Qualche commento su queste gomme?? Vredestein Ultrac

teknomotion":1vx3huvv ha detto:
pyro":1vx3huvv ha detto:
A mio avviso "provadellagomma" è poco attendibile!

E perchè?

Perchè il giudizio dato va troppo a riscontro personale e come potrai vedere tu stesso le Kenda e le Firestone sono praticamente allo stesso livello delle Toyo (cosa che dubito fortemente) e addirittura sopra le Bridgestone, Goodyear, Michelin e compagnia bella!!

Ci vorrebbe un test vero e proprio per poter giudicare correttamente!

pyro":zc79rwjz ha detto:
teknomotion":zc79rwjz ha detto:
pyro":zc79rwjz ha detto:

E perchè?

Perchè il giudizio dato va troppo a riscontro personale e come potrai vedere tu stesso le Kenda e le Firestone sono praticamente allo stesso livello delle Toyo (cosa che dubito fortemente) e addirittura sopra le Bridgestone, Goodyear, Michelin e compagnia bella!!

scusami ma sul fatto che siano riscontri personali non sono d'accordo... :ka)

presta":wmjhh2ru ha detto:
pyro":wmjhh2ru ha detto:
teknomotion":wmjhh2ru ha detto:
pyro":wmjhh2ru ha detto:

E perchè?

scusami ma sul fatto che siano riscontri personali non sono d'accordo... :ka)

Ci mancherebbe, ognuno ha la propria opinione!! Però quei giudizi che vedi sono dati dagli utenti possessori della gomma in questione, più personali di così!!

Osserva il voto complessivo dei primi 3 utenti per le Toyo, addirittura il 2° dice che sono meglio le F1! :OK)

http://www.provadellagomma.com/pkw_somm ... index.html

pyro":liyd73er ha detto:
Ci mancherebbe, ognuno ha la propria opinione!! Però quei giudizi che vedi sono dati dagli utenti possessori della gomma in questione, più personali di così!!
Osserva il voto complessivo dei primi 3 utenti per le Toyo, addirittura il 2° dice che sono meglio le F1! :OK)
http://www.provadellagomma.com/pkw_somm ... index.html

Se è x quello ho visto dare giudizi positivi anche sulle Pirelli.. :sarcastic)

Sono provate su un sacco di auto diverse e in misure delle più disparate, come si può fare un confronto in questo modo?

Ci si può giusto fare un'idea se una gomma sia adatta a fare tanti Km o meno, o se va bene o male sull'asciutto piuttosto che sulla neve, molto a grandi linee.

Quello che per me è un buon comportamento può essere pessimo per un altro, senza dati sperimentali secondo me ha poco senso.

In piccolo basti pensare i giudizi molto contrastanti che diamo sul forum, le PZero nero sono viste come eccezionali da qualcuno e appena sufficienti da altri.

Anche..io ho puntato sulle Toyo non solo in base a provadellagomma,ma anche informandomi in giro tra gommisti e prprietari di auto che le hanno montate..
Cmq il forum è uno scambio di opinioni.. :OK)

teknomotion":eagxwp0f ha detto:
Anche..io ho puntato sulle Toyo non solo in base a provadellagomma,ma anche informandomi in giro tra gommisti e prprietari di auto che le hanno montate..
Cmq il forum è uno scambio di opinioni.. :OK)

Dato che il forum è uno scambio di opinioni, vi dico una cosa: quando vi ho scritto del fatto che una gomma Y sia più dura rispetto ad una V è perchè prima di cambiare gomme, sono stato da un ex ingegnere BRIDGESTONE al quale ho chiesto info sulle re 050A che volevo montare sulla mia! Beh, è stato lui stesso a consigliarmi vivamente le NOKIAN perchè costruite in maniera impeccabile con mescole ottime rispetto alla stessa bridgestone. Di pirelli mi ha parlato non troppo bene, così come disprezza completamente la MICHELIN (parole sue:"sono meglio le BF GOODRICH, sottomarca della michelin, che le michelin stesse!!!)Come gomma migliore parlava proprio di TOYO e YOKOHAMA, con il problema del rapido consumo in quanto mescola moooolto morbida!!!Le nokian invece me le ha consigliate proprio perchè, non avendo una carcassa moolto dura, risultavano avere un'ottima aderenza sia su fondo bagnato (molto meglio che sul fondo asciutto) che su fondo asciutto! E poi hanno una spalla molto morbida!! non volevo crederci, infatti ho comprato due treni, uno re050A che poi ho venduto ad un amico per montarmi le NOKIAN.
Ecco il perchè vi ho detto e scritto quelle cose.
Quindi, dato che è ancora presto per poterle giudicare in quanto se dovessi farlo ora dopo soli 2000km che le ho montate potrei dirvi che:
Aderenza sul bagnato 10
Aderenza sull'asciutto 8
Rumorosità 10
Però, se non avessi scelto queste gomme, avrei preferito bridgestone anche a toyo stesso proprio per il loro rapido consumo... almeno si dice così!!!
Mbaciccio

Carcassa, mescola e spalla...si è capito ben poco su dove una Y sia più dura di una V.

Cosa intendi per spalla?

Quale parte dello pneumatico?

teknomotion":1dduv6hn ha detto:
non è vero che le Toyo durano poco.. :ka)

è tutto relativo... dipende da come si guida. faccio un esempio: io ora ho i 15 con le dunlop sport, che ho trovato appena montate quando mi hanno venduto la macchina. ci ho fatto 15000km con quelle gomme, e ripeto, praticamente ci ho camminato solo io. diciamo che al massimo hanno altri 5-10000km, assolutamente non di più! se monto le toyo (come ho intenzione di fare) cosa succederà???

presta":60ij4o8k ha detto:
teknomotion":60ij4o8k ha detto:
non è vero che le Toyo durano poco.. :ka)

è tutto relativo... dipende da come si guida. faccio un esempio: io ora ho i 15 con le dunlop sport, che ho trovato appena montate quando mi hanno venduto la macchina. ci ho fatto 15000km con quelle gomme, e ripeto, praticamente ci ho camminato solo io. diciamo che al massimo hanno altri 5-10000km, assolutamente non di più! se monto le toyo (come ho intenzione di fare) cosa succederà???

che ci fai sempre un 20000km

La carcassa in sè per sé di tutta la gomma è più rigida e per spalla intendo la parte dove c'è scritta la descrizione della gomma.
Per quanto riguarda le toyo, ho sentito che si riescono a fare anche max 30000km, ma avendo la tua guida, se coi 15 fai 20000km, coi 17 toyo farai 10000km!!! Di certo non ti risparmi in tirate e curve al limite... no?
Mbaciccio