PVC vol.4 - PiemonteVirtualClub: Scapa travaj che mi i rivu!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
1M4rC07":wi6s15v2 ha detto:
sono a 47.500Km

una Frizione con la F maiuscola dovrebbe farne almeno 120.000
l'olio, la batteria e le gomme ok, ma la frizione...

Assicurazione 1100€ è una spesa per tutte le macchine, ma questa vuole almeno furto/atti vandalici/incendio che alza il premio di almeno 400€ , ogni pezzo costa come un doblone e non farle sarebbe un rischio :mecry2)

purtroppo è un pò un difetto delle 147 la frizione :shrug03)

però direi che è l'unica spesa che hai extra, le altre sono normali, il costo dell'assicurazione varia da auto a auto, dal suo valore e da cosa assicuri :shrug03)

yugs":1wz4ss3y ha detto:
1M4rC07":1wz4ss3y ha detto:
frizione da rifare 600-650€

600 euro una frizione? cos'ha, lo spingidisco placcato oro? :?:

anche a me pare caro e rincarato di almeno un 100€ - 150€ devo riconoscere che a sto meccanico non m'ha ancora deluso...
a differenza di altri che mi fanno i rappezzi :sedia)

alla peggio è un'altro a cui darò fuoco prima della fine del mondo! :jolly)

si quello si, più che altro mi scoccia il fatto che una frizione dovrebbe iniziare a dare problemi ben più in la di 47.000Km :(
non che 600€ mi rovinano la vita, ma preferivo spenderli in gelati - cene - sesso - droga - rock'n'roll :rotolo)

buongiorno Piemontesi!
oggi nebbiolina ed audi 80 per me! :jolly)

yugs":tqee2r2x ha detto:
cerea banda d'asu!!! :D

@berserk: uelà come va a Castagneto? moglie e figlia stan bene?
Hai ancora la GT? Spero di si o ti faccio bennare.. :asd)
ciao ugoooooooooooooooo!!!!!!! :A) :A) :A)
certo che ho ancora la gt... non la venderò mai... penso che la farò diventare un pezzo d'antiquariato...
ho preso una 500 al posto della 47, che è rimasta però in famiglia, visto che la usa mia cognata....
comunque mio padre stà prendendo un brera 2.4.. o 3.2, è ancora indeciso, quindi un altra alfa in arrivo... :OK)

a castagneto tutto bene.
Evelin sta bene e anche il piccolo terremoto alessia sta bene, cresce e non sta ferma un attimo...

riusciremo a rivederci prima o poi?
magari con l'arrivo dell'inverno ci saranno meno impegni e magari si organizza qualcosa...
visto che il padrino latita. :mecry2) :mecry2)

Padrino latitante!!! o l'hanno messo dietro le sbarre?

vedi almeno di organizzare tu ugo...

@1M4rC07: con 500 euro ti fai una frizione con spingidisco rinforzato del 30/40 %(intendo dire con maggior carico.. non ricordo il termine esatto, ma con una frizione così dovrebbe reggere 190 cv senza lasciarti a piedi, devo farla al gt, quando dovrò fare la frizione, spero che ancora un pò mi regga, ho 80000km adesso, quindi tra un pò devo farla, poi giu di rimappa.. :sarcastic) e intercooler maggiorato, con scomunica di ugo
immediata)

@new147: Ciao New. come va, tutto bene?

1M4rC07":3ubu2c3v ha detto:
frizione da rifare 600-650€
dischi dietro da cambiare, quanto farà? 200€?
la batteria 2 settimane fa 80€ giù di li
l'olio rabboccato 24€ 3Kg
cambio dell'olio 1 mese e mezzo fa 70€
impianto gpl 2000€
gomme anteriori 200€
assicurazione categoria 3 - 1100€

è un salasso sta macchina, io sono fiducioso, ma con la Honda sono arrivato a 250.000Km senza passare così tante volte dal meccanico e senza tirar fuori 1/2 del mio reddito annuale... boh.. :(

oltre alla frizione un pò presto, direi che anche i dischi dietro sono andati un pò troppo velocemente.....giri da 47mila km con il freno a mano tirato?
sul consumo d'olio rassegnati...hai firmato il tuo contratto di morte appena ti sei comprato un alfa.
cmq io un giretto da un'altro mecca per farmi un idea me lo farei....a torino bravini se ne trovano, ogni tanto anche onesti.
massima solidarietà

berserk":4x1ax4iq ha detto:
yugs":4x1ax4iq ha detto:
cerea banda d'asu!!! :D

@berserk: uelà come va a Castagneto? moglie e figlia stan bene?
Hai ancora la GT? Spero di si o ti faccio bennare.. :asd)
certo che ho ancora la gt... non la venderò mai... penso che la farò diventare un pezzo d'antiquariato...
ho preso una 500 al posto della 47, che è rimasta però in famiglia, visto che la usa mia cognata....
comunque mio padre stà prendendo un brera 2.4.. o 3.2, è ancora indeciso, quindi un altra alfa in arrivo... :OK)

Complimenti per il parco macchine :OK) davvero eccezionale :OK)

Buona sera a tutti :fluffle)

Pirata85":2t0ykd7x ha detto:
oltre alla frizione un pò presto, direi che anche i dischi dietro sono andati un pò troppo velocemente.....giri da 47mila km con il freno a mano tirato?
sul consumo d'olio rassegnati...hai firmato il tuo contratto di morte appena ti sei comprato un alfa.
cmq io un giretto da un'altro mecca per farmi un idea me lo farei....a torino bravini se ne trovano, ogni tanto anche onesti.
massima solidarietà

20.000Km miei dal 2007 al 2008
27.000Km del primo acquirente (vecchietto ultra settantenne) dal 2003 al 2006

devo ammettere che come macchina la 147 mi soddisfa!!! da tanto quando sei al volante!!! però speravo in una manutenzione meno assidua.. oggi ho preso l'audi 80, noto macchinone da zingaro :asd) ha 200.000Km il cambio è un compasso, la frizione è un gioiello... sgomma ancora in seconda :rotolo)

nulla da togliere alla 147, ma inizio a pensare (come i vecchi) che non facciano più le macchine di una volta :(

è la mia prima alfa quindi non faccio testo, ma voi che ne avete guidate altre prima del 2000 erano tutte così "fragilose" ? :p

berserk":1pq6p7tz ha detto:

caspita.. marchionne dovrebbe scontartene una a metà prezzo vista la fidelizzazione al Brand...
mi piacerebbe vedere tua cognata sulla salita di castagneto coem si diverte. :asd)

Per la cena.. boh si può fare, magari verso fine mese, un sabato. Dipende molto da voi come siete messi con la bimba (stesso discorso per tff), poi si può fare una lista qui. Chi c'è c'è, chi non si collega manco per leggere la regionale non so che farci a sto punto, non posso neanche inseguire la gente in giro per il mondo. :shrug03) Aspetto un tuo aggiornamento. :OK)

pompa frizione
disco frizione
dischi posteriori freni
pastiglie psoteriori freni

mano d'opera inclusa

931€ da scontare

preferivo spenderli in donne e alcool :jolly)

Buon Giorno a tutti.... anzi, buon pomeriggio

@1M4rC07: mi dispiace per la spesa.... ma anche se sono sicuro che donne e alcool diano più soddisfazione.... senza macchina... è difficile vivere.. soprattutto per me che faccio 50000km all'anno..
in compenso complimenti per l'avatar... fa venir voglia di spendereli sti 900 € in donne ed alcool.... soprattutto in donne :sarcastic)

@yugs: cerchiamo di farla sta benedetta cena... in un modo o nell'altro..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.