Qualche consiglio....

Rosso.alfa":dqp2m85v ha detto:
punto td":dqp2m85v ha detto:
Rosso.alfa":dqp2m85v ha detto:
Io ho fatto l'inverso. Ho provato il multiair, sono sceso, ho detto "gran motore" e ho ordinato il diesel 140cv che avevo provato qualche settimana prima perchè per me era il giusto compromesso tra prestazioni e consumi quindi per chiarirti le idee devi provare sia il benzina che il diesel però abbiamo scelto lo stesso colore ROSSO ALFA :)
Il mondo e' bello perche e' vario!!!!che versione/allestimento hai preso????

Rosso alfa
sport pack
premium pack 17"
batticalcagno in alluminio
bracciolo sedile posteriore attrezzato + terzo appogiatesta
sedile passeggero regolabile in altezza
predisposizione navigatore portatile
e poi ovviamente ruotino di scorta + kit fumatori

Per i consumi del multiair ho letto discussioni in altri forum, comunque dipendono molto dallo stile di guida, dal percorso che uno fa.

Anche viewtopic.php?f=90&t=111727ci commenta da solo. Nell'intervento del 14/06/2010 - 12.33 c'è la prova del al volante con i consumi rilevati.
Ottima configurazione,complimenti!!! :OK) Per il multiair quello che ho postato e' di un amico del forum che guida la giulietta tutti i giorni cioe' alfagt32,lui ne parla benissimo e me lo ha consigliato,poi e' ovvio uno compra cio' che ritiene il meglio per se stesso,ed e' anche ovvio che se uno sta sempre a manetta il consumo aumenta,ma questo vale per tutti i motori!!! :OK)
 
Grazie, :) non contesto i dati di alfagt32 ma il computer di bordo hanno sempre un margine di errore e dipende molto dalle strade che si percorrono. In città i consumi scendono di molto anche se si guida con attenzione. Chi guida senza badare ai consumi non farà più del 12km/l almeno queste sono le opinioni che ho letto un pò ovunque.
 
praticamente deciso !!

Ragazzi, dopo varie letture ma soprattutto grazie ai vostri consigli credo di aver scelto cosa prendere:
Alfa Romeo 1.4 Mair 170 cv. con Sport pack 18'' a turbina, Premium pack, batticalcagno in alluminio, pinze maggiorate rosse, colore ancora da decidere, opzioni tra il bianco, blu, grigio antracite e nero pastello...il rosso mi piace ma non ho il coraggio di comprarlo...
Buon Natale a tutti !! :grazie)
 
Mettici anche il sedile passeggero regolabile in altezza costa poco e non vedi quell'effetto scalini dei sedili (uno basso e l'altro alto).
 
nonno73":n26vq962 ha detto:
Ragazzi, dopo varie letture ma soprattutto grazie ai vostri consigli credo di aver scelto cosa prendere:
Alfa Romeo 1.4 Mair 170 cv. con Sport pack 18'' a turbina, Premium pack, batticalcagno in alluminio, pinze maggiorate rosse, colore ancora da decidere, opzioni tra il bianco, blu, grigio antracite e nero pastello...il rosso mi piace ma non ho il coraggio di comprarlo...
Buon Natale a tutti !! :grazie)
ooola',fatto...vai di bianco ghiaccio e vedrai che non te ne pentirai :D
 
Rosso.alfa":1egqmqnq ha detto:
Mettici anche il sedile passeggero regolabile in altezza costa poco e non vedi quell'effetto scalini dei sedili (uno basso e l'altro alto).

Assolutamente optional da Mettere, se non è regolabile il sedile avresti il passeggero seduto in cielo, davvero scomodo.....io ce l'ho ed è utilissimo
 
nonno73":34z0gb85 ha detto:
Ragazzi, dopo varie letture ma soprattutto grazie ai vostri consigli credo di aver scelto cosa prendere:
Alfa Romeo 1.4 Mair 170 cv. con Sport pack 18'' a turbina, Premium pack, batticalcagno in alluminio, pinze maggiorate rosse, colore ancora da decidere, opzioni tra il bianco, blu, grigio antracite e nero pastello...il rosso mi piace ma non ho il coraggio di comprarlo...
Buon Natale a tutti !! :grazie)

Ottimo.......ora manca solo il colore.....Bianco di moda, nero pastello non lo prenderei perchè appunto il pastello non mi entusiasma sul nero, antracite spettacolo, blu elegante..............
 
