Qualche consiglio....

nonno73":3j4nt2lo ha detto:
Ieri ho avuto il piacere di provare per la prima volta la giulietta che vorrei acquistare (Mair 170 cv.) e le mie impressioni sono state molto positive.
Ho soprattutto apprezzato gli innesti molto precisi del cambio e la potenza erogata con il DNA su D, e la dolcezza ai bassi regimi con la manetta su N.
Quando il tizio della concessionaria che mi accompagnava mi ha portato su una strada a scorrimento veloce e mi ha impostato la manetta su D si è sentita proprio la differenza, la pedaliera era molto più sensibile, lo sterzo pure, l'acceleratore rispondeva in un millesimo di secondo...insomma, una goduria !!
In realtà pensavo che l'accelerazione fosse più scioccante, roba da attaccarti al sedile, ma non mi è parso fosse così. Forse anche per il fatto che eravamo in 3 in macchina e aveva su solo 150 Km. Probabilmente doveva ancora slegarsi un pò. Oppure per il fatto che è molto ben insonorizzata perchè mi sembrava di andare piano mentre invece ero parecchio in multa durante le accelerate in D, e mia moglie che era seduta dietro diceva che veniva sbalzata indietro quando acceleravo, per cui.... Rimettendo in N si sente proprio che la macchina si tranquillizza, diventa una normale auto casa ufficio, anche se schiacciando, la potenza non arriva in maniera così immediata ma arriva. Personalmente mi è piaciuta molto...credo che comprandola uno abbia la possibilità di usarla in due modi differenti a suo piacimento.
La prova l'ho fatta alla Ellemotors di Monza, poi ho preso e sono andato da Penati a Cernusco L. che però, nonostante abbia parlato direttamente con il Sig. Penati ed abbia detto che mi mandava colui che aveva comprato la giulietta grigio antracite, siete amici di famiglia ecc ecc, non credo che abbia capito di chi parlassi e mi ha fatto un preventivo più alto... va bene comunque.
Strano... appena passo di là per il controllo livelli glielo faccio presente ;)
Se vuoi vedere il mio preventivo che mi fece lui ti posto il link comunque
viewtopic.php?f=90&t=111516&start=75
 
COMPRATA !!!!

Ragazzi sono appena tornato dal concessionario dove ho messo la firma in contratto e lasciato la caparra !!!

Ecco la mia giulietta:

MultiAir 170 cv. Distinctive
Sport pack con cerchi da 18" a turbina
Premium pack
batticalcagno in alluminio
ruotino
sedile passeggero regolabile in altezza

Colore:.................................Bianco !!!...si, alla fine l'ho presa bianca!!!! Ma sono contento!!

Il tutto, tra sconto e ritiro dell'usato €19.500,00. Mi sembra un buon prezzo....
Data prevista di arrivo: 20 febbraio.
Sono troppo contento!! Non vedo l'ora che arrivi!! :A) :X) :yep) :celebrate)
Grazie a tutti per i consigli...CIAO!!
 
nonno73":1hm1slju ha detto:
Ragazzi sono appena tornato dal concessionario dove ho messo la firma in contratto e lasciato la caparra !!!

Ecco la mia giulietta:

MultiAir 170 cv. Distinctive
Sport pack con cerchi da 18" a turbina
Premium pack
batticalcagno in alluminio
ruotino
sedile passeggero regolabile in altezza

Colore:.................................Bianco !!!...si, alla fine l'ho presa bianca!!!! Ma sono contento!!

Il tutto, tra sconto e ritiro dell'usato €19.500,00. Mi sembra un buon prezzo....
Data prevista di arrivo: 20 febbraio.
Sono troppo contento!! Non vedo l'ora che arrivi!! :A) :X) :yep) :celebrate)
Grazie a tutti per i consigli...CIAO!!
Complimenti e auguri,ora sono fatti tuoi per l'attesa,non ti passera' un attimo :asd) :asd) :asd) :asd)
 
Beh la miglior cosa sarebbe andarle a provare tutte e 3... ma penso che la giulietta ti conquisterà come ha fatto con me... io provai il 2.0 170cv, ma ho preso il 1.4 MA da 170 e ne son contentissimo :D... se vuoi guarda la mia nel garage cliccando nella mia firma sul GRASSETTO... non ha il tettuccio xò...!!!
 
fdelia2001":27e1fru1 ha detto:
punto td":27e1fru1 ha detto:
fdelia2001":27e1fru1 ha detto:
aaaaaaaahhh,l'ha presa bianca :asd) :asd) :asd)
Non ha avuto il mio stesso fegato :asd) :asd) :asd)
Dici? :asd)

Effettivamente sono un pavido!!! :hail)

No, a parte gli scherzi il bianco mi piaceva moltissimo (anche se so che ce ne saranno molte in giro) e rossa è un pò troppo "estrema"....già passo da 3 auto diesel ad un benza da 170 cv. metterci anche il rosso mi sembrava troppo per il mio carattere...

