Q2 su GTA

Marco147 2.0":fdih821j ha detto:
Xanto.net":fdih821j ha detto:
Marco147 2.0":fdih821j ha detto:
Vado OT e ti dico che sto proprio per schiaffare sotto i famigerati colli skat :D Mantenendo il resto di serie proprio perché non voglio casino aggiuntivo: ora che ho rimesso la marmitta originale, non so rinunciare a quella silenziosità di marcia quando non si vuole stiracchiare le marce! :D
Per ovviare però al problema "silenzio eccessivo in allegro mode on" :asd) installerò una valvola by pass che apre lo scarico prima del terminale! :elio) :elio) :elio) Chiaro, un'operazione meramente di sound, per la soddifazione personale dell'orecchio!! :D :D

prima di dire che è silenziosa, provala così per un po' , senza valvole e valvoline.... ;)
Dici che mi diventa casinara solo togliendo i prekat!?!? Anche mantenendo tutto lo scarico di serie? Spero di no, altrimenti è come rimettere il cecam!!! :(

non casinara da non poterci andare in giro, come con un tutto aperto... ma tu prima provala per un po'.. tanto al max quanto ci metti a mettere la valvolina? (bhè se costa poco puoi sempre metterla lo stesso... e poi passare dal rumorosa al molto rumorosa)
provata di recente una tutta originale di scarico (e c'era in macchina anche Skyrider) pareva di essere su un 1.6 come rumore, rispetto alle nostre :asd)
nn te la ricordi la mia vero? troppo tempo?
 
yugs":1x3d8098 ha detto:
presta":1x3d8098 ha detto:
mi soffermo sul punto 3: sai che il 120d ha 177 cavalli, non 250? sai che il 120d in configurazione originale non fa altro che sottosterzare? eppure, guarda caso, con 73 cavalli in meno (oh c... 73!!!) riesce a star dietro alle gta. un motivo ci sarà no? evidentemente sta gta non è poi così perfetta!

ma secondo te ho detto che la gta è perfetta?
e la motivazione di quanto fa la serie1 l'ho pure sottolineata in quel punto: trazione posteriore (tanto per iniziare).

e menomale che la TP è inutile sotto la fatidica soglia dei 200cv… :sarcastic)
 
SoloUnNick":1tzkdjh8 ha detto:
Drift..S..K.., sei una persona pretenziosa, tracotante, presuntuosa.
- Un collaudatore... un collaudatore... Ti è stato domandata UNA SITUAZIONE NELLA QUALE etc, non sai la risposta, punto.

Tutti quelli che montano 'sto differenziale a slittamento limitato... ma perchè devono essere per forza tutti dei coglioni che non sanno essere imparziali perchè psicologicamente propensi etc!?!?!?!?
Ma ti pare che con i soldi che spendono alcuni di 'sti individui... si confondano a rimettere un differenziale originale se 'sto Q2 portasse tutti 'sti problemi di cui parli?

Mi permetto di farti presente che non sono tollerati insulti personali. Sarebbe il caso di smorzare i toni ed evitare di rivolgere certi epiteti ad altri utenti. Si può benissimo contestare una qualsiasi affermazione altrui senza insultare. Spero di essere stato sufficientemente chiaro.
 
MAD147":1i2om26i ha detto:
SoloUnNick":1i2om26i ha detto:
Drift..S..K.., sei una persona pretenziosa, tracotante, presuntuosa.
- Un collaudatore... un collaudatore... Ti è stato domandata UNA SITUAZIONE NELLA QUALE etc, non sai la risposta, punto.

Tutti quelli che montano 'sto differenziale a slittamento limitato... ma perchè devono essere per forza tutti dei coglioni che non sanno essere imparziali perchè psicologicamente propensi etc!?!?!?!?
Ma ti pare che con i soldi che spendono alcuni di 'sti individui... si confondano a rimettere un differenziale originale se 'sto Q2 portasse tutti 'sti problemi di cui parli?

