Strano... appena passo di là per il controllo livelli glielo faccio presentenonno73":3j4nt2lo ha detto:Ieri ho avuto il piacere di provare per la prima volta la giulietta che vorrei acquistare (Mair 170 cv.) e le mie impressioni sono state molto positive.
Ho soprattutto apprezzato gli innesti molto precisi del cambio e la potenza erogata con il DNA su D, e la dolcezza ai bassi regimi con la manetta su N.
Quando il tizio della concessionaria che mi accompagnava mi ha portato su una strada a scorrimento veloce e mi ha impostato la manetta su D si è sentita proprio la differenza, la pedaliera era molto più sensibile, lo sterzo pure, l'acceleratore rispondeva in un millesimo di secondo...insomma, una goduria !!
In realtà pensavo che l'accelerazione fosse più scioccante, roba da attaccarti al sedile, ma non mi è parso fosse così. Forse anche per il fatto che eravamo in 3 in macchina e aveva su solo 150 Km. Probabilmente doveva ancora slegarsi un pò. Oppure per il fatto che è molto ben insonorizzata perchè mi sembrava di andare piano mentre invece ero parecchio in multa durante le accelerate in D, e mia moglie che era seduta dietro diceva che veniva sbalzata indietro quando acceleravo, per cui.... Rimettendo in N si sente proprio che la macchina si tranquillizza, diventa una normale auto casa ufficio, anche se schiacciando, la potenza non arriva in maniera così immediata ma arriva. Personalmente mi è piaciuta molto...credo che comprandola uno abbia la possibilità di usarla in due modi differenti a suo piacimento.
La prova l'ho fatta alla Ellemotors di Monza, poi ho preso e sono andato da Penati a Cernusco L. che però, nonostante abbia parlato direttamente con il Sig. Penati ed abbia detto che mi mandava colui che aveva comprato la giulietta grigio antracite, siete amici di famiglia ecc ecc, non credo che abbia capito di chi parlassi e mi ha fatto un preventivo più alto... va bene comunque.
Se vuoi vedere il mio preventivo che mi fece lui ti posto il link comunque
viewtopic.php?f=90&t=111516&start=75