InterNik":45pnh4mv ha detto:java==merda==ntorrent :lol:
doh neanche java si salva.... merda per tutti :splat) :splat)
InterNik":45pnh4mv ha detto:java==merda==ntorrent :lol:
se non sbaglio non supporta i download multipli in maniera "semplice".Snupy":318bmf2a ha detto:x torrent transmission , :spin)
- mi risulta di serie su ubuntu -
clicchi su un link download torrent , ti si apre la solita
finestrella se vuoi aprirlo con transmission e a quel punto devi solo dire ok alle finestre di trasmission
più facile di così , :A)
al limite imposta la cartella dove salvare i file , se poi vuoi mettere in pausa lo scaricamento o avviarlo
basta premere il tasto pausa e avvio :lol2)
.... 20 secondi x risolvere quel problema ... avrei detto 18 s... bè scusabile visto il pc lento :asd)
Qualsiasi informatico "vero" (quindi non ex-mugnai o assimilati :lol: ) lo sa anche troppo bene :nod)Pulisan":318bmf2a ha detto:InterNik":318bmf2a ha detto:java==merda==ntorrent :lol:
doh neanche java si salva.... merda per tutti :splat) :splat)
Funziona tranquillamente anche su gnome, dopo aver risolto per bene le dipendenze e copiato gli .so.Cimino80":2xk8s1b4 ha detto:Io avrei messo xubuntu per i neofiti è fin troppo semplice da imparare...per quanto riguarda i client torrent personalmente uso ktorrent e funziona davvero bene, peccato solo sia per kde :asd) :asd) :asd)
Trovo KDE molto dispersivo rispetto al gnome minimale di ubuntu.In generale comunque 1000 volte kubuntu con kde 3
bhè allora non è che sia proprio proprio per superniubbi...Per quanto riguarda il "montaggio" automatico delle partizioni effetivamente l'unico modo per tirarle su è aggiungerle nell'fstab...
InterNik":5mzkyz1m ha detto:)se non sbaglio non supporta i download multipli in maniera "semplice".
E dammi il tempo di sistemare il post prim a di rispondere che mi è partito un invia senza volerlo.... :asd) :asd) :asd)InterNik":1o3x3abw ha detto:Funziona tranquillamente anche su gnome, dopo aver risolto per bene le dipendenze e copiato gli .so.Cimino80":1o3x3abw ha detto:Io avrei messo xubuntu per i neofiti è fin troppo semplice da imparare...per quanto riguarda i client torrent personalmente uso ktorrent e funziona davvero bene, peccato solo sia per kde :asd) :asd) :asd)
E' solo lentoooooooooooo.
Trovo KDE molto dispersivo rispetto al gnome minimale di ubuntu.In generale comunque 1000 volte kubuntu con kde 3
Normalmente uso pure io KDE (ma su redhat e cugini); tuttavia già dalla 3.5 è diventano inusabile.
bhè allora non è che sia proprio proprio per superniubbi...Per quanto riguarda il "montaggio" automatico delle partizioni effetivamente l'unico modo per tirarle su è aggiungerle nell'fstab...
suse ad esempio te le monta automaticamente
InterNik":1e9tncq6 ha detto:Funziona tranquillamente anche su gnome, dopo aver risolto per bene le dipendenze e copiato gli .so.Cimino80":1e9tncq6 ha detto:Io avrei messo xubuntu per i neofiti è fin troppo semplice da imparare...per quanto riguarda i client torrent personalmente uso ktorrent e funziona davvero bene, peccato solo sia per kde :asd) :asd) :asd)
E' solo lentoooooooooooo.
Qui mi trovi un pò meno d'accordo, ultimamente sto usando kde 3.5 su un notebook hp vecchiotto e mi funzia tutto abbastanza bene, l'unico problema "serio" ce l'ho con vncviewer che rompe decisamente le palle ma al momento ne sto testando un altro (xtightvnc o qualcosa del genere, non ricordo ne ho provati troppi :asd) :asd) :asd) ) e sinceramente mi soddisfa abbastanza!In generale comunque 1000 volte kubuntu con kde 3
Trovo KDE molto dispersivo rispetto al gnome minimale di ubuntu.
Normalmente uso pure io KDE (ma su redhat e cugini); tuttavia già dalla 3.5 è diventano inusabile.
