Quale migliore aspiraziione sul 1.9 jtdm 120 cv?

Anche io monto il CDA ma a breve verrà sostituito con un KD1 in poliestere.Per ora non mi trovo male ma saprò risponderti meglio quando proverò l altro
 
Il mio preparatore mi ha consigliato, visto che ho solo rimappatura, tubi ic in acciaio e donwpipe, di tenere il mio attuale filtro a pannello sportivo, di non mettere nessun CDA o KD1 che non serve.

Io però vorrei far arrivare più aria al mio filtro sportivo (così com'è posizionato il tromboncino originale non pesca praticamente nulla), pensavo di prendermi un tubo in alluminio (il diametro dovrebbe essere da 60 mm giusto?) e trovare un punto da dover fargli prendere l'aria...il problema è appunto dove far pescare l'atria...avete consigli? :scratch)
 
kanarino":2dblslua ha detto:
Il mio preparatore mi ha consigliato, visto che ho solo rimappatura, tubi ic in acciaio e donwpipe, di tenere il mio attuale filtro a pannello sportivo, di non mettere nessun CDA o KD1 che non serve.

Io però vorrei far arrivare più aria al mio filtro sportivo (così com'è posizionato il tromboncino originale non pesca praticamente nulla), pensavo di prendermi un tubo in alluminio (il diametro dovrebbe essere da 60 mm giusto?) e trovare un punto da dover fargli prendere l'aria...il problema è appunto dove far pescare l'atria...avete consigli? :scratch)

metti il tromboncino della jtdm 16v........ :asd)
 
il migliore fitro a pannello e lavabile,bmc, kn e company, poi ragazzi dobbiamo metterci in testa che i nostri air box non sono progettati come quelli delle moto che vanno in sovrapressione (anche se per verificarne l'effetto bisogna andare oltre i 200 ) :asd) :asd) non sono prese d'aria dinamiche, questo per dire che non c'è bisogno di fargli prese d'aria e varie, anzi se ci sono correnti d'aria strane rischiamo che fa ancora più fatica a respire, quindi direi che un pescaggio con aria fresca a calma, sia già un buon risultato

Penso che un buon miglioramento sempre minimale è quello di far pescare aria più fresca come ha il tronboncino il 16V
 
autoren":34kx0ufp ha detto:
l'originale,respira a bisogno,al massimo pannello sportivo
Il filtro a pannello ce l'ho già, ho il supercompetition della Sprintfilter :OK)

Vorrei capire da dove pesca l'aria, visto che da quel lato c'è la batteria, e sotto c'è il radiatore, il passaruota ed il fendinebbia :scratch)
 
bubino":202xd7xj ha detto:
il migliore fitro a pannello e lavabile,bmc, kn e company, poi ragazzi dobbiamo metterci in testa che i nostri air box non sono progettati come quelli delle moto che vanno in sovrapressione (anche se per verificarne l'effetto bisogna andare oltre i 200 ) :asd) :asd) non sono prese d'aria dinamiche, questo per dire che non c'è bisogno di fargli prese d'aria e varie, anzi se ci sono correnti d'aria strane rischiamo che fa ancora più fatica a respire, quindi direi che un pescaggio con aria fresca a calma, sia già un buon risultato

Penso che un buon miglioramento sempre minimale è quello di far pescare aria più fresca come ha il tronboncino il 16V

Anche secondo me l'aspirazione l'ultima cosa che necessita di essere toccata.
se proprio si vuol far respirare meglio il motore penso abbia più senso un intercooler maggiorato o frontale
Al limite tubi intercooler e downpipe se si ha rimappato
 
Ehi kanarino come ti trovi con il filtro a pannello in poliestere?

Tempo fa volevo prenderlo ma mi era stato sconsigliato perchè potevano passare particelle di sporco ecc ecc, e mi avevano orientrato su un bmc a pannello in cotone lavabile.
Presto tornai al filtro originale in carta perchè per me lavarlo, farlo asciugare ed oliarlo era veramente un problema anche perchè ci vuole il suo tempo per farlo.

Quindi io mi troverei veramente meglio con uno in poliestrere che gli do una soffiata col compressore e torna come nuovo, o sbaglio?
E' bello solido e resistente? Come ti trovi? Nel pulirlo?

Ero orientato verso il filtro a pannello della colombo con rete metallica, ma mi era stato sconsigliato anche quello.... che mi dite?
 
alfajtdm":36e42cor ha detto:
Ehi kanarino come ti trovi con il filtro a pannello in poliestere?

Tempo fa volevo prenderlo ma mi era stato sconsigliato perchè potevano passare particelle di sporco ecc ecc, e mi avevano orientrato su un bmc a pannello in cotone lavabile.
Presto tornai al filtro originale in carta perchè per me lavarlo, farlo asciugare ed oliarlo era veramente un problema anche perchè ci vuole il suo tempo per farlo.

Quindi io mi troverei veramente meglio con uno in poliestrere che gli do una soffiata col compressore e torna come nuovo, o sbaglio?
E' bello solido e resistente? Come ti trovi? Nel pulirlo?

Ero orientato verso il filtro a pannello della colombo con rete metallica, ma mi era stato sconsigliato anche quello.... che mi dite?

che con con questi filtri si rischia solo di danneggiare il debimetro
 
Non credo.... quelli in cotone come quello che mi è stato consigliato se si olia male si rischia, mentre gli altri due modelli non necessitano di oliatura, quindi meno pericolo di danneggiare il debimetro...
Poi ok, si rischia un po anche con gli altri due modelli di danneggiarlo, però un utente una modifica la fa a suo rischio e pericolo, e si potrebbero analizzare pro e contro, mi hai dato solo il contro!!!
 
alfajtdm":2syplifr ha detto:
Ehi kanarino come ti trovi con il filtro a pannello in poliestere?

Tempo fa volevo prenderlo ma mi era stato sconsigliato perchè potevano passare particelle di sporco ecc ecc, e mi avevano orientrato su un bmc a pannello in cotone lavabile.
Presto tornai al filtro originale in carta perchè per me lavarlo, farlo asciugare ed oliarlo era veramente un problema anche perchè ci vuole il suo tempo per farlo.

Quindi io mi troverei veramente meglio con uno in poliestrere che gli do una soffiata col compressore e torna come nuovo, o sbaglio?
E' bello solido e resistente? Come ti trovi? Nel pulirlo?

Ero orientato verso il filtro a pannello della colombo con rete metallica, ma mi era stato sconsigliato anche quello.... che mi dite?
Lo Spritnfilter (sempre a pannello) ce l'ho avuto anche sulla precedente Grande Punto 1.3 mjt e posso dirti che quando lo tiravo fuori per pulirlo lo sporco lo tratteneva eccome! Anche sulla 147 mi trovo benissimo, se ti interessa ti giro il link del venditore ebay dal quale l'ho acquistato :nod)
 
alfajtdm":1xuo342v ha detto:
Anche io ho montato il tromboncino del 16v...

lo sprintfilter come lo pulisci? Non serve olio vero?
Costo?????
Lo Sprintfilter lo soffi con l'aria compressa, non va oliato come il Bmc, si trova anche a meno di 60,00€.
 
Ehi kanarino per il link che mi hai mandato via pm c'è scritto che è in fibra di cotone e non in poliestere, non è che ti sei sbagliato?
 
Top