Io ero indeciso tra l'antracite e il rosso alfa ma poi ho avuto il coraggio di prenderla rossa... Antracite è molto elegante!
 
nonno73":39kic13e ha detto:
Ragazzi, dopo varie letture ma soprattutto grazie ai vostri consigli credo di aver scelto cosa prendere:
Alfa Romeo 1.4 Mair 170 cv. con Sport pack 18'' a turbina, Premium pack, batticalcagno in alluminio, pinze maggiorate rosse, colore ancora da decidere, opzioni tra il bianco, blu, grigio antracite e nero pastello...il rosso mi piace ma non ho il coraggio di comprarlo...
Buon Natale a tutti !! :grazie)


Bella nonnooooo! Il rosso alfa...amaracmand!! :Ball)
 
concessionari

:D il colore mi sa che lo sceglierò dal concessionario. Grazie per il consiglio, metterò senz'altro anche la regolazione del sedile del passeggero.
Avete qualche suggerimento di concessionari particolarmente bravi ed onesti nella mia zona? (Milano - Monza Brianza).
Sono stato a farmi fare l'unico preventivo da Zappa di Desio e credo che mi abbia trattato abbastanza bene perchè mi faceva quasi €8.000,00 tra il mio usato (peugeot 307 Hdi di fine 2005 con sopra 96.000,00 Km e sconto della casa). Però subito dopo Natale volevo provare ad andare alla Var di Milano, Ellemotors di Monza e Penati di Cernusco Lombardone (LC) del quale mi hanno parlato molto bene. Qualcuno di voi l'ha comprata in uno di questi concessionari? Altimenti?
Grazie mille...
 
Rosso.alfa":2cwxn61v ha detto:
Grazie, :) non contesto i dati di alfagt32 ma il computer di bordo hanno sempre un margine di errore e dipende molto dalle strade che si percorrono. In città i consumi scendono di molto anche se si guida con attenzione. Chi guida senza badare ai consumi non farà più del 12km/l almeno queste sono le opinioni che ho letto un pò ovunque.
Se non badi più di tanto ai consumi (accelleratine sparse qua e là) arrivi ai 12 km/l
Se ci stai attento arrivi ai 14 di Body Computer, che in realtà, sono 13.85 (li ho calcolati alla pompa tra rapporto Km/l)
Ovvio, io sono in giro tranquillissimo... alla stessa andatura con cui vado in giro con la GT 3.2, facendo però gli 8km/l
Spero di esserti stato utile ;)
 
nonno73":2wdi5uyb ha detto:
:D il colore mi sa che lo sceglierò dal concessionario. Grazie per il consiglio, metterò senz'altro anche la regolazione del sedile del passeggero.
Avete qualche suggerimento di concessionari particolarmente bravi ed onesti nella mia zona? (Milano - Monza Brianza).
Sono stato a farmi fare l'unico preventivo da Zappa di Desio e credo che mi abbia trattato abbastanza bene perchè mi faceva quasi €8.000,00 tra il mio usato (peugeot 307 Hdi di fine 2005 con sopra 96.000,00 Km e sconto della casa). Però subito dopo Natale volevo provare ad andare alla Var di Milano, Ellemotors di Monza e Penati di Cernusco Lombardone (LC) del quale mi hanno parlato molto bene. Qualcuno di voi l'ha comprata in uno di questi concessionari? Altimenti?
Grazie mille...
Comprata da Penati a Cernusco Lombardone...
Parla con il Sig.Penati in persona e digli che ti manda quello della giulietta 1.4 Multiair Antracite con pack sport 18'' che ha venduto ad ottobre (ci conosce molto bene di famiglia ;))...Però chiedi di parlare con lui... i venditori lì han meno potere contrattuale ;)
Trattamento ottimo, cortesia e professionalità... inoltre... officina aperta al sabato mattina (che non è poco)

PS: Lo ripeto sempre a tutti quelli che ordinano Giulietta: METTI LO XENON! Cambia completamente faccia ;)
 