Mi permetto di farti presente che non sono tollerati insulti personali. Sarebbe il caso di smorzare i toni ed evitare di rivolgere certi epiteti ad altri utenti. Si può benissimo contestare una qualsiasi affermazione altrui senza insultare. Spero di essere stato sufficientemente chiaro.
Sono d'accordo. Moderate il linguaggio ;)

Mi fa un enorme piacere che ci siano persone che la pensano come me a riguardo del Q2 sulla GTA. Spero che anche altri lo provino e portino la loro esperienza. :clap)
 
depro":1c8b9xcv ha detto:
Cut. Sono d'accordo. Cut.

Gioisci e giubila. Ora anche tu sei un seguace della mia magna et gaudente persona. Il mio sguardo benevolo e misericordioso si è ora posato anche su di te infondendoti grazia e serenità. :D :D :D

P.S. per la quota associativa, ti passo in privato il numero del conto offshore su cui fare il bonifico. Ovviamente estero su estero... :D :D
 
MAD147":3w0nev2n ha detto:
depro":3w0nev2n ha detto:
Cut. Sono d'accordo. Cut.

Gioisci e giubila. Ora anche tu sei un seguace della mia magna et gaudente persona. Il mio sguardo benevolo e misericordioso si è ora posato anche su di te infondendoti grazia e serenità. :D :D :D

P.S. per la quota associativa, ti passo in privato il numero del conto offshore su cui fare il bonifico. Ovviamente estero su estero... :D :D
:hone) :carab) :prison)

:asd)
 
Xanto.net":3lroujck ha detto:
..non casinara da non poterci andare in giro, come con un tutto aperto... ma tu prima provala per un po'.. tanto al max quanto ci metti a mettere la valvolina? (bhè se costa poco puoi sempre metterla lo stesso... e poi passare dal rumorosa al molto rumorosa)
provata di recente una tutta originale di scarico (e c'era in macchina anche Skyrider) pareva di essere su un 1.6 come rumore, rispetto alle nostre..

Scusate l'intrusione..dipende quale 1.6 :lol:
Cmq,approvo la modifica allo scarico,specialmente sui colli :D
 
DriftSK":3l3ui8aa ha detto:
Marco147 2.0":3l3ui8aa ha detto:
Dici che mi diventa casinara solo togliendo i prekat!?!? Anche mantenendo tutto lo scarico di serie? Spero di no, altrimenti è come rimettere il cecam!!! :(

Marco, te lo dico per esperienza diretta... per prima cosa metti i colli senza prekat (che è cosa buona soprattutto in termini di flusso) e senti come suona, poi valuta con calma se valga la pena toccare la linea di scarico originale ;)
Si sì, quelli sicuro! :D Ce li ho già qui da me da un po'! :D Avevo solo paura che diventasse troppo rumorosa, anche se il problema del Cecam, non era quando si tira, dove è giusto che faccia casino, ma in basso, quando passeggi che diventava insopportabile...
:KO)
 
Si, ho scoperto anche io a mie spese che le pance sullo scarico attenuano spesso "parte dei giri".

Per dirvi, sul gtv 2.0 ts, eliminando la pancia al centrale, diventa più rombosa fino a 3000, poi è uguale...
immagino su una gta che rombo possa avere... :?:
 
GabryPontePowerMix":1x4u86cs ha detto:
Si, ho scoperto anche io a mie spese che le pance sullo scarico attenuano spesso "parte dei giri".

Per dirvi, sul gtv 2.0 ts, eliminando la pancia al centrale, diventa più rombosa fino a 3000, poi è uguale...
immagino su una gta che rombo possa avere... :?:
Sulla GTA avevo solo il cecam finale... sui 2000 giri in piena coppia: macchina invivibile! Da mal di testa!! Poi in alto, quando è "giusto" :asd) farsi sentire... spariva... e quindi... via!!! :D

Ma penso che con i collettori non diventi rumorosa in coppia ai bassi come col cecam, mantenendo (come farò) il resto dell'impianto di serie! Anzi se strilla tirandole il collo è proprio quello che cerco! :OK)

Perdonate ancora il mio OT!
 