Su questo mi trovi pienamente d'accordo, anche samba non è ancora gestito al meglio e in alcuni casi aggiungere una condivisione su ext3 può essere un pochino complesso soprattutto la prima volta mentre su ubuntu la cosa è decisamente meglio gestita!Per quanto riguarda il "montaggio" automatico delle partizioni effetivamente l'unico modo per tirarle su è aggiungerle nell'fstab...
bhè allora non è che sia proprio proprio per superniubbi...
suse ad esempio te le monta automaticamente
InterNik":2cqa5sk5 ha detto:Ad ogni modo per ora il "vincitore" corrente è deluge.
Molto migliorato dalle versioni 0.5 che usavo una volta.
Sembra ragionevolmente veloce, è in italiano (il che per un superniubbo non è poco), e graficamente simile ad emule
(che perfino i superniubbi conoscono benissimo :asd) )
Edit: terribile bug nel network manager di 8.1 che fa perdere la configurazione statica della rete. In pratica parte sempre il DHCP ( :lol: )
Davvero? Non ci avevo già pensato... :inocchio) Ahem... diciamo che ci ho messo quasi 40 secondi giacchè non mi ricordavo il network restart e non volevo riavviare a tutti i costi :crepap)Cimino80":337tpbli ha detto:puoi sempre smanettare un pò con /etc/network/interfaces e impostare lì l'ip statico, la modifica viene "vista" anche dal network manager senza problemi, consiglio anche la complilazione del resolv.conf tanto una volta impostati l'ip il gw e i dns sono parametri che non hanno necessità di essere variati tutti i giorni...
Il miglior amico del niubbo è emule e torrent... e il dhcp non va bene :lol:E poi scusa, a me risulta che il dhcp sia il miglior amico del niubbo quindi... :asd) :lol: :lol: :lol:
In realtà E' pronto per i niubbi, DOPO che è stato configurato e con tutte le varie magagne risolte.DriftSK":3fbyb61o ha detto:Dopo aver letto questo thread mi può solo tornare in mente la frase "Linux è pronto per i niubbi, installazione perfetta, a scatola chiusa" scritta da qualcuno (certo non io) in questo forum tempo fa :asd)
InterNik":3qbzqvvw ha detto:In realtà E' pronto per i niubbi, DOPO che è stato configurato e con tutte le varie magagne risolte.DriftSK":3qbzqvvw ha detto:Dopo aver letto questo thread mi può solo tornare in mente la frase "Linux è pronto per i niubbi, installazione perfetta, a scatola chiusa" scritta da qualcuno (certo non io) in questo forum tempo fa :asd)
A me sembra un clone di uTorrent, che rimane a mio avviso imbattibile per semplicità ed eleganza, ma ammetto di non aver testato Deluge in modo approfondito... ha davvero qualcosa di meglio?Tra gli aspetti positivi ci metto deluge: ottimo client bittorrent, a mio parere superiore alla grande a tutti quelli winzozz.
Eccezionale anche la compatibilità dei plugin firefox (anche uno su cui non facevo il minimo affidamento, ossia downthemall)
Prossimi "lavoretti": mettere internet explorer 6 su Wine (scopo: usare un plugin specifico per decodificare il flusso di telecamere di sicurezza)
Sì, che non usa Wine :lol:DriftSK":1hqe7l09 ha detto:A me sembra un clone di uTorrent, che rimane a mio avviso imbattibile per semplicità ed eleganza, ma ammetto di non aver testato Deluge in modo approfondito... ha davvero qualcosa di meglio?
E invece no, Wine mi serve comunque per office 2007 :crepap)Forse si può evitare di reinventare la ruota: c'è IEs4Linux (http://www.tatanka.com.br/ies4linux/page/Main_Page )
Bhè se è per questo anche winzozz e macos non viene mica venuto "a parte" ma già installato :lol:DriftSK":1eahymvc ha detto:InterNik":1eahymvc ha detto:In realtà E' pronto per i niubbi, DOPO che è stato configurato e con tutte le varie magagne risolte.DriftSK":1eahymvc ha detto:Dopo aver letto questo thread mi può solo tornare in mente la frase "Linux è pronto per i niubbi, installazione perfetta, a scatola chiusa" scritta da qualcuno (certo non io) in questo forum tempo fa :asd)
Cioè non è pronto a scatola chiusa :culo)
InterNik":3lxi6q1g ha detto:Sì, che non usa Wine :lol:DriftSK":3lxi6q1g ha detto:Deluge ... ha davvero qualcosa di meglio?