Grazie, Nonno73, grazie Tone, grazie a voi ho evitato un errore... l'avevo presa rosso alfa, bellissimo colore ma non è per me perchè è troppo marcatamente sportivo. Ho scelto il grigio Antracite che per me è il giusto compromesso tra sportività ed eleganza... bastava qualche altro giorno e non potevo cambiare più :)
 
io per un 170cv fare i 12km/l metterei la firma...non te ne pentirai del tuo multiair! te lo dice uno che su un 1.2 60cv vede i 9km/l :asd) non ti dico quanto faccio con il 1.6 :asd) :ignore)
 
Ultimo viaggetto di 700 km, 80% autostrada, condizioni climatiche variabili (sfruttato a dovere il D.N.A.), guida da cds (e cmq motore sempre sotto i 3k giri): 13 km/l.
 
Grazie Alfagt32, quando passerò da Penati chiederò proprio di lui e cercherò di fargli capire che "mi hai mandato tu"...speriamo si ricordi...
Per il resto penso che un consumo intorno ai 12/14 km/l siano più che sopportabili, visto che l'anno scorso, avendo comprato lo scooter ed avendolo usato spesso da aprile a settembre, ho fatto solo 13.000 km in macchina. Oggi che ho qualche ora disponibile visto che sono in ferie vado a farmi fare un preventivo da Ellemotors di Monza e vediamo un pò.... sono emozionatissimo, cerco di vedere se ci sono giulietta in giro ma ne vedo pochissime, secondo me è solo per una questione di immatricolazioni con l'anno nuovo, e tra un paio di mesi se ne vedranno molte di più...
 
ho la QV e faccio 10.5 km/litro sparando spesso quindi il multiair farà i 12 sparando e i 14 andando disinvolti

prendila rossa nonno73 fatti coraggio, in questo periodo di declino morale, culturale, economico in cui l'omologazione è la linea guida, in cui tutti hanno paura di farsi vedere, è bene tirar su la testa e drizzar la schiena!
 
koros":2sx9pedy ha detto:
prendila rossa nonno73 fatti coraggio, in questo periodo di declino morale, culturale, economico in cui l'omologazione è la linea guida, in cui tutti hanno paura di farsi vedere, è bene tirar su la testa e drizzar la schiena!
ti stimo :asd) :asd) :elio)
 
Ieri ho avuto il piacere di provare per la prima volta la giulietta che vorrei acquistare (Mair 170 cv.) e le mie impressioni sono state molto positive.
Ho soprattutto apprezzato gli innesti molto precisi del cambio e la potenza erogata con il DNA su D, e la dolcezza ai bassi regimi con la manetta su N.
Quando il tizio della concessionaria che mi accompagnava mi ha portato su una strada a scorrimento veloce e mi ha impostato la manetta su D si è sentita proprio la differenza, la pedaliera era molto più sensibile, lo sterzo pure, l'acceleratore rispondeva in un millesimo di secondo...insomma, una goduria !!
In realtà pensavo che l'accelerazione fosse più scioccante, roba da attaccarti al sedile, ma non mi è parso fosse così. Forse anche per il fatto che eravamo in 3 in macchina e aveva su solo 150 Km. Probabilmente doveva ancora slegarsi un pò. Oppure per il fatto che è molto ben insonorizzata perchè mi sembrava di andare piano mentre invece ero parecchio in multa durante le accelerate in D, e mia moglie che era seduta dietro diceva che veniva sbalzata indietro quando acceleravo, per cui.... Rimettendo in N si sente proprio che la macchina si tranquillizza, diventa una normale auto casa ufficio, anche se schiacciando, la potenza non arriva in maniera così immediata ma arriva. Personalmente mi è piaciuta molto...credo che comprandola uno abbia la possibilità di usarla in due modi differenti a suo piacimento.
La prova l'ho fatta alla Ellemotors di Monza, poi ho preso e sono andato da Penati a Cernusco L. che però, nonostante abbia parlato direttamente con il Sig. Penati ed abbia detto che mi mandava colui che aveva comprato la giulietta grigio antracite, siete amici di famiglia ecc ecc, non credo che abbia capito di chi parlassi e mi ha fatto un preventivo più alto... va bene comunque.
 
Top