Quale migliore aspiraziione sul 1.9 jtdm 120 cv?

dice che quello in cotone non dura all'infinito e che prima o poi bisogna cambiare pure quello (non so se si riferiva a quelli che bisogna lavare o a tutti)
in teoria dovrebbe avere dei "buchi" più grossi per far passare più aria e quindi ci sono più probabilità che entri porcheria

alfajtdm":zf7p9uj3 ha detto:
Ehi kanarino per il link che mi hai mandato via pm c'è scritto che è in fibra di cotone e non in poliestere, non è che ti sei sbagliato?
è scritto male nell'inserzione, ti assicuro che lo Sprtinfilter è a maglia metallica...basta che cerchi su ebay una qualsiasi altra inserzione e vedrai che è così.

alfajtdm":10qnlxeh ha detto:
Non credo.... quelli in cotone come quello che mi è stato consigliato se si olia male si rischia, mentre gli altri due modelli non necessitano di oliatura, quindi meno pericolo di danneggiare il debimetro...
Poi ok, si rischia un po anche con gli altri due modelli di danneggiarlo, però un utente una modifica la fa a suo rischio e pericolo, e si potrebbero analizzare pro e contro, mi hai dato solo il contro!!!

Come ti ha scritto anche Anakin, rischi danni perchè avendo maglie più larghe entra più facilmente sporcizia

bubino":23mw54tq ha detto:
il migliore fitro a pannello e lavabile,bmc, kn e company, poi ragazzi dobbiamo metterci in testa che i nostri air box non sono progettati come quelli delle moto che vanno in sovrapressione (anche se per verificarne l'effetto bisogna andare oltre i 200 ) :asd) :asd) non sono prese d'aria dinamiche, questo per dire che non c'è bisogno di fargli prese d'aria e varie, anzi se ci sono correnti d'aria strane rischiamo che fa ancora più fatica a respire, quindi direi che un pescaggio con aria fresca a calma, sia già un buon risultato

Penso che un buon miglioramento sempre minimale è quello di far pescare aria più fresca come ha il tronboncino il 16V
A maggior riprova confermo che nell'ultimo cambio filtri ho notato che la scatola filtro ha dei buchi nella parte inferiore (penso servano come scolo dell'acqua)

E' fatto in modo da pescare aria più fresca, perchè va a pescare fuori dal vano motore!!!
Io lo ho messo!!!
Comperato da subito.it pagato 15 euri!!! :OK)

kanarino":47xtiecq ha detto:
alfajtdm":47xtiecq ha detto:
Ehi kanarino per il link che mi hai mandato via pm c'è scritto che è in fibra di cotone e non in poliestere, non è che ti sei sbagliato?
è scritto male nell'inserzione, ti assicuro che lo Sprtinfilter è a maglia metallica...basta che cerchi su ebay una qualsiasi altra inserzione e vedrai che è così.

A maglia metallica?
Ma non è in poliestere lo sprintfilter?

Qix":2zjar4kt ha detto:
alfajtdm":2zjar4kt ha detto:
Ehi kanarino come ti trovi con il filtro a pannello in poliestere?

Tempo fa volevo prenderlo ma mi era stato sconsigliato perchè potevano passare particelle di sporco ecc ecc, e mi avevano orientrato su un bmc a pannello in cotone lavabile.
Presto tornai al filtro originale in carta perchè per me lavarlo, farlo asciugare ed oliarlo era veramente un problema anche perchè ci vuole il suo tempo per farlo.

Quindi io mi troverei veramente meglio con uno in poliestrere che gli do una soffiata col compressore e torna come nuovo, o sbaglio?
E' bello solido e resistente? Come ti trovi? Nel pulirlo?

Ero orientato verso il filtro a pannello della colombo con rete metallica, ma mi era stato sconsigliato anche quello.... che mi dite?

che con con questi filtri si rischia solo di danneggiare il debimetro

quoto, la polvere entra alla grande con quelli!

alfajtdm":3hww92g2 ha detto:
Non credo.... quelli in cotone come quello che mi è stato consigliato se si olia male si rischia, mentre gli altri due modelli non necessitano di oliatura, quindi meno pericolo di danneggiare il debimetro...
Poi ok, si rischia un po anche con gli altri due modelli di danneggiarlo, però un utente una modifica la fa a suo rischio e pericolo, e si potrebbero analizzare pro e contro, mi hai dato solo il contro!!!

molto meglio quelli in cotone fidati :OK)

autoren":39kyy7aq ha detto:
:asd) anche le sigarette danneggiano eppure lo fanno..

E' tutta un altra cosa, ci sono in campo altri interessi....

Valutiamo un po sto tipo di filtro e cerchiamo di capire se è o no valido!!!

non ti resta che acquistarlo e montarlo :ka) se impalli il debimetro sai che non và bene..al contrario è ok

ma se più di un utente dice che non vanno bene, che non filtrano un caxxo ecc ecc perché ostinarsi a volerlo montare/acquistare?!?

ovvio che ognuno é libero di fare ciò che vuole dei suoi soldi e con la sua macchina, però...