Xanto.net":1by2l0zc ha detto:
GabryPontePowerMix":1by2l0zc ha detto:
Quindi forse la soluzione migliore sarebbe: collettori sportivi (o euro2) + catalizzatori 200 celle (o liberi) + centrale originale + terminale sportivo...
che ne dite?

Senza toccare le camme, rimappatura finale.

Ovviamente scatalizzazioni e modifiche meccaniche sono illegali.

Ops scusate sono palesemente ot :p

più o meno corretto...
preferisco:
collettori skat + catalizzatori originali + centrale + terminale originale... ( e già rende parecchio :asd) )
l'ideale sarebbe, collettori fatti apposta + tubi vari + terminale un po' aperto .. ma è un po' troppo anche se qualcuno ci va in giro :lol: :asd)


quel tubo Autodelta è bello esteticamente, ma non ha particolare "resa" ;)
(ps: rimappatura per interventi come questi non ha grossa importanza (si è abbondantemente nei parametri autoadattativi)
se si fa il cassoncino di aspirazione in dinamica, fatto bene, invece bisogna intervenire, e cambiare anche il debimetro (oltre rifare e "aggiustare" il plenum di aspirazione (lavorazione cassoncino e cambio corpo farfallato) ;)
dal sito AlfaRomeo ufficiale:
si sta' parlando dell'aspirazione a dx nell'immagine, dove sulle "normali" ci sarebbe la batteria...
lasciamo perdere per il momento il plenum completamente modificato in carbonio direttamente sui cornetti di aspirazione.. li siamo oltre :asd) :asd)
tu conta solo dalla presa d'aria davanti fino al corpo farfallato ;)

cosa intendi per tubi vari?
 
teknomotion":3b3n0dl9 ha detto:
Diabolik":3b3n0dl9 ha detto:
GabryPontePowerMix":3b3n0dl9 ha detto:
cosa intendi per tubi vari?
ad esempio il palo dei cartelli stradali :asd)
e no, non è uno scherzo! ;)

L'ho già sentita anche io questa storia.. :scratch) :asd)
Eh...io no, purtroppo. Di che si tratta? Un'altro stratagemma per tirar fuori 50cv? :scratch)
 