Ora non vedo l'ora che arrivi !!!
 
nonno73":35c4z1do ha detto:
Effettivamente sono un pavido!!! :hail)

No, a parte gli scherzi il bianco mi piaceva moltissimo (anche se so che ce ne saranno molte in giro) e rossa è un pò troppo "estrema"....già passo da 3 auto diesel ad un benza da 170 cv. metterci anche il rosso mi sembrava troppo per il mio carattere...

Ora non vedo l'ora che arrivi !!!
Hai fatto bene,sopra si scherzava,ognuno deve seguire cio' che il proprio carattere gli trasmette!!!Comunque bellissimo il bianco,anche se io l'ho scartato proprio per il fatto che e' un po' "sputtanato",dalle mie parti ce ne sono una 15ina 10 son bianche... :splat)
 
Io ho fatto il contratto con rosso alfa, poi all'ultimo l'ho cambiato con il nero pastello per un discorso di rivendibilità, meno soggetto a stufamento ecc, però rossa è il suo colore, poco da fare
 
Questa mattina ho comprato Al Volante, c'è un articolo che si chiama: Diesel Conviene?

Per Giulietta dicono che conviene comprare il diesel se fai almeno 58.687 Km all'anno !!! :?:
E' vero che la comparazione la fanno tra D-140 e B-120, però questo è chiaro....

Contentissimo di aver ordinato il B-170 !!! :X)
 
nonno73":vvx1bgiz ha detto:
Questa mattina ho comprato Al Volante, c'è un articolo che si chiama: Diesel Conviene?

Per Giulietta dicono che conviene comprare il diesel se fai almeno 58.687 Km all'anno !!! :?:
E' vero che la comparazione la fanno tra D-140 e B-120, però questo è chiaro....

Contentissimo di aver ordinato il B-170 !!! :X)

grazie per la brlla notizia :D :D :D
 
Se l'ha detto al volante allora è realtà :D

Non ho letto l'articolo, ma io mi sono fatto i conti con excel, e sopra i 25000km conviene la diesel (parlo di confronto tra i 2 170cv e senza contare la maggior valutazione dell'usato in futuro), costo che viene equiparato al comprarla a benzina, metterla a gpl e girare per il 90% a gas ed il 10% a benzina (perchè il fine settimana e di notte non trovi i distributori aperti).
Certo, se i conti li hanno fatti con il consumo dichiarato allora gli do ragione (17.25 km/l è un utopia nel ciclo combinato).

Ho scelto diesel per non mettere le mani al motore in una macchina nuova, chi fa pochi km sono contento che possa comprarla benzina, io avrei preferito.
 
Al di la dei dati fasulli dichiarati dalla casa, un sito affidabile è www.spritmonitor.de (che probabilmente conoscete)
Li da un valore per il 1.4 170cv di 12 km/l di media (ottimo).

Per il 2.0 170cv (che in germania però ha 173cv :scratch) ) invece non ci sono ancora dati attendibili, ma sta sui 16.50 di media
 
Hanno fatto il confronto tenendo conto:
1) prezzi di listino; (vi ricordo che fino a dicembre sul 140cv c'era la promo);
2) bollo e rca tenendo conto della 14° classe
3) consumi dichiarati meno un 20%
4) manutenzione ordinaria
5) valore residuo dell'auto dopo 5 anni;

Il confronto era più giusto farlo tra il multiair da 170cv e la 140cv diesel perchè la 120cv sebbene conveniente da un punto di vista economico sono in pochi che la prendono per altri motivi (motore t-jet, pochi cavalli, DNA non proprio prontissimo) e vi ricorso che tra la 120cv benzina e il multiair da 170cv ci sono 1700,00 euro di differenza.

Inoltre tra l'entry level (120cv benzina) e il diesel da 140cv come prezzo di listino c'è la differenza di 3700 euro.
La differenzadi prezzo sfruttando la promozione sul diesel e confrontando con il multiair non arriva a 2000 euro poi aggiungiamo che sul multiair lil bollo è 100 euro in più beh i numeri cambiano...
 
thomas83":395s0t4s ha detto:
Al di la dei dati fasulli dichiarati dalla casa, un sito affidabile è http://www.spritmonitor.de (che probabilmente conoscete)
Li da un valore per il 1.4 170cv di 12 km/l di media (ottimo).

Per il 2.0 170cv (che in germania però ha 173cv :scratch) ) invece non ci sono ancora dati attendibili, ma sta sui 16.50 di media

Te che conosci il tedesco mi dici il consumo del 2.0 140cv?
 
Top