceramente io li vedo solo migliori perché si possono lavare e riutilizzare

tranqui nessuna provocazione... lo sprint-filter in poliestere (mod. supercompetition) ha un potere filtrante di 90micron;
quelli della BMC o K&N in cotone, oliato correttamente, si attesta attorno ai 60/70micron;
quello in carta originale (vi sone varie grammature della carta) si attesta attorno ai 20/30micron;

erano dei dati pubblicati dalla rivista elaborare molti anni fà...provati mediante flussometro!
quindi secondo me conviene montare un buon filtro a pannello in cotone oliato correttamente e non quelli a secco in poliestere o metallici....che sono molto permeabili e quindi filtrano poco per l'uso stradale della vetura!

se ti può interessare anche io sulla mia 147 inizialmente avevo montato lo sprint filter supercompetition (a pannello all'interno dell'air-box con eliminato il risuonatore).... per non avere sbattimenti ad oliarlo, non rovinare il debimetro ecc ecc peccato che dopo 600Km ho provato a vedere in che condizioni era il filtro....bene lui era intatto, mentre nel corpo farfallato era presente del pulviscolo....con ovvie conseguenze alla lunga per il motore :KO)

ora monto il BMC da più di 60000Km....va davvero bene e nessun problema :OK)
 
dotty":2ut4cinp ha detto:
piccolo confronto di casa (quindi da prendere con le molle) tra i due sprintfilter
http://www.sprintfilter.net/prodotti.html


si si lo avvevo letto quando inizialmente comprai appunto lo sprint-filter supercompetition.....perché lo hanno fatto in acqua il test sinceramente non capisco :ka) nel normale funzionamento del motore il filtro non é immerso nell'acqua :nono)

forse dovrei avere in giro la trascrizione di tutti i valori misurati durante il test in acqua :asd)

cmq sono passato a BMC tutta un altra storia :OK)
 
Pulviscolo nel corpo farfallato?
Allora meglio evitare cavolo... che peccato, mi attirava molto come filtro....
Allora non mi resta che rimontare il BMC a pannello che ho in cantine, lo ho tolto allo scorso tagliando mettendo quello in carta proprio perchè non avevo voglia di pulirlo.
Quindi è rimasto sporco da allora, come pulirlo ed asciugarlo?
Se mi date una mano almeno lo preparo che fra 2000 km ho il tagliando e vorrei rimontare il bmc a pannello :D
 
Lo so che si trova tutto, ma siamo in un forum, è anche bello scrivere e discutere con gli altri utenti, se no si starebbe solo sul forum per leggere e sarebbe una palla unica....
 
No mi spiace ma su questo non sono proprio daccordo. Se un argomento è già ben trattato risulta inutile e ridondante continuare a richiedere e scrivere sempre le stesse cose.

Nel link trovi già quel che ti serve.
 
alfajtdm":2rp8tspg ha detto:
Pulviscolo nel corpo farfallato?
Allora meglio evitare cavolo... che peccato, mi attirava molto come filtro....
Allora non mi resta che rimontare il BMC a pannello che ho in cantine, lo ho tolto allo scorso tagliando mettendo quello in carta proprio perchè non avevo voglia di pulirlo.
Quindi è rimasto sporco da allora, come pulirlo ed asciugarlo?
Se mi date una mano almeno lo preparo che fra 2000 km ho il tagliando e vorrei rimontare il bmc a pannello :D
Di chiacchiere in giro ce ne sono tante, posso solo dirti che quando portai la Grande Punto in un'officina autorizzata Fiat per una riparazione in garanzia il meccanico riconsegnandomi l'auto mi disse "ti ho tolto il filtro sportivo e ti ho messo quello originale per il fatto della garanzia, ce l'hai dietro al portabagagli, appena torni a casa rimontalo che male non gli fà".
Io continuo con lo Sprtinfilter, di km ne faccio parecchi quindi credo sia un buon modo per testarlo se avrò problemi vi farò sapere :OK)
 
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