a grande richiesta eccomi qua:ciao Santo,ciao tekno etc. etc. Mi sono letto tutta la discussione dopo mesi che non bazzicavo su questo forum ed essendo stato tirato in ballo all'inizio mi sembra opportuno dire la mia. Allora,prima cosa i mecca (alfisti fino all'osso) mi hanno consigliato subito la modifica del Q2 sulla mia GTA perchè è mossa azzeccata;la probabilità che anche il q2 rompa sul 3.2cc è la stessa sul motore diesel poichè l'unico fattore influenzante è il piede...:sempre i miei due mecca (che in realtà sono 4) mi hanno fatto vedere un q2 che aveva 280.000km rotto...il tipo è andato pure in pista più volte e poveraccio s'è rotto a meno di 300.000km. La macchina col q2 è fantastica e non smetterò mai di dirlo...cambia da così a così in tutte le condizioni e logicamente in curva dà il meglio di sè tirandoti dentro letteralmente (a riprova la rotatoia che prima percorrevo al max a tot km ora ce ne posso aggiungere almeno 25-30 km/h e forse anche più...questo per dimostrare che potrà avere anche i suoi contro ma io sto vivendo un sogno...diciamo che l'arricchisce. Quindi la consiglio vivamente e lo dirò sempre. Unica clausola:nel gta MAI togliere l'asr...:vorrei sapere quanti hanno rotto il differenziale (magari a nche il q2) e non hanno il coraggio di dire che l'asr era disinserito...). OT. ho letto dei consigli pure sui colli:dalla firma vedete che ho tutta la linea aperta;all'inizio solo centrale e finale ragazzon (ottimo sound e buon tiro...) poi su consiglio proprio qua sul forum ho deciso di installare un bel cecam senza prekat da 42...:cazzarola altra musica...sia di tiro che di sound. All'inizio appena andai a ritirarla ricordandomi il suono che emetteva con il centrale e finale rimasi frastornato:sembrava un Jumbo...ma sempre su consiglio di chi ha provato ,vive di quello che prova e dispensa consigli non sui libri ma sul campo di vita pratico...hanno detto di attendere un po' ed il suono sarebbe stato più cupo e sopportabile. Risultato: a mesi didistanza casino ne fa sicuramente ma..più accettabile di prima ed in autostrada è simile a quello di serie...forse anche un po' meno. Ad una raduno tuning al quale mi sono presentato non partecipante c'erano un po' di titti i tipi di vetture preparate che sgasavano:ho detto"lo fanno loro...lo faccio pure io"...sono arrivati come mosche a vedere la fonte di tale sinfonia. Ragazzi chi ha un gta ,possiede un motore immenso...arrapante direi..ma solo se liberato da quelle inutili restrizioni e tappi quali prekat etc.per quelle assurde e truffaldine restrizioni euro 3-4-5 etc.
Da mettere in preventivo sicuramente un aumento di rumore che a qualcuno può dare fastidio ma la sinfonia è sinfonia cmq. Sintesi: mettete il q2 e fregatene tanto se deve rompersi si rompe lo stesso ma volete mettere la guida ne frattempo?! levate i colli e prekat originali che sono un insulto per un motore del genere, montate dei colli specifici (ok quelli del 2,5...ma checchè se ne dica sono tutt'altra cosa...) ed aprite il resto. Certo sono interventi illegali (anche penali..) ma io il penale lo considero solo su violenze su minori,maltrattamenti,e reati che del penale hanno veramente l'impatto. Pensate a quanto penale può essere l'inquinamento di una gta con un bell'inquinamento di un motore di camion da 10-15 litri di cilindrata aperto...e ce ne sono ...a voglia. Vi saluto cordialmente! :spin)
 
poppaitalia":36y71drj ha detto:
...Pensate a quanto penale può essere l'inquinamento di una gta con un bell'inquinamento di un motore di camion da 10-15 litri di cilindrata aperto...e ce ne sono ...a voglia. Vi saluto cordialmente! :spin)

non fa una piega... :wall)
 
Fa un piegone enorme invece. Se scatalizzare è reato, lo è sia che si parli di uno scania che di uno zip 50 4T. Non rigiriamo le cose per i propri comodi.
 
MAD147":37f1hgds ha detto:
Fa un piegone enorme invece. Se scatalizzare è reato, lo è sia che si parli di uno scania che di uno zip 50 4T. Non rigiriamo le cose per i propri comodi.
ma non si coglieva l'ironia del mio post? :asd)
 
peter2":2vz35xvg ha detto:
MAD147":2vz35xvg ha detto:
Fa un piegone enorme invece. Se scatalizzare è reato, lo è sia che si parli di uno scania che di uno zip 50 4T. Non rigiriamo le cose per i propri comodi.
ma non si coglieva l'ironia del mio post? :asd)
...no qua l'elasticità mentale è un optional... :asd) comune a molti mi sa...oltrechè scarsa ironia... :nod)
 
peter2":3tcba5hy ha detto:
MAD147":3tcba5hy ha detto:
Fa un piegone enorme invece. Se scatalizzare è reato, lo è sia che si parli di uno scania che di uno zip 50 4T. Non rigiriamo le cose per i propri comodi.
ma non si coglieva l'ironia del mio post? :asd)
Scusa, pensavo fossi serio... :asd) :asd) Non avevo colto l'ironia.

@ poppaitalia: non è un bel modo di porsi, la sufficienza. Che ne diresti di cambiare registro? Mi duole constatare che non sei nuovo ad atteggiamenti ed uscite del genere. Di certo non giovano alla civile comunicazione e convivenza. Al pari della mancanza di elasticità mentale ed ironia che lamenti.
 
Top