Quale Linux per superniubbi? [ubuntu 8.1:revenge!]

Aggiornamento: preso dal sacro furore :lol: sto provando su altro minipc.

Volutamente mi sono limitato a dire sempre "avanti avanti avanti" durante l'installazione (con disco vuoto, ovviamente... anzi c'era sopra macos :lol: ).

Ebbene installato senza alcun problema, boot OK (permane problema bug DHCP; vediamo se l'hanno corretto...)
Gli aggiornamenti sono cospicui (oltre 300MB :lol: ), sembra winzozz...

Dopo questo proverò anche una versione bsd per desktop, giusto per curiosità :lol:

nel mio piccolo concordo con internik , non tutti sono capaci di installare xp / vista , da zero e non tutto fila sempre liscio , inoltre una
volta installato xp/vista hai un SO e null'altro , ubuntu/linux a fine installazione hai 100 programmi pronti .
Penso che uno "vergine" di pc con di fronte xp-vista e linux trovebbe più completo e semplice linux
fermo restando che il pc sia già ok di "driver" vari :OK)
Mi sembra che a volte si dia x scontato che con win sia tutto semplice e perfetto
e che linux sia inavvicinabile , non è proprio così
cmq su ubuntu l'icona che la rete non è disponibile - il bug descritto più su x intenderci -
ce l'ho da sempre e visto che poi l'adsl ha sempre funzionato ... me ne fotto allegramente :D

Snupy":3v1pmkzj ha detto:
cmq su ubuntu l'icona che la rete non è disponibile - il bug descritto più su x intenderci -
ce l'ho da sempre e visto che poi l'adsl ha sempre funzionato ... me ne fotto allegramente :D
io invece ho creato una nuova scheda di rete "finta" col medesimo MAC di quella "vera".
Dovrebbe funzionare in modo statico, senza dare il messaggio d'errore.
Appena riesco provo, ieri sera sono "fuggito" :p

Proseguono i lavori... :lol:

Allora ottimo Wine per niubbi, con la possibilità di lanciare Office 2003 (da vedere la funzionalità).
Unico problema: la DLL emulata richiede un tempo disumano per de(selezionare) le varie voci in fase di installazione.
Non "suzza" il SP3 di office (dovrei quindi fare lo slipstream)
Addirittura eccezionale la possibilità di decidere il rescaling del testo (10000000 volte meglio di winzozz), si può usare un monitor ad elevatissima risoluzione senza problemi
Per ora non sono riuscito a lanciare office 2007 portabile (forse non gli piace un eseguibile da oltre 200MB)
IE6 su linux richiede 20 installazioni consecutive per funzionare ( :lol: ) ma alla fine funziona, il che è ottimo
Winrar su wine senza grandi problemi.
Prossimamente mtorrent (giusto per curiosità...)

Buono il vnc integrato (anche se lento), facile per il niubbo da configurare.

Ottimo truecrypt per linux pacchettizzato ubuntu (anche se non ho capito perchè tar.gz con dentro il deb... boohhh... monta dentro /media, in tal modo "saltano fuori" le cartelle virtuali automaticamente)

Ottimo hamachi, anche se è interamente a riga di comando. Basta fare uno script ed il tunnel verso il VNC del superniubbo è pronto
( :lol: )