E invece no, Wine mi serve comunque per office 2007 :crepap)Forse si può evitare di reinventare la ruota: c'è IEs4Linux (http://www.tatanka.com.br/ies4linux/page/Main_Page )
InterNik":146zciea ha detto:Bhè se è per questo anche winzozz e macos non viene mica venuto "a parte" ma già installato :lol:DriftSK":146zciea ha detto:InterNik":146zciea ha detto:In realtà [Linux] E' pronto per i niubbi, DOPO che è stato configurato e con tutte le varie magagne risolte.
Cioè non è pronto a scatola chiusa :culo)
Fai molto male, ci sono addirittura progetti già pacchettizzati proprio per usarlo con Wine :crepap)DriftSK":1ml27qx7 ha detto:Mi riferivo al confronto tra client Windows sotto Windows: non mi sognerei di installare Wine per un client Torrent, quando esistono le versioni native di BitTorrent e Transmission per Linux, ma sotto Windows sinora per me uTorrent non ha rivali.
Ci guarderò, ma tanto vale mettere wine "full"IEs4Linux si basa su Wine (in effetti crea una bottle separata per ogni versione che installa, così da poterne gestire sino a tre diverse indipendenti) e non mi risulta che questo crei incompatibilità con la installazione base di Wine.
In realtà se prende un hard disk vuoto ed una piastra madre supportata non è che debba far molto :asd)La differenza è che se un niubbo prende Linux e lo installa ottiene (come mostrato in questo thread) qualcosa che richiede ancora parecchio lavoro per arrivare allo stesso livello di funzionalità di una qualsiasi installazione from scratch di Windows o MacOS.
Non ne sarei così sicuro :backb)Senza contare che una installazione "vanilla" di Windows funzionerà sempre meglio della torba piena di crapware preinstallata sui pc di marca.
... vuoi dire dopo pochissimi giorni :lol:(quello che succede dopo alcune settimane di utilizzo esula dalla discussione :culo) )
InterNik":bh4cyeap ha detto:In realtà se prende un hard disk vuoto ed una piastra madre supportata non è che debba far molto :asd)
InterNik":bh4cyeap ha detto:Non ne sarei così sicuro :backb)DriftSK":bh4cyeap ha detto:Senza contare che una installazione "vanilla" di Windows funzionerà sempre meglio della torba piena di crapware preinstallata sui pc di marca.
Ad esempio tutto il discorso dell'aggancio delle partizioni Winzozz, a "parti inverse" (ossia winzozz che legge reiser) la vedo "leggermente" dura anche per me :lol:
Madddoooveeee... A me risulta che se non scarichi i driver delle varie millemila periferiche, controller SATA RAID,.NET 1,2,3,4,5,12, java 1-2-3-4-5-6-7-8 cazzi-e-mazzi tutta questa "facilità" io non l'ho mai notata :backb)DriftSK":ztrknlkr ha detto:InterNik":ztrknlkr ha detto:In realtà se prende un hard disk vuoto ed una piastra madre supportata non è che debba far molto :asd)
A queste condizioni funziona bene persino Solaris 10 per x86... uno dei pregi riconosciuti a Windows è che si installa senza fare storie su (quasi) qualsiasi desktop e laptop - il che è anche una delle principali cause di problemi...
(tralasciando driver ottimizzati, "la cui installazione si lascia a cura dell'utente", però almeno con i driver base si avvia e funziona sempre).
A te sembrano installazioni "pulite"? A me sembrano croppaware (soprattutto vista)No dai, è un dato di fatto che le preinstallazioni dei pc di marca facciano betonare: piene di robaccia inutile, spesso mal configurate, talvolta persino malfunzionanti all'origine. E con l'abitudine di offrire Norton System Sucks in versione di prova (la mazzata finale che fa dire a tutti "è lento!").
Sul medesimo hardware una installazione pulita direttamente dal dvd di XP o Vista funziona molto meglio.
Certo, perchè l'utente tipico niubbo riesce ad installarli :lol:Ad esempio tutto il discorso dell'aggancio delle partizioni Winzozz, a "parti inverse" (ossia winzozz che legge reiser) la vedo "leggermente" dura anche per me :lol:
YAReG o rfsd per Reiser
LinuxReader o Explore2FS per ext2/ext3
read only ovviamente, il resto ciccia :asd)